Quel fucile sarebbe una figata, ma cosa offrirebbe in più rispetto ad una semplicissima light gun?
Quel fucile sarebbe una figata, ma cosa offrirebbe in più rispetto ad una semplicissima light gun?
Olpus ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 11:25
Quel fucile sarebbe una figata, ma cosa offrirebbe in più rispetto ad una semplicissima light gun?
il movimento 3d nello spazio e non un "puntatore x/y", almeno cosi danno a intendere.... sarà sensibile a movimento laterale, longitudinale, distanza, e rotazione..... non mi sembra proprio una light gun...
Sì, va bene, ma mi chiedo come possa influire questo sui già collaudati giochi per lught gun ecco.
Al massimo il movimento del fucile decide il movimento del giocatore, ma si poteva fare anche con light gun mi sa.
mmm ne so quanto te, aspetto di provare.... ad ogni modo proviamo a proiettarci in un futuro verosimile:
Siamo in un gioco FPS.... dietro a un muro sentiamo dei rumori... il rivelatore di presenza ci avverte che qualcosa si muove a ore 11
costeggiamo il muro, il respiro si fa intenso, c'è calma... mi avvicino allo spigolo, (ruoto il mio fucile di qualche grado a destra) mi sporgo dall'angolo e vedo un'ombra minacciosa, ricarico il fucile, tocco un tasto sullo stesso affinche proietti il mirino laser, lo porto vicino alla spalla (sniper mode on), fuoco.....
potrebbe rivelarsi interessante? o fumo qualcosa che fa male?
Boh, vediamo. Aspettiamo e vediamo.
si ma se si dovesse cmq solo mirare alla tv, a che servirebbe la profondità?!
nessuno ha pensato che sui nuovi LCD le light gun vecchie non funzionano?????
questa è la SOLUZIONE!
I giochi per light gun sono solo rail shooter ... con la levetta analogica sul fucile ( è un fake, lo so, ma con il nunchaku è la stessa identica cosa ) si può fare un House of the Dead in cui ci si muove in real time e si spara allo schermo ... si unisce fps e light gun insomma.
Il bello è che è solo uno dei cento modi per sfruttare il controller, fosse solo questo non sarebbe entusiasmante ma credo che Nintendo punterà proprio sulla varietà.
*Vazkor* ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 14:31
I giochi per light gun sono solo rail shooter ... con la levetta analogica sul fucile ( è un fake, lo so, ma con il nunchaku è la stessa identica cosa ) si può fare un House of the Dead in cui ci si muove in real time e si spara allo schermo ... si unisce fps e light gun insomma.
Il bello è che è solo uno dei cento modi per sfruttare il controller, fosse solo questo non sarebbe entusiasmante ma credo che Nintendo punterà proprio sulla varietà.
concordo.... spero comunque che questà varietà non incida estrememamente sul nostro povero portafoglio....
Non credo usciranno tutti questi addon : si sfrutterà il telecomando così com'è, per la maggior parte.
Il teaser mi sembra indicativo.
la guncon ha le frecce direzionali nella stessa posizione*Vazkor* ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 14:31
I giochi per light gun sono solo rail shooter ... con la levetta analogica sul fucile ( è un fake, lo so, ma con il nunchaku è la stessa identica cosa ) si può fare un House of the Dead in cui ci si muove in real time e si spara allo schermo ... si unisce fps e light gun insomma.
Il bello è che è solo uno dei cento modi per sfruttare il controller, fosse solo questo non sarebbe entusiasmante ma credo che Nintendo punterà proprio sulla varietà.
secondo me siamo tutti fuori strada
Esatto: i visori li lascio più che volentieri dove sono.Olpus ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 11:01
Uhm, fammi pensare... Dirò: "che schifo, altro che immediatezza, dover giocare con sto coso in faccia".
E' proprio questo il punto: giocare con un visore sulla faccia è scomodissimo. Finché non arriverano a pesare come semplici occhiali sarà qualcosa di completamente inutile (per il gioco continuato, come esperienza è sicuramente interessante) e soprattutto sarà roba da hardcore gamers. Tutto il contrario del verbo Nintendo.Onslaught ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 20:56
Esatto: i visori li lascio più che volentieri dove sono.Olpus ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 11:01
Uhm, fammi pensare... Dirò: "che schifo, altro che immediatezza, dover giocare con sto coso in faccia".
Proprio per questi motivi,non credo assolutamente che in nintendo abbiano mai pensato ad un visore(anche perchè uno di qualità,costerebbe tantissimo).
Mi chiedo come dopo tutti questi anni si possa ancora credere
a periferiche che si "indossano".
1) Sono inevitabilmente scomode con un uso prolungato. Già adesso
i pad ci fanno sudare le mani, figuriamoci qualcosa che aderisce
alla testa o alle mani.
2) Difficilmente si adattano a tutte le taglie
3) I visori stancano la vista e darebbero adito a migliaia
di cause legali campate in aria da parte di genitori imbufaliti
4) Intralciano l'utente se deve guardare altrove (nel caso di
visori) o lasciare velocemente il gioco per fare altro
Guardate cosa ha scelto Miyamoto per la sua rivoluzione, un
telecomando che offre il minimo indispensabile di ergonomia:
non si deve solo innovare, ma anche considerare la comodità
dell'utente nelle sessioni di gioco prolungato.
Iwata ha rilasciato una lunga intervista (22 minuti!) sul canale televisivo tamatico dedicato ai video giochi G4 (l'intervista esclusiva non soprende poiché il cnale fa parte dello stesso gruppo media di IGN, ultimamente acquistato dalla FOX).
http://www.jeux-france.com/news12568_int erview-satoru-iwata.html
Onslaught ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 23:25
Proprio per questi motivi,non credo assolutamente che in nintendo abbiano mai pensato ad un visore(anche perchè uno di qualità,costerebbe tantissimo).
...micca vero...
esistono gia visori (di ottima qualità) per pc.
MSI G3Ti500 Pro-VTG
Per la precisione della ASUS per schede GeFFo.
Io li avevo testati a suo tempo (circa 2 anni...) e la qualità è notevole...
Adesso con l'avanzamento della tecnologia costeranno ancora di meno... se non vado errato costavano (all'epoca) 150.000£ circa (vado ad memoria).
Per l'effetto 3d.
"Se osserviamo le specifiche del Revo potranno sembrare inferiori a 360 e PS3 ma non credo che una volta sui loro televisori i giocatori noteranno una grossa differenza. Abbiamo deciso di non competere su questo piano perchè vogliamo fare appello a chi non ha mai provato interesse nei videogiochi e se gli proponiamo semplicemente una grafica migliore non credo che lo troveranno interessante se già non lo facevano prima"four-two ha scritto mer, 28 settembre 2005 alle 23:49
Iwata ha rilasciato una lunga intervista (22 minuti!) sul canale televisivo tamatico dedicato ai video giochi G4 (l'intervista esclusiva non soprende poiché il cnale fa parte dello stesso gruppo media di IGN, ultimamente acquistato dalla FOX).
"Per quanto riguarda gli hardcore gamers che pretendono una grafica al livello della PS3 e dell'Xbox 360 a noi non interessano, noi proponiamo un'esperienza di gioco diversa e vogliamo che anche loro partecipino alla Revolution assieme a noi. Inoltre le console sono completamente differenti quindi se ci tengono possono acquistare una PS3 e un Revolution."
Inoltre le console sono completamente differenti quindi se ci tengono possono acquistare una PS3 e un Revolution."[/quote]
Niente di più saggio (anche se economicamente non immediatamente alla portata di tutti).
Sicuramente il mio prossimo acquisto sarà una REVO.
...sinceramente mi sono un'pò stufato dei giochi "classici" (in generale).
Gira che ti rigira sono sempre gli stessi ... e fai sempre le stesse cose ... l'unica cosa che cambia è la grafica (micca poi più di tanto) ... e dopo 10 anni mi sono scocciato...
Il REVO in questo senso stuzzica molto la mia curiosità di provare qualcosa di veramente nuovo e innovativo...che si distacca completamente dalla "normalità" dei giochi usciti fino ad ora.
L'idea di giocare a Tekken 6 o Final Fantasy 80 non mi attira più.
Li hai mai usati?Ron Jeremy ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 10:33
...micca vero...
Friggono gli occhi alla velocità della luce.
I visori di qualità(oltretutto visori,non occhiali stereoscopici)sono un'altra cosa.
...quelli sovracitati (e l'ho anche scritto) li ho provati.Onslaught ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 13:34
Li hai mai usati?Ron Jeremy ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 10:33
...micca vero...
Friggono gli occhi alla velocità della luce.
I visori di qualità(oltretutto visori,non occhiali stereoscopici)sono un'altra cosa.
L'effetto è proprio quello di vedere vere immagini in 3 dimensioni.
A me personalmente danno fastidio agli occhi.
I visori "classici" li ho provati diverse volte (in fiere e manifestazioni informatiche,grazie al mio lavoro) e devo dire che non servono a niente...hai piantato negli occhi una TV da 2,3 pollici...
Gli unici che possono avere un reale utilizzo sono quelli che ho postato... gli altri hanno poco senso ... soprattutto per una console da casa...
Secondo me i visori sono inutili tutti.
Per la tipologia,dipende da cosa si vuole fare(se vuoi fare qualcosa di simile alla realtà virtuale,gli occhiali stereoscopici non servono e viceversa).
Non ce li vedo sei amici davanti ad una console, ognuno con il proprio visore....