+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98

Discussione: Netbook - consigli

Il Nonno L'avatar di claubel

Predefinito Riferimento: Netbook - consigli

Citazione Originariamente Scritto da CugiuZ Visualizza Messaggio
    ordunque... preso l'asus 1005. Ho disinstallato il superfluo e reinstallato l'indispensabile per un viaggio di lavoro. Che dire? Mi sembra un piccolo gioiellino (per l'uso che ne farò, beninteso)...

...ah, la avventure grafiche partono: bene Puritas Cordis, anche se la risoluzione del gioco bloccata a 1024x768 costringe allo scorrimento verticale dello schermo.
    Già che c'ero ho messu su The Sectret of Monkey Island special edition... ficata: qua addirittura la schermata del menù si adatta ai 1024x600 e anche in gioco non si deve scorrere lo schermo..

Tre-quattro film su chiavetta, un po' di mp3 e son pronto per partire.
    Ho appena finito The Black MIrror sul EeePC 701
    Adesso sto giocando a Thief 3 (tutto al minimo però. )

Lo Zio L'avatar di CugiuZ

altri impressioni emerse durante il viaggio di lavoro: bene con i file di excel, anche quelli un po' pesanti (non comodissimo il touch, come naturale che sia... ma avevo dimenticato a casa il mouse) e con quelli di word. Tastiera molto, ma molto comoda.

Mi son visto anche un paio di film e devo dire che lo schermo opaco ha veramente ragione d'essere. Alcuni intorno a me avevano net con schermo glare e boh... riflettevano di tutto...

A casa mi sono agganciato facilmente alla mia rete domestica e ho navigato aprendo 6-7 schede senza problemi.

Devo dire che mi ha soddisfatto in pieno... potrei farci un pensierino: l'ho poi lasciato al legittimo propietario a malincuore...

Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew

Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    Ho appena finito The Black MIrror sul EeePC 701
    Adesso sto giocando a Thief 3 (tutto al minimo però.)
    Perchè ti fai del male, fratello?

Il Nonno L'avatar di claubel

Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Perchè ti fai del male, fratello?

Beh, giocare a Black Mirror non è malaccio.

Bah... io lo schermino da 7" lo reggo male persino per scrivere, come fai tu a giocarci per me è un mistero

Il Nonno L'avatar di Dark_Devil

Allora mi sono preso l'ASUS 1005HA, non all'euronics e l'ho pagato difatti 295, anzichè 318 euro
    Con mio grande rammarico mi sono accorto che nella confezione, non è inclusa un custodia per il trasporto del mio gioiellino!!
    Cerco qualcosa tipo questa , piccola e semi-rigida.
    http://www.eeepc.it/custodia-per-eee...ok-10-pollici/

Dove lo posso trovare in vendita? Nei negozi di informatica tipo computer discount?
    Oppure mi potete consigliare qualche rivenditore su internet a prezzo stracciato?

Il Nonno L'avatar di Perfect Dark

Ti consiglio le Tucano, modello Second Skin. Le trovi a una decina di euro in tutti i negozi che vendano anche borse per pc

Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Ti consiglio le Tucano, modello Second Skin. Le trovi a una decina di euro in tutti i negozi che vendano anche borse per pc
    Grazie, appena posso faccio un giro nei negozi della zona per vedere se la trovo.

Riguardo al software da istallare, ho microsoft office 2007 student in prova per 80 giorni. Io pensavo a Openoffice, girerà bene sul mio 1005HA??
    Per quanto riguarda l'antivirus, qui ci sarebbe pronto il norton internet sicurity , io pensavo a qualcosa di più leggero. Metto antivir xp, oppure c'è qualcosa di ottimizzato per i netbook?

Gira senza problemi, ma personalmente preferisco Abiword (se ti serve solo per scrivere).
    Vai con Avira.

Salve. arrivato oggi il 1005, messo sotto carica e domani ci smanetto. il cd di applicazioni nella scatola funziona anche sotto linux (ho intenzione di metterci ubuntu). Data la mancanza di lettori cd per installare programmi e os in fase di boot come faccio?

O ti smazzi alla grande e cerchi di installare il sistema operativo tramite pen drive (non immediato,trovi varie guide,non so però per ubuntu) oppure ti procuri un masterizzatore esterno usb e installi da lì (situazione molto piu semplice ma non è detto che hai qualcuno che possa prestartelo)

Non c'è niente da smazzarsi: invece che usare nero per masterizzare usi unetbootin per mettere su chiavetta. Semplice e veloce

edit: risolto il problema del boot. Ora pero' pare non vedere la chiavetta in boot. carica direttamente xp senza nemmeno vederla.
    Ultima modifica di dukema; 21-09-09 alle 17:24:34

Scusate io avrei un'altra richiesta.
    Volevo istallare qualche gioco casual da fare nelle pause, però non essendo informato in questo settore, potreste dirmi quali sono i "must have"? Ho sentito qualche volta nominare Peggle o roba del genere, ma non saprei......

chess master

Molto interessante, fra l'altro adoro gli scacchi.
    Sai consigliarmi qualche versione in particolare che giri bene sul netbook? Adoro quelle con gli scacchi simil soldatini animati, che quando si mangiano si smazzolano di botte

Avete anche qualche consiglio per programmini-utility che devono essere presenti su un netbook?

Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    edit: risolto il problema del boot. Ora pero' pare non vedere la chiavetta in boot. carica direttamente xp senza nemmeno vederla.
    Quando lo avvii comincia a fare tipo mitraglia sul tasto esc finchè non spunta il menu di selezione

Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Quando lo avvii comincia a fare tipo mitraglia sul tasto esc finchè non spunta il menu di selezione
    già risolto, grazie.

Per chess maste nn saprei, io sn fermo alla 10 di un secolo fa, le animazioni non c'erano però

The Puppet Master
    ospite

scusate se riuppo il topic

sarei anche io interessato a un netbook visto che essendo studente fuorisede-ma-non-troppo mi interessa qualcosa di particolarmente portatile

visto che vorrei porterci vedere anche qualche film, telefilm, anime sarei orientato verso un 11,6"

ho notato l'Asus Eee-PC 1101HA e l'Acer Aspire One 751H
    costano uguale e apparentemente mi sembrano identici come dotazioni

quale mi consigliate dei due? (o di nessuno dei due?)

EDIT
    informandomi un po' in giro ho scoperto che 1101H è meno performante del 1005HA, visto che la differenza di prezzo è anche parecchia mi starei orientando anche verso questo modello
    Ultima modifica di The Puppet Master; 30-09-09 alle 18:51:42

Il 1005HA è molto buono ed ha una batteria molto capiente, è forse il miglior netbook come rapporto qualità prezzo. Evita tutti i netbook SOPRA i 10 pollici. Intel ha posto un limite ai processori Atom N270 e N280 ed impedisce che possano essere utilizzati su portatili piu grandi di 10 pollici. I produttori di netbook per ovviare a questo limite hanno tirato fuori netbook da 11 pollici e oltre mettendoci come cpu un Atom serie Z, cpu che NON è stata pensata per i portatili ma solo per i MID (palmari etc). I produttori di netbook sono stati obbligati a questa scelta a causa del limite posto da Intel ma il risultato è che i netbook da 11 pollic montano una cpu inferiore al già poco potente Atom N270-N280. E' vero che un netbook non si acquista per la potenza però andando sugli Atom serie Z si cala a livelli preoccupanti tanto da rendere di difficile gestione addirittura le pagine internet in flash o i video su youtube

Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Intel ha posto un limite ai processori Atom N270 e N280 ed impedisce che possano essere utilizzati su portatili piu grandi di 10 pollici. I produttori di netbook per ovviare a questo limite hanno tirato fuori netbook da 11 pollici e oltre mettendoci come cpu un Atom serie Z
    Veramente ho visto un 11" o due con l'N280 al mediaworld. Mi pare che uno era un Samsung.

The Puppet Master
    ospite

samsung n510
    http://informatica.fnac.it/a459252/N...in=zanox930265

costa un po' troppo per le mie tasche

Si ecco quello. Son d'accordo sul prezzo, non ha proprio senso però esiste

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura