+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 126

Discussione: [Tennis] US Open 2009

  1. #101

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Piuttosto, chi vince stasera? Roger morirà al tramonto, come avete detto ieri, oppure la spunta sul bombardiere lungagnone e fa 16?

    DK

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Direi Roger
    Il gioco del bombardiere è favorevole allo svizzero, ed esalta il suo gioco
    E poi è difficile dare un Federer sfavorito in questo stato di forma.

  3. #103

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    vince Federer 6/7 7/5 7/6 6/2
    Partita combattuta
    (ora che ho detto cosi come minimo Del Potro farà la fine che ha fatto all'autralian open )

  4. #104

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Anch'io pronostico Roger, in "straight sets", come dicono gli americani

    (...è la volta che si prende una cenciata coi fiocchi, ora che mi sono sbilanciato )

    DK

  5. #105

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    La cosa che un pò mi preoccupa sono le dichiarazioni di un Del Potro che mi sembra un pò troppo appagato che ha detto qualcosa del tipo "comunque vada per me sarà sempre una vittoria essere arrivato si qui è già un sogno"..cioè come a voler dire -metto le mani avanti sapendo che questo mi prenderà probabilmente a pallate ma chi se ne frega-

  6. #106

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Povero Del Potro... certo che se si comincia così...

    6/3 Federer il primo set, e poteva essere molto peggio.

    DK

  7. #107
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Ma perchè eurosport non trasmette la finale ?

    EDIT ah no niente


    Roger è andato fuori di melone su quella chiamata buona del falco nel secondo set. Se non si riprende e non ritrova un pò il servizio sono dolori amari.
    Ultima modifica di Kurtz; 14-09-09 alle 23:20:29

  8. #108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Mi metto a guardarla pure io adesso
    Da quel che ho capito c'è un pò di partita

  9. #109

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Del Potro fa due doppi falli di fila e regala il set a Federer.

    Credo che il brutto momento sia passato, per lo svizzero...

    EDIT: eh sì, altro che passato La spunta a sorpresa Del Potro per 6/2 al quinto, tirando a 200 all'ora su ogni cosa si muovesse (io fossi un raccattapalle avrei paura a passargli vicino, sai mai che t'arrivi quell'arma impropria sulla testa... )

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 15-09-09 alle 01:41:09

  10. #110

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    sono riuscito a perdemi completamente questa finale che mi interessava veramente molto
    Verso le 22 mi sono steso un attimo per riposarmi le ossa nell'attesa che iniziasse la partita ma sono improvvisamente entrato in catalessi totale e mi sono di colpo risvegliato alle 2.30, preciso preciso con il termine della partita ....tutta colpa di sti schifosi rinvii se si fosse giocato normalmente la Domenica non mi sarebbe accaduto fancùlo!!

    Urge descrizione dettagliata di quanto è successo..

    edit: ho trovato questo: http://ubitennis.quotidianonet.ilsol...2-finale.shtml

    A quanto pare oltre ad un ottima partita di Del Potro con le solite fucilate abominevoli (tranne il primo set) anche Roger ci ha messo del suo calando vistosamente col passare del tempo e lasciando a casa il suo temibile servizio..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 15-09-09 alle 05:43:18

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Sì Federer ha giocato da schifo, e pure buttato via un paio di ottime occasioni per chiudere la pratica.
    Delpo invece partita pazzesca, metteva dentro di tutto e di più, sono contento per lui, lo preferisco a occhi chiusi a Dkojer e al Vampiro Scozzese.

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    bravo del Potro ma tutti e due han fatto di tutto per perdere sta partita...c'è riuscito Federer alla fine. Lo svizzero ha una gestione della partita senza senso

  13. #113

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    sono riuscito a perdemi completamente questa finale che mi interessava veramente molto
    Verso le 22 mi sono steso un attimo per riposarmi le ossa nell'attesa che iniziasse la partita ma sono improvvisamente entrato in catalessi totale e mi sono di colpo risvegliato alle 2.30, preciso preciso con il termine della partita ....tutta colpa di sti schifosi rinvii se si fosse giocato normalmente la Domenica non mi sarebbe accaduto fancùlo!!

    Urge descrizione dettagliata di quanto è successo..

    edit: ho trovato questo: http://ubitennis.quotidianonet.ilsol...2-finale.shtml

    A quanto pare oltre ad un ottima partita di Del Potro con le solite fucilate abominevoli (tranne il primo set) anche Roger ci ha messo del suo calando vistosamente col passare del tempo e lasciando a casa il suo temibile servizio..
    Ti racconto la mia versione del match.

    Diciamo che nel primo set e fino a metà del secondo, sembrava una lezione di tennis di Federer, quasi un'esibizione: lo svizzero serviva maluccio, ma per il resto giocava in modo fantastico, cambiando continuamente ritmo all'argentino e mandandolo nel pallone con variazioni in back, continue discese a rete in controtempo, attacchi con palla corta, accelerazioni improvvise eccetera. Forse ha creduto di avere la partita in tasca, anche perché Giammartino sembrava proprio scoraggiato ad un certo punto, e, in vantaggio di un break nel secondo, ha iniziato a gigioneggiare un po' troppo, concedendosi qualche colpo più per lo spettacolo che per altro e perdendo l'occasione di andare sopra di due break. A quel punto, un turno di battuta mal giocato permetteva invece all'argentino di riportarsi in parità nel set, per poi vincerlo al tiebreak. Lì il match è girato, con Federer fra l'altro che s'è anche innervosito con l'arbitro per un paio di chiamate (in particolare un challenge tardivo di JMDP: "non dirmi di stare zitto, io parlo quando devo parlare" ) mentre il lungagnone entrava in partita e iniziava a macinare gioco, tirando certi diritti in corsa ad una velocità da ritiro patente immediato .
    Malgrado ciò, dopo aver sprecato diverse occasioni, Giammartino al momento di servire per restare nel terzo set sul 4-5, cedeva malamente con due doppi falli di fila, e andava sotto anche nel quarto: lì sembrava che il match potesse nuovamente girare dalla parte dello svizzero (ed infatti scrissi qui che il momento peggiore sembrava passato).
    Invece l'argentino non si è impressionato: ha ripreso ad arare... pardon, a tirare pallate da tutte le parti, sbagliando pochissimo, mentre Federer aveva ormai perso tutto lo smalto dei primi set e giocava ormai un po' a occhi chiusi, più sul braccio di ferro da fondo, dal quale usciva spesso soccombente, che non sull'invenzione, la discesa al rete e il cambio di ritmo (in particolare l'idea di fare a pallate sul lato destro facendogli giocare il dritto in corsa mi sembra quasi pari a quella di giocare il rovescio topspin a metà campo contro il dritto di Nadal, come sagacia tattica ). Per non parlare del servizio che, quello sì, era rimasto invariato sin dal primo set (cioè merdoso ).
    Sicché il lungagnone va a vincere il tiebreak del quarto e si porta subito 3-0 al quinto, mettendo una pressione incredibile sui turni di battuta dello svizzero, che alla fine, al momento di servire per restare nell'incontro e dopo aver annullato diversi match-point, consegna lo scettro al giovanissimo spilungone

    DK

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Non gli è andato giù il break subito sul 5-4 del secondo set.

    Da lì in poi ha giocato sotto i suoi livelli facendo a pallate con l'argentino che ringraziava spedendogli missili assurdi indietro. Mi ha ricordato qualche partita vista con nadal quando federer si ostinava a palleggiare da fondocampo invece di variare il ritmo o abbreviare lo scambio con discese a rete. Questo resta il suo limite, mentalmente a volte ha dei vuoti di lucidità allucinanti.

    Per il resto ottimo del potro che ha dimostrato che nella semifinale non aveva vinto solo per infortunio di nadal ma c'aveva messo del suo eccome.

  15. #115

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Non gli è andato giù il break subito sul 5-4 del secondo set.

    Da lì in poi ha giocato sotto i suoi livelli facendo a pallate con l'argentino che ringraziava spedendogli missili assurdi indietro. Mi ha ricordato qualche partita vista con nadal quando federer si ostinava a palleggiare da fondocampo invece di variare il ritmo o abbreviare lo scambio con discese a rete. Questo resta il suo limite, mentalmente a volte ha dei vuoti di lucidità allucinanti.
    Esatto: mi spiace dirlo, ma Federer quando il match si fa "veramente brutto" (vedi Nadal, Murray in qualche occasione, Nalbandian anni fa ecc.), e si sente sotto pressione anche psicologicamente (chissà perché poi, ieri sera: avrebbe dovuto essere tranquillissimo!), è come se s'irrigidisse, invece di giocare di talento gioca facendo a pallate, aumentano le stecche, sembra il classico "buon giocatore di oggi", gran colpi da fondo senza riuscire a variare quasi mai. In questo modo è come se si castrasse, riducendo nettamente le sue potenzialità e le sue soluzioni: il più delle volte gli va bene lo stesso perché è comunque fortissimo anche a giocare solo a pallate, ma se la serata è storta e l'avversario non cede...

    DK

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Esatto: mi spiace dirlo, ma Federer quando il match si fa "veramente brutto" (vedi Nadal, Murray in qualche occasione, Nalbandian anni fa ecc.), e si sente sotto pressione anche psicologicamente (chissà perché poi, ieri sera: avrebbe dovuto essere tranquillissimo!), è come se s'irrigidisse, invece di giocare di talento gioca facendo a pallate, aumentano le stecche, sembra il classico "buon giocatore di oggi", gran colpi da fondo senza riuscire a variare quasi mai. In questo modo è come se si castrasse, riducendo nettamente le sue potenzialità e le sue soluzioni: il più delle volte gli va bene lo stesso perché è comunque fortissimo anche a giocare solo a pallate, ma se la serata è storta e l'avversario non cede...

    DK
    quoto totalmente...diciamo che non è mai stato un lottatore, forse perchè sono poche le volte che ne ha avuto bisogno...

  17. #117

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    quindi nel giro di pochi minuti è passato da una vittoria 3-0 facile facile se avesse mantenuto il breack nel secondo set ad una partita di pallate da fondo campo finita dopo oltre 4 ore....insomma da un punto di vista mentale il solito Federer possiamo dire

    Cmq sono curioso di vedere come i giovani progrediranno..Del Potro continua a migliorare di mese in mese e il cemento sta diventando sempre di più la sua superficie dove semina panico a destra e manca, vediamo fin dove è in grado di arrivare..Murray chissà se riuscirà a tornare in sè..Djokovic dopo la vittoria dell'australian open lo sto ancora aspettando..son curioso di vedere che accadrà..

  18. #118

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    quoto totalmente...diciamo che non è mai stato un lottatore, forse perchè sono poche le volte che ne ha avuto bisogno...
    Esatto: secondo me avrebbe tratto beneficio dall'avere qualche tipo tosto sul veloce (cemento e erba) nei suoi primi anni da numero 1... pensiamo a talenti perduti come Safin sul cemento o Gasquet sui prati, gente che avrebbe potuto impensierirlo e spingerlo a cercare nuovi schemi, a dare fondo al suo talento, completare il suo gioco e lottare fino in fondo. Invece è diventato velocemente imbattibile sul veloce (gioco di parole ), trovandosi davanti giocatori che batteva a occhi chiusi e che non gli ponevano "problemi di gioco" (i vari Roddick, Hewitt, Blake, Ljubicic...), quindi nei momenti cruciali dei match ha imparato a fare, per così dire, "tennis percentuale", perché era sufficiente per togliersi dai guai e così facendo non rischiava di fare regali (che invece da giovanissimo elargiva a piene mani).

    Poi una volta che ormai hai consolidato mentalmente certi schemi, e non hai più 20 anni, diventa difficile variarli sotto pressione, quando finalmente, dopo anni di dominio, arrivano le "nuove leve arrabbiate" e inserire il "pilota automatico" sulla palla break non basta più...

    Spesso, d'altronde, i grandi del passato esprimevano il loro miglior tennis proprio quando il match era tiratissimo, proprio contro il rivale più temibile... Sampras e Agassi si esaltavano a vicenda, così pure Edberg e Becker, McEnroe e Lendl... probabilmente perché si erano dovuti "fare le ossa" affrontandosi fra loro fin da subito, avevano visto che a giocarsela "a occhi chiusi" non la spuntavano di certo, che dovevano prendere il coraggio a due mani e "fare gioco" al loro più alto livello, rischiando magari di venire passati o di regalare, se volevano avere delle chances (e ovviamente l'altro faceva altrettanto, col risultato di alcune partite memorabili: ti ricordi il Sampras-Agassi dell'US Open del 2001, quella con quattro tiebreak? Quattro set di servizi e volée pazzeschi di Sampras e risposte e passanti allucinanti di Agassi...).

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 15-09-09 alle 12:00:54

  19. #119

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    quindi nel giro di pochi minuti è passato da una vittoria 3-0 facile facile se avesse mantenuto il breack nel secondo set ad una partita di pallate
    Esatto: per me se andava 2 set a 0 sopra il match finiva lì, Giammartino, anche dalla faccia, sembrava pronto per la doccia

    Cmq sono curioso di vedere come i giovani progrediranno..Del Potro continua a migliorare di mese in mese e il cemento sta diventando sempre di più la sua superficie dove semina panico a destra e manca, vediamo fin dove è in grado di arrivare..Murray chissà se riuscirà a tornare in sè..Djokovic dopo la vittoria dell'australian open lo sto ancora aspettando..son curioso di vedere che accadrà..
    Murray o fa un onesto esame di coscienza, riguarda un po' di suoi match di fine 2007 e cambia gioco, oppure lo vedo male.
    Djokovic invece ha il piccolo problema che lui il gioco, anche se vuole, non può mica cambiarlo

    DK

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    : ti ricordi il Sampras-Agassi dell'US Open del 2001, quella con quattro tiebreak? Quattro set di servizi e volée pazzeschi di Sampras e risposte e passanti allucinanti di Agassi...).

    DK
    Non lo seguivo ancora tantissimo il tennis, diciamo che ero agli inizi. All'epoca ero un grande fan di kuerten...pensa te...

    comunque concordo su tutto...

  21. #121

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Non lo seguivo ancora tantissimo il tennis, diciamo che ero agli inizi. All'epoca ero un grande fan di kuerten...pensa te...
    Guga non era niente male, uno dei pochi terraioli di classe e con una gran mano. Stupendo rovescio, poi. D'altronde 3 Roland Garros parlano da soli...

    DK

  22. #122

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    E anche questo topic ha fatto la sua parte, certo non è stato come quello di Wimbledon ma d'altronde, si sa, Wimbledon è Wimbledon . Mi sa che si può continuare la serie per i prossimi tornei dello Slam, cioè a gennaio in Australia

    DK

  23. #123

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    http://www.youtube.com/watch?v=YYvyQicMRoM

    "don't tell me to be quite, when i want to talk i talk".. Che cavolo è successo perchè si innervosisse cosi tanto?? solo perchè Del Potro non ha chiesto istantaneamente l'occhio di falco??
    (p.s. che colpo Del Potro a 0.30, lungolinea a con effetto a rientrare..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 23-09-09 alle 12:21:04

  24. #124

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    "don't tell me to be quite, when i want to talk i talk".. Che cavolo è successo perchè si innervosisse cosi tanto?? solo perchè Del Potro non ha chiesto istantaneamente l'occhio di falco??
    Credo di sì (qualcuno ha detto che in precedenza il giudice di sedia gliene aveva negato uno perché l'aveva chiesto troppo tardi, ma io francamente non mi sono accorto di nulla: il fatto secondo me è che lo svizzero detesta hawkeye, sbaglia sempre le chiamate e probabilmente che gli altri lo adoperino e per giunta che ci prendano anche gli fa girare gli zebedei ).

    Comunque nel caso specifico sono dei ridicoli, l'hanno multato di 1500 dollari, pazzesco. Cioè a Connors dovevano dare l'ergastolo buttando via la chiave allora
    (senza contare che non esista che un arbitro si permetta di dire ad un giocatore "stai zitto", ma stiamo scherzando?)

    DK

  25. #125

    Predefinito Riferimento: [Tennis] US Open 2009

    ma dopo che Roger dice "it's too late" sbaglio o mi pare di sentire dall'arbitro per ben 2 volte la parola "fucking"?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato