+ Rispondi alla Discussione
Pag 399 di 3309 PrimaPrima ... 249389397398399400401409549899 ... UltimaUltima
Risultati da 9,951 a 9,975 di 82715
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    è vero
    nelle direttive europee il modello italiano è preso come esempio.
    Ma infatti vedo frotte di riforme volte ad assimilare il nostro sistema giudiziario...

Chiwaz
    ospite

Quello che dice abaper può anche essere vero, ma bisogna vedere chi lo ritiene il migliore d'Europa.

Se viene considerato tale da altri magistrati, beh, non mi stupisce che anche loro ambiscano ad una Magistratura autoreferenziale ed onnipotente.

Già solo per il fatto che tutte le altre magistrature rispondono del proprio operato al Ministro competente, non stento a credere che vogliano un modello in cui i magistrati rispondono solo a se stessi.

Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Chi è di Roma mi dice se son veramenti usciti con sta roba?

Spoiler:
    Non mi stupirebbe, dopo che alle elezioni se ne sono usciti con i manifesti con la faccia di Berlusconi. Geniale comunque la fascia tricolore ribaltata

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quello che dice abaper può anche essere vero, ma bisogna vedere chi lo ritiene il migliore d'Europa.
    la commissione che si occupa della giustizia. era una vecchia direttiva uscita proprio in risposta ad uno scandalo avvenuto in francia (chirac che aveva preso mazzette quando era sindaco di parigi, se non erro).
    in quel caso ai magistrati erano stati messi i bastoni tra le ruote. lo scandalo scoppiò quando una manina passò le carte ad un giornale satirico francese (il titolo non lo ricordo e la manina si diceva fosse di un avversario di chirac e appartenente allo stesso partito ma vado moolto a memoria. e poi a me i francesi stanno sulle palle, quindi più di tanto non seguo )

ale#12
    ospite

La pace può
    ripeterò
    queste parole senza smettere
    E il vento penserà a diffonderle
    e il mondo ascolterà
    La pace può
    guarda anche tu
    l’Abruzzo si risveglia incredulo
    la neve e il sole
    che s’incontrano
    e la tua mano è qua
    C’è un Presidente
    sempre presente
    che ci accompagnerà

Siamo qui per te
    cuore e anima
    un Nobel di pace
    Silvio grande è
    Siamo qui per te
    coro unanime
    un’unica voce
    Silvio Silvio grande è

La pace può
    miracolo
    la guerra è stata solo un incubo
    voglio un abbraccio che sia unico
    e dove sei sarò
    C’è un Presidente
    sempre presente
    che ci accompagnerà

Siamo qui per te
    cuore e anima
    un Nobel di pace
    Silvio grande è
    Siamo qui per te
    coro unanime
    un’unica voce
    Silvio Silvio grande è

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    bondi?

ale#12
    ospite

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

l'inno del comitato pro-nobel per la pace al silvio

Chiwaz
    ospite

da notare la stock photo spudoratamente ammeregana sulla testata del sito

Vitor
    ospite

madonna santa.

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    da notare la stock photo spudoratamente ammeregana sulla testata del sito
    mi hai preceduto...

http://tineye.com/search/aa9218d2947...b4aebd534185e6

Chiwaz
    ospite

UN RIVOLUZIONARIO ALLA CASA BIANCA
    23.09|18:44 orobicon
    Se tutti i capi di Stato fossero della stessa pasta di Obama avremmo senza ombra di dubbio un mondo migliore.

Banned L'avatar di Troppo Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Io ti diffido pubblicamnete a riportare tali oscenita'.

Obama

"La democrazia non si esporta".
    Applausi.

Ma non si ritira.

Obiettivamente se la democrazia non si esporta allora in Afghanistan abbiamo già perso.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Avrei voglia di raccontarvi un po di cose, ma non ho tempo, e forza... quindi vi mando solo un saluto.

TeoN
    ospite

Ciao lungo, quando puoi/vuoi pendiamo dalle tue labbra !!!

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Caesar! Ciao! Dicci dicci!

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Avrei voglia di raccontarvi un po di cose, ma non ho tempo, e forza... quindi vi mando solo un saluto.
    Vabeh, almeno sappiamo che stai bene

TeoN
    ospite

Ho scoperto che davanti al mio ufficio ( oddio uno degli uffici dove collaboro a dir il vero ) abita e lavora Peter Gomez.

Vitor
    ospite

ciao caesar mannaja ( ) a te, potevi partire in un altro momento.

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

per la gioia di Chiwaz, un bell'articolo di GAS (che però spoilero per non urtarlo troppo )

Spoiler:

scaricato dallo sponsor Miccichè: spero ci risparmi un dibattito sulla fiducia

I guai di Cammarata. Un sindaco in barca nella tempesta di Palermo

Il dipendente-skipper dopo gli scandali bus e spazzatura: ora rischia

«Vattene», gli dice Gianfranco Micciché che si vantava d’es­sere il suo «creatore». «Vattene», gli dicono un po’ di ex alleati stufi di lui. «Vattene», gli dice la sinistra. «Vattene», gli dicono i contestatori che da due anni, fischia fischia, l’avevano spinto a rinunciare a sali­re sul carro di santa Rosalia. Ma lui, il (tuttora) sindaco di Palermo Die­go Cammarata, non ci sente. E che sarà mai, se alla sua barca badava uno skipper pagato dal comune? Breve riassunto. Prima puntata: la sera di lunedì Striscia la notizia manda in onda un servizio di Stefania Petyx dove si racconta di un impiegato della Gesip, la società comunale addetta ai giardini, che, cercato un sacco di volte sul posto di lavoro, non c'era mai. Peggio, la troupe del programma di Antonio Ricci lo aveva trovato a bordo di una bella barca di 13 metri e mezzo ormeggiata a Marina di Villa Igiea dove l'uomo raccontava, ignaro di essere registrato da una telecamera nascosta, che lui stava sempre lì, a badare allo yacht: «Io problemi di tempo non ne ho. Lavoro qui, alla barca. Mi vengo a sedere qua tutti i giorni». Non bastasse, si offriva di affittare lo yacht ma «senza fattura, naturalmente».
    Non bastasse ancora, aggiungeva che in caso di problemi con la Finanza, sarebbe stato sufficiente lasciar cadere poche parole magiche: «Ci dite: noi siamo amici del sindaco». Seconda puntata: Cammarata cerca di metterci una toppa con un comunicato all'Ansa. «La barca oggetto del servizio di Striscia la notizia è di proprietà dei miei figli che l'hanno acquistata con atto del 10 febbraio 2004. Come è ovvio ne ho piena disponibilità. Purtroppo questo avviene solo raramente. Questa estate ne ho usufruito solo per un paio di fine settimana». Aggiunge anzi che: «Dall'estate scorsa la barca è in vendita, perché neanche i miei figli hanno il tempo di usarla e quest'estate è rimasta praticamente ferma. Conosco il signor Franco Alioto da molto tempo e si è occupato occasionalmente, e fino a ieri, di verificare che la barca sia in ordine. Lo faceva in piena autonomia e fuori dall'orario di lavoro, come è naturale che avvenga. Al riguardo ho già disposto che la Gesip proceda a una indagine interna sulla presenza nel posto di lavoro di Alioto». E rifiniva la versione con un dettaglio: si era sempre trattato di una «collaborazione non continuativa, peraltro regolarmente compensata come dimostrano i pagamenti tramite assegno».
    Terza puntata: ignaro di quanto aveva dichiarato il sindaco, lo skipper-giardiniere, che si chiama Franco Alioto, raccontava alla cronaca palermitana di Repubblica che per carità, lo faceva così, quasi per amicizia: «Se il sindaco mi pagava? Diciamo che mi faceva un regalo. Sì, insomma, mi dava qualcosa». Lo faceva «per arrotondare lo stipendio: ho due figli da sostenere». Com'era nato il rapporto? «Ho conosciuto il sindaco sei o sette anni fa, lui aveva una barca più piccola di quella che ha adesso. Ci siamo incontrati e ci siamo subito fatti simpatia. Quando i suoi figli hanno acquistato la barca nuova, mi ha chiesto di aiutarli e io l'ho sempre fatto volentieri». Quarta puntata: «Striscia la notizia torna alla carica recuperando una vecchia confidenza di Cammarata. Il quale, senza sapere che quelle parole lo avrebbero inguaiato, diceva che «appena esce da Palazzo delle Aquile e sale in macchina la prima telefonata è per casa dove il fidato Franco pensa a mettere su la pentola e a preparare un primo». Chi era questo Franco? «Un marinaio di Porticello che conosce il pesce come le sue tasche: Franco, per gli amici "u bellacchiu"». Tombola. Mano a mano, vien fuori di tutto. Che la cronista di Striscia ha inutilmente cercato Alioto «forse una quarantina di volte», a partire da febbraio e sempre in orario di lavoro. Che il giardiniere-skipper aveva dei fogli-presenza firmati in bianco che poi venivano gestiti direttamente «in alto loco». Che era l'unico degli addetti alla Casa Natura della Favorita a non avere il tesserino magnetico. Che era stato assunto per chiamata diretta nell'azienda comunale dei giardini pur essendo di mestiere marinaio e avendo soltanto la quinta elementare. E via così. Che razza di azienda «modello» fosse, la Gesip, si sapeva. Basti ricordare che la potatura delle piante fino a 249 centimetri di altezza tocca ai suoi giardinieri, dai 250 in su a quelli del settore ville e giardini. Col risultato finale che, come raccontavamo mesi fa, per gestire una quota di verde urbano simile, poco più di 2000 ettari, Torino spende 12 milioni di euro e Palermo più del doppio: 27.
    Immaginate come potevano essere i controlli, in una municipalizzata così, sul giardiniere-skipper... Diego Cammarata, però, tiene duro. Nonostante l'ultima tegola gli sia caduta su una testa già ammaccata. Prima i guai per la gestione disastrosa dell'Amat, dove su 598 autobus in dotazione quelli in grado di muoversi erano arrivati a essere meno della metà (235) e dove alla vigilia delle «comunali» erano stati assunti 110 autisti di autobus tutti 110 senza patente. Poi i guai dell'Amia, dove dirigenti erano troppo impegnati in lussuose missioni negli emirati arabi da 800 euro a notte per rimuovere la spazzatura, fino al punto di costringere Berlusconi a spedire giù di corsa Bertolaso per evitare un disastro «napoletano» targato Pdl. Poi la rivolta dei governatori e dei sindaci di destra del Nord, con in testa Flavio Tosi per la decisione del governo di tappare un po' di buchi palermitani con un sostanzioso acconto 80 milioni: «Il Comune di Palermo dovrebbe essere immediatamente commissariato. Già quello di Catania non era un bell'esempio, ma questo è ancora più grave: Cammarata guida il Comune da più di sette anni, non ha scusanti...». Eppure, a dispetto del nome della barca, che si chiama «Molla», il sindaco pare non avere intenzione di mollare affatto. Gianfranco Miccichè, quello che per anni è stato il viceré berlusconiano in Sicilia e il suo primo inventore (quando lo candidò alcuni commentarono: «Cammarata? Ma cu è, u' sciacquino di Micciché?») lo ha scaricato: «Spero ci risparmi almeno la pena di un dibattito sulla fiducia». E con Miccichè lo hanno scaricato i lombardiani. Che punterebbero insieme a logorarlo mentre preparano la successione. Ma questo, spiegano i suoi alleati a partire da Totò Cuffaro, è un ottimo motivo per restare imbullonati alla sedia. E lo scandalo? Uffa, uno più o uno meno...
    Gian Antonio Stella

ora, a me di pietro non piace per nulla, è l'a-politica in persona (non lo si può definire "antipolitica", perchè ciò presupporrebbe un relazionarsi, con la politica; semplicemente è un qualcosa che con la politica non c'azzecca proprio), di travaglio ho una considerazione migliore, anche se lo trovo antipatico, cerco di non scadere nel basso forcaiolismo e di restare garantista con il politico così come con lo scippatore romeno.

Però, sant'iddio, certe cose ti tirano davvero fuori dalle asce.
    Cammarata, oltre ad essere un amministratore incapace e attento solo alle sue reti clientelari, si concede pure il lusso del custode personale della sua barca a spese dei contribuenti palermitani e non solo (i soldi, a Palermo, arrivano da tutta Italia).
    In-un-paese-civile, ma anche in uno incivile, sarebbe accusato seduta stante di abuso d'ufficio e peculato come minimo e, data la consistenza delle prove (se le può raccogliere un semplice giornalista di striscia nel giro di qualche giorno, la procura potrebbe andare ben oltre) condannato nel giro di un mese.
    Senza arrivare al carcere, inutile secondo me per un caso come questo, la comunità dovrebbe pretendere dimissioni istantanee, interdizione perenne ai pubblici uffici, una multa che copra, come minimo, la spesa che la società comunale ha sostenuto per tutti i mesi di servizio del signor Franco come custode personale, vergogna imperitura su di lui e sui suoi figli e sui figli dei suoi figli, pianto e stridore di denti.
    E già gli va bene che non lo prendano a bersaglio di gragnuole di monetine (che in tempi di crisi i due euro la gente preferisce tenerseli in tasca).

E invece siamo qui al solito giochino tattico: ho l'appoggio politico di qualcuno che conta, quindi io resto attaccato alla poltrona fino a quando qualcuno non mi ci schioda con la forza o fino a quando gli appoggi politici sopracitati non mi voltano definitivamente le spalle (vedi la dichiarazione di miccichè che dice "spero che si risparmi il teatrino della sfiducia).
    Dell'iter della giustizia non ne parliamo. Farebbe in tempo a terminare il mandato e pure a farsi rieleggere, se potesse.
    Rimarrebbe sempre la dignità personale di dire "azz, mi hanno sgamato. meglio restare low-profile e andarmene alla chetichella a rintanarmi in un cantuccio fino a che nessuno abbia più memoria della mia faccia e del mio nome". Ma non prendiamoci per il culo.

Esiste una soluzione a queste situazioni?

Chiwaz
    ospite

Beh, stavolta sono d'accordo.

Siamo proprio allo stereotipo degli approfittatori di soldi pubblici, quelli che tanto "eeeeh, e ché vuoi che sia? son quattro soldi".

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    ....
    quella di aj

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Però, sant'iddio, certe cose ti tirano davvero fuori dalle asce.
    Ma che lingua é?

Federalismo fiscale in combo con responsabilità economica degli amministratori locali. Ovvero comune/provincia/regione in perdita? Commissario governativo, sindaco/presidente/governatore con giunta e consiglio a casa e dopo che il commissario ha risanato la situazione nuove elezioni. Altrimenti fino a quando la gente potrà spendere e spandere i soldi pubbblici in piena libertà il fenomeno, nelle sue accezioni più o meno gravi, rimarrà sempre tale.

P.S: Per quanto riguarda le denunce che in un paese civile ecc..ecc.. in Italia c'é l'obbligatorietà dell'azione penale. Se i magistrati decidono che nell'indagine di Striscia ci sono elementi sufficienti possono procedere.

P.P.S: Striscia? Canale 5? Ma non era TV di regime?

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ma che lingua é?
    Del lago di Como

Vitor
    ospite

il problema è che spesso i commissari governativi aggravano la situazione più degli amministratori...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 399 di 3309 PrimaPrima ... 249389397398399400401409549899 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato