![]()
'Siamo una squadra fortissimi!!!'
![]()
e non ha neanche segnato barreto![]()
![]()
'Siamo una squadra fortissimi!!!'
![]()
e non ha neanche segnato barreto![]()
un attaccante scarso è uno poco freddo sottoporta o non bravo a concludere o poco abile di testa o poco abile di piede o scarso tecnicamente...come si fa a giudicare huntelaar?
non riesce neanche a tirare,non gli arriva un pallone che sia uno,sta lì davanti solo a provare a pressare e ogni tanto viene a fare una sponda inutile a centrocampo.
non ci sono cross,non ci sono tocchi smarcanti in area,non ci sono punizioni da spizzare di testa e non ci sono calci d'angolo.
come si fa a giudicarlo?
l'espressometro di controcampo![]()
Ad occhio e croce direi che bisogna comprare(si parla di giocatori TITOLARI):
2 terzini
3 centrocampisti
1 trequartista
Per il resto andiamo benissimo.
Io vorrei la vostra opinione sul centrocampo del Milan.
Per me:
Gattuso è osceno, mostruosamente scarso, oramai è FINITO.Non corre, pressa male, fa schifo.
Ambrosini è poco meglio di ringhio, ma ha un problema: è testardo, si crede Gesù Cristo e tenta di saltare l'uomo o di fare cose che NON é IN GRANDO DI FARE.
Pirlo è un altro giocatore finito, rallenta il nostro lentissimo gioco, corre poco, e senza terzini che spingono come Rocco Siffredi(nei momenti giusti) è inutile.
Ma è un olandese, e anche tra gli olandesi è uno dei meno focosi. Non si può pretendere queste caratteristiche da un giocatore freddo, chirurgico, razionale in tutto. La mancanza di spirito pugnace è comunque indicativa della confusione in cui versa, glielo vedi negli occhi che è sperso, poveraccio. Lo mettono lì sulla fascia, non gli arrivano cross, non c'è gente che gli si muove intorno, non conosce i compagni e i compagni evidentemente non conoscono lui, è trapiantato su una squadra MORTA che si regge di spunti individuali una volta ogni tanto e nessun gioco sistematico.
allora. Pirlo è un gran giocatore solo in uno schema ad albero o comunque protetto da due mastini (come lo erano seedorf/ambrosini/gattuso dei tempi d'oro) altrimenti davanti alla difesa è un problema perchè copre davvero poco.
Gattuso è un giocatore finito...senza fiato è inutile....e non ha la classe per sopperire alla forma fisica.
Ambrosini è un giocatore simile a gattuso. Forse è un po' più utile degli altri ma anche lui non è più in condizione di mantenere il centrocampo (viste le prestazioni degli altri)
seedorf è l'unico che può ritornare utilie....ha classe ma non corsa. Potrebbe giocare solo le partite importanti dove si gasa.
RonaldiGno è un giocatore finito
Flamini è un buon giocaotre ma nulla di eccezionale
Ma quell'arabo in tribuna autorità che è stato inquadrato spesso da Sky durante la partita chi è?
Accende i miei sogni più bagnati...![]()
Tutto giusto, ma sono certo che un treseguet o un van rottoroy, cioè giocatori esattamente uguali a untelar, avrebbero fatto meglio.Ma è un olandese, e anche tra gli olandesi è uno dei meno focosi. Non si può pretendere queste caratteristiche da un giocatore freddo, chirurgico, razionale in tutto. La mancanza di spirito pugnace è comunque indicativa della confusione in cui versa, glielo vedi negli occhi che è sperso, poveraccio. Lo mettono lì sulla fascia, non gli arrivano cross, non c'è gente che gli si muove intorno, non conosce i compagni e i compagni evidentemente non conoscono lui, è trapiantato su una squadra MORTA che si regge di spunti individuali una volta ogni tanto e nessun gioco sistematico.
Dai che donadoni è in bilico prendiamo lui![]()
Ma infatti... non ha mai avuto una palla giocabile... sicuramente é stato l'acquisto più sbagliato della misera campagna acquisti del Milan... senza terzini che salgono e crossano e senza Ronaldinhi o Seedorfi che fanno assist é dura...un attaccante scarso è uno poco freddo sottoporta o non bravo a concludere o poco abile di testa o poco abile di piede o scarso tecnicamente...come si fa a giudicare huntelaar?
non riesce neanche a tirare,non gli arriva un pallone che sia uno,sta lì davanti solo a provare a pressare e ogni tanto viene a fare una sponda inutile a centrocampo.
non ci sono cross,non ci sono tocchi smarcanti in area,non ci sono punizioni da spizzare di testa e non ci sono calci d'angolo.
come si fa a giudicarlo?
manca il solito attaccante che fa reparto da solo e segna badilate di gol (eto'o,drogba,torres,villa,adebayor,ecc...)
poi mancano tutte le riserve,cioè altri 7-8 giocatori nuovi
poi forse possiamo fare qualcosina,ma ho ancora seri dubbi![]()
Nulla che 250-300 milioni di petrodollari arabi non possano sistemare![]()
ma che treseguet e nistelroot, quello che ci serve è veramente borriello, trovatela comica quanto volete, ma in un coro si solisti, dove pochi corrono senza palla (direi nessuno, pare proprio che lo schema del milan sia non correre se non hai il pallone tra i piedi), è FONDAMENTALE.
il fatto che lo sia fa capire la tragedia infinita in cui siamo piombati.
il fatto che sia sempre rotto poi è la croce sulla tomba.
io non so non mi capacito non capisco perche' il milan non corra.
non mi venite a dire che sono 30enni stanchi, non credo sia quello il punto.
camoranesi legrottaglie c.zanetti cordoba fan 2000 anni in 4 ma vanno il triplo dei nostri.
credo sia proprio un diktat societario, una strana interpretazione del "comandare il giuoco" che è stata data, l'idea che basta stare fermi e fare qualche accellerazione qua e la' per vincere le partite.
Ultima modifica di lambro; 27-09-09 alle 22:43:14
Ma Boriello che ha fatto stavolta? Da quando é tornato al Milan avrà giocato 3 volte![]()
Ragassuoli ma sapete qual'è l'altro giocatore che sto rimpiangendo di più in questo momento? Quel ragazzo dell'est... quello che per anni ci ha salvato sempre nonostante prestazioni di squadra non eccelse... cosa pagherei per riavere quel giocatore... e Riki ovviamente...![]()
Tim Burton![]()