Ho la 6.6.36.
Ho la 6.6.36.
ma quindi con le ati cos'è che ci gira ora? l'HD5870 è una bella bestia..
E' quello che pensavo io ma, almeno nel mio caso, ci penserò ben addentro nel 2010, quindi per allora magari Nvidia ha già risposto con nuovi prodotti.
Idem per me...magari crolla il prezzo della GTX275, o vinco al Lotto e mi prendo una super nVidia.
Novità sul fronte DirectX 11?
In che senso, novità? La 5870 dovrebbe essere la prima scheda a supportare le 11, ma per i giochi non saprei.
Si intendo capire che fa in più delle DX10, se sono diventate più leggere o performanti, se le schede DX11 reggono meglio le DX10 e cose del genere.
Eh?
Le dx11 hanno nuove funzionalità
-tessellation
-compute shader per il GPGPU (aka simile a CUDA, CAL e quello che interessa a noi)
etc...
Io voglio una 5870 su milkyway
no io lo chiedevo per dire..di sicuro non la compero..aspetto poi la risposta nvidia che spero sia all'altezza.
Se più progetti oltre agli attuali si daranno alle gpu grazie ad ATI e/o Dx11 ben venga.
Milkyway
http://milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/...ad.php?id=1164
Incredibile, il nuovo client NVIDIA macina veloce il doppio rispetto a quello precedente
Ovviamente rimane ancora parecchio più lento delle ATI
Dedicato a TUTTI quelli che hanno una ATI
La versione 6.10.7 di BOINC finalmente riconosce la ATI
Cavolo, FINALMENTE!!!!
Ovviamente con Milkyway dovrete ancora manualmente sostituire l'applicazione default con quella GPU che trovate sul forum, ma finalmente viene considerato SEPARATAMENTE!!!!!!!!
alleluia ilprimo passo per il GPU computing in rosso...
Ottimo
Per me è la più grande notizia in ambito BOINC da parecchio a questa parte
già, ottima notizia. peccato solo per l'inutilità del progetto..
In ogni caso, speriamo sia uno dei passi che portino sempre più progetti ad usare le gpu.
vero
Certamente non aiuta che Ati e Nvidia usino 2 linguaggi di programmazione diversi...
Mi sembra che con le DX11 però si unifichino. In reatlà non usano 2 linguaggi di programmazione differenti, usano GPU che per ovvi motivi elaborano in modo differente e quindi eseguono tipologie di comando differenti.
Per fare un esempio è un po' come i processori CISC e RISC, sono diversi e quindi hanno differenti comandi. La differenza è che per le GPU si usano ancora i compilatori in Assembly per ottimizzare le prestazioni e non quelli in C++.
Anche le CPU Intel e AMD hanno linguaggi macchina differenti, ma le due ditte pensano anche a fornire i dati per gli aggiornamenti per dei tool di sviluppo, cosa che è ancora molto limitata nel GPGPU.
Le DX non c'entrano, la fusione si avrà con OpenCL
lucabeavis ha fatto solamente 54mila crediti ieri a milkyway@home..
Ci sono pc da 350.000 RAC su milkyway
-edited: ora con BOINC 6.10 chi usa le ATI avrà finalmente la differenziazione delle WU GPU da quelle CPU (prima le ati manco erano riconosciute, quindi le wu erano trattate come da cpu e a conti fatti un core dormiva quando si macinava una di quelle wu. Anzi, quando BOINC decideva di dare -tutti- i core a quel progetto, il processore dormiva tutto, ora no).