Visualizza Risultati Sondaggio: vota il migliore

Partecipanti
67. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Michael Schumacher

    44 65.67%
  • Juan Manuel Fangio

    0 0%
  • Alain Prost

    1 1.49%
  • Ayrton Senna

    17 25.37%
  • Niki Lauda

    0 0%
  • Mika Häkkinen

    1 1.49%
  • Fernando Alonso

    1 1.49%
  • Lewis Hamilton

    0 0%
  • Jackie Stewart

    0 0%
  • Gilles Villeneuve

    3 4.48%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 89
  1. #51
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    veramente io lo ricordo benissimo ( di Ralf ).
    solo che Ralf non è mai stato al livello del fratello e qui si parlava solo di lui. ( Mica c'è pure lui in questa classifica? )

    Il suo cinismo ( non si puo' dire altro ) lo ha reso antipatico. A me pure parecchio.

    Ma giudico Senna migliore non sulla base di una simpatia personale.
    Giudizio SOGGETTIVO ma dettato da altri canoni.

    La capacità di azzeccare il momento buono per fare la Pole.
    La determinazione nei sorpassi.
    La "cattiveria" nei momenti decisivi.
    La tecnica di guida.
    L'ostinazione ad usare un cambio manuale!!!

    Pure Senna ha i suoi lati "scuri", chi non ne ha in F1 ? Pero' lo trovo di gran lunga migliore pilota rispetto a Schumacher, anche in proporzione ai tempi e ai veicoli o anche semplicemente agli avversari.
    Ultima modifica di sava73; 22-09-09 alle 11:24:29

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    dal fatto che ha corso il giorno dopo la morte della madre?
    e che c'entra con il non mettere il cuore in pista? io per mettere il cuore in pista intendo dare tutto sempre e comunque e pure qualcosa in più. E non credo che Schumacher sia mai mancato in questo. Anzi. Il fatto che corse il giorno dopo la morte della madre ne è proprio la prova...

  3. #53
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e che c'entra con il non mettere il cuore in pista? io per mettere il cuore in pista intendo dare tutto sempre e comunque e pure qualcosa in più. E non credo che Schumacher sia mai mancato in questo. Anzi. Il fatto che corse il giorno dopo la morte della madre ne è proprio la prova...
    bhè questa proprio no. Mi pare un po' troppo. Ma forse sono io a vederla diversamente. In una situazione del genere sarei stato a casa accanto ai miei cari..a piangere. Non ha prendere altri 10 punti per vincere il mondiale quando l'unico che poteva "dare" fastidio era il suo compagno di squadra.

    Ho espresso solo un mio pensiero, nel tuo caso non condivisibile.
    Cmq non voglio difendere oltre la mia posizione perchè sò quanto non mi piaccia il personaggio.

    Ha vinto come nessun'altro prima. Lo ha fatto con la Ferrari, questo è già di per sè motivo di grande successo e di 40 voti in questo sondaggio.

    Io non la penso cosi'.

    Senna era migliore.

  4. #54
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    veramente io lo ricordo benissimo ( di Ralf ).
    solo che Ralf non è mai stato al livello del fratello e qui si parlava solo di lui. ( Mica c'è pure lui inquesta classifica no? )

    Il suo cinismo ( non si puo' dire altro ) lo ha reso antipatico. A me pure parecchio.

    Ma giudico Senna migliore non sulla base di una simpatia personale.
    Giudizio SOGGETTIVO ma dettato da altri canoni.

    La capacità di azzeccare il momento buono per fare la Pole.
    La determinazione nei sorpassi.
    La "cattiveria" nei momento decisivi.
    La tecnica di guida.
    L'ostinazione ad usare un cambio manuale!!!

    Pure Senna ha i suoi lati "scuri", chi non ne ha in F1 ? Pero' lo trovo di gran lunga migliore pilota rispetto a Schumacher, anche in proporzione ai tempi e ai veicoli o anche semplicemente agli avversari.
    Non voglio fare l'avvocato di Schumacher perchè non mi interessa (anche perchè secondo me il migliore di sempre è Jim Clark che nel sondaggio non c'è); il riferimento a Ralf era per far capire come comunque un certo tipo di immagine sia manipolata in maniera pesante dai media. Non è stato forse cinico Senna nel finale del mondiale 1990, o Prost quando a Monza 1988 ha "costretto" Senna al ritiro, o ancora Lauda quando amministrava le gare invece di buttarsi all'attacco come avrebbe voluto il Drake. Però se chiedi a 100 appassionati chi sia il pilota cinico tra i 4 il 95% dice Schumacher...
    Lo stesso Senna, è stato beatificato post mortem: ai tempi, aveva parecchi nemici.
    Poi comunque rispetto la tua scelta, anzi è bello che qualcuno venga a giustificarla così abbiamo un po' di vita

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Non a prendere altri 10 punti per vincere il mondiale quando l'unico che poteva "dare" fastidio era il suo compagno di squadra.
    Mi permetto di dissentire: quell'anno Schumacher vinse il mondiale con 2 punti di vantaggio su Raikkonen (93 a 91), senza la vittoria di Imola avrebbe perso.
    Ultima modifica di tizio_incognito; 22-09-09 alle 11:29:21

  5. #55
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    quella di Prost e Senna ancora mi fa sorridere...


    verissimo quello che dici e Jim Clark ha avuto poca "pubblicità"..ai giorni nostri è già dura ricordare Piquet ( Sr ), lo stesso Prost... figuriamoci campioni cosi' trascurati dai "media".

    Sul cinismo pero' ti rispondo ( per amore di conversazione ).
    Su Senna dici bene, potrei forse aggiungerne un altro paio ma non ne ricordo di piu'

    su Schumacher invece ...avoja

    vittoria del primo e del secondo mondiale, ultimo GP. ( quando vinse Villeneuve gli ando' male... anche se ci provo' lo stesso ) Quando mori' Senna ( furono in molti a ritirarsi perchè ritenvano il tamburello pericoloso e cmq erano morte due persone e Barrichiello era appena uscito dal coma... insomma qualcosa nel circus non andava direi )... poi ovvio il fatto della madre, poi la festa con la Mclaren quando all'ultimo Gp Irvine non vinse il titolo (!!!)... i suo secondi piloti avevano le stesse chance? ( poi lui era superiore sicuro al 100% )..

    ( sono sicuro che ce ne siamo ancora...ma ho smesso da un po' di segnarmele... per me quando si è ritirato è stato un bel giorno, ma ripeto, scendiamo nel "personale", è stato un grande ).

    ..e poi, ma non centra niente, non gli perdono gp e gp vinti con sorpassi ai box, maledetti rifornimenti e chi li ha reintrodotti.

    Diciamo che nel suo "periodo" c'ha saputo fare ...e se oltre quella di Campione gli è rimasta appiccicata l'etichetta di cinico ci puo' stare.
    Ultima modifica di sava73; 22-09-09 alle 11:38:21

  6. #56
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Oddio, così du due piedi me ne viene una di Senna in qualifica a Monaco nel 1984...

    Però è giusto così, i veri piloti dimostrano di essere prima di tutto uomini. Altrimenti se sei unidimensionale finisci nel dimenticatoio in fretta, come Hakkinen.

  7. #57
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    chi?















  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio

    vittoria del primo e del secondo mondiale, ultimo GP. ( quando vinse Villeneuve gli ando' male... anche se ci provo' lo stesso ) Quando mori' Senna ( furono in molti a ritirarsi perchè ritenvano il tamburello pericoloso e cmq erano morte due persone e Barrichiello era appena uscito dal coma... insomma qualcosa nel circus non andava direi )... poi ovvio il fatto della madre, poi la festa con la Mclaren quando all'ultimo Gp Irvine non vinse il titolo (!!!)... i suo secondi piloti avevano le stesse chance? ( poi lui era superiore sicuro al 100% )..

    ( sono sicuro che ce ne siamo ancora...ma ho smesso da un po' di segnarmele... per me quando si è ritirato è stato un bel giorno, ma ripeto, scendiamo nel "personale", è stato un grande ).

    ..e poi, ma non centra niente, non gli perdono gp e gp vinti con sorpassi ai box, maledetti rifornimenti e chi li ha reintrodotti.

    Diciamo che nel suo "periodo" c'ha saputo fare ...e se oltre quella di Campione gli è rimasta appiccicata l'etichetta di cinico ci puo' stare.
    Cosa ci fu di cinico nel secondo mondiale?

    Inoltre vorrei che mi ricordassi chi si ritirò per "empatia"
    durante il gp di Imola 94...

    Quanto alla festa con la McLaren, sono cose che si son sempre fatte: sono avversari in pista ma niente impedisce
    di avere rapporti amichevoli una volta che la bandiera a
    scacchi è stata calata.

    Per caso ti ricordi anche il w-end di Monza 2001?

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    sarebbe interessante sapere l'età media dei votanti di shumy e di senna

  10. #60
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    in effetti ...

  11. #61
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Beh entrambi sono stati i piloti più rappresentativi di due epoche.
    Probabilmente uno che seguiva la F1 negli anni '70 direbbe Lauda.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante sapere l'età media dei votanti di shumy e di senna
    Se vabbè, è un discorso idiota. Allora uno che ha visto Clark o Stewart potrebbe dire lo stesso di Senna...
    Senna se non fosse morto in quel modo sarebbe stato considerato molto meno "mitico".

  13. #63
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    ...posso pure dire che se Senna non fosse morto in quel modo... Schumacher avrebbe molti meno titoli allora.

    se, ma...
    tutte chat

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ...posso pure dire che se Senna non fosse morto in quel modo... Schumacher avrebbe molti meno titoli allora.

    se, ma...
    tutte chat
    Non so, considerando che Schumi in quell'inizio di campionato aveva tutte le gare e Senna era in grossa difficoltà con la Williams...boh può essere, ma tutta questa certezza io non l'avrei...

  15. #65
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    quell'anno e gli anni seguenti pero' si.
    E poi io dicevo cosi'.. per rimanere nel campo delle ipotesi ( insomma... che certezze si possono avere in un discorso del genere )

    spam

  16. #66
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Non saprei. In fondo nel 1994 Schumacher ha vinto correndo 2 gare in meno di Hill e venendo squalificato per altre due, oltretutto aveva lo scrausissimo Ford V8 come motore; l'anno successivo avrebbe probabilmente vinto anche contro Senna, magari sarebbe stato un campionato più combattuto però.

    Di certo sarebbe cambiata la storia Ferrari, nel 1996 Ayrton sarebbe andato a Maranello.

  17. #67
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    dal fatto che ha corso il giorno dopo la morte della madre?
    figuriamoci se zio Bernie gli avrebbe lasciato fare ciò
    infatti in quel giorno ha corso anche il fratello.

    E lo hanno fatto tutti i piloti in quel weekend di Imola '94 dove sia al venerdì che al sabato, erano accaduti una serie di incidenti paurosi (che si verificarenno anche alla partenza), Senna in primis con l'amico Rubens in coma dopo l'incidente e con una bandiera dentro l'abiticolo dell'Austria per Ronald...

  18. #68
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Schumacher ha deciso di sua iniziativa di correre, sto giro non c'entra Ecclestone.
    Jean Todt aveva detto chiaramente "se non se la sente non lo obbligheremo a correre".

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se vabbè, è un discorso idiota..
    addirittura idiota!! meno male che è arrivato il genio
    ma vai via!!!

  20. #70
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Ora che ci penso, mi pare di sì, in accordo con fratello e se non sbaglio arrivarono sul podio entrambi...

  21. #71
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    fu esattamente cosi'.
    e ho già risposto ( per amore di conversazione ) alla tua obienzione poco piu' su' .

    detto cio' SENNA TUTTA LA VITA

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    addirittura idiota!! meno male che è arrivato il genio
    ma vai via!!!

    no. e ribadisco che è un discorso idiota perché se ci mettiamo a discriminare in base all'età dei votanti allora l'intero sondaggio non ha senso. Chi qua ha mai visto correre Fangio dal vivo? nessuno credo. E chi ci dice che Fangio non era meglio di Senna?

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    no. e ribadisco che è un discorso idiota perché se ci mettiamo a discriminare in base all'età dei votanti allora l'intero sondaggio non ha senso. Chi qua ha mai visto correre Fangio dal vivo? nessuno credo. E chi ci dice che Fangio non era meglio di Senna?
    a ma sei ridicolo forte... fammi capire dove discrimino la cosa??

    dico esattamente la stessa cosa che dici con ma con parole diverse... hai interpretato male sia la frase che le mie intenzioni...
    è perfettamente leggittimo che se uno ha vissuto gli anni 60 gli piacciano determinate cose.
    Quindi al massimo puoi dire che è un discorso banale ma di sicuro non idiota... le idiozie le hai scritte tu
    Ultima modifica di Nexpol; 29-09-09 alle 20:11:32

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    a ma sei ridicolo forte... fammi capire dove discrimino la cosa??

    dico esattamente la stessa cosa che dici con ma con parole diverse... hai interpretato male sia la frase che le mie intenzioni...
    è perfettamente leggittimo che se uno ha vissuto gli anni 60 gli piacciano determinate cose.
    Quindi al massimo puoi dire che è un discorso banale ma di sicuro non idiota... le idiozie le hai scritte tu
    uhm quindi stiamo dicendo la stessa cosa? allora è il sondaggio ad essere idiota

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Il pilota migliore di sempre

    Basta. Il migliore di tutti è Nuvolari, che però in F1 non ci ha mai corso, così facciamo contenti tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato