+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    shen_long ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 21:54
    Voglio Fahrenheit 2.
    Ok mi autoquoto per cercare di fare un'analisi più precisa, il commento di cui sopra veniva dall'esaltazione che mi viene sempre quando finisco un'AG, ora a mente fredda (mi sono svegliato poco fa ), vediamo di analizzare pregi e difetti.
    Tra i pregi, metto prima di tutto l'impostazione di gioco, vera rivoluzione (per così dire) portata da Fahrenheit. Ovvio che qui il dibattito si fa pesante, ed è questione di gusti, personalmente l'ho trovato molto buona come idea. In alcune scene
    Spoiler:
    (l'inseguimento a New York su tutte, ma anche il combattimento con l'Oracolo sul tetto dell'orfanotrofio),
    si ha veramente l'impressione di "essere" Lucas, raggiungendo un grado di immedesimazione che non sentivo da molto tempo. Un plauso ai Quantic credo sia innegabile.
    E un merito particolare a David Cage, che si definisce giustamente "regista" di Fahrenheit. Credo sia indiscutibile che Fahrenheit più che un'AG è un vero e proprio film interattivo, e girato anche benissimo. I movimenti di macchina (per usare un'espressione alla Movie machine) sono spettacolari nelle sequenze filmate, e anche nelle scene propriamente ingame non se la cavano male. Insomma, se mai facessero un film tratto da Fahrenheit, credo che proprio David Cage debba essere il regista, visto che ne ha tutte le carte in regola.
    Ovviamente la colonna sonora di questo gioco è spettacolare, non solo grazie al mitico Badalamenti (sarebbe un po' scontato), ma anche agli altri pezzi presenti nel gioco. Non conoscevo i Theroy of a Dead Man (ma che nome splendido è? ), decisamente colpito da questo gruppo. Molto buono, quindi, il giudizio sulle musiche.
    E adesso veniamo ai lati negativi, che ci sono ahimè.
    Prima di tutto, l'imprecisione del sistema di controllo. Ho detto che mi è piaciuta l'idea alla laser game, ma decisamente mi aspettavo molta più precisione. Ho giocato con un pad dualshock e un adattatore (non immagino come dev'essere con la tastiera, brrr), ed è stato in alcuni punti decisamente frustrante. Il problema un po' comune, ovvero il puntatore che non tornava mai al centro, mi ha fatto ripetere delle scene di passaggio (salire sulla grondaia su tutte) con grande frustrazione e voglia di mangiarmi il joypad.
    Spero che in un seguito questa cosa venga implementata meglio. (O tutto deriva da un pessimo porting? Chi ha giocato alla versione ps2 ha lo stesso problema?).
    Secondo, è vero che la trama scade un po' dopo
    Spoiler:
    le montagne russe. Oddio, a me ste cose assurde, complotti su complotti, piacciono molto, ma ho trovato il tutto un po', come dire, sbrigativo. La scelta di inserire un secondo clan, i Porpora, l'ho trovata un po' esagerata (alla faccia della citazione da Matrix, si sfiora il plagio, specie nel finale in cui vincono le macchine). Inoltre, avrei preferito evitare una storia d'amore tra Lucas e Carla, soprattutto dal punto di vista di lui, un po' cadavere e con la ragazza di una vita un po' morta da poco. Ah, e come dimenticarsi di Tyler? Un gran bel personaggio abbandonato così, lo avrei visto ben volentieri anche lui a Wishita, in un ruolo di primo piano.
    Mah, scelte.
    E terzo, checchè se ne dica, la grafica è sufficiente. Avrei preferito che uscisse tra un anno e vedere qualche poligono in più nei personaggi, specie visto il taglio cinematografico del gioco. Ok, è vero che in un gioco di questo tipo la grafica passa in secondo piano, però anche l'occhio vuole la sua parte che diamine. Vabbè, ci accontentiamo.
    Nel complesso, Fahrenheit resta comunque un buon gioco, in cui sicuramente i pregi superano i difetti. Un gioco finalmente originale di cui sinceramente si sentiva il bisogno, visti i continui ricarica e spara di questo perioso. Ho l'impressione che tutti quelli che lo hanno iniziato non riescono a staccarsi facilmente. E questa è una caratteristica dei grandi giochi.
    Mio voto personale: 86.

    Ah, data l'interattività, il seguito lo voglio su Nintendo Revolution.

  2. #127
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Raga sono disperato :
    sto combattendo con l'Oracolo sul tetto dell'orfanatrofio e quando devo scappare "in orizzontale" dagli elicotteri con la bimba in braccio questa t***a mi casca di sotto e io muoio!

    Ho provato DI TUTTO, ho pigiato così furiosamente che la barra era FISSA sul massimo per tutta la durata dell'evento ... cosa cacchio devo fare??

    Non è che ( mi viene ora il dubbio ) devo stare fermo per qualche ragione e NON pigiare?

    Aiuto

  3. #128

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    shen_long ha scritto sab, 01 ottobre 2005 alle 12:32
    -cut-
    Già che c'eri non potevi fare una bella recensione per il TGMonline Adventure Magazine?

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Luciofox ha scritto sab, 01 ottobre 2005 alle 22:21
    Già che c'eri non potevi fare una bella recensione per il TGMonline Adventure Magazine?
    Emh... che è?

    Per Vazkor: Distruggiti le dita, perchè devi proprio fare come stai già facendo.
    Magari prova a non smettere quando scompare l'indicatore, si sa mai...

  5. #130
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Aurgh

    Fra l'altro ho settato Easy nelle opzioni ma non migliora di nulla ... manco noto la differenza.

    Ma perchè sono così scarso in questo combattimento visto che l'ho installato IERI?

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto sab, 01 ottobre 2005 alle 22:33
    Ma perchè sono così scarso in questo combattimento visto che l'ho installato IERI?
    Non so che dirti, in effetti è uno dei pezzi più difficili, io ci ho perso una vita...

  7. #132
    L'Onesto L'avatar di SmoR
    Data Registrazione
    20-10-02
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    chiedo il vostro aiuto, sono bloccato al punto in cui:
    Spoiler:
    lucas ricorda di quando era bambino e deve salvare suo fratello e gli amici dall'incendio.
    io scavalco la recinzione ma non capisco come andare avanti, anche con l'ausilio del camion che esce, la guardia mi vede sempre.

    aiutooo

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    finito ieri.....mi è scaduto molto alla fine, i primi 3\4 della trama però mi hanno preso come pochi giochi hanno fatto.
    Alla fine rimane un bel gioco, anche se alcune scene le ho dovute ripetere troppe volte e altre le ho trovate un po' troppo lunghe.

  9. #134
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Finito adesso, molto bellino devo ammettere ... ah per quella parte ho dovuto cambiare controllo e passare alla tastiera, col joypad è impossibile, così l'ho passata al primo colpo.

    Non capisco perchè tutti dite che la sceneggiatura ha un tonfo nella seconda metà, a me la storia è piaciuta dall'inizio alla fine ( magari il finale un po' così ma non avrei saputo cosa inventarmi ) anzi, nella seconda metà decolla mentre all'inizio magari arranca ( arranchia come direbbe Guzzanti :ads: ) insistendo sempre sugli stessi temi ...
    ok, si va di spoilerrr!

    Spoiler:
    - Ma gli insettoni? Io pensavo avrebbero avuto una parte fondamentale ( a vederli dal trailer almeno ) e invece ... che senso hanno? Sono AI?
    - La mia faccia quando hanno nominato il Purple Clan ->
    La mia faccia quando il tizio giallo dice "we AI" ->
    La mia faccia quando nel finale dice "The purple clan will continue to attack us from the net" ->

    Mi sono perso qualcosa oppure questi elementi della sceneggiatura spuntano dal nulla? Potevano evitare.

    - Chi vuole fare un elenco delle citazioni "filmiche" presenti nel gioco?
    Inizio con Gothika, la scena dell'Asylum ...


    ps. nessun altro ha la versione inglese SENZA sottotitoli? Ma si possono mettere o cosa? Va beh, ormai l'ho finito

  10. #135
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 11:08
    Finito adesso, molto bellino devo ammettere ... ah per quella parte ho dovuto cambiare controllo e passare alla tastiera, col joypad è impossibile, così l'ho passata al primo colpo.

    Non capisco perchè tutti dite che la sceneggiatura ha un tonfo nella seconda metà, a me la storia è piaciuta dall'inizio alla fine ( magari il finale un po' così ma non avrei saputo cosa inventarmi ) anzi, nella seconda metà decolla mentre all'inizio magari arranca ( arranchia come direbbe Guzzanti :ads: ) insistendo sempre sugli stessi temi ...
    ok, si va di spoilerrr!

    Spoiler:
    - Ma gli insettoni? Io pensavo avrebbero avuto una parte fondamentale ( a vederli dal trailer almeno ) e invece ... che senso hanno? Sono AI?
    - La mia faccia quando hanno nominato il Purple Clan ->
    La mia faccia quando il tizio giallo dice "we AI" ->
    La mia faccia quando nel finale dice "The purple clan will continue to attack us from the net" ->

    Mi sono perso qualcosa oppure questi elementi della sceneggiatura spuntano dal nulla? Potevano evitare.

    - Chi vuole fare un elenco delle citazioni "filmiche" presenti nel gioco?
    Inizio con Gothika, la scena dell'Asylum ...


    ps. nessun altro ha la versione inglese SENZA sottotitoli? Ma si possono mettere o cosa? Va beh, ormai l'ho finito
    A tutte le tue domande non ci sono poi molte risposte: penso che durante la produzione siano stati in ritardo e quindi hanno dovuto fare dei tagli importanti alla storia.
    Spero tanto che il materiale tagliato sia rimandato ad un potenziale seguito, le premesse ci son tutte.

    Per il pezzo che non riuscivi a superare...boh sarò strano io ma non ho fallito nemmeno una volta quando Lucas corre in orizzontale sul palazzo...
    Anche perchè la tattica non è premere furiosamente: hai notato che L ed R si illuminano alternatamente?Tieni il tempo

    I sottotitoli sono configurabili da menu, così come l'audio

  11. #136

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Finito ieri gran bel gioco magari ce ne fossero di questo calibro in giro... Comunque a parte qualche punto non è molto difficile nemmeno le sequenze da premere i tasti...

    Vi volevo chiedere una cosa:
    Spoiler:

    Ma come fa in un mese lucas dimenticarsi della sua ex ed andare insieme a carla e farci un figlio?
    E poi perchè carla si sveglia a casa di lucas vestita di solo intimo? mah...
    La scena del giaguaro è troppo idiota! quell'animale va a 70km/h e lucas riesce a salvarsi? mah...

    Comunque merita di essere comprato e giocato!

  12. #137
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Schiva le pallottole e secondo te non riesce a correre a 70 km/h?

    Comunque la scena dell'intimo non è Carla a casa di Kane ma viceversa ... per i sottotitoli, d'oh!
    L'opzione è sotto "lingua" e non sotto "audio"!

    Me lo sono giocato tutto senza sottotitoli

    Beh ha fatto bene al mio inglese e poi è doppiato in maniera molto comprensibile ... la scena del pattinaggio sul ghiaccio e quella del combattimento col vecchio cinese come si sbloccano?
    Io non le ho giocate.

    Comunque lo sto rigiocando e indipendentemente dalle azioni intraprese non cambia NIENTE ... anche le scene d'azione ... caspita un minimo di interattività potevano metterla, non sono mica filmati precalcolati ...
    ah per le citazioni cinematografiche :

    Spoiler:
    Lucas lavora negli stessi uffici dell'Eletto, mi pare ovvio


  13. #138
    La Nebbia L'avatar di Darkon
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Anche io non riuscivo a superare molte delle scene d'azione anche in versione "Facile", ho letto su un FAQ in inglese (non ricordo dove ) che a volte il gioco non "sente" i comandi se il livello di dettaglio è troppo alto. Non serve che il gioco "scatti", basta un livello grafico un po' altino e si può anche scannare la tastiera a furia di pigiare senza ottenere risultati
    Morale: mettete il livello grafico a "Medio" prima dell'inizio della scena... ed il gioco è fatto! A me ha funzionato alla grande e le scene action si superano con facilità

  14. #139
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Con la tastiera è un'altra cosa ... molto più facile. Comunque ho provato e non è necessario andare a tempo con le freccette, bisogna alternare i pulsanti il più velocemente possibile ...

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 11:08
    Finito adesso, molto bellino devo ammettere ...
    LOL

    L'ho completato anche io stamattina!

    Mi è piaciuto, mi ha appassionato, mi ha lasciato contento.

    Concordo con ciò che ha detto cherno nelle ultime pagine di questo topic (che ho sfogliato solo ora per non spoilerarmi niente).

    Solo una cosa mi ha dato proprio fastidio, nella sceneggiatura:

    Spoiler:
    Carla addirittura di TI AMO a Lucas, dopo neanche qualche ora totale di discussione con lui!!?? Non hanno accelerato un pò troppo? Anzi, saltato, direi..


  16. #141
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Un po' pesante in effetti ... ma, hey, non capita tutti i giorni di uscire a bere qualcosa con un Dio no?

    Secondo me è evidente che la sceneggiatura sia stata tagliata o ridimensionata rispetto alle intenzioni degli autori, ci sono dei buchi grossi come una casa.

    A mio avviso però contrariamente a quanto ho letto in giro non compromettono assolutamente la resa finale ... il parere generale è che nella seconda metà la sceneggiatura sia scadente, non sono assolutamente d'accordo. Forse un po' scontata, quello sì, è un pastiche di cose già viste qua e là ...

  17. #142
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    A proposito di love story, quante volte prima d'ora il sesso e le relazioni sentimentali erano state dipinte in maniera così esplicita in un videogioco? Addirittura rendendole entrambi "giocabili" per quanto la libertà d'azione sia nulla come nel resto del gioco ...

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 15:30
    A proposito di love story, quante volte prima d'ora il sesso e le relazioni sentimentali erano state dipinte in maniera così esplicita in un videogioco? Addirittura rendendole entrambi "giocabili" per quanto la libertà d'azione sia nulla come nel resto del gioco ...
    Sì è vero, non me lo sarei mai aspettato.

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 15:28
    Un po' pesante in effetti ... ma, hey, non capita tutti i giorni di uscire a bere qualcosa con un Dio no?

    Secondo me è evidente che la sceneggiatura sia stata tagliata o ridimensionata rispetto alle intenzioni degli autori, ci sono dei buchi grossi come una casa.

    A mio avviso però contrariamente a quanto ho letto in giro non compromettono assolutamente la resa finale ... il parere generale è che nella seconda metà la sceneggiatura sia scadente, non sono assolutamente d'accordo. Forse un po' scontata, quello sì, è un pastiche di cose già viste qua e là ...
    Vedo che non avete letto le pagine precedenti...

    Dall'incotro tra Carla e Lucas alla scena di "copulo all'orlo della fine dell'umanità" è passato 1 mese.

  20. #145
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    l'ho finito oggi per la seconda volta, ma

    Spoiler:
    quanti finali ci sono? io ne ho scoperti 3, ma c'è ne un altro in cui se fai uccidere lucas dall'oracolo puoi prendere il controllo di carla e entrare nell'hangar, solo che non ho avuto tempo di provare anche questo qualcuno l'ha fatto?

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    BoSSex ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 18:37
    l'ho finito oggi per la seconda volta, ma

    Spoiler:
    quanti finali ci sono? io ne ho scoperti 3, ma c'è ne un altro in cui se fai uccidere lucas dall'oracolo puoi prendere il controllo di carla e entrare nell'hangar, solo che non ho avuto tempo di provare anche questo qualcuno l'ha fatto?
    Spoiler:
    entri nell'hangar, prendi una spranga, secchi un cecchino e spari al tizio che sta portando la bimba lla pietra.
    poi Lucas si risveglia e ti devi smazzare il combattimento con l'ia

  22. #147
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    bello bello bello...
    finito oggi pomeriggio dopo che mi e' arrivato sabato pomeriggio.Breve ma intenso, come tutti i miei VG preferiti...la storia sembra tagliata un bel po',non mi sono piaciuti solo i pezzi stealth e alcune scelte come quelle che avete gia' nominato...in compenso comunque e' uno dei giochi piu' originali del momento per PC, direi (oppure un ritorno)...me lo sono proprio goduto...anche se secondo me questo titolo sarebbe potuto uscire gia' al prezzo di un film dvd, non a 50 euro...

  23. #148
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Le parti stealth sono minimali ma mostrano come introdurre sequenze d'azione senza fare affidamento a filmati precalcolati ... molto apprezzabile l'idea di fare "vivere" l'azione al giocatore, emblematico da questo punto di vista la scena della claustrofobia : originale, bella da vedere, bella da giocare e con qualche "enigma" interessante.

    Molto belli anche tutti gli interrogatori e le situazioni in cui Lucas è sotto pressione ... insomma io spero francamente che questo "esperimento" ponga fine all'agonia delle ag ( stroncandole come noi le conosciamo ) e che molti titoli si ispirino copiandone l'impostazione e gli spunti magari migliorandoli.

    In genere nella storia dei vg questi esperimenti raramente hanno seguito, vedremo.

  24. #149
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 21:31
    [...]insomma io spero francamente che questo "esperimento" ponga fine all'agonia delle ag ( stroncandole come noi le conosciamo ) e che molti titoli si ispirino copiandone l'impostazione e gli spunti magari migliorandoli.[...]
    Beh, l'ultima cosa che vorrei è che il genere si trasformasse in una serie di cloni di Fahrenheit abbandonando la struttura classica. Indubbiamente in Fahrenheit le cose hanno funzionato ma non è detto che questa struttura si adatti a tutte le tipologie di avventura.

  25. #150
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Il punta e clicca ha massacrato gli zebedei e ti dirò di più : non so se l'hai notato ma a causa degli investimenti sempre più ingenti necessari a sfornare titoli al passo con i tempi il multiformato pc/console è ormai d'obbligo, quindi sarebbe pure una scelta antieconomica.

    Buttate il mouse e comprate il joypad, tanto non è nel mouse l'essenza degli adventure.

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato