confronto tra forza 3 e gt5 prologue:
![]()
trova la differenze?![]()
Altro confronto Forza 3 e GT5
Forza 3:
http://www.youtube.com/watch?v=RDX_s3YJ1-g&feature=related
GT5:
http://www.youtube.com/watch?v=s5MPUfMYSUU
le texture delle auto a livello di colori sono migliori in gt5 imo.
almeno per me sono più belle da vedere
concordo la palette dei colori mi sembra meglio in gt5, più realistica, però il circuito è fatto meglio in forza 3, in gt5 sembra 2d.![]()
Comunque la visuale interna di Forza3 fa ridere, non potevano metterla ancora più avanti? Almeno non dovevano modellare niente invece del cruscotto e bon.
La cosa che non capisco è perchè fanno vedere immagini di interni fatti benissimo quando poi nel gioco non puoi guardare quasi nulla.![]()
Però la visuale di forza io la trovo perfetta per guidare quella di gt no. Poi vabbe i soliti fondali cartonati. Per i colori mai avuto nulla da dire sempre stati meglio quelli di GT
Quoto...anzi...forse ancora leggermente troppo indietro quella di forza....come su f355 sarebbe stata perfetta.![]()
E' decisamente comoda per guidare quella di forza.
Graficamente GT è superiore, niente da dire, soprattutto i colori e le luci
Potrebbe essere pure comoda la visuale interna di Forza 3, ma realmente nessuno in macchina vedrebbe in quel modo, e da un genere simulativo questo è tutt'altro che simulativo.
Quindi la visuale di GT 5 e PGR 4 è perfetta, non quella di Forza 3.
Covin lascia perdere, è un discorso già affrontato altre volte in altri lidi, nella vita vera quando guidi un auto non hai una visuale alla GT5, il tuo sguardo è concentrato bello su quello che vedi sopra il volante. Facci caso sali su una macchina i tuoi occhi dove guardano. La visuale di PGR/GT è più coreografica ma con la realtà non ha nulla a che fare.
A me pare di no, perchè tutti i racing sim su pc hanno la stessa visuale tipo di PGR4 e GT5, solo in Forza 3 vedo una visuale alta e praticamente attaccata al volante.
mah, auto modellato meglio su GT5 e colori molto meno saturi (quindi più realistici). Per lo sfondo e circuito mi pare un po' superiore forza 3, ma il cruscotto i quest'ultimo fa leggermente defecare...![]()
e giocano con quella visuale? Io di tutte le visuali interne che ho provate quelle con il cruscotto così presente sono sempre le peggiori da usare quella di forza è perfetta perché come angolazione e molto simile a quella del cofano.
di solito con le visuali interne (esempio GRID) non riesco a guidare. Non ho ben precisa la dimensione della macchina e tendo a guidare in modo impreciso.
invece con la visuale interna di Forza3 mi trovo da dio, probabilmente Wind ha ragione dicendo che sia molto simile a quella del cofano.
Faccio giusto una precisazione, non sarà realistica da vedere, dato che se siedo in macchina vedo quello che si vede in Gt/Pgr, ma sarà più facile da usare, dato che si punta lo sguardo esattamente su dove viene posizionata la visuale in Forza3, spero di essere stato più chiaro.
No, sbagli covin.
Su pc dove ne ho giocati a scatafascio, per avere una sensazione di guida decente e una visuale ottima, mettevo la posizione di guida molto avanzata.
In realta quella che vedi su gt5 è quello che vedresti se riuscissi a concentrarti anche sulla visione periferica.
Nella realtà non succede così, in pratica quella è una visuale che va bene con i tre schermi, ridotta ad uno schermo solo (spero di essere stato chiaro, mi sono spiegato da cani).
Alle volte la mettevo anche io la guida tutta indietro a nfs unlimited ma era più per godermi la grafica che per fare i tempi.
Poi nessuno dice che con quella visuale non si riescono a fare temponi, ma ti posso assicurare che è molto difficile.
Magari con le altre dopo che ci hai fatto l'abitudine ti trovi bene, io di solito provo quella interna e poi passo a quella dal cofano.
mah, di gt mi piaiono superiori solo modelli delle auto, e i colori meno saturi, per il resto la grafica di forza 3 rende decisamente meglio. In gt i fondali sono piattissimi, sembrano delle foto e neanche troppo dettagliate appiccicate sopra e non è piacevole.![]()
Diciamo le cose come stanno realmente: gli abitacoli nn servono a nulla, occupano solo tanto spazio sul supporto.Faccio giusto una precisazione, non sarà realistica da vedere, dato che se siedo in macchina vedo quello che si vede in Gt/Pgr, ma sarà più facile da usare, dato che si punta lo sguardo esattamente su dove viene posizionata la visuale in Forza3, spero di essere stato più chiaro.
Sono belli da vedere, ma utilità pari a 0(anche perchè ovviamente nn sono interattivi), inoltre nel 90% dei casi sono scomode da usare.
L'ho detto prima che è più comoda la visuale di Forza 3, ma nessuno sulla faccia della terra vedrebbe in quel modo dentro una macchina, se io voglio una visuale interna la voglio reale, non messa in posizioni comode per il giocatore.
Comunque, cose marginali, il gioco mi pare ottimo lo stesso.![]()
Ultima modifica di covin; 03-10-09 alle 20:47:08
quoto
ma solo a me l'asfalto di gt pare pessimo?![]()