Pag 822 di 2657 PrimaPrima ... 3226728128208218228238248329721322 ... UltimaUltima
Risultati da 20,526 a 20,550 di 66425
    Banned L'avatar di il_beo

Predefinito Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]

facciamo prima

Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin

Predefinito Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]

Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    Toaru Kagaku no Railgun

Il Nonno L'avatar di spap81

E' vivo! E' vivo!!!!!

mi siete mancati tanto
    Ultima modifica di spap81; 09-10-09 alle 08:36:14

oh bene, visto che il down pare finalmente cessato, mi prenderò la libertà di inaugurare il ritorno alla normalità con quello che temete di piu' :trollbea:
    una bella RECENSIONE!

Mai Otome

si, questo è un anime ad alto contenuto lesbo.

STORIA: arika "arinko" yumemiya è un perfetto stereotipo, la classica ingenuotta cogliona "ooooh, mite mite sugoiiiiii". tuttavia ha almeno due caratteristiche interessanti: si porta dietro questa gemma che provocherà un sacco di casini in futuro e vuole diventare Otome, vale a dire entrare in una scuola di belle ragazze, il che darà adito a una buona dose di lesbo fanservice ed epici scontri tra supergirls. perciò noi vogliamo che venga ammessa, vero? tornando alla storia, ma cos'è esattamente un'otome? l'azione si svolge in un pianeta diverso dalla terra, su cui arrivarono dei coloni eoni addietro. come prevedibile, la tecnologia del passato è andata in parte perduta sia per oblio che per guerre varie ed eventuali. l'accademia che addestra le Otome è in pratica l'unico luogo al mondo che detiene larga parte delle tecnologie perdute, e utilizzandole addestra ragazze di alto lignaggio come guerriere che dovranno servire sotto i governi delle varie nazioni. questo per impedire che l'uso incontrollato di tecnologie in grado di brasare l'intero pianeta porti all'autodistruzione, e allo stesso tempo far combattere poche addestratissime guerriere e risparmiare quindi le vite di molti soldati. fare l'otome vuol dire prestigio e bella vita ma implica quindi una pesante responsabilità, in quanto una volta formato il contratto con il Master, l'Otome lega la sua vita ad esso e con ogni probabilità rischia di essere costretta a combattere contro quello in cui crede ma anche contro le amiche di un tempo, come arika si renderà ben conto nel corso della storia. a differenza di mai hime, che tentò di fare il passo piu' lungo della gamba, mai otome non pretende di creare una storia degna di essere ricordata negli annali dell'animazione, ma un plot che dia buone giustificazioni per un po' di sani scontri tra gente dotata di superpoteri, e allo stesso tempo tirare fuori dei personaggi non troppo piatti. obiettivo centrato in pieno: otome gioca con gli stereotipi senza scadere nel brodo riscaldato e riesce a mettere sul piatto uno show senza sostanziali difetti di trama che si lascia guardare con piacere lungo tutte le 26 puntate, senza mai sciogliere troppo la tensione o disseminare plotholes, e pure con qualche sorpresa. leggero insomma ma non troppo nè troppo poco, un mix ben bilanciato che non delude. promosso. 8

COMPARTO TECNICO: se vi aspettate un gurren lagann cambiate canale: la qualità è piuttosto average. in particolare il disegno è abbastanza povero e i colori non brillantissimi. tuttavia le animazioni sono di buon livello, combattimenti e fanservice non deludono mai le aspettative e in generale trovo di gran lunga preferibile sacrificare un po' di dettagli ad un'animazione sempre fluida e spettacolare piuttosto che il contrario. senza infamia e con qualche lode per la regia che tira fuori dal cappello delle belle sorprese e pure qualche citazione (ad esempio evangelion, e neanche tanto velata, ma dovrete aspettare le ultime puntate). buona anche la colonna sonora, non sempre azzeccatissima ma che riesce a sottolineare bene i momenti che piu' ne hanno bisogno. anche qui promozione. 8

CONSIDERAZIONI: mai hime poteva essere un lavoro decisamente sopra la media ma fallì per colpa di una serie di errori sia di concetto che di realizzazione. mai otome, che utilizza gli stessi personaggi traslandoli di tempo e luogo (citando parecchio, se avete visto hime apprezzerete), ne è in pratica la versione riveduta e corretta: eliminati i difetti, mantenuti e migliorati i pregi. il fanservice c'è ma è perfettamente inserito nel contesto e non risulta quindi pretestuoso o esagerato (come certe tettone da mucca viste di recente in un ben noto adattamento...). soprattutto non va a invadere i momenti piu' tesi e drammatici della narrazione, e cio' è bene. mai otome vince e convince, prendendosi un posto tra gli show che meritano sicuramente uno sguardo. se vi ritrovate senza niente di importante da guardare, o comunque avete voglia di uno spuntino gustoso nè troppo impegnato nè troppo sconcio tra due pranzi di gala, otome fa per voi. dategli delle chance: potrebbe sorprendervi. 8

tra parentesi si, io gli ho dato dieci, tanto dopo mai hime la decenza ha abbandonato per sempre i voti della mia lista

purtroppo otome non ha un buon rapporto con le opening: la prima, volendo essere gentili, fa schifo, mentre la seconda pur avendo una traccia molto carina (e una delle mie preferite in stepmania) è altamente spoilerosa. insomma niente OP stavolta, però consolatevi: la ED pur non essendo sostanzialmente animata ha una bella traccia e svolge bene il suo lavoro in chiusura senza mai stridere con il tono delle puntate tranne forse due volte, ma sarete troppo occupati a chiudere il player e aprire la puntata successiva per accorgervi di simili sottigliezze

http://www.youtube.com/watch?v=IXnXWq9esjA

mah, io preferisco di gran lunga mai hime a mai otome

Shogun Assoluto L'avatar di syncope

giorno miei cari ... finalmente ci risiamo

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    mah, io preferisco di gran lunga mai hime a mai otome
    beh, pure a me mai hime piacque però ci sono dei fail oggettivi che non posso ignorare, già l'idea delle ragazze col mostro al seguito tipo pokemon non è che prometta granchè, poi l'orrenda battaglia finale, e soprattutto quell'orripilante, osceno, schifoso joke con mikoto. e i plotholes: che cacchio voleva nagi per esempio. insomma, mai hime poteva essere un gran lavoro ma è pieno di piccoli difettucci sparsi che purtroppo si notano. otome invece sotto questo aspetto è piu' curato e come ho detto sopra, almost flawless per il target che si impone
    tra l'altro nella OST ci sono dei pezzi veramente belli anche per il semplice ascolto, me la sono escargata e vale il tempo che ho speso per recuperarla, migliore di mai hime sicuramente

Per come valuto io i cartoni, non mi interessa se ci sono plotholes, realizzazione tecnica bassa o altro; se mi emoziona va bene. Mai hime, da metà in poi, era tutto in crescendo (o almeno per me) e nonostante l'ultima puntata sia stata una grande delusione, non ha cancellato il piacere che avevo provato fino a quel punto.
    Mai otome non mi ha comunicato le stesse emozioni; forse perchè troppo simile a mai hime e quindi non mi ha colpito più di tanto; forse perchè hanno aggiunto le trasformazioni alla sailor moon; forse perchè come dici hanno puntato più in basso per farlo meglio. Sta di fatto che non mi è piaciuto come mai hime
    de gustibus

rick basta con le cassate e i wall of text mai-otome deve avere 10
    (naturalmente ho letto solo i numeri in grosso)

quindi ora da bravo, vai via.

'giorno gente

giorno a tutti

questa stagione non mi pare molto accattivante, preferivo quella scorsa

ma le ultime 3 puntate di Bakemonogatari?'?

Toaru Kagaku no Railgun

wallpapa by Ero inside

Spoiler:

però finchè era down potevate venire a spammare su mal...

Stavo pensando che ci sono tante serie che vorrei comprarmi in dvd, anche non recenti.
    Poi ho calcolato che in media spendo 80 euro al mese in sigarette
    Con le offerte di buycartoon a questa cifra potrei farmi 1 o 2 serie complete al mese.

Devo smettere di fumare

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    Per come valuto io i cartoni, non mi interessa se ci sono plotholes, realizzazione tecnica bassa o altro; se mi emoziona va bene. Mai hime, da metà in poi, era tutto in crescendo (o almeno per me) e nonostante l'ultima puntata sia stata una grande delusione, non ha cancellato il piacere che avevo provato fino a quel punto.
    de gustibus
    ah guarda, è il motivo per cui la mia lista contiene una quantità oscena di 10, mai hime compreso
    in sede di recensione sono obiettivo, poi le faggate le faccio in lista

rick basta con le cassate e i wall of text mai-otome deve avere 10
    (naturalmente ho letto solo i numeri in grosso)

quindi ora da bravo, vai via.

'giorno gente
    guarda meglio...
    http://myanimelist.net/animelist/RickTheSnake

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

konnichiwa~

ho letto il tl;dr di rick, sembra carino mai otome poi in caso prendo un paio di puntate e valuto, al momento però devo finire taishou e hayate s1
    ah ho pure 4 prime puntate degli anime nuovi da guardare

Citazione Originariamente Scritto da RickTheSnake Visualizza Messaggio
    respect

ma nel wall of text ho visto tanti 8

non avevo guardato il mal

ecco perchè

non ti ho nel mal

mandato request

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    konnichiwa~

ho letto il tl;dr di rick, sembra carino mai otome poi in caso prendo un paio di puntate e valuto, al momento però devo finire taishou e hayate s1
    ah ho pure 4 prime puntate degli anime nuovi da guardare
    ~Oss

dei videre mai-hime poi mai-otome

nau.

Devo vedere la prima di Kobato, Sasameki koto e Kimi ni Todoke sembrano tutti e 3 begli anime da quanto leggevo.

io di nuovo ho visto:

-darker than black s2
    -Nyan Koy!
    -Seitokai no Ichizon
    -Toaru Kagaku no Railgun

Spoiler:

per ora mi son piaciuti tutti
    e ho ancora qualcosa da vedere

dei videre mai-hime poi mai-otome
    Devo vedere troppa roba ero... c'ho una collection di anime moe da spararmi
    Zero no tsukaima, minami-ke, sora no manimani, strawberry panic.

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Devo vedere troppa roba ero... c'ho una collection di anime moe da spararmi
    Zero no tsukaima, minami-ke, sora no manimani, strawberry panic.
    guardali tutti

+ che altro il mio era un consiglio cronologico...in mai-otome ci sono cit di hime che non capiresti

avete letto di higurashi? hanno venduto i diritti per tradurre e vendere la visual novel in inglese, ma per volere dei creatori non diritti esclusivi. In pratica il gruppo che la traduceva per hobby può legalmente continuare anche se uscirà il gioco (ovviamente solo la patch di traduzione è legale, non distribuire il gioco gratis). La casa che ha preso i diritti ha chiesto addirittura se volevano dare una mano per la traduzione
    Dovrebbero fare così tutti
    Ultima modifica di spap81; 09-10-09 alle 13:39:25

minami-ke non riesco a guardarlo, anche se mi sforzo non riesco a guardarlo

guardali tutti

+ che altro il mio era un consiglio cronologico...in mai-otome ci sono cit di hime che non capiresti
    alcune molto gustose

miyu

oggi mi guardo l'ultimo di otome zwei, e poi anche i tre oav di i.sfr~, anche se non mi stanno convincendo molto... sono piu' che altro spin off fanservice+picchia picchia, carini ma la serie originale è ovviamente meglio

ho sentito rumors che la sunrise intende continuare a produrre roba legata al concept hime/otome, magari una terza serie ancora con gli stessi personaggi ma di nuovo "resettata", ne sapete niente? hanno mollato tutto?

Pag 822 di 2657 PrimaPrima ... 3226728128208218228238248329721322 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato