Dipende un po da come sono fatti, i dynasty warriors tendono a essere estremamente ripetitivi e anonimi (i personaggi non si distinguono in nessun modo tra loro. oh certo hanno armi diverse, ma hanno tutti nomi simili, aspetto simile, vestiti simili e alla fine non si capisce chi sia chi), ma se sviluppato per bene un gioco così può essere molto divertente. Per esempio Devil Kings (capcom, mica cazzi) e relativo sequel sono cloni di DW, ma decisamente migliorati. Tanto per iniziare i personaggi sono tutti caratterizzati e riconoscibili (e questo è già un enorme passo avanti) e il battle system rende la carne da cannone di pochi HP un avversario temibile (so che suona assurdo, però ce la fa davvero). A difficoltà normale o superiore ai nemici si rifila veramente POCHISSIMO danno, e i loro attacchi fanno un male cane, l'unico modo per batterli è usare una mossa per "marchiarli" che permette di infliggere quattro volte lo stesso danno, accumulando combo su combo il danno raddoppia, triplica, quadruplica eccetera. QUindi ti richiede di usare dei riflessi un po più pronti che "press X until bored then press O for some variety".
Uhm, credo di aver perso il punto della cosa... quello che intendevo dire insomma è che i giochi di questo tipo sono divertenti se sviluppati per bene, ecco![]()