Secondo me sbagli atteggiamento
Hai provato a giocarci a calcetto o scambiarci i dvd?
Secondo me sbagli atteggiamento
Hai provato a giocarci a calcetto o scambiarci i dvd?
Se il giocarci a calcetto lo interpretiamo con molta fantasia con io che tiro calci e loro che partecipano all'azione allora diciamo che un tentativo c'è statoma era un fallo di reazione sia ben chiaro
![]()
ho una domanda sullo scudo fiscale: ma non si potrebbe fare che si dice venite, signore e signori, venite! scudo fiscale al 5%! venite numerosi! e poi ZAC! tassi tutto al 75%!
sarebbe poco ortodosso, occhei, ma quelli sono evasori.![]()
ZAC! che è, il rumore in un decreto legge?O di un colpo di stato di Di Pietro?
Mi spieghi perché dovremmo sentirci obbligati ad aiutare i nomadi, quando loro non solo non aiutano noi, ma ci danneggiano sistematicamente ?Ok, hai portato le tue esperienze. Ma cosa vuol dire appoggio tutto? Che non intendete risolvere il problema ma solo protestare. Se ci fosse un modo serio di approcciarsi e ricevere il nomadismo da parte delle culture stanziali, disagi, degradi e furti non ci sarebbero o comunque in misura molto minore. Si, ci sono molti nomadi integrati (e vi ostinate a chiamarli solo ROM, non capendo che esistono moltissime etnie e culture nomadi) ma c'è ancora molto disagio. Personalmente non ho mai subito furti, un po' per prudenza e attenzione da parte mia e della mia famiglia, ma li hanno subiti miei parenti e conoscenti. Son cose che capitano quando c'è un disagio. Non lo giustifico ma lo capisco. Non capisco invece chi ruba NON perchè ha fame, ma perchè vuole sempre più soldi. E qui non c'entra nessun nomadismo, anzi. Comunque subissi un furto poi non mi metterei a generalizzare. Mi incazzerei per il fatto che si sa da secoli che esiste questo stile di vita, ma nel 21° secolo ancora non si sa come conviverci. E' perdersi in un bicchier d'acqua. In verità è il fatto che le istituzioni hanno molti problemi a cui pensare, questo perchè il nostro non è uno stato efficiente, fa acqua da tutte le parti. Faccio un esempio più pratico di facile generalizzazione, così capite il mio punto di vista. Luogo comune al nord voleva che i napoletani fossero tutti truffatori. Quelli che ho conosciuto io invece son tutte brave persone. Se mai subissi un furto da un napoletano e sentissi solo parlar male non mi metterei ad inveire, anzi, cercherei di capire se la loro cattiva fama deriva da veri problemi e disagi sociali e capirei se qualcuno sta facendo qualcosa di concreto per risolverli. Non farei di tutta l'erba un fascio, ed è questo che non mi piace. Io tendo a voler migliorare questo mondo per tutti, non solo per me stesso.
Di nuovo: no.Vedi, sei arrivato al mio stesso punto: in Italia manca una legislazione in merito, così come mancano strutture adeguate di accoglienza che non siano degradanti e ghettizzanti. E' esattamente questo che vado sostenendo, il problema va risolto, non ci si lagna con frasi minacciose, razziste o apocalittiche come ha fatto qualcun altro, perchè non si risolve nulla.
Pagali tu se ci tieni.
Guarda adesso te la rigiro.
Stante che la colpa e' nostra come tu sostieni per aver rovinato il nomadismo, e che quindi vanno aiutati, allora applichiamo la stessa tattica con tutti, senza discriminazioni.
Domani ti voglio con me, andiamo a proporre una legge che autorizzi un fondo per centri di accoglienza per naziskin razzisti e violenti. Dato che alla fine queste persone sono cosi' perche' crescono in ambienti degradati e privi di istruzione adeguata. Aboliamo la Mancino e tutte le leggi restrittive e punitive a favore di un programma di aiuti e recupero di quesit soggetti che sono violenti solo perche' nel nostro egoismo li abbiamo ghettizzati.
Ti voglio in prima fila a sfilare per la proposta civile e umana di reinserimento di questi poveretti.
Ma bene, scagli pietre vero? Il discorso finisce qua, non hai argomenti, solo pregiudizi e presunzione. Loro non piratano DVD, non hanno il PC. Loro i DVD li comprano o glieli passo io, (che li colleziono), a differenza della maggior parte degli utenti di questo forum.
Tu puoi pure dire di farti il **** dalla mattina alla sera, ma per quanto ne so potresti essere un ladrone.
...
Pregiudizzi e presunzione.![]()
Facciamo cosi', tu vieni qui, io ti porto al poderaccio dove c'e' il campo zingari dalle mie parti, ti fai un giro dentro diciamo verso le 18:00 e se esci con il portafoglio, ti pago da bere. ( anche i caramba e polizia ci vanno con due macchine).
P.S. Esperienza di vita, anni fa stavo riparando un bancomat, sia da dentro che dalla parte della strada, in centro, avevo la borsa degli attrezzi, mi si avvicinano due o tre ragazzetti zingari e mi cominciano a tormentare perche' mi volevano fregare gli attrezzi, non sapevo come fare, cercavo di mandarli via ma non ce la facevo.
Si avvicina il portiere della banca e assesta una pedata ad uno di questi che capitobola sul marciapiede, indolenzito con gli altri due si allontana, io rimango cosi'e gli chiedo se possono denunciarlo.... mi risponde che sono stati i carabinieri di borgo Ognissanti che gli hanno detto 'confidenzialmente' di fare cosi' altrimenti non se li toglieva mai dalle palle.
![]()
Non ho un campo di zingari sotto casa ma ti devo quotare con veemenzaBè nel quartiere hanno rubato tutto.Per tutto intendo..uhm...facciamo così, pensa a qualsiasi cosa che non sia fissata a terra con più di 30 viti e che pesi meno di un 80kg circa. Furti in giardini e cortili, in molte case, persone scippate, elemosina chiesta ovunque e così via. Premetto che del degrado sociale me ne fotto, ovvero non mi dà fastidio (e non me ne frega nulla) che per prendere la metro e andare a lavoro ci siano millemila zingare con bambini in braccio o ragazzine che chiedono soldi, le ignoro e basta senza avere nulla contro di loro. Quando poi mia madre viene borseggiata, la mia ragazza idem, mia sorella minacciata da un gruppo di rom di sera, il negozio di famiglia costantemente bersagliato da taccheggio ecc, gli arresti inutili che tanto sono minorenni/senza documenti/ecc..ecco che allora la mia coscienza di cittadino rispettoso di usi e costumi di società va a farsi benedire e se penso che con le mie tasse viene pagato il loro campo nomadi mi sale tanto di quel sangue al cervello che posso solo andare a fare a pugni in palestra per farmelo passare. Detto col cuore, da un romano qualunque, onesto e non evasore di tasse/ladro/altro, esasperato.
Sono in generale tollerante con gli stranieri, ma gli zingari (il 99% di loro) non si vogliono integrare, non c'è c.azzi![]()
Penso di sì, anche se di tutti i free press non è il più scandaloso.
Comunque era un'intervista, per cui non credo se lo siano inventato...![]()
No no non mettevo in dubbio l'intervista, ma Metro fa nascere sempre bei ricordi
![]()
Io ho i ritagli dei free press che trovavo andando a Padova in facoltà.
Tra i più epici "Attraversa la strada, ucciso dal lampione" e una storia, drammatica, di un tizio la cui ragazza, a causa della strada ghiacciata, è uscita fuori strada con l'auto. Accorso in aiuto della sua donzella, ha sbandato pure lui e l'ha investita uccidendola sul colpo.
A volte parevano inventate, quasi.
Le morti assurde.
BI BI DA
Bwahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhaha![]()
Si avvicina il portiere della banca e assesta una pedata ad uno di questi che capitobola sul marciapiede, indolenzito con gli altri due si allontana, io rimango cosi'e gli chiedo se possono denunciarlo.... mi risponde che sono stati i carabinieri di borgo Ognissanti che gli hanno detto 'confidenzialmente' di fare cosi' altrimenti non se li toglieva mai dalle palle.
![]()
![]()
Ieri sul giornale di ostia, nel titolo a prima pagina in caratteri CUBITALI che parlava dell'ennesimo serpente a sonagli velenosissimo trovato in pineta, c'era scritto "serpRente"...come fanno a non accorgersi degli errori di questo tipo? Primissimo titolo e il font era più grande di quello del nome del giornale in pratica, si leggeva da 10 metri di distanzae c'era questa orribile R messa lì in mezzo.
E' per sottolineare il pericoloIeri sul giornale di ostia, nel titolo a prima pagina in caratteri CUBITALI che parlava dell'ennesimo serpente a sonagli velenosissimo trovato in pineta, c'era scritto "serpRente"...come fanno a non accorgersi degli errori di questo tipo? Primissimo titolo e il font era più grande di quello del nome del giornale in pratica, si leggeva da 10 metri di distanzae c'era questa orribile R messa lì in mezzo.
![]()
EpicP.S. Esperienza di vita, anni fa stavo riparando un bancomat, sia da dentro che dalla parte della strada, in centro, avevo la borsa degli attrezzi, mi si avvicinano due o tre ragazzetti zingari e mi cominciano a tormentare perche' mi volevano fregare gli attrezzi, non sapevo come fare, cercavo di mandarli via ma non ce la facevo.
![]()
peccato che poi si fottono da soli, perché se l'imprenditore fallisce non gli danno manco il co.co.co./pro./ros./lul
consiglio l'ultima entry di wolfstep.
la maglietta E' di wolfstepconsiglio l'ultima entry di wolfstep.![]()
Non l'ho capita![]()
ANSA
(ANSA) - STRASBURGO, 21 OTT - Il Parlamento europeo ha bocciato la risoluzione sulla liberta' di informazione in Italia ed altri Stati presentata dal centrodestra. Nella risoluzione si sosteneva che in Italia non c'e' alcuna minaccia alla liberta' di informazione. Su 644 votanti, i voti favorevoli sono stati 297 e i voti contrari 322. Gli astenuti sono stati 25. Bocciata per tre voli anche la risoluzione di centrosinistra che denunciava anomalie nel caso italiano e pressioni del governo contro i media.
, tutto e il contrario di tutto...