Rifatti la foto che sei peggiorato! (cit.)
Rifatti la foto che sei peggiorato! (cit.)
Ah, tanto per la cronaca si segnala l'inculata presa da Oas e dal sottoscritto, recatisi alla presentazione di Terry Gilliam e schiacciati dalla folla immensa radunatasi. Allontanatisi scornati senza nemmeno un autografo sulla custodia del dvd di Brazil.
http://www.youtube.com/watch?v=swDjM2UTAwA
Intervista fatta ieri alla fnac prima dell'incontro vero e proprio. L'unico momento in cui son riuscito a vederlo di persona (a 2mt) e non in un monitor.
l'inglese della tipa![]()
No, ha una pronuncia...strana... tutta uauaueueshoshashosha tutta sbausciata, si fa fatica a capirla a volte
Personalmente, se non sei madrelingua o non hai vissuto all'estero, preferisco uno che parla con la R dura e in generale una pronuncia "da straniero" ma fluente e grammaticalmente corretto, che non uno che si impappina ogni due per tre ma sbauscia tutte le parole![]()
From whata you take ainspiresh?
questo si, concordoNo, ha una pronuncia...strana... tutta uauaueueshoshashosha tutta sbausciata, si fa fatica a capirla a volte
Personalmente, se non sei madrelingua o non hai vissuto all'estero, preferisco uno che parla con la R dura e in generale una pronuncia "da straniero" ma fluente e grammaticalmente corretto, che non uno che si impappina ogni due per tre ma sbauscia tutte le parole![]()
L'ashuashu di solito è prerogativa femminile
Comunque è interessante vedere come cambia il modo di parlare di una persona in base alla lingua utilizzata![]()
Sembra proprio un simpaticone!![]()
Un simpaticone?? Uno che è stato nei Monty Python è un Maestro Jedi della Simpatia, nonchè di altre centomille doti![]()
"Mamma mi compri un Terry Gilliam per Natale?"![]()
Sì tanto simpatico però i film non gli riescono più tanto bene. Pure Parnassus, sì, caruccio, ma è un Brothers Grimm riuscito meglio, i difetti sono gli stessi.
L'inglese della tipa è terribile perchè come detto da Shabby soffre di iper-correttismo fonetico senza una solida base linguistica alle spalle.
No, now, go away, or I shall taunt you a sec--er--a first time!(.cit sbagliataSì tanto simpatico però i film non gli riescono più tanto bene. Pure Parnassus, sì, caruccio, ma è un Brothers Grimm riuscito meglio, i difetti sono gli stessi.
L'inglese della tipa è terribile perchè come detto da Shabby soffre di iper-correttismo fonetico senza una solida base linguistica alle spalle.)
Sì tanto simpatico però i film non gli riescono più tanto bene. Pure Parnassus, sì, caruccio, ma è un Brothers Grimm riuscito meglio, i difetti sono gli stessi.
L'inglese della tipa è terribile perchè come detto da Shabby soffre di iper-correttismo fonetico senza una solida base linguistica alle spalle.No, cavolo, questo non volevo sentirlo....
I Fratelli Grimm...![]()
E Mann non è più Mann
e Gilliam non è più Gilliam
Più che Uorfe dobbiamo cominciar a chiamarlo LupoTempesta![]()
E' anche normale, eh. Cioè, non facciamolo passare come un fatto gravissimo di ignoranza abissale.
Uno straniero che parla non molto frequentemente l'italiano fa i "medesimi" errori.
L'importante è capirsi, al di là di tutto.
Non so, mentre su Mann sono sicuro di quel che dico, quando lo dico (lo stesso ad esempio su Tarantino), su Gilliam potrebbe pure essere una questione di sensibilità personale, quindi potete pure fare finta che io non abbia detto nulla.
Alla fine il film qualcosa mi ha lasciato, c'è anche una Londra formato "vicolo sul retro" che ha un suo certo fascino, Ledger è bravo, tutti sono bravi (anche negli accenti molto curati), però tutta questa oniricità di Gilliam che sai già come sarà secondo me non ha molto mordente. Gilliam è il buco con la menta intorno, buona la menta ma c'è sempre una sgradevole sensazione di vuoto in mezzo. Almeno per me.
Volevo intendere un'altra cosa, e cioè che mentre una persona con un inglese limitato non fa mai ridere, suona un po' ridicolo sentirne una che ha un inglese limitato ma invece di concentrarsi sul parlarlo bene spreca inutili energie per "simulare" un accento un po' "uoazzamericann" che non è nelle sue corde.
Ultima modifica di MrWolf; 21-10-09 alle 13:04:06
Odio tutto quello che ha scritto Wolf su Gilliam e manterrò vivo con tutte le mie forze questo ultimo barlume di fanboyismo che mi scalda tanto il cuore nelle fredde notti d'inverno mentre fuori infuria il blablabla.
però un po' c'hai ragione sulla menta col buco![]()
Odio tutto quello che ha scritto Wolf su Gilliam e manterrò vivo con tutte le mie forze questo ultimo barlume di fanboyismo che mi scalda tanto il cuore nelle fredde notti d'inverno mentre fuori infuria il blablabla.
però un po' c'hai ragione sulla menta col bucobuco..
NO WAIT NON E' TSM VERO![]()