Dicono che quelli fuori dal Giappone sono naabs,
Spoiler:
Dicono che quelli fuori dal Giappone sono naabs,
Spoiler:Quello che non sanno è che loro lo sono di più![]()
mah, non ne sarei così sicuro...![]()
gtfo, baka gaijinpur non essendo io uno scaricatore come voi altri, fra una storia e l'altra ho totalizzato 3 hd di archivio (portatili, piccoli) + 1 di backup (3.5)
bon, domanda a chi conosce il giapponese: vi è mai venuta voglia di scoprire cosa dicono sui forum i giapponesi di noi italiani? che ritrattino ne viene fuori?
per quanto riguarda gli hard disk ora come ora nemmeno quelli da 2tb sono molto convenienti per prezzo al gb, viene meno prenderne due da 1tb come i samsung F1 e hanno pure prestazioni superiori a parità di calore e rumore prodotto![]()
per avere HD da 2tb veramente competitivi bisogna aspettare che riescano a produrre piatti da 700gb, il massimo attuale per un piatto è 500gb (samsung F3), imho un annetto ancora ci vuole![]()
l'F1 per esempio ha ottime prestazioni ma 3 piatti da 330 l'uno quindi da quando è uscito l'F3 non è piu' il best sul mercato.
ah, per chi fosse interessato, l'F3 nella versione da 7200rpm ha prestazioni identiche e in alcuni casi superiori ai WD velociraptor da 10k giri, quelli che costano 250€ per 250gb![]()
non c'è storia, ora come ora per prestazioni/prezzo/capienza/rumore/calore samsung è al top del top nel mercato degli HD tradizionali e pure tra gli SSD rulla![]()
cioè, stiamo parlando di un disco che a 80 euro ti da le stesse prestazioni di uno performance da 250 e con il quadruplo dello spazio![]()
tutto bello ma io se mi prendo un hd esterno è per puro e semplice back up quindi le prestazioni mi interessano molto relativamente, non quanto la capienza, invece.
Concordo sul prezzo al gb, visto che con meno di 70 euro ti prendi un hd da 1 tb, 130-140 e ne prendi 2...![]()
Non comprate (se potete) hard-disk esterni. Ve li sconsiglio di cuore. Sono una mer.da, valgono meno di un pelo di pube. Dio maledica che li ha inventati. Porco
e hard disk interni più guscio per trasformali in esterni?![]()
Se prendi hd di *****![]()
quoto lego
come và con SnH??
beh, l'idea era che con l'F3 puoi usare lo stesso disco sia per lo storage che per il sistema, tanto a meno che uno non abbia il multimediale il pc deve rimanere acceso comunque per le sessioni di downloadtutto bello ma io se mi prendo un hd esterno è per puro e semplice back up quindi le prestazioni mi interessano molto relativamente, non quanto la capienza, invece.
Concordo sul prezzo al gb, visto che con meno di 70 euro ti prendi un hd da 1 tb, 130-140 e ne prendi 2...![]()
difatti sul pc nuovo monto l'F3 proprio per sopravvivere con lo spazio fino a che quelli da 2tb costeranno poco, a quel punto ne prendo uno, anzi, un nas e campo felice e backuppato![]()
![]()
ecco, appunto![]()
ehm...
1)che marca
2)che modello
3)anche gli HD ultrasicuri per server si spaccano, come qualunque oggetto con parti meccaniche in movimento per molte ore al giorno, indipendentemente dalla marca c'è sempre il fattore sfiga mi dicono dalla regia
besides, il fatto che te ne sia rotto uno in tutta la tua carriera informatica non ti autorizza statisticamente a pontificare sulla validità di un mercato da milioni di pezzi l'anno, oppure lavori al controllo qualità di una delle ditte produttrici?![]()
In b4 Maxtor
bon, finito di ascoltare il jpop, i risultati sono
1)ai otsuka: schifo totale e indescrivibile fatte salve alcuni pezzi del primo cd e ovviamente ponpon, preso dal secondo. lei però è phiga e ha una voce splendida quindi le vogliamo bene lo stesso.
2)anna tsuchiya: due album, nudy show e strip me (mah...), jrock con contaminazioni pop, nel complesso due buoni cd, piacevoli da ascoltare, non stancano e con un paio di pezzi superlativi (lucy e kuroi namida, quest'ultima però nella versione nana, che l'originale ha una base brutterrima). i due sopra e rose sono stati usati come OP/ED di Nana e diamine, funzionano alla grande. consigliata se volete un po' di sottofondo gnurant rocchettaro ma vi s'ha briga mettere su i classici![]()
maxtor è per quel che sento la marca peggiore come affidabilità, od almeno si è conquistata questa fama durante gli ultimi 2 anni.
in ogni caso: è vero -o almeno, lo trovo ragionevole e suffragato da prove empiriche di amici e colleghi - che gli hd interni - montati su un telaio decente, almeno mediamente raffreddati, alimentati con un alimentatore vero, senza un controller usb sul groppone - tendono a rompersi meno di quelli esterni; per di più quelli interni uno se li sceglie, magari appunto andando su modelli che scaldano poco ed hanno meno parti (es. piatti più densi).
infatti l'idea è sempre:
1. avere sufficiente storage online (montato internamente) per poter lavorare
2. avere un archivio per ciò che non è più richiesto fra l'online (io uso hd esterni da portatile - sempre per sentito dire, risultano nettamente meno proni alle rotture dei corrispondenti 3.5)
3. avere comunque un backup di tutto il significativo, sia dall'online che dagli archivi; essendo un backup e non un archivio, vuol dire che c'è ridondanza da qualche parte, quindi ci si può arrischiare su un 3.5 esterno.
quindi _minimo_ 3 dischi, purtroppo, di cui uno interno comunque piuttosto capiente.
come software di backup (non è vero, è molto meno, ma mi basta) sotto windows uso fastcopy, praticamente una versione semplificata di rsync. ed ovviamente su linux uso direttamente rsync e bon.
beh, quelli esterni self-made non dovrebbero avere il problema del disco di scarsa qualità, e comunque devi considerare che quelli interni sono sempre in utilizzo, quelli esterni no, essendo usati come backup, quindi in linea di massima dovrebbero essere quelli interni più a rischio di rotture, e non viceversa. O almeno così dice la logica.![]()
c&c dipende molto da come l'utente usa il disco![]()
difatti pure io ero molto scettico a prendere l'esterno proprio perchè volevo sapere il modello, mi è andata bene che il mio LaCie monta il samsungF1.
comunque ultimamente pare che quelli che si rompono di piu' siano i seagate, seguiti a ruota dai western digital, mentre i samsung sono i piu' affidabili![]()
per le marche "di largo consumo" come maxtor e gli altri non saprei![]()
il ragionamento fila ma l'evidenza empirica pare dica il contrario, si vede che il pezzo che viene sollecitato sugli interni (direi il meccanismo di movimento della "forchetta" delle testine) non è il primo a rompersi; ocio che ci sono ancora in commercio diversi esterni che non possono essere spenti E che non vanno in poweroff quando in idle; bisogna verificarlo leggendo le indicazioni sulla scatola.
secondo me l'intensità delle vibrazioni ed il calore potrebbero fare la differenza, boh...
Ma solo io sono entrato in negozio, ho chiesto un hd esterno, l'ho comprato e sono ancora con quello dopo 2 anni?![]()
beh, io ho info contrastanti, vale a dire che tenere il disco inattivo per molto tempo rischia di accorciarne la longevità, come per contro che sono piu' soggetti a rottura quelli che devono fare un lavoro molto intenso di lettura/scrittura random![]()
per esempio il mio esterno, su cui finisce direttamente la roba in download (non posso fisicamente usare l'interno e poi trasferire, troppa roba che scende in contemporanea![]()
beh, in effetti potrei, ma proprio adesso che ho settato da dio i vari programmi perchè infilino la roba da soli ogni volta nel cassetto giusto non ho voglia di rimettermi a gestire tutto a mano) si fa le sue brave 10 ore al dì di lavoro ininterrotto, 36 ore di fila le volte che lo lascio andare di sera
![]()
poi vabbè, quando non lo uso lo spengo del tutto, è raro che lo lasci acceso a lavorare, oltre una giornata standard, lo coccolo piu' che posso...![]()
io me lo sono costruito, ho preso un hd WD greenpower a basso consumo da 1TB, un case 3.5" con interruttore di accensione/spegnimento ed ecco fatto.E lo uso solo per trasferire la roba dal pc che uso per scaricare mano mano che questo si satura, non vi downloado direttamente dentro.
![]()
Due WD da 1TB l'uno.
Due Maxtor da 250gb l'uno.
Un Seagate da 500gb.
I Maxtor non si possono spegnere, gli altri sì e vanno in "standby" da soli.
Sui Maxtor ci puoi fare le uova, gli altri sono sempre tiepidi.
Ai Maxtor accede più velocemente, più che altro perchè non si devono "svegliare"
Ce li ho da anni e mai un problema.
In b4 colpa dell'utente![]()