+ Rispondi alla Discussione
Pag 2638 di 3219 PrimaPrima ... 21382488262826362637263826392640264827883138 ... UltimaUltima
Risultati da 65,926 a 65,950 di 80458
    La Borga L'avatar di Ollo

Predefinito Riferimento: Il circolino di Schede Video

Da Wikipedia:
    Another World (Out of This World negli USA e Outer World in Giappone) è un videogioco di fantascienza del 1991 sviluppato da Eric Chahi per la francese Delphine Software International e pubblicato dalla Interplay. La grafica e la copertina sono state disegnate dallo stesso Chahi, mentre le musiche sono di Jean-François Freitas.

Il Nonno L'avatar di Nitroin

Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Giorno
    Nere, la roba del mio amico a che punto è?!?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine

Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Nere, la roba del mio amico a che punto è?!?
    Ho aspettato un tot per vedere se arrivava una mail per il discorso scheda madre, poi alla fine visto che non arrivava nulla ho ordinato la p5q pro e bon, lunedì o martedì spedisco

Il Nonno L'avatar di Nitroin

Ok. Riferirò...

Il Nonno L'avatar di BigDario

Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Il nome era quello, il cognome non ricordo...mi pare che fu lo stesso autore poi anni dopo di Heart of Darkness, che mio malgrado non ho mai giocato, ma vorrei rimediare.

Corto e facilino, ma con una splendida atmosfera e grafica cartoonosa. Uno dei videogiochi + rimandati della storia.
    Il progetto partì dall'A1200 per poi passare su varie console 16 bit (mi sembra Snes - SegCD - Sturn (64Bit) ) e alla fine approdò (dopo 3-4 anni) su PSX, lasciando però l'impressione di essere un gioco sviluppato in fretta e furia e chiuso tanto per chiuderlo.

Shogun Assoluto L'avatar di raumizio

Peccato...ho sentito pareri molto positivi su questo gioco però.

Oh fermati! Non volevo parlarne affatto male. Il gioco va assolutamente giocato, perchè ha degli elementi assolutamente positivi.
    Solo che attorno al gioco si era creata un'Hype tale da far pensare al capolavoro degli adventure/plattform (all'inizio si parlava di un seguito di Another World..poi ci fu un cambio di dierzione), in grado di spodestare l'attuale Re ancora inidscusso SuperMarioWorld.
    Ma alla fine uscì un giochino facilotto, con ottima grafica 2D, ottime animazioni, atmosfere spettacolari, una storia sempliciotta, e innovazioni nel gameplay appena abbozzate.
    Insomma i presupposti per un capolavoro c'erano tutti, ma il gioco ha avuto troppi problemi nella gestazione ed è stato tirato fuori giusto perchè toccava tirarlo fuori, ma resta la sensazione di "chiudiamo in fretta 'sto progetto".
    Poi i 3/4 anni di ritardo lo portarono a scontrarsi con i mostri dell'epoca: Pandemonium, Gex, Klonoa, Tomb Raider, Spyro (solo per citare i platform, ma erano gli anni di Tekken 1 e 2, ToShinDen, FFVII, Wipeout, quindi gli anni in cui il 2D cominciava a mostrare il fianco).
    Quindi trovammo un gioco che come giocabilità perdeva contro l'evergreen SuperMarioWorld e l'appena nato Rayman,e graficamente si scontrava con la nuova generazione.
    Insomma ci si aspettava un 10/10, ma uscì un 7/10...tuttavia merita di essere giocato....non so perchè ma in alcune cose mi ricorda Beyond Good & Evil.
    Ultima modifica di BigDario; 29-10-09 alle 12:56:45

Bon, lo proverò.

EDIT: a proposito di gran platform 2D, mi ricordo che ci rimasi di mierda quando vidi per la prima volta Astal per Saturn...
    Che bomba che era...

Il Nonno L'avatar di Il_Lelle

'giorno

edit:

ecco ciò che GTA IV "liscio" avrebbe sempre dovuto avere
    Ultima modifica di Il_Lelle; 29-10-09 alle 13:50:29

Mi stai facendo venire la voglia di reinstallarlo...
    E' ancora lì che mi aspetta, appena sbarcato a Manhattan (riniziato, ovviamente)...
    Comunque non ci sarebbe stata troppo come scelta di gameplay...bellissima, certo: io stesso in San Andreas col paracadute mi sono fatto dei voli splendidi...era bellissimo prendere il jet, salire al massimo e lanciarsi giù col paracadute. Però per come è articolato GTA4 l'avrei vista come una forzatura...speriamo in GTA5, ambientato magari in diverse città, tipo Washington/Philadelphia/Chicago...sai che sborrata?

Nuooo! GTA IV disinstallato? NUOOO

comuque quoto il resto

La Borga

giorno.

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    'giorno.
    Quanti bei ricordi Another World. Non so quante volte l'ho giocato (ho ancora il poster)...uno dei tantissimi capolavori Amiga500, nonchè uno dei primissimi giochi a fare uso dei poligoni. Se ben ricordo era realizzato da Eric Chani...era questo il nome?
    Altri capolavori pioneri dei poligoni furono Prince of Persia (l'unico vero ed inimitabile....conservo ancora la scatola rossa con dentro il solo Floppy ed un manuale striminzito illeggibile....e ricordo ancora che era uno dei giochi che mi costrngeva a togliere l'espansione di memoria da 512KB per essere giocato) e Flashback (che invece faceva uso delle potenzialità dell' A1200 per mostrare alcuni "filmati" ).
    Non proprio poligonale....era fatto precisamente in rotoscope. Se non ricordo male si chiamava cosi' la tecnica usata.

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Non proprio poligonale....era fatto precisamente in rotoscope. Se non ricordo male si chiamava cosi' la tecnica usata.
    Mi sa che il rotoscope era quello di Prince of Persia e Karateka....bhò cmq troppo in là per ricordare certi particolari.
    L'uomo comincia a farsi grande

Kanjar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Che c'entra mo il poliginale col rotoscope?

Comunque sì, era il rotoscope la tecnica usata per Prince of Persia. I risultati nell'animazione grazie al rotoscope sono qualcosa di mostruoso, sia grazie alla qualità dell'animazione che permette di ottenere e sia perché permette un vero e proprio studio preliminare che è stato utilissimo ai pionieri.

A tal proposito reinvito tutti -come sempre- a riguardarsi TUTTI i corti di animazione di Superman degli anni '30, firmati Fleischer Studios

La Borga L'avatar di Ollo

Se aveste cliccato sul link che avevo postato avreste letto che:
    "Il gioco è stato creato su un Amiga 500 con 1MB di RAM e un disco rigido da 20MB; è stato inoltre utilizzata una telecamera per rendere meglio alcune animazioni e un dispositivo di cattura video, in grado di digitalizzare delle immagini da input analogico[2]. Il motore grafico è in grado di muovere personaggi costituiti da poligoni su fondali bidimensionali. Alcune animazioni (ad esempio la scena iniziale con l'automobile che parcheggia) è stata creata attraverso la tecnica detta rotoscoping: dopo avere filmato una scena "reale", l'autore ha riversato il video su videocassetta. Quindi, utilizzando il "fermo immagine", il frame è stato digitalizzato e infine replicato nell'editor del gioco."
    L'errore ortografico non è colpa mia

Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Nuooo! GTA IV disinstallato? NUOOO

comuque quoto il resto
    Non disinstallato, è stato levato brutalmente dal format che ho fatto per mettere su Seven...

Harry_Lime
    ospite

Beh ma, provarlo adesso non è più come averlo giocato 18 anni fa.
    Vedere le animazioni del protagonista, gli sfondi sui quali si muoveva, la magnifica intro e incredibile aria che si respirava fu una sensazione unica. Difficilmente ora si può assaporarne il senso di tutto ciò.

Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx

Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Full Throttle non è freeware? In Italiano comunque vanta un bel doppiaggio.

Per Another World intendi QUELL'ANOTHER WORLD? Il gioco-feticcio della mia infanzia? Quello che mi ci piangevo il cuore giù dai dotti lacrimali ogniqualvolta vedevo il finale?

Conservo ancora (da oltre 15 anni...) un antico foglietto dove annotai, con la mia seghettosa calligrafia ottenne, i codici di ogni livello

Dove ti sei bloccato? Tipo nella gabbia sospesa, oppure ai condotti sotterranei?
    Di sicuro so aiutarti. Sono Kanjar, d'altronde.

Full throttle freeware? Non lo trovo allora nono voglio l'inglese perchè da piccino anche se non capivo niente mi piacevano troppo le voci.

Another world si, è quello. son bloccato quando sto scappando dalla fortezza, esco e non so più dove andare, tranne sfracellarmi sulle rocce.

io gta4 finito una volta non l'ho piu' ripreso e vivo benissimo anche senza sborsare soldoni in dlc...
    in effetti questo è il primo gta che finita la main quest ho messo a prender polvere... già san andreas un buon quattro-cinque volte me lo sono ripassato plus un sacco di tempo ad esplorare e simili, vice city ho perso il conto delle volte che l'ho rifatto, ma questo mi è parso decisamente one-pass, la prima volta è magica ma a riprenderlo perde smalto imho

Non disinstallato, è stato levato brutalmente dal format che ho fatto per mettere su Seven...
    Ancora più doloroso!

comunque sto ancora aspettando sto 100%, eh!

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da RickTheSnake Visualizza Messaggio
    io gta4 finito una volta non l'ho piu' ripreso e vivo benissimo anche senza sborsare soldoni in dlc...
    in effetti questo è il primo gta che finita la main quest ho messo a prender polvere... già san andreas un buon quattro-cinque volte me lo sono ripassato plus un sacco di tempo ad esplorare e simili, vice city ho perso il conto delle volte che l'ho rifatto, ma questo mi è parso decisamente one-pass, la prima volta è magica ma a riprenderlo perde smalto imho

Questo gioco è unico, spettacolare, io non riesco proprio ad annoiarmi.
    Anche solo ad esplorare, fare stragi o altro, mi diverte non poco.

P.S: Sera.

Anche io mi divertivo con gta 3 e vice city, alla tua età. mi sento vecchio.

La Borga

Anch'io mi son divertito con quei giochi.
    Cmq dai, non sentirti vecchio, in fondo son solo 4 anni.

Ho capito perchè sei venuto su così, se a 11 anni giocavi a gta dio solo conosce le atrocità che compierai da adulto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2638 di 3219 PrimaPrima ... 21382488262826362637263826392640264827883138 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato