infatti nosi era autoregolato.
e' 1.28 e qualcosa in full load.
![]()
infatti nosi era autoregolato.
e' 1.28 e qualcosa in full load.
![]()
Ok....fissato il vcore a 1.184V.....fsb a 180mhz....3,778mhz. Sembra stabile. Test in finestra con re5 per controllare la frequenza del procio e la temp. 34° massimo.
Ora vado di full screen per vedere quanto cambia dai 4.2ghz.
151 frame....si perde 11 frame....ma sticaxxi!!!Lo tengo cosi'.
![]()
Tienilo a 4GHz![]()
Ehilà, son tornato dopo 3 giorni senza ADSL
Nel frattempo ho testato le ram, lasciandole @default memtest non ha rilevato errori in 7 ore, quindi dubito siano fallate.
Ma se metti il procio @3600MHz le lasci comunque @default, giusto ?
Quindi dov'è il problema ?( perdonami se ho scritto qualcosa di sbagliato, magari mi son perso qualcosa )
'sera![]()
Il problema è che con fsb a 400 (quindi ram a 800, che sarebbe la loro velocità) sembrano dare qualche problemaOra devo provare a settarle a 800Mhz, 5-5-5-18 e 1.9V (che sarebbero i valori giusti, nonostante ora siano diversi) e lasciare girare memtest un'altra notte.
Ah ecco, mi pareva strano, ecco perchè era tranquillo a 4.2GHz, a 1.4v ti credo che se ne stava buono a quella frequenzanon andare oltre 1.26/1.28v
![]()
Per Dehor: Hai settato per bene lo Strap ? Per 400MHz di FSB dovresti tenerlo a 400MHz, o 333MHz.![]()
Ma siamo in SV o sto postando nel 3d sbagliato?
Certo, già danno problemi così, lo fisso a 400.
E che c'entra.
A me a 400MHz si FSB se non setto bene lo strap il pc manco si avvia.
Hanno problemi avvicinandosi agli 800, non penso che settandole a 800 risolverei qualcosa. Cioè, se le imposto a 400 e poi alzo il fsb si alzano ancora no?![]()
sera
processori a 4.2 Ghz![]()
Forse non hai capito. Alzando l'FSB DEVI modificare lo strap, altrimenti potresti avere vari problemi.
Sulla vecchia main se non lo settavo a 333MHz il pc non partiva o crashava all'avvio, con la gigafail se non lo setto correttamente il pc si riavvia di continuo.
Poi la frequenza delle ram l'aggiusti dalla voce "dram frequency", lo strap è un'altra cosa.
Buona sera.