toaru biribiri 5 awesome
peccato per questo errore nel momento topico
Spoiler:è la mano sinistra
![]()
malgrado l' "assenza" di biribiri nell'ep è stato bello lo stesso![]()
![]()
mo me lo vedo!
è quello che ho in coda ora, appena ho un po' di tempo lo comincio
di già? in down
Ultima modifica di RickTheSnake; 31-10-09 alle 09:51:34
dubito che qualcuno qui sia interessato ai jdrama, solo.... JIN non è pessimo.
comprato FC su plei.com![]()
Fantastic Children
STORIA: Bèfort's Children. sette bambini di cui rimane piu' di una traccia nel corso della storia, e che paiono non morire mai nè invecchiare. quale sarà il loro segreto? FC inizia il chiave decisamente mistery, seguendo linee narrative legate a personaggi differenti che finiranno per intrecciarsi in quella che è certamente una delle storie piu' belle mai viste in un anime. FC non intende passare una morale di qualche tipo, si limita a raccontare: starà agli spettatori decidere se lasciarsi portare dalla storia oppure no. potreste vederci una caratterizzazione straordinaria dei personaggi, un grande racconto che vi terrà inchiodati allo schermo per tutte le 26 puntate e vi lascerà qualcosa di indelebile una volta finito, oppure una produzioncella average che dimenticherete il giorno dopo o dropperete con un "bleah" arrivati a metà, quando comincia a dipanarsi la vicenda. non c'è davvero granchè da dire: si descrive da solo. per parte mia, entra di diritto nel pantheon degli inclassificabili, un lavoro che senza dubbio segna il livello dell'eccellenza per quanto riguarda lo storytelling in ambito di animazione. 10
COMPARTO TECNICO: a prima vista parrebbe che FC sia realizzato in maniera abbastanza cheap, complice anche lo stile rètro, ma non fatevi ingannare: l'animazione è eccellente, e si nota soprattutto nei capitoli finali, animati in modo decisamente fluido e forti di un'eccellente regia. magari ci vorrà un attimo di ambientamento per adattarsi a uno stile che per gli standard attuali è decisamente sopra le righe, ma sono dettagli. 8
CONSIDERAZIONI: beh, guardatelo, che aspettate?unica nota, l'inizio puo' apparire un po' lento, considerando anche che il 99% degli anime attuali comincia in medias res e quindi per lo spettatore average la cosa è abbastanza sensibile. è consigliato vedersi almeno le prime 3,4 puntate di seguito, in quanto sono quelle che gettano le basi narrative. io perlomeno ho cominciato ad interessarmi seriamente dopo di queste, anche perchè dopo aver presentato i personaggi comincerete a porvi delle domande e li parte il loop
![]()
tanto per ripetermi, capolavoro assoluto. 10
menzione d'onore per OP/ED, i cui temi vengono ripresi anche nella OST, due gemme da tenere sempre nei vostri lettori mp3![]()
in effetti, direi che non c'è niente di meglio che queste due per descrivere FC![]()
http://www.youtube.com/watch?v=EE-4CJrvy_w
http://www.youtube.com/watch?v=CqpZfz3EWLI
anche i testi sono splendidi![]()
valà, ve le metto pure complete, per gli mp3 i soliti siti![]()
la OP versione violoncello, che è anche piu' bella dell'originale![]()
http://www.youtube.com/watch?v=v8kbo3f-H8U
della ed c'è solo questo, il resto amv spoilerosi![]()
http://www.youtube.com/watch?v=ASNhd0T5cak
chi non l'ha visto lo guardi![]()
Ultima modifica di RickTheSnake; 31-10-09 alle 11:59:45
condivido tutto; per l'animazione potrei spingermi anche a 9, perchè è stilizzata ma fluidissima - cosa che dove è utile può rendere le scene emozionanti ancora più vive, e quelle più oniriche anche più ipnotiche. splendido.
l'unica cosa che non è riuscita a piacermi è, il resto è poesia ed anche un pò myazakianitàSpoiler:un finale secondo me inutilmente un pò crudele per uno dei protagonisti
ottimo da vedere prima di andare a dormire, se non avesse il difetto di far venir voglia di vedere subito la puntata successiva. nakamura mi deve un weekend abbondante passato dormendo molto poco![]()
ma in giappolandia si stringono anche la mano sinistra?
Iniziato a vedere railgun coso... la tipa che si teletrasporta mi è passato dalla indifferenza di "no index" all'odio di "railgun".![]()
Comunque non avevo finito di vedere No Index perché la qualità calava a picco con gli episodi, quindi non so che fine abbia fatto Index...![]()
Dite che vale la pena di rivederselo tutto?
Ecco.Iniziato a vedere railgun coso... la tipa che si teletrasporta mi è passato dalla indifferenza di "no index" all'odio di "railgun".![]()
Comunque non avevo finito di vedere No Index perché la qualità calava a picco con gli episodi, quindi non so che fine abbia fatto Index...![]()
Dite che vale la pena di rivederselo tutto?
bah fino ad ora non è necessario... ci sono riferimenti e scene di quello che successe in Index ma se hai visto la prima metà per ora è sufficiente... più avanti, forse...![]()
Iniziato a vedere railgun coso... la tipa che si teletrasporta mi è passato dalla indifferenza di "no index" all'odio di "railgun".![]()
Dite che vale la pena di rivederselo tutto?Spoiler:
NO
ieri sono andato a letto all'una pur di finirlocondivido tutto; per l'animazione potrei spingermi anche a 9, perchè è stilizzata ma fluidissima - cosa che dove è utile può rendere le scene emozionanti ancora più vive, e quelle più oniriche anche più ipnotiche. splendido.
l'unica cosa che non è riuscita a piacermi è, il resto è poesia ed anche un pò myazakianitàSpoiler:un finale secondo me inutilmente un pò crudele per uno dei protagonisti
ottimo da vedere prima di andare a dormire, se non avesse il difetto di far venir voglia di vedere subito la puntata successiva. nakamura mi deve un weekend abbondante passato dormendo molto poco![]()
però sinceramente l'ho trovato molto lontano dallo stile di miya, ma è anche vero che di lui ho visto poco![]()
riguardo allo spoiler ho già ricevuto un commento simile, ma imho (spoiler ASSASSINO, finale incluso)Spoiler:non è triste, alla fine lui aveva capito che non poteva esserci niente tra loro ma voleva comunque proteggerla, la scena nell'Interval imho è molto esplicativa in questo senso, non credo che alla fine lui abbia sofferto per il fatto di non poter stare con lei, anzi, ha deciso di andare avanti nonostante il passato![]()
ti pare che qualcuno apra spoiler su cose che non ha visto e intende vedere?![]()
Siete stati molto convincenti.![]()
condivido tutto; per l'animazione potrei spingermi anche a 9, perchè è stilizzata ma fluidissima - cosa che dove è utile può rendere le scene emozionanti ancora più vive, e quelle più oniriche anche più ipnotiche. splendido.
ottimo da vedere prima di andare a dormire, se non avesse il difetto di far venir voglia di vedere subito la puntata successiva. nakamura mi deve un weekend abbondante passato dormendo molto poco
mi assicurate che non ci son robe deficienti da jappofag?![]()
Vai viah