Era su auto. Scusa ma perchè mai avrebbe dovuto impostarlo a 1,55?Se cpu-z segnava giusto sono fottuto, magari l'ho danneggiato.
Ora l'ho messo a 1.25 (che è il suo VID) e Cpu-z rileva 1.23
Ah non lo so, ma lasciare il vcore su auto è una pazzia.e adesso lo sai.
( cmq non lo danneggi per 2/3 giorni che è stato così, si rompe se lo "stressi" così a lungo andare )
Se testi adesso che hai settato 1,23v hai perso minimo 10°C sotto prime, imho.![]()
Eh ma checcacchio, io non volevo smanettare sul VCore e l'ho lasciato su auto, perchè mai avrebbe dovuto impostarmelo a 1,55?![]()
![]()
Ora con prime sta sui 42°![]()
![]()
![]()
18°C in meno
Secondo voi ho danneggiato la cpu?![]()
Su auto tende a sparare valori più alti di quanto possa essere necessario, e il vcore inoltre è il valore che non deve assolutamente essere lasciato su auto.
Cmq se il pc funziona non hai bruciato nulla, tranquillo.![]()
Però è successa una cosa strana.
Ho sempre tenuto il vcore su Auto, e quando provavo a Occare da Windows, con prime mi stava sui 43°C.
POI ho impostato l'OC da Bios, e quando ho riprovato Prime, mi sparava 60°C. Quindi è stato da quel momento che così, di sua sponte, mi ha impostato il vcore a 1,55
Comunque ora ho impostato un Vcore uguale al VID... secondo voi è meglio tentare di limare ancora verso il basso?
Testa con il vcore uguale al VID: se è stabile scendi, altrimenti lascia così.
Il mio Q6600, ad esempio, regge i 3200MHz con 1,29v, pur avendo il VID di 1,312v.
P.S: Cmq lo terrei a 4GHztanto quasi sicuramente ti chiede meno di 1,3v ( e non scalderebbe un cazzò, nemmeno 60°C in full imho )
Provo i 3,8 dai![]()
Prova direttamente i 4GHz ( fai 450x9 )
Metti 1,3v per stare largo, anche se imho regge anche con meno volt.
P.S: e ricorda di non tenere mai più il vcore su auto.![]()
Non tentarmi troppo, che già stavo fondendo la cpuProverò 420*9
![]()
'sera,
sono appena tornato dopo aver passato Halloween in Chisinau, Moldavia (che non si trova in Romania, per chi non lo sapesse è una nazione). Ci sono troppe cose da raccontare, domani cerco di postare qualche foto. Ah, segnalo solo la crudeltà della dogana moldava: siamo rimasti fermi, letteralmente, due ore mentre ci controllavano tutti pezzo per pezzo. Sembrava di entrare in una nazione in guerra...
Ah, la Moldavia è comunque un paese molto ma molto povero, nonostante nella capitale ci sia un'osannazione sfrenata di lusso tra Ferrari, Lamborghini e gioielli, il resto del pase è molto povero e le strade extra-urbane praticamente non esistono: sono solo delle lingue di cemento senza striscie attraversate dai binari. E' stata comunque una bella avventura, lo rifarei di nuovo: mi è servito anche per comprendere che dopotutto in Italia si sta bene, rispetto alla Moldavia almeno![]()
Sì ma era a 1.55![]()
![]()
(P.s. sarebbe 422*9)
Hai detto bene, era. ( se il vcore lo fissi non aumenta più, tranquillo) Poi ripeto, se non superi 1,4v puoi salire fin quando puoi
Cmq 425MHz per tenere le ram con una frequenza "tonda" ( 850MHz )
Con 422 stanno a 844MHz, non mi piace![]()
Ok, era, però se il max consigliato è 1,4 e io l'ho buttato sotto prime con 1,55 non penso gli abbia fatto bene :/
Non penso che alle ram dia fastidio stare a 844![]()
pics o gtfo.'sera,
sono appena tornato dopo aver passato Halloween in Chisinau, Moldavia (che non si trova in Romania, per chi non lo sapesse è una nazione). Ci sono troppe cose da raccontare, domani cerco di postare qualche foto. Ah, segnalo solo la crudeltà della dogana moldava: siamo rimasti fermi, letteralmente, due ore mentre ci controllavano tutti pezzo per pezzo. Sembrava di entrare in una nazione in guerra...
Ah, la Moldavia è comunque un paese molto ma molto povero, nonostante nella capitale ci sia un'osannazione sfrenata di lusso tra Ferrari, Lamborghini e gioielli, il resto del pase è molto povero e le strade extra-urbane praticamente non esistono: sono solo delle lingue di cemento senza striscie attraversate dai binari. E' stata comunque una bella avventura, lo rifarei di nuovo: mi è servito anche per comprendere che dopotutto in Italia si sta bene, rispetto alla Moldavia almeno
Dehor, c'è chi lo sbatte anche a 1,7v e oltre per benchare.
1,5v non è un vcore basso, ma l'hai tenuto per troppo poco tempo per poter subire danni, non ti preoccupare.![]()
che due palle, esiste msn, ormai è diventata la vostra chat questo topic.![]()
Eh, scusate per i post compulsivi di stasera ma temevo di aver fatto gravi danniE poi io chiedevo consigli a tutti, se peppe ha l'autofire su F5 non è colpa mia
![]()
sera, installato 7 sul macbokkin, va benisismo
Devo provarci anche io: e dici che i driver di Vista sono compatibili per installarlo sul Mac? O la Apple ha rilasciato anche dei driver per Seven?
In ogni caso, ecco qui alcune foto di Chisinau
Spoiler:![]()
Questo e' il parlamento
Pizza dentro un cono gelato
Un tipo del posto
Donne locali
La mia cena. Carpa gigante da sfamare tre persone, polenta, caciocavallo e una salsina bianca abbastanza schifosa
Io, il tipo sulla destra invece era uno spagnolo assonato
Ultima modifica di Destoyed; 02-11-09 alle 08:49:37
Non vedo una minghia.![]()