sì![]()
humm
aspettate
rifaccio la domanda
che risoluzione deve avere un monitor x visualizzare in maniera ottimale le console (ps3/360)?
sì ma non esistono monitor con quella risoluzione, anche l'lcd che ho io è 1366x768 mentre il segnale della 360 esce a 1280x720, un minimo di 'adattamento' c'è sempre.
praticamente nessuno. Comunque dipende dal monitor. Inoltre 360 ha il vantaggio di possedere uno scaler interno che supporta anche risoluzioni 16:10 come 1440x900 e 1650x1050 e quindi mappa 1:1 praticamente qualunque pannello. Aggiungendo le bande nere per mantenere le proporzioni corrette se necessario.
Ps3 o 720p oppure 1080p(che non è praticamente mai la risoluzione nativa dei giochi a parte qualche titolo).
ma cosa cavolo avevano in testa gli ingeNieri di sony e ati quando le hanno prgettate?
L'ideale è prendere un monitor che aggiunga di suo le bande nere per i 1080p
Non sono tantissimi quelli che lo fanno, ma ce ne sono.
bella sta storia della risoluzione..
sembra la stessa menata dei formati dei film..ora che si diffondono i tv 16/9 escono tutti film in formato panoramico...e avanti con le bande nere!!!
comunque vedo sul mio tv lcd la 360 a 1360x768 perfettamente...San Scaler tu sia sempre lodato (ma uso l'ingresso pc...penso sia lo scaler del monitor a intervenire)
Un bel proiettore e non ci pensiamo più..![]()
non ho resistito,
preso tekken6 da shopto a 38 euri![]()
quando ho notato questa cosa per la prima volta mi son messo a ridere...ero al mediaworld e la gente mi avrà preso per deficiente![]()
perchè vogliono venderci queste:
![]()
![]()
Io non ho mai avuto problemi con i 4:3...è solo una mia impressione o queste cose dei formati panoramici sono solo buffonate?
A parte l'ovvio motivo che il tutto sia per vendere, non ho mai notato questa maggiore "visibilità" dei nuovi formati.
Prima perdevo particolari sopra e sotto, ora (soprattutto con i 415:9) ai lati![]()
no vabbhè, il formato 4:3 è decisamente il peggiore
non è naturale
la vista umana non è certo in 4:3![]()
concordo...il 16:9 è decisamente meglio
Prendere un 21:9 e' una putt@nata allucinante. Meglio le bande nere sopra e sotto che laterali.Ora poi che finalmente stanno trasmettendo in 16:9. Sia ringraziato il DTT. Quando ho visto per la prima volta Studio Sport in 16:9 stavo quasi per piangere.
![]()
ma neanche in 16:9
per curiosità ho guardato in giro...il campo visivo di ogni occhio è un cerchio, leggermente stirato verso l'alto e l'esterno (cioè dalla parte dell'orecchio). La parte centrale, la sovrapposizione dei campi visivi dei due occhi, se non erro, è la parte che riusciamo a mettere a fuoco...e direi che sia tutt'altro che un rettangolo stirato...
Poi che il rettangolo dei 16:9 sia la forma più vicina a coprire l'intero campo visivo sono d'accordo (anche se tanto se non lo si guarda alla distanza giusta, o se lo schermo non è delle dimensioni giuste, non conta niente, visto che vediamo "l'intorno" comunque)
Scusate l'OT![]()
non ho detto che il 16:9 è il migliore
ho detto che il 4:3 è il peggiore![]()
Shopto ha già spedito i vari Dragon Age...se mi arriva per sabato li faccio santi subito
Dicci anche se ha i sottotitoli in italiano.