In reatlà penso che le ruote di F1 non potranno mai essere usate per le vetture stradali...
Se durano 100Km già è tanto!!
In reatlà penso che le ruote di F1 non potranno mai essere usate per le vetture stradali...
Se durano 100Km già è tanto!!
03/11/2009 10.27.57
Red Bull con motori Renault anche nel 2010
Dopo aver considerato la possibilita' di cambiare aria, la Red Bull utilizzera' ancora i motori Renault la prossima stagione.
La McLaren e' il partner esclusivo della Mercedes e ha esercitato il potere di veto contro la collaborazione tra i tedeschi e la squadra delle bevande energetiche. Un’altra possibilita' sarebbe l’utilizzo dei propulsori Cosworth, ma la Red Bull ha ritenuto troppo alte le probabilita' che ci siano problemi di potenza ed affidabilita' col nuovo motore.
Secondo la pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport la decisione e' stata presa poco prima dell’ultima gara dell’anno disputatasi domenica ad Abu Dhabi.
“Abbiamo avuto buone ragioni,” ha detto il capo della Red Bull Chris Horner a Yas Marina.
“Siamo sempre stati sostenuti dalla Renault e non si vincono gare e si ottengono i nostri risultati senza l’appoggio di un gran fornitore di motori,” ha aggiunto.
ma sono l'unico che vorrebbe abolire le morbide, dure, roccosiffredi, ecc?
secondo me ci vorrebbero una gomma da bagnato, una da asciutto e una intermedia, bon.
dure, morbide, bagnato, come negli anni '80. Stop.
Magari le intermedie, ecco.
Il capo della Brawn GP, Ross Brawn, ha allontanato le voci di un ingaggio di Kimi Raikkonen come alternativa all’esitante Jenson Button. Mentre Button e Brawn sono alle prese con il rinnovo del contratto del neo iridato, anche l’ingaggio di Raikkonnen da parte della McLaren ha raggiunto una fase di stallo.
Quando gli e' stato chiesto da Auto Motor und Sport della possibile disponibilita' del campione del mondo 2007, Brawn ha detto: “E’ molto costoso (Raikkonen). Il suo staff sta negoziando come se un compenso da parte della Ferrari gia' non esistesse.”
Brawn si riferisce alle voci che affermano che la rescissione del contratto del finlandese con la squadra italiana con un anno di anticipo potrebbero rendergli una buonuscita di 25 milioni di Euro.
Secondo la stampa finlandese lo staff di Raikkonen e' gia' in possesso di un contratto con la McLaren per il 2010 e sta studiando gli ultimi dettagli dell’accordo, incluse le famose clausole che gli vieterebbero di guidare vetture da rally.
“Ho qualche opzione e voglio restare qui (in F1), ma tutto deve essere perfetto,” ha detto Raikkonen ad Abu Dhabi.
“Non esiste nessuna ragione per cui io debba firmare un contratto del quale io non mi senta al 100 per cento felice.”
Nel frattempo, Sir Jack Stewart ha consigliato a Button di firmare presto l’accordo con la Brawn.
“Fara' un sacco di soldi per un bel po’ di tempo. Il problema non sono due o tre milioni qua' o la',” ha detto il tre volte iridato.
la Michelin fornisce sviariati team del FIA GT, dell'ALMS e di altri campionati minori.
si è ritirata dalla F1 perchè non voleva essere fornitore unico
e fra un anno chissà?Pirelli non torna, e spiegò già in passato perché: vuole che l'impegno in F1 non sia una semplice vetrina ma un test di tecnologie da passare alle vetture di serie, e per questo necessiterebbe di gomme differenti (cerchioni di 18pollici e pneumatici a spalla bassa) che oggi non vengono proprio considerate in F1.
comunque secondo me è papabile anche Yokohama, che già da qualche tempo sta "sgomitando" per inserirsi in varie serie automobilistiche:
WTCC: fornitore unico
SuperGT: fornitore della maggioranza dei team di classe GT300, e di un paio in GT500
ALMS: fornitore team Panoz
più altre serie minori e senza contare che da qualche anno è entrato anche nei rally
Gli pneumatici in quelle categorie quali specifiche hanno?
Questa riconferma mi suona come l'ammissione implicita di come i problemi di motore di quest'anno della RB erano dovuti al design di Mr. Newey...03/11/2009 10.27.57
Red Bull con motori Renault anche nel 2010
Dopo aver considerato la possibilita' di cambiare aria, la Red Bull utilizzera' ancora i motori Renault la prossima stagione.
La McLaren e' il partner esclusivo della Mercedes e ha esercitato il potere di veto contro la collaborazione tra i tedeschi e la squadra delle bevande energetiche. Un’altra possibilita' sarebbe l’utilizzo dei propulsori Cosworth, ma la Red Bull ha ritenuto troppo alte le probabilita' che ci siano problemi di potenza ed affidabilita' col nuovo motore.
Secondo la pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport la decisione e' stata presa poco prima dell’ultima gara dell’anno disputatasi domenica ad Abu Dhabi.
“Abbiamo avuto buone ragioni,” ha detto il capo della Red Bull Chris Horner a Yas Marina.
“Siamo sempre stati sostenuti dalla Renault e non si vincono gare e si ottengono i nostri risultati senza l’appoggio di un gran fornitore di motori,” ha aggiunto.
Come previsto: Toyota si ritira.
http://www.autosport.com/news/report.php/id/80002
Quindi ci sarà la Sauber di nuovo come tredicesima squadra?
bel gesto della toyota,in 7 anni hanno speso una vagnota di soldi senza ottenere risultati.Ora è giusto risparmiare,si si...
Certo che spendere i soldi che hanno speso e non arrivare a nessun risultato .
Adesso arriva Brawn si piglia tutto a 3 sterline e fa primo e secondo ai costrutori l'anno prossimo
Adesso che finalmente avevano trovato un pilota giapponese degno si ritirano
Questione gomme: Pirelli e Michelin dicono no. Si parla di Kumho
Toyota fail
Complimenti alla Toyota per aver speso una vagonata di soldi senza aver vinto nemmeno una gara
ma trullo non rimane senza sedile vero? (spiace anche per kobayashi visto quello che è riuscito a far vedere in sole due gare ma precendeza all'italia )
Uno dei boss si è proprio messo a piangere in conferenza stampa :(