verissimo: Radiant Silvergun (a cui gioco spesso e ci mancherebbe) riesce a stare in equilibrio tra il classic e il maniac shooter in maniera eccezionale.
verissimo: Radiant Silvergun (a cui gioco spesso e ci mancherebbe) riesce a stare in equilibrio tra il classic e il maniac shooter in maniera eccezionale.
vieni figlio passa al lato oscuro della forzaJoe Slap ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:47
Ti assicuro che vi leggiamo in tanti.andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:42
Dan questo topic sta diventando un discorso a due ormai...(meglio soli che mal accompagnati )
sembra che poca gente sia interessata, io continuo spero solo che quando si parlerà di Nintendo e Sega esca più gente allo scoperto così la discussione si amplia
Ti posso dire che io mi sono sempre tenuto lontando dalla PC Engine mania. Non voglio essere contagiato, perchè in quel caso significherebbe mettere mano ai miei risparmi. Ci vogliono tanti soldini per questa serie di macchine e già curo tutte le altre console e il PC. Non posso, non devo.
scherzi a parte pur amando alla follia Nintendo, penso che il Pcengine sia la macchina che abbia più sex appeal nella storia,ha lo stile migliore mai tirato fuori!Hai dei signor giochi insomma è insuperata!
FX Fighter venne annunciato insieme a Comanche e Starfox 2 al Winter Consumer Electronics Show del 95 e si basava sul chip FX-2, lo stesso di Yoshi Island ma non venne mai pubblicato da quel che so.andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:54
Non esisteva anche la versione per N64????Joe Slap ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:28
Circa nel 1994/5, acquistai un picchiaduro 3D per PC (credo fu il primo su quella piattaforma, antecedente alla prima conversione di VF Remix).
Si chiamava proprio FX Fighter.
Curioso.
edit: naturalmente parlo della versione per snes di cui si parlava su super console ai tempi. N64 non so proprio ma credo che l'attenzione del pubblico fosse spostato verso altro allora e c'era poco spazio per FX Fighters...posso sbagliarmi naturalmente.
Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:48
è che l'argomento è forse troppo jappo e di nicchia (specie ora con l'FX ma è comprensibile...) anche se è comunque seguito. io AMO l'engine e derivati ma penso anche io che con nintendo e sega altri si uniranno alla coppia Oni-Baku di consolemania
UNRELEASED 5
Tengai Makyou III: NAMIDA
Seguito del famoso RPG per PCengine conosciuto anche col nome di Far East of Eden. Annunciato nel 1995 creando un hype da paura ma cancellato a causa del fallimento dell'FX. I fans dell'FX hanno provato più volte con petizioni a convincere Hudson a rilasciarlo, ma inutilmente. E' comunque uscita una versione per PS2 che pare avere pochissimo in comune con questa versione.
ne approfitto spudoratamente
Voglio festeggiare il 1000esimo post e mi rende molto contento poterlo fare su questo topic. Lo faccio con un foto che considero tra le più belle
un grazie a tutti per il supporto al topic
è tua la foto?andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 12:33
ne approfitto spudoratamente
Voglio festeggiare il 1000esimo post e mi rende molto contento poterlo fare su questo topic. Lo faccio con un foto che considero tra le più belle
un grazie a tutti per il supporto al topic
Se si è bellissima!!!
GRATZ.
Tuo figlio si sfrega le mani perchè potrà giocare a tutta quella robina alle sue spalle
Restando in tema di Tengai Makyou, quando arriveremo in era saturn spenderò un paio di parole su Tengai Makyou: The Apocalypse; uno dei jrpg più belli, originali e coinvolgenti di sempre, e sfortunatamente tra i meno conosciuti.
si l'avevo fatta per il topic sulla mia collezione: avevo tirato fuori tutto l'hardware disponibile (se tiravo fuori anche i giochi mia moglie mi faceva volare giù dalla finestra )
Mio figlio era li con sguardo estasiato alla fine ho deciso di metterlo in mezzo a tutto quel ben di dio e sembrava particolarmente contento. Adesso purtroppo ha imparato dove sono "nascoste" e cerca sempre di prendere qualcosa. I suoi favoriti sono ovviamente i joypad, possibilmente wavebird
mancano alcuni pezzi importanti eh?
O non lio vedo io...
Per esempio il nintendo 64,il nes,il Sega Master System e mega drive ...
Un atari 2600...
Ripeto,forse non li vedo nella foto...
Comunque è un mostro di foto
Se una console ha una potenza di calcolo almeno decente,andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 08:48
UNRELEASED 3
SUPER STAR SOLDIER 3D
Stranamente la foto che mostra dei poligoni in tempo reale (ma l'FX era veramente capace di gestirli?
non c'è nessun motivo per cui non possa gestire dei poligoni
in tempo reale... Lo faceva piuttosto bene (per l'epoca) pure
l'Amiga 500.
La grafica di quello screenshot mi sembra attendibile, per
i dati tecnici dell'FX.
Ah, credo che FX Fighter per PC sia solo un caso di omonimia,
è un progetto nato esclusivamente per i computer (cercava di
accontentare gli utenti PC-only che sbavavano sui picchiaduro
3D come Virtua Fighter).
questi sono i miei possedimenti:raiden97 ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 11:49
mancano alcuni pezzi importanti eh?
O non lio vedo io...
Per esempio il nintendo 64,il nes,il Sega Master System e mega drive ...
Un atari 2600...
Ripeto,forse non li vedo nella foto...
Comunque è un mostro di foto
atari 2600
3DO NTSC
atari linx
bandai playdia NTSC
bandai wonder swan
bandai wonder swan color
colecovision
game park 32
game.com
mattel intellivision
microsoft xbox PAL
nec pc engine cd NTSC
nec pc engine core grafx NTSC
nec pc engine gt
nec pc fx NTSC
nintendo 64 PAL
nintendo DS
nintendo famicom NTSC
nintendo game boy
nintendo game boy advance
nintendo game boy advance sp
nintendo game boy color
nintendo gamecube NTSC
nintendo gamecube PAL
nintendo nes PAL
nintendo super famicom NTSC
nintendo virtualboy
sega dreamcast NTSC
sega game gear
sega master system PAL
sega megaCD 2
sega megadrive 32x
sega megadrive PAL
sega nomad NTSC
sega saturn NTSC
snk neo geo
snk neo geo cd NTSC
snk neo geo pocket
sony playstation
sony playstation 2 NTSC
sony PSP
e questo è quello a cui sto dando la caccia:
amiga cd32
famicom disk
jaguar
marty
mega cd
megadrive cdx
microvision
pc engine lt
pippin
super grafx
vectrex
tutto giustissimo quello che dici, io intendevo solo che non aveva un hardware studiato apposta per gestire il 3d come PSX e all'epoca fu una mossa molto strana anche perchè tutti andavano in quella direzione (3DO, Jaguar, Saturn, PSX, N64).Catoblepas ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 11:52
Se una console ha una potenza di calcolo almeno decente,andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 08:48
UNRELEASED 3
SUPER STAR SOLDIER 3D
Stranamente la foto che mostra dei poligoni in tempo reale (ma l'FX era veramente capace di gestirli?
non c'è nessun motivo per cui non possa gestire dei poligoni
in tempo reale... Lo faceva piuttosto bene (per l'epoca) pure
l'Amiga 500.
La grafica di quello screenshot mi sembra attendibile, per
i dati tecnici dell'FX.
Ah, credo che FX Fighter per PC sia solo un caso di omonimia,
è un progetto nato esclusivamente per i computer (cercava di
accontentare gli utenti PC-only che sbavavano sui picchiaduro
3D come Virtua Fighter).
Tuo figlio cresce in bellezza!
EsattoCatoblepas ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 11:52
Ah, credo che FX Fighter per PC sia solo un caso di omonimia,
è un progetto nato esclusivamente per i computer (cercava di
accontentare gli utenti PC-only che sbavavano sui picchiaduro
3D come Virtua Fighter).
Conversioni che arrivarono poco tempo dopo.
UNRELEASED 6
STREET FIGHT
Sembra che le immagini furono mostrate Tokyo Toy Show del 1994.
Stile di gioco simile a Battle Heat e FX Fighter, tutte le mosse dovevano essere digitalizzate e inserite in FMV. Il progetto fu cancellato senza una ragione precisa.
In pratica l'FX si rivelò la macchina dei FMV, all'epoca in Giappone si pensava solo a quello e intanto gli altri guardavano ai poligoni. Certo che alla NEC avevano proprio deciso per il seppoku!!!
UNRELEASED 7
ROBOT FIGHTER
Se il pcengine era la macchina degli shoot'em up, qua sembra di avere quella dei picchia-picchia. Robottoni digitalizzati che si picchiano in stile Battle Heat
UNRELEASED 8-9
Masters Tournament - Augusta + Pebble Beach No Hatou
due giochi di golf sviluppati da T&E Software, con immagini digitalizzate del percorso. Il secondo titolo è uscito per saturn e super famicom
FX Fighter doveva essere IL piacchiaduro in 3D dello Snes, putroppo non fu il caso, il problema di Comanche edi Star Fox2 insieme a FX Fighter é che l'FX2-chip era alla frutta. FX Fighter era troppo grosso per la 16-bit, peccato...Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 11:02
FX Fighter venne annunciato insieme a Comanche e Starfox 2 al Winter Consumer Electronics Show del 95 e si basava sul chip FX-2, lo stesso di Yoshi Island ma non venne mai pubblicato da quel che so.andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:54
Non esisteva anche la versione per N64????Joe Slap ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:28
Circa nel 1994/5, acquistai un picchiaduro 3D per PC (credo fu il primo su quella piattaforma, antecedente alla prima conversione di VF Remix).
Si chiamava proprio FX Fighter.
Curioso.
edit: naturalmente parlo della versione per snes di cui si parlava su super console ai tempi. N64 non so proprio ma credo che l'attenzione del pubblico fosse spostato verso altro allora e c'era poco spazio per FX Fighters...posso sbagliarmi naturalmente.
Ah certamente, rispetto alle altre console di quel periodoandro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 12:01
tutto giustissimo quello che dici, io intendevo solo che non aveva un hardware studiato apposta per gestire il 3d come PSX e all'epoca fu una mossa molto strana anche perchè tutti andavano in quella direzione (3DO, Jaguar, Saturn, PSX, N64).Catoblepas ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 11:52
Se una console ha una potenza di calcolo almeno decente,andro ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 08:48
UNRELEASED 3
SUPER STAR SOLDIER 3D
Stranamente la foto che mostra dei poligoni in tempo reale (ma l'FX era veramente capace di gestirli?
non c'è nessun motivo per cui non possa gestire dei poligoni
in tempo reale... Lo faceva piuttosto bene (per l'epoca) pure
l'Amiga 500.
La grafica di quello screenshot mi sembra attendibile, per
i dati tecnici dell'FX.
Ah, credo che FX Fighter per PC sia solo un caso di omonimia,
è un progetto nato esclusivamente per i computer (cercava di
accontentare gli utenti PC-only che sbavavano sui picchiaduro
3D come Virtua Fighter).
credo che l'FX fosse all'ultimo posto in quanto a poligoni
(anche se in effetti è difficile fare paragoni: per esempio
il 3DO non era un mostro mangia-poligoni e si affidava spesso
all'FMV, proprio come l'FX - solo che ci sono pochi screenshots
per farsi un'idea)
Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:16
non vorrei tirar fuori bullshits dal cilindro magico ma doveva esserci anche la rece di Legend of Mana su quel Gp, appena torno a casa controllo.
Dal commento di Lords of Thunder:
Gli sparatutto hanno trovato il loro paradigma, il modello, il parametro. Ecco la base empirica alla quale fare riferimento per giudicare un gioco. Devo aggiungere altro?
Leggendario.
mi sembra che a distanza di dieci e passa anni si possano quotare al 100% quelle sante paroleskyhigh ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 14:41
Dan Hero ha scritto ven, 14 ottobre 2005 alle 10:16
non vorrei tirar fuori bullshits dal cilindro magico ma doveva esserci anche la rece di Legend of Mana su quel Gp, appena torno a casa controllo.
Dal commento di Lords of Thunder:
Gli sparatutto hanno trovato il loro paradigma, il modello, il parametro. Ecco la base empirica alla quale fare riferimento per giudicare un gioco. Devo aggiungere altro?
Leggendario.
incominciamo con le dimenticanze:
come ho potuto dimenticare un simile accessorio?????
NEC POWER CONSOLE PER SUPERGRAFX
penso che sia entrato nel Guinnes dei primati come accessorio più grande (be dopo i comandi per il gioco di mech della Capcom!)
Joystick, cloche, manetta del gas,orologio LCD tutto incluso cosa volete di più?
Sembra la versione supersucchia del Konix multisystem!
bellissimo topic complimenti!
quanti ricordi,soprattutto quell'fx fighter era entrato a far parte dell'oblio,è stato come rivedere una ragazza di cui eri cotto anni prima (e nn è manco invecchiata!).
ahh quante sbavate e quanti ricordi...nn è cambiato niente prima con i fmv di ernest evans per megacd(il primo che m'è venuto) ora con oblivion...
viva i vg
c'è una pratica anteprima del power console da parte di shintaro su tgm numero 18 credo (quello con le rece di chaos strikes back, tv sports basketball, after the war, david wolf secret agent...insomma, il primo tgm con più rece x pc che per amiga ). Vale la pena rileggerla