+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 119 di 119

Discussione: non mi dimetto

  1. #101
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    698

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    soprattutto e' interessante notare come si cerchi di far coincidere nell'immaginario delle genti la necessita' di berlusconi di riformare la giustizia per salvarsi le chiappe con il bisogno di modificare la giustizia per renderla meno farragginosa.
    quello che sfugge a molti e' che la giustizia e' farragginosa proprio perche' la politica la rende tale tagliando continuamente fondi e personale e venendo costretti proprio per questo fatto a vere e proprie vergogne come il rito abbreviato per cercare di non ingolfarla definitivamente.
    anche una ferrari se non le metti la benzina sta sempre ferma, prima di dire che la ferrari e' da buttare forse e' meglio prima mettergliela.
    inutile dire che chi inciucia ha tutto l'interesse acche' la giustizia resti intasata perche' e' esattamente quel meccanismo che gli consente di arrivare sino in prescrizione, con questo sistema e con qualsiasi altro se continui a negare fondi e personale.
    Una riforma della giustizia in Italia è nei programmi di più o meno tutti i partiti.
    E la situazione è esttamente quella che hai descritto: una carenza di fondi allarmante, le cui conseguenze non possono essere altro che quelle da te citate. Interessante però che poi Brunetta lamenti il "fannullonismo degli organi legali".

    Il punto di dibattito è il come: una riforma che renda più snelli i procedimenti e più efficienti gli uffici legali, è quella che vogliono tutti.

    Una riforma che rallenti ulteriormente la macchina giudiziaria è quella che vuole uno solo.
    Inutile dire chi.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    I giornali del centrodestra soffiano sempre con più insistenza sul rimpasto di governo.
    C'è davvero un fronte interno al PdL (Fini?) che non vuole votare il pacchetto Giustizia tanto caro al Premier o la questione è un'altra e mi sfugge?
    E' da dopo la vicenda Tremonti che sembra essere cambiata l'aria...

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non ho capito una mazza di questo post...
    Ti sei perso la pagina precedente, nulla di grave.

  4. #104
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da DaviDokS Visualizza Messaggio
    Trovo sempre interessante il tuo fanboyismo.
    Avesse tanto a cuore il governo dell'Italia al quale, oh poverino, non può dedicarsi in quanto intento a dovere rendere conto dei suoi numerosi reati, lascerebbe il governo a qualcun altro, dello stesso schieramento eletto (perchè la gente vota lo schieramento, non il premier: a molti berluscones sta sfuggendo) ma con meno indagini. O magari nessuna: anche se so che nel PDL scarseggiano.

    Cmq non ti credere: ad Hammamet hanno già pronti gli striscioni "welcome home Silvio" in caso di condanna.

    Perchè tanto è li che va a finire il "meglio della politica italiana"
    Il mio fanboyismo ?

    Stavo solo cercando di farti capire che proprio quello che tu dici è impossibile, perchè a Berlusconi non interessa salvarsi dalla galera (cosa che potrebbe fare in moltissimi modi, se veramente credete che non possa sfuggire alla giustizia italiana siete degli illusi), ma governare personalmente l'Italia.

    In altre parole non è un ladruncolo, ma un megalomane, per cui la prospettiva di "Silvio che si ritira spontaneamente" è ridicola.

  5. #105
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    698

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Il mio fanboyismo ?

    Stavo solo cercando di farti capire che proprio quello che tu dici è impossibile, perchè a Berlusconi non interessa salvarsi dalla galera (cosa che potrebbe fare in moltissimi modi, se veramente credete che non possa sfuggire alla giustizia italiana siete degli illusi), ma governare personalmente l'Italia.

    In altre parole non è un ladruncolo, ma un megalomane, per cui la prospettiva di "Silvio che si ritira spontaneamente" è ridicola.
    Si, il tuo fanboyismo

    Di sicuro potrebbe farlo in moltissimi modi (Craxi, suo mentore, insegna) e soprattutto è ancora in tempo a farlo.
    Affascinante come tu lo veda come l'eroe senza tempo: egli potrebbe fuggire da questi giudici bolscevichi in ogni momento, ma si batte per fare personalmente del bene all'Italia!!!

    Cos'è tutta questa cioccolata incartata?


    E comunque, hai ragione: è un megalomane. E non è un ladruncolo: semmai quantomeno un ladrone. Scippare una intera casa editrice non è certo roba da rubagalline. Solo per citarne una eh, sappiamo tutti e due che ci sono molti episodi da raccontare.

  6. #106
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da DaviDokS Visualizza Messaggio
    Si, il tuo fanboyismo
    ...
    Affascinante come tu lo veda come l'eroe senza tempo: egli potrebbe fuggire da questi giudici bolscevichi in ogni momento, ma si batte per fare personalmente del bene all'Italia!!!

  7. #107
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Il vostro reciproco tirarvi la sabbia la facciamo finita senza far alzare la voce al maestro ?

  8. #108
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    698

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    anche perchè non è chiaro se ilfacepalm era per me o per sè stesso

    mi sembra cmq che siamo rimasti su toni ironici ma civili
    poi oh, scusate se è troppo
    Ultima modifica di DaviDokS; 07-11-09 alle 13:00:02

  9. #109
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Non mi sembra di aver tirato sabbia a nessuno.

  10. #110
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Via Via, 1
    Messaggi
    799

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Stavo solo cercando di farti capire che proprio quello che tu dici è impossibile, perchè a Berlusconi non interessa salvarsi dalla galera (cosa che potrebbe fare in moltissimi modi, se veramente credete che non possa sfuggire alla giustizia italiana siete degli illusi), ma governare personalmente l'Italia.

    In altre parole non è un ladruncolo, ma un megalomane, per cui la prospettiva di "Silvio che si ritira spontaneamente" è ridicola.

    elencami questi modi, e discutiamo anche della loro efficacia.

    Secondo me berlusconi ha sicuramente cominciato x salvarsi daR gaBBio, ora l'ipotesi del gaBBio è remota ma non impossibile.
    Poi, è anche vero che è un megalomane e sicuramente ha continuato per quello, oggi fa il politico soprattutto per quello.
    ma credo che cmq le ragioni continuino ad essere 2.

  11. #111
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Il mio fanboyismo ?

    Stavo solo cercando di farti capire che proprio quello che tu dici è impossibile, perchè a Berlusconi non interessa salvarsi dalla galera (cosa che potrebbe fare in moltissimi modi, se veramente credete che non possa sfuggire alla giustizia italiana siete degli illusi), ma governare personalmente l'Italia.

    In altre parole non è un ladruncolo, ma un megalomane, per cui la prospettiva di "Silvio che si ritira spontaneamente" è ridicola.
    lui si è buttato in politica proprio dopo 2 eventi:

    1)i primi avvisi di garanzia
    2)la scomparsa del suo padrino politico Craxi

    per quanto sia megalmane, direi che non si sarebbe buttato in politica se non ne avesse avuto bisogno per evitare guai e per continuare ad avere aiuti per le sue aziende

  12. #112
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da Rag.Novia Vacci Visualizza Messaggio
    elencami questi modi, e discutiamo anche della loro efficacia.

    Secondo me berlusconi ha sicuramente cominciato x salvarsi daR gaBBio, ora l'ipotesi del gaBBio è remota ma non impossibile.
    Poi, è anche vero che è un megalomane e sicuramente ha continuato per quello, oggi fa il politico soprattutto per quello.
    ma credo che cmq le ragioni continuino ad essere 2.
    1) Sparire completamente dal pianeta per riapparire sotto falso nome in qualche isola tropicale.
    2) Semplicemente rifugiarsi in qualche Paese con un Governo abbastanza stupido/corruttibile da impedire la sua estradizione.

    Faccio notare tra l'altro che, ragionevolmente, se Berlusconi non fosse entrato in politica in prima persona, difficilmente avrebbe ottenuto tanta attenzione dai media, dall'opinione pubblica e dalla magistratura (che all'epoca erano ancora concentrati su Craxi), rendendogli il tutto ancora più facile.

    Comunque, secondo me i due aspetti possono essere coniugati in uno solo, nel senso che la priorità di Berlusconi è stata quella di tenersi fuori dal gabbio mantenendo intatto e anzi accrescendo il suo potere, in linea con la sua megalomania.

    Sempre su questa linea, la frase che Montanelli disse di aver sentito è «Se non vado in politica, mi mandano in galera e mi fanno fallire», che più che un'ammissione di colpevolezza, mi sembra un misto tra paranoia e difesa gelosa del proprio potere.

    EDIT: Aggiungo tra l'altro che dell'acquisito potere esecutivo e legislativo Berlusconi ha iniziato a beneficiare solo 5-10 anni dopo la sua discesa in campo (i.e. le prime condanne sparite con leggi "ad personam"), tempo più che sufficiente a dileguarsi.

    EDIT2: Faccio notare che la potentissima giustizia italiana non ha potuto fare un ***** con Craxi e tuttora non può fare un ***** con Cesare Battisti, giusto per dirne due così a caso.
    Ultima modifica di Il Nero; 07-11-09 alle 15:28:18

  13. #113
    Banned L'avatar di Charles Bronson
    Data Registrazione
    11-04-09
    Messaggi
    1,505

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da BlaK SHarK Visualizza Messaggio
    Non aveva confessato a montanelli che scendeva in campo per non finire in galera per debiti?
    questa ha tutte le credenziali per essere una delle fantasie di Travaglio su Montanelli

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    io so che lo disse confalonieri in un'intervista

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Ma scusate... una curiosità... ma i fatti di cui sio parla nei processi di berlusconi quando sarebbero avvenuti?

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Via Via, 1
    Messaggi
    799

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    1) Sparire completamente dal pianeta per riapparire sotto falso nome in qualche isola tropicale.
    2) Semplicemente rifugiarsi in qualche Paese con un Governo abbastanza stupido/corruttibile da impedire la sua estradizione.
    cioè ti costruisci un impero finanziario e mandi tutto a put.tane? ma vattene tu dall'italia scusa, qua si sta tanto bene
    lo sfighers di Craxi non aveva scelta e poco gli costava andarsene, ma x Silvio andarsene avrebbe avuto dei costi personali altissimi, eh. mi sembra palese.


    Comunque, secondo me i due aspetti possono essere coniugati in uno solo, nel senso che la priorità di Berlusconi è stata quella di tenersi fuori dal gabbio mantenendo intatto e anzi accrescendo il suo potere, in linea con la sua megalomania.

    Sempre su questa linea, la frase che Montanelli disse di aver sentito è «Se non vado in politica, mi mandano in galera e mi fanno fallire», che più che un'ammissione di colpevolezza, mi sembra un misto tra paranoia e difesa gelosa del proprio potere.
    sì ma io credo che B abbia scoperto dopo le gioie del potere politico, prima gli garbava fare l'imprenditore. Insomma senza la minaccia deR gaBBio è lecito dubitare che ci avrebbe mai provato

  17. #117
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    Citazione Originariamente Scritto da Rag.Novia Vacci Visualizza Messaggio
    sì ma io credo che B abbia scoperto dopo le gioie del potere politico, prima gli garbava fare l'imprenditore. Insomma senza la minaccia deR gaBBio è lecito dubitare che ci avrebbe mai provato
    Posso concordare a patto che si sostituisca "minaccia deR gaBBio" con "minaccia della distruzione del suo piccolo impero economico".

  18. #118
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Via Via, 1
    Messaggi
    799

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    dici che se gli promettevano di tenersi le aziende ma restando per 30 anni in galera lui accettava?

  19. #119
    Banned
    Data Registrazione
    10-06-09
    Messaggi
    380

    Predefinito Riferimento: non mi dimetto

    non capisco proprio perchè dovrebbe fuggire ora quando è sempre in tempo a latitare quando e se verrà condannato.

    p.s. nessuno ha prestato minimamente attenzione al fatto che la dichiarazione di silvio significa in parole povere che non riconosce che il potere giudiziario sia nelle mani della magistratura?
    No perchè è tutto un tantinello antidemocratico e contrario alle regole che dovrebbero condividere tutti gli italiani.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato