Quotone infatti ho fatto salti mortali per metterlo in inglese sottotitolato italianoAvanti Mirror's Edge per €10 vale assolutamente la spesa.
E' vero forse è cortino e sempliciotto e lascia un pò l'impressione di essere un esperimento, però è un esperimento ben riuscito. E' sicuramente innovativo, ha un'atmosfera come pochi, ed anche dal punto di vista grafico propone delle soluzioni molto originali con uno stile unico. Non è un capolavoro, ma può cmq essere giudicato una pietra miliare...alla fine ci troviamo di fronte ad un genere di gioco inedito (che io ricordi).
....
L'unica pecca è il doppiaggio di Asia Argento.....a dire la verità ancora non riesco a decidere se sia stata peggiore lei in M's E o il padre in DeadSpace![]()
Nope, sono senza pc e sto uscendo di cervello a studiare matematica
Per il momento vi dovete accontentare dei mie salutini, niente castighi![]()
Fai matematica come facoltà?![]()
'giorno.![]()
Apperò...bella pesa anche fisica.
Tutti quegli esami di analisi...![]()
Difatti volevo fare informatica ma quando ho visto che c'erano le 2 analisi ho dirottato subito verso altri lidi...avevo 4 in matematica al liceo...![]()
Finchè ci sono le equazioni, le scomposizioni, quelle pippe lì, si va bene...io in prima avevo 6 e in seconda 7.
Il brutto fu in terza quando iniziò la trigonometria...in quinta ci fu l'apoteosi durante l'esame di maturità, seconda prova di matematica, con studio di funzioni, integrali e schifezze varie.
Sono stato 2 ore a scrivere calcoli senza senso sul foglio per cercare di fare finta di lavorare, salvo poi essermi salvato a 1 ora dalla fine perchè ho letteralmente strappato dal banco della secchiona davanti a me il foglio del compito, che in 5 minuti alla velocità della luce ho copiato in parte...quel tanto che mi è bastato per prendere un 9/15esimi, che altrimenti sarebbe stato un 0/15...![]()
beh miz, 9/15 in mate allo scientifico in seconda prova non è male per niente![]()
Ah no...ma il voto era quello solo perchè ho cpiato spudoratamente tutto.
Oltretutto era particolarmente difficile quella prova, copiammo quasi tutti in classe, difatti limitarono il tetto massimo a 13/15 per chi aveva il compito perfetto, con relativo inca22o delle secchie che si lamentavano...gente che poi è passata con 100 e lode lo stesso.
Se non avessi copiato niente avrei preso 0/15, il che si sarebbe tradotto con un 63/100 anzichè del 72/100 che presi.
Non sarebbe cambiato niente in sostanza, però sarei stato molto più preoccupato all'orale.![]()
La trigonometria era facile all'inizio: per me i problemi arrivarono con le dimostrazioni varie per capire come fare le operazioni (addizione, divisione, eccetera) con seno e coseno. Facevo il liceo classico e matematica non mi capitò come terza prova (ebbi fisica, i cambiamenti di stato e l'equazione di stato di un gas perfetto o una roba simile), ma posso capire il dilemma della seconda prova di matematica
Detto per incisi, ebbi 15/15 in tutte le prove tranne in quella di latino dove l'unica cosa che riuscì a tradurre fu il titolo più alcune parti copiate che mi garantirono un decente 9/15. Bella cosa la maturità, non ci avrei mai creduto all'epoca ma in fondo un po' mi manca...
Avere 4 in seconda significa che o ti hanno istruito UNA CHIAVICA alle scuole medie, oppure sei ritardato.
Come ***** fai ad avere 4 in matematica in seconda superiore?
Se in futuro progetti di iscriverti ad informatica, sappi che hai bisogno di basi solidissime. In quinta devi uscire col 9 in matemtica, altro che avere 4 già per delle scemissime equazioni di secondo grado
E qui parla uno che la scuola la ha sempre detestata e non ha mai avuto bei voti (oddio, ho avuto i miei 9, ma nel complesso andavo malissimo, per tante varie ragioni che non starò a spiegare)
Noi nella terza prova avevamo avuto una parte di un autore (Catullo forse? Chi si ricorda) da tradurre...La trigonometria era facile all'inizio: per me i problemi arrivarono con le dimostrazioni varie per capire come fare le operazioni (addizione, divisione, eccetera) con seno e coseno. Facevo il liceo classico e matematica non mi capitò come terza prova (ebbi fisica, i cambiamenti di stato e l'equazione di stato di un gas perfetto o una roba simile), ma posso capire il dilemma della seconda prova di matematica
Detto per incisi, ebbi 15/15 in tutte le prove tranne in quella di latino dove l'unica cosa che riuscì a tradurre fu il titolo più alcune parti copiate che mi garantirono un decente 9/15. Bella cosa la maturità, non ci avrei mai creduto all'epoca ma in fondo un po' mi manca...
Avevamo anche Filosofia...nella parte di Filosofia presi 10/15, incazzandomi perchè un mio compagno a cui avevo passato TUTTA la risposta di filosofia con un biglietto ha preso 13/15...fuck!![]()
Le equazioni non sono difficili, se è questo che state studiando. Il miglior consiglio che posso darti è di fare sempre gli esercizi a casa con le equazioni, anche di più se occorre. Te lo dice uno che non ha mai studiato molto. Poi anche se non ti ricordi una regola, basandoti sugli esercizi che fai (ammesso che siano corretti) comunque riesci a dire qualcosa soltanto guardando l'equazione.
E comunque quoto: se non sbaglio informatica prevede almeno due esami di analisi. Mi informerò con il buon Uzi Rider.
A me fosse uscita la prova di Latino (paventata, quell'anno) al posto di quella matematica, sarebbe andata di lusso, visto che ero uno dei pochi a saper tradurre decentemente dal latinoNoi nella terza prova avevamo avuto una parte di un autore (Catullo forse? Chi si ricorda) da tradurre...
Avevamo anche Filosofia...nella parte di Filosofia presi 10/15, incazzandomi perchè un mio compagno a cui avevo passato TUTTA la risposta di filosofia con un biglietto ha preso 13/15...fuck!
Purtroppo uscì, PER SBAGLIO, una traccia di matematica con una prova di Analisi 2 che sarebbe stata impossibile da risolvere anche per lo studente universitario medio, infatti quell'anno successe un megascandalo perché ovviamente tutta Italia si buttò sull'altra traccia (Matematica, Seconda Prova, ha sempre due tracce alternative fra di loro) che era comunque quasi impossibile per una persona che non avesse basi di analisi 2 (ovvero tutte cose che non esistono nel programma del Liceo Scientifico).
Lo Scandalo fu triplice:
1) In Italia pochissime persone (ingegneri e matematici, persone pagate appositamente per risolvere la traccia e passarla sottobanco) riuscirono a risolvere la traccia "uberdifficile" ed a passarla a qualche ragazzo, che così si ritrovò a risolvere un problema circa il quale in teoria non doveva avere alcuna competenza ()
2) L'altra traccia fu comunque così difficile che non tutti i prof di Italia riuscirono a passarla ai ragazzi ed i risultati medi furono assurdi, con tutti i compiti identici perché risolti in blocco dai prof, in tutta italia, pur trattandosi di un problema assurdo (era fuori discussione che a risolverlo fossero i ragazzi, e lo dice uno che si era ritenuto "pronto" soltanto quando era stato in grado di risolvere in 2 ore entrambe le tracce dei due anni precedenti DA SOLO, ergo ero più pronto del 99% delle persone che prendono un 30 e lode in Analisi I... alla fine presi 6/15 perché mi ostinai a voler fare la traccia più difficile, che però poteva essere risolta solo con competenze che non possedevo affatto, porco zio lercio cane immondo).
3) Chi era il ritardato di ***** al Ministero che aveva scelto delle tracce senza essere neppure un grado di capire cosa contenessero?![]()
Ultima modifica di Kanjar; 11-11-09 alle 16:30:34
Io vado fiero del mio 60/100.
Ma andate in malora.....trigonometira....io al tecnico industriale ho fatto derivate e integrali al quinto anno (che poi ce li hanno spiegati all'acqua di rose dal terzo perche' servivano per elettrotecnica). Un bucio di kulo che non vi dico. Fortuna che non era materia d'esame....ma cmq c'era nell'interdisciplinare con elettronica e elettrotecnica.Trigonometria
E si lamentano pure!!!
@Plus: in inglese non vado malissimoquest'anno ho la media del 6, l'anno passato avevo quella del 7.
@Kanjar: Forse non ho avuto solide basi per quanto riguarda la matematica, fin dalle elementari (o forse sono io ad essere cocciuto)
@Destoyed: imho il mio prof. le cose le spiega in maniera troppo complessaquando detta gli appunti fa dei romanzi
nella mia classe in matematica vanno bene in pochi
E dire che ho ripetuto come un pazzo per cercare di andare bene, ma ho fatto schifo ad entrambi i compiti, e ora rimane solo il terzo per riuscire a prendere 6 in pagella, dato che nella mia scuola hanno avuto la geniale idea di chiudere il primo trimestre il 14 Dicembre.
Bon adesso continuo a scrivere appunti per il compito di Italiano di domani al quale VOGLIO prendere almeno un 7.![]()
Ecco, se ripenso alla maturità mi incavolo come una bestia grrrrrr per due punti non sono riuscito a mantenere la promessa che avevo fatto ò_ò