Riguardando alcuni video credo che questo gioco (il secondo capitolo) sia un Capolavoro Assoluto.
Avanti ANNI LUCE e con una quantità di contenuti mostruosa.
Non credo ci sia niente di paragonabile.
Ma quanto era avanti? Quanto?
Riguardando alcuni video credo che questo gioco (il secondo capitolo) sia un Capolavoro Assoluto.
Avanti ANNI LUCE e con una quantità di contenuti mostruosa.
Non credo ci sia niente di paragonabile.
Ma quanto era avanti? Quanto?
Ultima modifica di FiloMJ; 12-11-09 alle 08:35:44
io ricordo che il primo in particolare era un gioco solo discreto pompato dalla polemica che era montata.
Dire che non c'è niente di paragonabile, mi sembra un filino esagerato
Parlando del 2 ( 1998 ) io dico che:
già solo da questi elementi nel 1998, e dal 1998 ad ora, credo che lo rendano un Capolavoro Assoluto.
- modello fisico con tutto quello che ne comporta (masse delle auto, fisica di tutto ciò che era su schermo, danni alle auto ecc..)
- Tutti i powerup con effetti positivi e negativi (una quantità impressionante, mai vista in nessun altro gioco)
- La vastità dei livelli
- l'intelligenza artificiale degli avversari
Questo è ciò che ne penso io, un gioco che sicuramente mi ha segnato tantissimo e riflettendoci sopra ora era esageratamente avanti rispetto ai tempi.
E da allora fino ad adesso devo dire che mi è difficile trovare un termine di paragone.
Chi lo ha vissuto credo che lo sappia.
io però non me li ricordo tanto vispi gli avversari di carmageddon
che poi vabbè, più che seguire la gara andavo in giro a far carnaio e li incontravo per caso comunque preferivo il primo, il 2 aveva quella "simpaticissima" possibilità di finire tagliati in due in seguito anche ad urti relativamente innocui che non finiva mai di irritarmi...
il 3 non l'ho mai giocato, provai la demo ma il tempo a disposizione trai vari checkpoint era così poco che si faceva fatica a dedicarsi al carnaio, quindi lasciai perdere...
no ragazzi non capite nulla, ha ragione lui carmageddon è un capolavoro, forse voi vi ricordate la versione censurata che aveva il sangue verde, ma quella con il sangue rosso era la perfezione incarnata videogioco
cioè? la fisica di Carmageddon? l'intelligenza artificiale? ma sei serio?
e anche quando fosse stato il gioco tecnicamente più impressionante (cosa che non era. lo specifico casomai volessi capire quel che ti pare) il gameplay lasciava decisamente a desiderare. divertente per i primi 10 minuti, noioso per i successivi venti, intollerabile (a meno di non essere lobotomizzati) per periodi più lunghi....
il primo carmageddon secondo me a livello di gameplay non era male, il carnaio di per se effettivamente stufava dopo poco, però le macchine potevano fare le evoluzioni più assurde e il grosso del divertimento consisteva nel dar fondo alla propria creatività per fare salti, urti e altre robe il più spettacolari possibili... il problema del secondo era che, con i danni più "realistici" che rischiavano di ammazzarti ogni volta buona parte del divertimento svaniva... poi vabbè, se si cercava un minimo di impegno cerebrale non era propriamente il gioco più adatto
http://www.gamerankings.com/browse.h...&numrev=3&site=
non direi proprio capolavoro.......
capisco benissimo che il gioco possa piacere, però volerlo spacciare per un capolavoro oggettivo mi sembra un filino esagerato.
se falciare i pedoni è un esempio di gamedesign degno dei guru che hanno fatto storia, beh ci sarebbe da rivedere i canoni.
un momento: a me i giochi stupidi piacciono. presi 10 minuti alla volta, son divertenti. e non si risente nemmeno dell'eccessiva ripetitività. ma non apro thread dicendo che sono Capolavori Assoluti (notre le maiuscole, please ) e inventandomi pregi inesistenti...
burnout è un signor gioco se si parla di evoluzioni, incidenti ecc.
Va bene raga, avete vinto voi.
Probabilmente mi invaghii di quel gioco perchè ero molto giovane ed ero alle mie prime esperienze videoludiche.
Fà niente, resto con le mie opinioni.
Potete anche cancellare il topic se vi infastidisce.
ma qui non si tratta di cancellare niente. Ognuno è libero di aprire topic di qualsiasi gioco del passato e di cantarne le lodi.
Diciamo soltanto che va bene farsi prendere dall'entusiasmo però con moderazione. Anche io amavo giochi 30 anni fa ma che visti con gli occhi di oggi nessuno li toccherebbe manco col bastone.
per questo che diciamo che la parola "capolavoro assoluto" sembra essere fuori luogo
Capolavoro Assoluto era il mio commento personale.ma qui non si tratta di cancellare niente. Ognuno è libero di aprire topic di qualsiasi gioco del passato e di cantarne le lodi.
Diciamo soltanto che va bene farsi prendere dall'entusiasmo però con moderazione. Anche io amavo giochi 30 anni fa ma che visti con gli occhi di oggi nessuno li toccherebbe manco col bastone.
per questo che diciamo che la parola "capolavoro assoluto" sembra essere fuori luogo
Però le caratteristiche di quel gameplay e la quantità di contenuti che ho elencato prima li ritengo comunque degni di nota e molto avanti con i tempi.
Alla fine la mia opinione resta invariata, credevo di trovare altra gente che magari ha fatto il mio percorso videoludico e ha potuto apprezzarlo (come ne conosco tanti in real life).
Ma non è un problema.
Edit:
Poi raga, a voi vi ha fatto cagare ed è chiaro, però in nessun altro gioco ho trovato la metà dei powerup di Carmageddon tra le altre cose.
Ultima modifica di FiloMJ; 12-11-09 alle 10:13:05
mi ricordo che lo provai in un negozietto in zona Loreto, il negoziante era tutto orgoglioso di avere "alcune copie" del gioco non censurato "vietato in italia" che era disposto a vendermi anche correndo il rischio
è quell' "ASSOLUTO" che stona con "PERSONALE"Capolavoro Assoluto era il mio commento personale.
Però le caratteristiche di quel gameplay e la quantità di contenuti che ho elencato prima li ritengo comunque degni di nota e molto avanti con i tempi.
Alla fine la mia opinione resta invariata, credevo di trovare altra gente che magari ha fatto il mio percorso videoludico e ha potuto apprezzarlo (come ne conosco tanti in real life).
Ma non è un problema.
Edit:
Poi raga, a voi vi ha fatto cagare ed è chiaro, però in nessun altro gioco ho trovato la metà dei powerup di Carmageddon tra le altre cose.
comunque sei liberissimo di analizzare la serie e postare i tuoi commenti.
Qui non chiudiamo nessun topic, continua a postare e buon divertimento
l'avevo anche infamato più dettagliatamente quando ne uscì la recensione su tgm, ma mi fa fatica cercarlo a mano, visto che la funzione cerca non sembra molto in forma...
Beh se è per questo anche Trespasser era tremendamente avanti, tra fisica ad ogni oggetto, bump mapping, ragdoll, mappe immense, ombre in tempo reale, animazioni delle zampe generate in base al terreno e altre chicche simili era rivoluzionario, pecato che sia passato abbastanza inosservato xkè mediocre e complicato come gameplay e pesantissimo come grafica.
trespasser era troppo avanti, è uscito mi pare un paio d'anni dopo quake, e già con quake c'era gente che si lamentava perchè doveva giocarci con mouse+tastiera... poi vabbè, era veramente ma veramente un macigno... provai la demo, ma credo di non aver mai fatto più di 5 metri senza essere sventrato da qualche dinosauro
Se Trespasser uscisse UGUALE ma per Wii (anche xkè non è tutta sta putenza...) venderebbe un botto imho.
vero. soprattutto se cambiassero il nome in Giulia: Passione Dinosauri