+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 227
    Xan
    ospite

Predefinito Riferimento: Lavoratori? Prrrrr.....

Citazione Originariamente Scritto da Brunetto B. Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto, nel mio caso. venendo dal privato, sono stato abituato a lavorare per anni in modo discretamente frenetico, per cui oggi a completare il carico di lavoro di una settimana ci metto mezza giornata, il resto è cazzeggio praticamente obbligato. a meno di non sollecitare maggiori impegni. il che, ammesso che se ne trovassero, oltre ad essere abbastanza autolesionistico di suo, ti metterebbe in una luce orrenda agli occhi dei colleghi cazzeggiatori pluriennali. e visto che con quella gente devi passarci buona parte della giornata, non si tratta di un'opzione allettante

per uscirne, servirebbe un drastico taglio del personale, blocco del turnover per dieci anni, magari. ad esempio la mia assunzione è stata assolutamente inutile, non esiste un'azienda privata al mondo che l'avrebbe ritenuta produttiva. ma chi cerca di procedere nella direzione dell'austerità, come il ministro diversamente alto, qui è visto come il figlio umano di Belzebù, e poi ci sono un sacco di posti dove l'impiego pubblico viene usato come merce di scambio a fini elettorali o, che vada bene, come ammortizzatore sociale. almeno finchè il giocattolo non si romperà

un'annotazione per chi ha parlato di "anonimo delatore". non sono più anonimo del 99% dei nickname del forum, visto che nomi e cognomi ne vedo pochi, e soprattutto non c'è nulla di segreto da riferire, visto che retribuzioni, orari e fancazzismo sono già di dominio pubblico da ben prima dell'apertura di questo topic
    in pratica quindi il lavoro statale consiste anche in una parte di "simil-arresti domiciliari" da scontare nell'ufficio. ma in quei tempi morti, è concesso fare altro, che sò, uno può mettersi ad imparare un'altra lingua o scrivere un libro ,
    oppure è espressamente vietato ciò?
    Ultima modifica di Xan; 23-11-09 alle 09:07:52

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

ha gia detto che è campione mondiale di Pet Society, quindi penso ci sia il tempo per fare altro.

Banned L'avatar di Pasta X

Wow

non so quando resisterei a fare un pazzo tutto il giorno
    già quando mi capitano delle settimane diurne a far nulla mi rompo l'anima

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

la seconda che hai detto, nel mio caso. venendo dal privato, sono stato abituato a lavorare per anni in modo discretamente frenetico, per cui oggi a completare il carico di lavoro di una settimana ci metto mezza giornata, il resto è cazzeggio praticamente obbligato. a meno di non sollecitare maggiori impegni. il che, ammesso che se ne trovassero, oltre ad essere abbastanza autolesionistico di suo, ti metterebbe in una luce orrenda agli occhi dei colleghi cazzeggiatori pluriennali. e visto che con quella gente devi passarci buona parte della giornata, non si tratta di un'opzione allettante

per uscirne, servirebbe un drastico taglio del personale, blocco del turnover per dieci anni, magari. ad esempio la mia assunzione è stata assolutamente inutile, non esiste un'azienda privata al mondo che l'avrebbe ritenuta produttiva. ma chi cerca di procedere nella direzione dell'austerità, come il ministro diversamente alto, qui è visto come il figlio umano di Belzebù, e poi ci sono un sacco di posti dove l'impiego pubblico viene usato come merce di scambio a fini elettorali o, che vada bene, come ammortizzatore sociale. almeno finchè il giocattolo non si romperà

un'annotazione per chi ha parlato di "anonimo delatore". non sono più anonimo del 99% dei nickname del forum, visto che nomi e cognomi ne vedo pochi, e soprattutto non c'è nulla di segreto da riferire, visto che retribuzioni, orari e fancazzismo sono già di dominio pubblico da ben prima dell'apertura di questo topic

Ma io non volevo mica offendere, pensavo solo fossi il fake di un altro utente.

Banned

non mi sono offeso

era solo per specificare che purtroppo si tratta di una situazione nota, per quanto molti cerchino di negarlo

a chi chiedeva se si può fare altro: ovviamente no, ufficialmente. in realtà poi invece puoi ritagliarti gli spazi che vuoi, anche a seconda delle caratteristiche del tuo ufficio. se hai un dirigente che non ti rompe i coglioni (quindi più o meno il 90%, considerato che la loro prima preoccupazione è evitare grane ) e sei un po' scaltro, fai di tutto. alcuni fanno addirittura attività inerenti ad un secondo lavoro

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

ma è troppo chiedere cosa fai? anche a grandi linee... amministrazione, anagrafe...

Banned

consulenza amministrativa

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Oggi in agenzia delle entrate una dipendente mi ha parlato di Twilight mentre sbrigava la mia pratica. Sui muri intorno a me, minacciosi posters di un ragazzino peloso mezzo nudo... Mamma mia.

Shogun Assoluto L'avatar di skywolf

sì, certo, anche noi siamo anonimi.

ma non siamo delatori, punto primo, e rilevantissimo.

numero due, non siamo neanche così anonimi, non tutti almeno.
    tipo io so chi è chiwaz, e lui sa chi sono io, e in realtà chiunque sul forum volesse saperlo sa quali sono i nostri nomi e cognomi, età e dove abitiamo.
    e non solo noi due.
    non per dire eh.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    sì, certo, anche noi siamo anonimi.

ma non siamo delatori, punto primo, e rilevantissimo.

numero due, non siamo neanche così anonimi, non tutti almeno.
    tipo io so chi è chiwaz, e lui sa chi sono io, e in realtà chiunque sul forum volesse saperlo sa quali sono i nostri nomi e cognomi, età e dove abitiamo.
    e non solo noi due.
    non per dire eh.
    delatori: quale parte di "retribuzioni, orari e fancazzismo sono già di dominio pubblico da ben prima dell'apertura di questo topic" non ti è chiara?

anonimi: si, anch'io non sono anonimo per mio cugino. comunque avevo detto 99% perché ero conscio che qualcuno avrebbe subito cercato uno stronzo a cui fare la punta

delatori: quale parte di "retribuzioni, orari e fancazzismo sono già di dominio pubblico da ben prima dell'apertura di questo topic" non ti è chiara?
    e quale parte di "questo lo dici tu, carino" non ti e' chiara?

anonimi: si, anch'io non sono anonimo per mio cugino. comunque avevo detto 99% perché ero conscio che qualcuno avrebbe subito cercato uno stronzo a cui fare la punta
    allora preciso meglio: qui, a parte qualcuno, piu' o meno tutti sanno chi sono gli altri.

se vuoi ho le foto di Khelden mentre si incula una pecora, per dire.

si' ok, la vera rarita' sarebbero le foto di Khelden mentre non si incula una pecora, ok. ma quelle sono solo per gli eletti, cioe'.

Banned

e quale parte di "questo lo dici tu, carino" non ti e' chiara?
    nessuna. infatti quello lo dico io ed è verificabile. per stipendi ed orari basta fare una chiamata ad un sindacato a tua scelta. sul fancazzismo invece è sufficiente aver messo piede almeno una volta in un ufficio pubblico. non devi confondere la tua ignoranza con l'esistenza di fatti noti. quindi quali sarebbero i segreti che ho rivelato?

allora preciso meglio: qui, a parte qualcuno, piu' o meno tutti sanno chi sono gli altri.

se vuoi ho le foto di Khelden mentre si incula una pecora, per dire.

si' ok, la vera rarita' sarebbero le foto di Khelden mentre non si incula una pecora, ok. ma quelle sono solo per gli eletti, cioe'.

torna con dati anagrafici e foto dei 49440 utenti del forum e ne riparliamo

vabbe', sei un troll.

basta dirlo, eh.

Banned

in effetti quello che è andato a ripescare un equivoco tra me e caesarx già risolto per fare la sua trollata sono io

anche quello che è appena stato ripreso da un moderatore perché spamma dappertutto sono io

Chiwaz
    ospite

Sky smettila
    Tu sai chi sono perché io ho deciso di rivelarlo, e tu lo stesso.

Mezza j4s non so chi sia, idem per mezzo Backstage.

si' ma qui io indico la luna e voi guardate il dito.

fottesega di chi sei tu chiwaz, perche' non vai in giro a dire "verita' ovvie" che pero' potrebbero anche essere offensive.
    idem per abbappio o vitorcoso o bukoski.
    qui e' la delazione il punto dolens.
    foss'anche vero ed in buona fede il brunettab, quello che dice e' limitato alla sua esperienza. non facciamo d'ogni erba un fascio.

Chiwaz
    ospite

sky, giuro che non ho capito cosa vuoi dire.

Banned L'avatar di Pasta X

manco io
    godevo del fatto che un infiltrato potrebbe svelare come gira la giornata in un ufficio statale

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

anni fa ho fatto un concorso per un impiego pubblico. mancandomi un requisito fondamentale, il calcio in kulo, non l'ho ovviamente vinto. tuttavia mi ero preparato bene, ed ero finito abbastanza alto in graduatoria. non si sa come, dopo anni e quando mi ero persino dimenticato del concorso, mi hanno chiamato. probabilmente c'era qualche paraculato dietro di me in graduatoria, e pur di assumere anche quello hanno buttato dentro le decine di persone davanti a lui

avevo un buon lavoro, ma in questa fase di crisi la sicurezza del pubblico mi ha indotto ad accettare l'offerta. dopo quasi un anno di lavoro, ogni mia più sfrenata fantasia su privilegi e fancazzismo pubblico è stata ampiamente superata

alcuni dati
    - stipendio d'entrata: 1500€/mese circa, più altri 4000€ tra tredicesima e superquattordicesima (non chiedetemi perché, ma quest'ultima è quasi il doppio di uno sipendio normale)
    - ticket da 10€/cad circa, che valgono più o meno un altro +200€ mensile. convenzione con self service in cui un pasto composto da pane, primo, secondo, contorno, doce o frutta, acqua costa una cifra inferiore a quella del ticket
    - ore lavorative settimanali 36, con fasce obbligatorie di 5 ore totali tra mattina e pomeriggio, il resto a discrezione. venerdi possibilità di uscire alle 13. nel periodo estivo, possibilità di uscire alle 13 tre giorni alla settimana su cinque. due pause istituzionali (una al mattino e una al pomeriggio) di 15 minuti ciascuna per caffè o cavoli propri, in cui il tempo viene conteggiato come se stessi lavorando
    - permessi a pioggia per qualsiasi esigenza umanamente concepibile, da quelle personali a quelle dei parenti (es: possibilità di ottenere fino a 30gg all'anno di permesso per malattie dei figli)

tutto questo per l'ultima delle scartine, ma nel corso di qualche anno con un po' di furbizia (non certo professionalità) è possibile ottenere, tra le varie posizioni organizzative e l'anzianità, che matura molti più denari che nel privato, quasi il raddoppio delle cifre esposte sopra

tutto questo a fronte di... quello che per chi ha lavorato in un'azienda privata non può che considerare il più autentico, genuino, sincero
    Spoiler:
    degli emeriti cazzi

nel mio settore siamo una ventina di persone che fanno il lavoro svolto, in un'azienda privata media, da non più di quattro. mi capitano giornate intere in cui non faccio niente di niente che non siano affaracci miei, e delle migliaia di colleghi sono indubbiamente tra i più lavoratori, visto che ancora non riesco ad adattarmi al fancazzismo totale che caratterizza questo strano posto. sono diventato campione mondiale di Pet Society

per ora, visto che non sono ancora stato del tutto assimilato, riesco a provare ancora un po' di disgusto. i colleghi più anziani invece passano la vita a lamentarsi, ed infatti sono già allo studio decine di modifiche sindacali volte ad avere più permessi, ticket più alti, orari più flessibili, etc

la mia paura è che, in questo modo, il paese vada all'autodistruzione. voi che cosa ne pensate?

giusto per curiosità ci spieghi il settore dove lavori l'età che hai, i titoli che hai dpovuo cponseguire e le prove da superare?

tnx

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    mah, in fondo.... non lo so neanche io

e in fondo i troll mi son pure simpatici, deh.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    giusto per curiosità ci spieghi il settore dove lavori l'età che hai, i titoli che hai dpovuo cponseguire e le prove da superare?

tnx
    Guarda che un concorso pubblico non è mica come entrare negli Spetznaz

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    prima neanch'io. pensavo fosse solo uno con molto tempo libero e altrettanta voglia di trollare

invece ora comincio a capire, deve sentirsi in qualche modo punto sul vivo. qui ci sono centinaia di persone che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, ma se osi fargli qualche appunto sulla loro produttività, si inalberano peggio che se gli insultassi la moglie. ecco perché questo insiste a cercare di definire delazione la semplice enumerazione di dati noti

Banned

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio

tnx
    lavoro in un ente locale, sono sulla trentina. il concorso era per laureati, ho avuto un piccolo vantaggio in graduatoria dalla laurea con lode, ma per classificarmi a ridosso dei vincitori (ero una dozzina di posti dietro dell'ultimo tra gli assunti diretti) ho dovuto farmi un culo quadro come preparazione. il culo comunque mi è servito anche in sede di esame, perché suppongo che ci fossero altri altrettanto preparati che sono finiti dietro di me. arrivare nelle prime tre decine di posti su 1000 candidati non è facile, se imbrocchi uno scritto decente e poi all'orale peschi domande congeniali, sei ovviamente avvantaggiato. prendere una valutazione di 29.5 anziché 29 può farti salire di qualche decina di posizioni nella graduatoria

aggiungo che io lavoravo già da molti anni nel privato e guadagnavo anche di più che qui. ma mi facevo dieci volte tanto il mazzo e soprattutto, con la congiuntura economica attuale, rinunciare ad una chiamata pubblica poteva essere una scelta di cui poi pentirsi amaramente

Chiwaz
    ospite

prima neanch'io. pensavo fosse solo uno con molto tempo libero e altrettanta voglia di trollare

invece ora comincio a capire, deve sentirsi in qualche modo punto sul vivo. qui ci sono centinaia di persone che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, ma se osi fargli qualche appunto sulla loro produttività, si inalberano peggio che se gli insultassi la moglie. ecco perché questo insiste a cercare di definire delazione la semplice enumerazione di dati noti
    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sky fa l'insegnante.

In genere quando si parla di fancaz.zisti si parla di "statali" in generale, categoria che comprende anche gli insegnanti. Ora, immagino che anche il più scalcagnato degli insegnanti si sbatta comunque di più di uno statale fancaz.zista che sta in un ufficio amministrativo.
    Sky poi che comunque lavora bene, se la prenderà ancora di più per il fatto di essere accomunato agli imboscati di un ufficio.

Credo

no beh, era più una questione filosofica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato