Io invece sono con Hellvis. Negarci un remake Spielberghiano di Oldboy è perdere una bellissima occasione di studio antropologico dell'Occidente, pari forse a un Independence day o a un cinepanettone.
Ese vabbè... Mo facciamo pure i cine-filantropi per l'umanità![]()
Non ne sarei convinto. Nelle tematiche di Oldboy (prigionia, vendetta e non si può dire..) vi è una duttilità di fondo che prescinde dalla trattazione sociale, fosse anche solo limitata alla fase di adattamento. Io una versione di Spielberg l'avrei vista molto volentieri, penso che ne sarebbe potuto uscire qualcosa di interessante, forse superiore all'originale e probabilmente non inferiore al tentativo di personalizzare certo discorso asiatico ad opera di Scorsese.
Ultima modifica di Seblon; 21-11-09 alle 20:10:46
Duma spoilera :(
Se l'avessi letto prima di aver visto il film sarei salito su fino a loackerlandia per mangiarti i genitali.![]()
Benchè la percezione di scroto addentato abbia un non-so-che di cinematograficamente evocativo, tale antropofaga possibilità mi obbliga ad editare.
http://www.youtube.com/watch?v=39CJEa1evaI
Trailer del remake di Blood Simple dei Coen fatto da Zhang Yimou![]()
Invece io questa duttilità, pur vedendocela, la renderei importante. Sono assolutamente sicuro che le differenze di Spielberg sarebbero ben significative, e che su ogni cambiamento, anche insignificante, si potrebbero far volare fiumi di inchiostro nei paragoni.Non ne sarei convinto. Nelle tematiche di Oldboy (prigionia, vendetta e non si può dire..) vi è una duttilità di fondo che prescinde dalla trattazione sociale, fosse anche solo limitata alla fase di adattamento. Io una versione di Spielberg l'avrei vista molto volentieri, penso che ne sarebbe potuto uscire qualcosa di interessante, forse superiore all'originale e probabilmente non inferiore al tentativo di personalizzare certo discorso asiatico ad opera di Scorsese.
Anche perchè sicuramente, nel twist finale, il polipo sarebbe sgusciato fuori dal protagonista rivelandosi per una alieno venuto a portare la pace e placare le vendette.
E ci sarebbe stata qualche bambina urlante, sicuramente.
Credo tutto sarebbe stato causato dal fatto che i polpi non sono kosher
Comunque ho appena sentito in TV che tale checco zalone, comico (?) credo di zelig o roba simile, ha fatto il suo primo film.
Scommetto 10€ che sarà il Kitano italiano.![]()
è quello di "siamo una squadra fortissimi"
spero fossi ironico col paragone con Kitano![]()
Miscredente![]()
Checco Zalone è un GRANDE
e il film va visto a tutti i costi
Trailer del nuovo Baumbach.
http://www.youtube.com/watch?v=059skh1bn8Y
e di che tratta?
La mia nuova collega ha diciotto anni ed è identica a Sheri Moon Zombie
Ho tentato in ogni modo di attirare la sua attenzione,ma era come se non esistessi, impressionante.
Puoi provare con la tua mise da zombie, si sa mai che somigli a Sheri Moon anche nei gusti![]()
E' IN GALERA IN CALIFORNIA PER AVER INVESTITO E UCCISO UN INGEGNERE ITALIANO
I messaggi dal carcere di Pulp-Avary
Lo sceneggiatore di Pulp-fiction racconta la prigione dall'interno grazie all'uso (vietato) di Twitter
Roger Avary (Reuters)MILANO - I fiocchi d’avena della colazione arrivano in un grande sacco con l'immagine di un cavallo stampata sopra e la scritta «non idoneo al consumo umano». Le lenzuola “pulite” puzzano del sudore di mille uomini e bisogna rimuovere i peli pubici altrui prima dell'uso. Sono messaggi che Roger Avary, lo sceneggiatore americano vincitore di un Oscar per «Pulp Fiction», sta inviando via Twitter da una prigione californiana, confermandosi, anche con sole 140 battute per volta, molto pulp. E’ stato condannato a settembre a un anno di carcere: guidando in stato d’ebbrezza a 160 all’ora, è finito contro un palo della luce. Nell’incidente è morto Andreas Zini, ingegnere 34enne di Modena, negli Usa in viaggio di nozze, che si trovava in auto con lui, mentre la moglie di Avary, Gretchen, proiettata fuori dal parabrezza, è rimasta seriamente ferita.
I MESSAGGI - Sembrava che la carriera del 44enne regista di «Killing Zoe» e «Le regole dell’attrazione» e co-sceneggiatore di Pulp Fiction e «La Leggenda di Beowulf» fosse finita. Ma il 29 ottobre, quattro giorni dopo essere finito in gattabuia, il primo tweet è comparso sull’account www.twitter.com/avary, che aveva usato in precedenza per postare mini-sceneggiature. «L’architettura dell’edificio è un esempio imponente di Brutalismo», ha scritto quel giorno. «Il design delle finestre è concepito per non lasciar passare troppa luce all’interno». E ha continuato a scrivere, quasi ogni giorno. Non nasconde di essere intimidito dalle guardie: «Di notte, con regolarità, ogni poche ore, un fascio di luce della torcia di una guardia colpisce la faccia del numero 34» (così Avary identifica costantemente se stesso) «forse per assicurarsi che non possa riposare come si deve e che sia esausto». Racconta dei compagni di cella, soprannominati Yeyo (slang per cocaina) e Oxy (OxyContin, un oppiaceo), Grande puffo che sta in carcere per reati da colletti bianchi (e per lui è un inferno essendo oltretutto ossessionato dai germi) e EZ (easy, facile), membro di una gang di Oxnard, California. Il 22 novembre, Avary scrive che una misteriosa malattia si sta diffondendo nella struttura e «il numero 34 non ha speranza di sfuggirvi», il 6 novembre descrive le perquisizioni corporali improvvise effettuate «in ogni cavità» da «un funzionario rotondo che osserva malizioso» e annunciate dicendo ai detenuti «è il tuo compleanno». Ci sono anche opportunità «educative»: le lezioni su come rubare un'auto con un pezzo di fil di ferro, ad esempio.
DUBBI - Non è possibile confermare al 100% che l’account appartenga sicuramente ad Avary, anche se 13mila persone hanno già deciso di seguirlo. Gli indizi che portano a crederci non mancano: è linkato dal sito ufficiale di Avary (avary.com) e lo scrittore inglese Neil Gaiman (autore della celebre serie di fumetti "Sandman" e di "Coreline" da cui è tratto il recente film d'animazione omonimo) scrive sul proprio account Twitter: «Il mio amico @AVARY è dentro e sta twittando. E’ affascinante, orribile, strano. La prigione in blocchi di 140 caratteri». I tweet finora inviati da Avary sono stati postati tra le 8 del mattino e le 5 del pomeriggio (tutti tranne l'ultimo), la maggior parte via web e alcuni attraverso Twitterrific, una applicazione per Mac e iPhone. C’è chi crede che abbia accesso regolare al web (essendo la prima volta che finisce in carcere, svolge lavori socialmente utili durante il giorno e torna in cella solo la sera), altri invece ipotizzano che detti i tweet per telefono ad un amico che sta fuori e che li scrive. E la prigione di Ventura County glielo lascia fare? Non è chiaro, ma dopo che i siti americani e inglesi hanno scritto di lui, nella serata del Ringraziamento, giovedì, è apparso un tweet che dice: «Il numero 34 è stato portato in una struttura di maggior sicurezza per aver esercitato i suoi diritti protetti dal Primo Emendamento. La verità che ha scoperto è troppo pericolosa».
Viviana Mazza
27 novembre 2009
![]()
un uomo che ha scritto delle splendide sceneggiature uccide un INGEGNERE e invece di dargli un premio lo ingabbiano!?
![]()
Da MYmovies: Un cittadino di New York si trasferisce a Los Angeles per cercare di capire la sua vita mentre custodisce la casa di suo fratello. Presto scoppiano delle scintille con l'assistente di suo fratello.
Io ho visto solo gli ultimi due e Kicking and Screaming. Apprezzati tutti.
Gli altri come sono?
da neofita del salottino, ho una curiosità
come sono visti i giovani registi italiani da voi? quali sono considerati meritevoli, tra quelli con opere non propriamente main-stream?