No, allora facciamo a capirci, la prima volta che ho sentito parlare di The Wire è ho letto quella sinossi ho detto "Bah... mi sembra un po poco".
Poi sentivo sempre di più del "fenomeno" undeground che ci girava dietro, pareri di pura passione, quasi definito all'unanimità Best Show Ever dalla maggior parte delle riviste, ho cominciato a vederlo.
La serie parte da quello, storie di poliziotti, storie da strada, poi si allarga, lentamente, sempre più, in una descrizione che lo giuro, non ho più trovato in nessun altra cosa.
Estremamente realistico, non ci sono cliffhanger, non ci sono personaggi "inventati", la maggior parte delle cose viene da vere esperienze degli autori sulle strade di Baltimora, non c'è la ricerca dell'esagerato, ma tutto viene fatto in un modo così realistico e serio, eppure estremamente poetico, che giuro rende tutto il resto dei serial che ho visto superfluo, volete un serial che parli di "politica", The Wire lo fa meglio, volete un serial che parli della situazione dei sobborghi dell'america? The Wire lo fa meglio, volete un serial che parli di come il giornalismo si incastri con i problemi sociali e politci, che abbia storie "vere", svolte di trama realistiche e mai votate allo spettacolo? The Wire è realtà, in tutta la sua cruda poesia, non becera rappresentazione di essa, qualsiasi show che tenti mostrare qualcosa di simile, The Wire lo fa meglio.
Ne esce uno spaccato dell'America, o quasi dell'umanità, o della società moderna, che è meraviglioso.
Dopo The Wire ho smesso di guardare altri serial, tutto diventa "finto", patinato, fasullo.
Fino a quando non lo vedete tutto non potete capirlo.
Ultima modifica di Nevade; 26-11-09 alle 11:32:57
daremo una chance a the wire
le serie come BBT però, hanno dalla loro il fatto che essendo episodi autoconclusivi e non avendo continuty o quasi, puoi vederne quanti ne vuoi, (quasi) in che ordine vuoi, e interropere in qualsiasi momento senza rimanere con un'opera a metà. con un serial tradizionale, se comincia a franare sei sempre nel dubbio: abbandono la nave che affonda, o provo a resistere un po' e vediamo se si riprende?
(che poi io sti segni di stanchezza ancora non li vedo. la 3x08 è epica: tra Sheldon da solo con Penny e gli altri tre alle prese coi "biscotti").
inoltre, vantaggio non da poco, una puntata dura mezz'ora.
beh ho visto due puntate, è quello che si aspetta che sia, niente di più niente di meno, intrattenimento easy
la tipa è bona, c'è anche l'altra tipa bionda di lost che non è la tipa bionda di lost che c'è in FF![]()
stessa identica situazione. A volte e' pure frustrante, ho la scimmia per giochi che devono uscire ma non ho tempo di giocare quelli che ho. E la cosa peggiore è che in giorni di malattia come questi, che sono libero da mattina a sera, dopo 3 ore di gioco o mi stufo (anche se il gioco mi piace) oppure mi vengono i sensi di colpa stile:"ma che minchia stai facendo?!".sfogo del giorno:
ma è possibile che io non riesca a giocare decentemente? non sono capace di ritagliarmi uno spazio sufficiente che diamine
insomma la mia decisione verso i 18 anni di smettere i panni del nerd assoluto ci stava eccome per i miei desideri (vi devo dire quali, non penso, dai inizia per f e finisce per a)
però diamine ora veramente sto esagerando, avevo comprato brutal legend dicendo, cavoli questo lo inizi e lo finisci, caspio
ed invece nulla, voglio prendere DA, ma riuscirò a stargli dietro per 50 ore?
in una settimana sono giusto riuscito in treno a fare l'ultimo boss (battaglia che era lì che mi aspettava da mesi) di the world ends with you (, a proposito Dan com'è la storiella aggiuntiva che mi dice di aver sbloccato dopo il the end? merita? è tanto lunga?) e giusto dare una brevissima occhiata a ffta2 (
)
e poi giusto un'oretta abbondante per vedere tutte le fatality di MK vs DC
la conclusione?
ho preso due giorni extra dopo la befana di ferie, due giorni dove sarò solo soletto e non prenderò impegni sciistici o altro per nerdare come si deve ecchediamine![]()
BBT per come è fatto può durare anni o finire ora, sinceramente anche io lo trovo ancora in linea, la 8 la guarderò fra poco in pausa pranzo.
Quoto la mezz'ora, qua in ufficio è una manna.
Posso dire che V è la cosa più brutta che ho visto ultimamente in televisione?![]()
stessa identica situazione. A volte e' pure frustrante, ho la scimmia per giochi che devono uscire ma non ho tempo di giocare quelli che ho. E la cosa peggiore è che in giorni di malattia come questi, che sono libero da mattina a sera, dopo 3 ore di gioco o mi stufo (anche se il gioco mi piace) oppure mi vengono i sensi di colpa stile:"ma che minchia stai facendo?!".
Buttate a fiume!!!Si vede che non fai un cazz al lavoro. Altrimenti col cavolo che avresti i sensi di colpa.
![]()
No, allora facciamo a capirci, la prima volta che ho sentito parlare di The Wire è ho letto quella sinossi ho detto "Bah... mi sembra un po poco".
Poi sentivo sempre di più del "fenomeno" undeground che ci girava dietro, pareri di pura passione, quasi definito all'unanimità Best Show Ever dalla maggior parte delle riviste, ho cominciato a vederlo.
La serie parte da quello, storie di poliziotti, storie da strada, poi si allarga, lentamente, sempre più, in una descrizione che lo giuro, non ho più trovato in nessun altra cosa.
Estremamente realistico, non ci sono cliffhanger, non ci sono personaggi "inventati", la maggior parte delle cose viene da vere esperienze degli autori sulle strade di Baltimora, non c'è la ricerca dell'esagerato, ma tutto viene fatto in un modo così realistico e serio, eppure estremamente poetico, che giuro rende tutto il resto dei serial che ho visto superfluo, volete un serial che parli di "politica", The Wire lo fa meglio, volete un serial che parli della situazione dei sobborghi dell'america? The Wire lo fa meglio, volete un serial che parli di come il giornalismo si incastri con i problemi sociali e politci, che abbia storie "vere", svolte di trama realistiche e mai votate allo spettacolo? The Wire è realtà, in tutta la sua cruda poesia, non becera rappresentazione di essa, qualsiasi show che tenti mostrare qualcosa di simile, The Wire lo fa meglio.
Ne esce uno spaccato dell'America, o quasi dell'umanità, o della società moderna, che è meraviglioso.
Dopo The Wire ho smesso di guardare altri serial, tutto diventa "finto", patinato, fasullo.
Fino a quando non lo vedete tutto non potete capirlo.
anche la realizzazione della maggior parte delle opere d'arte soggiaceva ad esigenze e logiche commerciale...servivano a dar mangiar
in questo non è diverso dal tipo che va da gabbi e si fa fare gli inviti per i 18 anni con le immagini di twilight
che poi leonardo tiri fuori la gioconda e teomondo scrofalo la crosta che tutti cmq apprezziamo è solo frutto del caos
comunque sicuramente ci sono prodotti che meritano e che sono realizzati con cura e dedizione maggiore (the wire non l'ho mai visto, i soprano sì, quindi so che intendi), però la ratio generandi a voler essere onesti intellettualmente è la stessa
qualunque serie deve sottostare alla mannaia del gradimento del pubblico, altrimenti la chiudono e la storia, la realizzazione può essere curata, geniale ma se non la infarcisci di clichè o comunque di elementi che possano essere da mass market, ti fai le tue 5 belle puntate e saluti.
un film come dice gabbi, invece è diverso, un film può bellamente mandare tutti a cagare, essere un flop ma la storia da raccontare è stata raccontata e resta lì pronta a qualunque revisionismo e gradimento postumo che poi più un film è brutto più fioccherano![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 26-11-09 alle 11:41:49
avete visto quel reality sui pescatori di granchi nei mari del nord? roba da far uscire di testa!!! non ricordo il nome.....e mi sembra che stiano pure alla terza serie.....
non è per il lavoro...non so che mi sta succedendo in testa. ora, detta così da uno che ha giocato e gioca da praticamente sempre sembra strano ma in questi ultimi mesi mi viene quella sensazione sotto pelle che quando gioco "butto via il tempo". Sono consapevole che così non è ma non riesco a farmela andare via!!!
Doom è la stessa un par de cazzi, ma son più punti di vista che altro![]()
cazzo me l'ero persa. cos'è che vuoi da me ora, terremotato segalitico? devo mandare il tuo numero di cell al tuo fan di trieste? sai che ti stima un sacco...![]()
si però se all'inizio in bbt ridevo come un matto e/o ero compiaciuto dei rimandi alla nerdaggine, ora non è più così, è meno ilare e ha molti meno rimandi causa il tentativo di umanizzare e rendere meno nerd i personaggi a partire da leonard, ora holowitz, e in parte raj, ovviamente sheldon è intoccabile (e spero sia così)
il che fa pensare ali rendono meno nerd man mano il tempo che passa, come se essere come sono loro fosse un male da curare (vedere a proposito sempre la 3x09 con holowitz, il quale cmq si difende bene
)
nella 3x09 l'esperimento di sheldon (non è uno spoiler) è bellissimissimo
signori ma, visto che ho ancora da cominciare Resistance2 e trovare Infamous, quindi roba da usare sulla ps3 ci sta, ma sto Darksiders in uscita come vi sembra?
Vista la pelata direi che in testa non succede nulla.. Morto tutto
Scherzo Potty
Ma il videogiocare in sè è buttare via tempo...ora, detta così da uno che ha giocato e gioca da praticamente sempre sembra strano ma in questi ultimi mesi mi viene quella sensazione sotto pelle che quando gioco "butto via il tempo". Sono consapevole che così non è ma non riesco a farmela andare via!!!
Prima che mi linciate, qualsiasi hobby determina una "perdita di tempo" però il tempo che perdi deve divertirti e rilassarti e, per un po', magari isolarti dai problemi e dalle rotture che la vita dà
Comunque pure io ultimamente gioco poco e mi dispiace, però capisco che al momento ho altre questioni più pressanti e mi adeguo, sperando a breve di ritrovare un ritmo di vita che mi permetta di ri-coltivare col giusto senno il mio hobby
Comunque domani sono a casa dal lavoro e mi sa che farò un full immersion su Dragon Age per recuperare
Naturalmente con telefono e campanello staccati![]()
fai come me, non comprare nulla di nuovo finchè non finisci il vecchio, una volta iniziato si riesce benissimo, ormai è un anno che io faccio così e le mie tasche ringrazianoguarda ti capisco benissimo perchè mi succedela stessa cosa da anni, ogni sera/weekend mi riprometto di finire quel gioco o iniziare quell'altro 'seriamente', poi puntualmente finisco o per cazzeggiare tutto il tempo sul forum o per navigare a caxxo/perdere tempo su fb o msn, spammando faccine a caxxo (letteralmente).
spesso mi capita di iniziare un gioco, mi piace pure tanto, ci gioco abbastanza con ammirabile dedizione, faccio un po' di ore di gioco, ma poi un bel giorno non lo carico più, lo abbandono (un esempio fallout3 lasciato a 20 ore, o the witcher lasciato al III atto boh) e la cosa se ci penso mi fa ancora più rabbia del guardare le scatole di titoli che non ho mai neanche iniziato.
Secondo me bisogna trovare veramente il gioco che ti piaccia, ad esempio io DA l'ho aspettato tanto (però ci sono stati giochi per cui ho avuto un hype anche maggiore da prenderli al d1 per poi neanche iniziarli), l'ho provato e mi è subito piaciuto da matti, del tipo che quando sei fuori casa pensi a come superare quel pezzo, come poter rifinire quella routine di IA per le tattiche o come risolvere quella situazione etc.
ma in effetti non c'è una spiegazione su cosa faccia perdere/ritrovare il nerdismo, può anche darsi che dopo DA, per altri 5 anni non giochi pù ad un caxxo boh![]()
Raven, io sono sempre stato convinto che il tempo buttato fosse quello in ufficio tolto al Multi di MW2![]()