il piatto forte di questo gioco è la possibilità di girovagare per 3 delle città più bell eal mondo al mondo dal punto di vista storico, non la grafica, ma la storia
il piatto forte di questo gioco è la possibilità di girovagare per 3 delle città più bell eal mondo al mondo dal punto di vista storico, non la grafica, ma la storia
Infatti l'uso che ne è stato fatto in Prince of Persia è semplicemente magistrale. Bisogna solo saperlo sfruttare bene. E poi non credo che lo cambieranno presto, visto che è stato sviluppato apposta per i giochi di questa generazione, al massimo lo aggiorneranno un po', come è naturale che sia.
secondo me la dichiarazione di Ubisoft "A bit more time for the dev team to deliver the best quality game to you." va interpretata come "Abbiamo rilasciato prima la versione console perchè non abbiamo avuto tempo di ottimizzare abbastanza il motore grafico migliorato e l'abbiamo semplicemente downgradato, i prossimi mesi ci serviranno per fare le ottimizzazioni per la versione pc"Infatti l'uso che ne è stato fatto in Prince of Persia è semplicemente magistrale. Bisogna solo saperlo sfruttare bene. E poi non credo che lo cambieranno presto, visto che è stato sviluppato apposta per i giochi di questa generazione, al massimo lo aggiorneranno un po', come è naturale che sia.
infatti se in Uncharted 2 si vede il miglioramento grafico, era normale aspettarselo anche in AC 2secondo me la dichiarazione di Ubisoft "A bit more time for the dev team to deliver the best quality game to you." va interpretata come "Abbiamo rilasciato prima la versione console perchè non abbiamo avuto tempo di ottimizzare abbastanza il motore grafico migliorato e l'abbiamo semplicemente downgradato, i prossimi mesi ci serviranno per fare le ottimizzazioni per la versione pc"
allora, in questi giorni ho avuto modo di giocare 1 pò più a lungo AC2 e devo ricredermi su alcuni giudizi che forse avevo dato frettolosamente (anche se avevo anticipato che avrei voluto aspettare di proseguire nel gioco, prima di dare 1 giudizio definitivo).
ebbene, continuo a criticare la grafica dei pg (le textures non sono all'altezza di altri titoli) e le loro animazioni (troppo legate a mio parere e 1 pò meccaniche soprattutto quando si scalano i muri e si salta, si combatte e si và a cavallo) ma le città e soprattutto i paesi (monteriggioni e san gimignano su tutti) sono veramente belle, anche x ciò che riguarda le luci e i colori piuttosto realistici (avevo detto che titoli di 1 anno fà avevano edifici migliori, ma evidentemente non ero andato avanti in AC2)..purtroppo il mio giudizio non cambia x ciò che riguarda bug vari..ombre che scompaiono o che luccicano, clipping infinito. ma ci si può anche passare sopra.
Gameplay. Effettivamente le cose da fare rispetto al primo episodio sono molte di più, e di annoiarsi non c'è modo. sistemare le magioni e i borghi ristrutturando le botteghe e le ville x guadagnare più denaro è un'esperienza non certo nuova ma carina in un titolo del genere. piccoli rebus, segreti ed enigmi di sorta aiutano a variare le situazioni che si affrontano. il "gta style" di sicuro è un genere che piace e anche se non troppo esasperato è presente in AC2 più di quanto sembri.
quello che avevo detto della storia devo invece leggermente cambiarlo in senso negativo. sicuramente interessante e come ambientazioni non c'è paragone in nessun altro titolo x noi italici, ma dopo una premessa molto promettente la trama si dipana senza troppe emozioni e forse anche troppo velocemente, con filmati un pò slegati tra loro e senza grande pathos dovuto ad un "NON" sapiente uso della colonna sonora (praticamente inesistente)..diciamo che mi verrebbe di dire, ottima sceneggiatura ma mal realizzata.
in definitiva i miei giudizi iniziali sono stati in parte capovolti ed il gioco adesso mi piace, è stimolante e anche abbastanza divertente.
spero soltanto che la storia si mantenga su buoni livelli di narrazione.
da un 6 che avrei dato 1 settimana fà passerei ad un 7,5/8 di adesso.
Mah, io più ci gioco più trovo pregi
classica domanda da un milione di dollari state giocando alla versione console giusto
quindi com'è?
c'è un po più di varietà?
sto valutando se prenderlo appena si trova sui 20-25€.
Guarda la firma, ovvio per la 360
Oltretutto è molto più vario rispetto il capitolo precedente, elementi secondari come i ritrovamenti delle tombe degli assassini , i recuperi dei testi dei templari ( da far tradurre da Leonardo da Vinci ), la restaurazione del villaggio ove si trova la tua villa ( che ti porta a guadagnare ed avere sconti nei vari negozi ) o la ricerca dei glifi nelle città ( che contengono divertentissimi minigames che svelano non pochi misteri del gioco ) sono un gran bel passatempo se non si vuole completare la storia prinicipale
Buongiorno ragazzi,avrei una domanda riguardo la versione del gioco distribuita in Italia per xbox360,mi sapreste dire se è multilingua e quindi se settando la console in inglese i dialoghi e sottotitoli siano in inglese?
Chiedo perchè telefonando in giro la maggior parte dei negozi non ne ha idea,mentre un negozio mi ha detto "sicuramente è solo in italiano",cercando su internet però la versione sarebbe multilingua quindi vorrei conferma da qualcuno che lo possiede per xbox 360 e che possa provare.
Grazie in anticipo.
è possibile selezionare la lingua dal menù del gioco
Quindi cambiando la lingua cambiano sia i sottotitoli sia l'audio?
suppongo
magari stasera faccio una prova
Grazie,se tu o qualcuno prima di te potesse provare e confermare che anche l'audio diventi in inglese mi fate un favore enorme,visto che vorrei sapere dove acquistarlo per averlo in lingua originale
dai video il doppiaggio inglese è urendo
Sì lo so che è un inglese con un forte accento,ma preferirei il doppiaggio originale ove possibile
il doppiaggio originale è quello italiano
dopotutto il gioco è ambientato in italia
Ciao a tutti,ho appena finito questo stupendo gioco...
nn riesco a trovare sufficienti aggettivi per descriverlo perchè è veramente un capolavoro
Cmq volevo chiedere dato che l'ho finito,ho notato ora un obbiettivo da sbloccare ,quello da buttar giu una guardia con la macchina volante ...però il problema è che ormai quella sequenza è passata ...come faccio?? lo devo riiniziare d'accapo???
nope, dal menù dna vai al ricordo della macchina volante e rivivilo
e infatti quello che penavo io ma mi fa rigiocare solo le missioni secondarie tipo pestaggi ecc ma le missioni principali no...anke a te è cosi?