+ Rispondi alla Discussione
Pag 2640 di 11112 PrimaPrima ... 21402490263026382639264026412642265027903140 ... UltimaUltima
Risultati da 65,976 a 66,000 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

E la bruna?

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Benitez o Hiddink
    Benitez fino a prova contraria è allenatore del liverpool... se poi lo cacciano via è un altro discorso, ma tra l'altro è tutto da vedere che accetterebbe di salire in corsa, a metà stagione, sulla panchina della juventus.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

secondo me sarebbe una follia silurare Ferrara....
    certo che anche lui potrebbe studiare qualcosa per far funzionare la squadra....

Contro la Sampdoria, la squadra ha giocato bene, perchè cambiare di nuovo?

@bobo...la bruna ancora peggio, non saprei manco dove ritrovarla

Banned L'avatar di Ben_Weasel

Ma quel covo di ghei pompinari di j4s s'è trasferita qua che volete vedere la miccetta di Billo?

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    secondo me sarebbe una follia silurare Ferrara....
    certo che anche lui potrebbe studiare qualcosa per far funzionare la squadra....

Contro la Sampdoria, la squadra ha giocato bene, perchè cambiare di nuovo?

Siamo ancora un cantiere... e questo a fine novembre è un po' grave, siamo d'accordo.
    Ma questa squadra ha fatto già vedere che ha le potenzialità per far bene...

O hai un big dietro l'angolo da mettere in panchina (e no, Mr.Ciuffo non lo considero neanche per sbaglio ), oppure non ha senso ora come ora cambiare...
    A meno che la situazione non precipiti davvero.

@bobo...la bruna ancora peggio, non saprei manco dove ritrovarla

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Grosso, per quello che è costato, va pure bene... certo non ti risolve al 100% il problema del terzino, soprattutto se non lo fai rifiatare mai.
    No, Grosso per quello che e' stato pagato non va assolutamente bene, non ha modificato per niente la linea esterna di difesa sinistra, non ha portato niente di buono, non crossa, non incide. Non voglio Garrincia, anche se era un ala, ma almeno che non faccia rimpiangere Molinetta.A mio avviso non ha risolto neanche il 10% dei problemi.

E prima di prendere un sostituto con le palle di nedved, bisogna capire come devi giocare...

4-4-2 classico con diego seconda punta?
    Ok, servono due esterni...

Rombo?
    Stiamo bene così... a parte i terzini.

4-2-3-1?
    Serve almeno un'altra mezzapunta di livello... un VdV o simili.
    E chiaro, che si punta sul 4-2-3-1, ed anche con questo modulo sono importanti i terzini, almeno due moduli su tre hanno nei terzini un punto fondamentale. Il discorso delle mezzepunte potrebbe anche andare bene cosi' se si decide chi fare giocare dove, e sopratutto se si continua a puntare su Camo"giocoquandohovoglia", di farlo gravitare sulla sua destra senza andare continuamente al centro a pestare i piedi a Diego.
    E sino a quando Diego il pallone se lo dovra' andare a prendere nella nostra trequarti possiamo anche dire addio a Mr.FAP,considerato anche che appena prende palla gli sono addosso in tre. Voglio sperare che il rientro di Marchiso possa dare un po' piu' di equilibrio a tutto, magari mettendo appunto Marchiso e Mimmo dietro a supporto dei tre davanti.
    In definitiva se vogliamo continuare con questo modulo, e penso che si possa fare c'e' bisogno di almeno un terzino sinistro buono, ma molto buono ed un esterno di centrocampo altrettanto buono, magari che sappia occupare tutte e due le ali.

Chiaro che l'atteggiamento in campo è essenziale.

Ma il modulo, la sua conoscenza da parte dei giocatori, la conoscenza dei meccanismi che ci sono dietro... è altrettanto importante.

Il bordeaux ha fatto faville (col nostro stesso modulo, tra l'altro), non solo perchè corrono.
    Ma perchè sanno come correre.
    Da dove partire, come muoversi... tutti sanno le zone che verranno coperte dai compagni, e tutti sanno dove loro si devono infilare.

Il che significa che tutti conoscono a memoria il modulo con cui stanno giocando, ed i meccanismi ed equilibri che ci sono dietro.

Se non sai come mettere la gente in campo, e se la gente non sa come si deve muovere... anche correndo, finisce per fare tanti km a vuoto, pestandosi i piedi a vicenda ed arrivando sistematicamente tardi sugli avversari...

Io a questa storia della non conoscenza dei moduli non ci credo piu' di tanto, insomma stiamo parlando di professionisti che fanno solo quello, gli si chiede di giocare in un determinato modo e se non ci riescono o non lo capiscono,non e' fondamentalmente colpa dell'allenatore ma sopratutto loro.
    Ultima modifica di frittole; 27-11-09 alle 14:55:35

cut...doppio post, mi sto reinfervorando..ricomincio a megaquotare Bobo...

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Comunque bisogna comprare Silva.

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

avevamo trovato un equilibrio.. ora dobbiamo rivoluzionare tutto per far giocare del piero.. è scandaloso..

Il Nonno L'avatar di major1977

Tuttosport

E ragazzi, del piero è quello meno colpevole... cavolo, veniva da uno stop di 3 mesi, giocava in un ruolo non suo... e nonostante tutto è stato il protagonista della nostra azione più pericolosa.

Spoiler:
    Tuttosport

Cmq, pochi cacchi ragazzi... tornare al 4-4-2 non sarebbe esattamente il massimo... perchè non abbiamo una squadra per giocare il 4-4-2 ed il principale acquisto che è stato fatto non è adatto a quel modulo.
    Tra l'altro abbiamo perso un esterno sinistro (nedved) senza sostituirlo... ed abbiamo venduto l'unica alternativa a camoranesi.

Col ritorno di sissoko e del piero, secondo me si deve riprovare il rombo... e una cosa è certa: del piero deve giocare seconda punta... può giocare trequartista centrale... non può giocare mezzapunta sinistra.

Un bel rombo con melo, sissoko e marchisio dietro diego... con quaalche spruzzata di camoranesi e giovinco qui e lì.

Spoiler:
    Tuttosport
    il 4-4-2 cmq nn lo escluderei a priori..Diego potrebbe vestire i panni del ceco e magari se gli vogliamo dare anche più credibilità lo si potrebbe tinteggiare di biondo

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Ancora non ho visto né il pisillo di billo né la ( bionda ) patonza di dragonzA
    passi la patonza ..ma il coso lo proporrei solo a maicol del gf

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    No, Grosso per quello che e' stato pagato non va assolutamente bene, non ha modificato per niente la linea esterna di difesa sinistra, non ha portato niente di buono, non crossa, non incide. Non voglio Garrincia, anche se era un ala, ma almeno che non faccia rimpiangere Molinetta.A mio avviso non ha risolto neanche il 10% dei problemi.
    Grosso non è costato quasi nulla.
    Di molinaro non ti fidi, di de ceglie terzino neanche (mai visto con ferrara in quel ruolo).
    Ha preso uno di cui si fidava, a costo minimo.... spendendo una cifra che praticamente non intacca il bilancio.

Avessi avuto i soldi per un acquisto importante sarebbe stato meglio, ovviamente, ma come toppa presa con gli ultimi spicci che hai trovato in fondo al portamonete, grosso può anche andare.
    Il problema è che a quell'età, in quel ruolo, devi farlo rifiatare...

Poi guarda, con me parlando di molinaro sfondi una porta aperta...

E chiaro, che si punta sul 4-2-3-1, ed anche con questo modulo sono importanti i terzini, almeno due moduli su tre hanno nei terzini un punto fondamentale. Il discorso delle mezzepunte potrebbe anche andare bene cosi' se si decide chi fare giocare dove, e sopratutto se si continua a puntare su Camo"giocoquandohovoglia", di farlo gravitare sulla sua destra senza andare continuamente al centro a pestare i piedi a Diego.
    E sino a quando Diego il pallone se lo dovra' andare a prendere nella nostra trequarti possiamo anche dire addio a Mr.FAP,considerato anche che appena prende palla gli sono addosso in tre. Voglio sperare che il rientro di Marchiso possa dare un po' piu' di equilibrio a tutto, magari mettendo appunto Marchiso e Mimmo dietro a supporto dei tre davanti.
    In definitiva se vogliamo continuare con questo modulo, e penso che si possa fare c'e' bisogno di almeno un terzino sinistro buono, ma molto buono ed un esterno di centrocampo altrettanto buono, magari che sappia occupare tutte e due le ali.
    E' chiaro per te
    Con il rientro di Del Piero, io sono tutt'altro che certo che si continuerà con le 3 mezzepunte dietro il bestione... secondo me si riproverà il rombo... ed in quel caso, di un'ala di centrocampo non te ne fai nulla (non per niente hanno venduto marchionni).

Si spera che a fine anno avranno le idee ben chiare su come giocare... nel frattempo, a gennaio, se decidi di continuare sulla strada delle mezzepunte secondo me un VdV coi saldi lo devi prendere... perchè a parte camoranesi, giovinco e diego non hai gente di ruolo da mettere lì dietro.

E visto che non ti fidi del buon molinaro, sarebbe da mandar via lui e prendere un terzino sinistro di un certo livello... perlomeno qualcuno che tu abbia voglia di far giocare di tanto in tanto al posto di grosso... che se continua così all'età di Cristo non ci arriva

Io a questa storia della non conoscenza dei moduli non ci credo piu' di tanto, insomma stiamo parlando di professionisti che fanno solo quello, gli si chiede di giocare in un determinato modo e se non ci riescono o non lo capiscono,non e' fondamentalmente colpa dell'allenatore ma sopratutto loro.
    Stai parlando cmq di gente che sono 10 anni che gioca col 4-4-2... e che di fatto solo dalla prima partita con gli israeliani (un mese e mezzo fa?) ha approcciato al 4-2-3-1.
    Cmq si, dei professionisti in un tempo ragionevole dovrebbero impararlo, un modulo... magari certi automatismi vengono dopo, ma un minimo dovresti impararlo...

Il Nonno L'avatar di major1977

Benitez fino a prova contraria è allenatore del liverpool... se poi lo cacciano via è un altro discorso, ma tra l'altro è tutto da vedere che accetterebbe di salire in corsa, a metà stagione, sulla panchina della juventus.
    se lo cacciano nn possiamo prenderlo xchè ha già disputato la zempions quindi bisogna aspettare la fine della stagione..

poi scusate un attimo..quando prendemmo Diego il modulo da adoperare era un 4-3-1-2 giusto!?..lo provammo con seba e nn funzion' a dovere ma questo nn esclude assolutamente che Alex nn sia adatto ...anzi!

*Reborn*
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Forse Ranieri l'aveva capito.
    Ciao come va ?

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Ciao come va ?
    touché

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Ma mica tanto touchè.......io non ho mai criticato Ranieri.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

allora fail per Manu

*Reborn*
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Ma quel covo di ghei pompinari di j4s s'è trasferita qua che volete vedere la miccetta di Billo?
    Se fai una scommessa la porti fini in fondo, se non sei in grado non farla.

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    io non ho mai criticato Ranieri.

Per la gioia di han

Juve, Grosso e Amauri ai box: è allarme

L'attaccante e l'esterno sinistro non si sono allenati sul campo oggi. Entrambi sono in condizioni fisiche non ottimali
    TORINO, 27 novembre - Amauri e Grosso, niente allenamento oggi a Vinovo. Entrambi sono stati impegnati in lavoro di fisioterapia e palestra, evitando di entrare in campo. L'attaccante sta ancora smaltendo i postumi della lombalgia accusata a Bordeaux, mentre Grosso ha un affaticamento muscolare all'adduttore destro. La situazione è monitorata costantemente dallo staff medico, ci sono preoccupazioni sulle loro condizioni fisiche. Al momento l'attaccante dovrebbe stringere i denti e comunque farcela ad essere in campo contro il Cagliari, al contrario dell'esterno che è in forte dubbio.
    Juve, Ferrara prova Del Piero centravanti

Con Amauri in palestra il tecnico prova il numero 10 unica punta: una soluzione che usò anche Spalletti a Roma e consacrò Totti bomber
    TORINO, 27 novembre - A mali estremi, estremi rimedi. Senza Amauri in campo, fermo a lavorare in palestra sperando di recuperare al meglio dai problemi alla schiena, Ferrara ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco quando si è trovato a dover organizzare la partitella. Ha guardato Del Piero e senza esitare gli ha imposto: 'Vai a fare il centravanti'. Visto che lontano dalla porta avversaria Alex non ci ha mai voluto giocare, neanche quando era in forma smagliante; visto che di attaccanti è meglio non parlare e anzi, magari è meglio affidarsi a sortilegi ed amuleti per non perdere i pochi ancora in piedi; visto che il numero 10 bianconero vuole giocarsi la chance di dimostrare a tutti i detrattori di essere ancora decisivo a 35 anni, allora il tecnico avrà pensato che se la può giocare solo avvicinandosi all'area.

COME SPALLETTI CON TOTTI - Sai mai che gli estremi rimedi siano in realtà le grandi soluzioni? Come Totti lo fu per Spalletti, che in preda ad una crisi nera con la sua Roma, con l'infermeria affollata, piazzò il capitano giallorosso a fare l'unica, finta punta, a favorire gli inserimenti dei trequartisti e ad essere determinante vicino l'area di rigore. Risultato dell'esperimento ultima chance? Undici vittorie consecutive di fila e un sogno diventato realtà, quello dei risultati con il bel gioco che poi incantò anche l'Europa che conta, fino ai quarti di finale almeno. E ora questo è il sogno dei tifosi bianconeri. Ma non la fluidità di manovra o i grandi palleggi: quelli a Torino vengono dopo la concretezza piemontese del lavoro e del risultato. Tanto è vero che anche Blanc, quando la Juve è stata bastonata dal Napoli, ha fatto appello proprio a questi due principi. E allora Ciro prova, studia, cerca la soluzione migliore per allontanare i dubbi sul suo futuro bianconero e per far tornare su Vinovo il calore e la luce delle vittorie. A partire da Cagliari, la battaglia da vincere, guardando all'orizzonte le nubi nerazzurre e teutoniche avvicinarsi. Sai mai...

Però... Del Piero, Diego, Giovinco e Camoranesi contemporaneamente in campo...

Se si trovano, se si muovono bene... che spettacolo...

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ora come ora l'assenza di Grosso non mi mette agitazione, l'assenza di Amauri di più, perchè non c'è nè Iaquinta nè Trezeguet disponibile.

*Reborn*
    ospite

Poulsen guarda avanti

«Il Bordeaux è una grande squadra, ma noi abbiamo giocato una brutta partita. Dobbiamo migliorare domenica contro il Cagliari, una gara importante, prima della sfida in casa contro l’Inter. Contro il Bordeaux è andata male, ma c’è ancora una gara per ottenere il passaggio agli ottavi di finale».

Il danese è già proiettato verso le prossime sfide contro Cagliari, Inter e Bordeaux, partite cruciali per la stagione bianconera: «Saranno tre grandi prove per la squadra, tre momenti molto importanti per noi».

Christian si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nello scacchiere bianconero: «D’estate ho vissuto un momento difficile, ma ho fatto una buona preparazione e ora mi sento bene e mi trovo a mio agio nei meccanismi della squadra. L’anno scorso mi è servito da lezione».

In effetti Poulsen, rispetto alla stagione passata stagione, è cresciuto molto, dopo un comprensibile periodo di ambientamento: «La Juve è una grande squadra e non è stato semplice inserirsi. Stare qui però mi piace, c’è un gran bel gruppo e mi pare che quest’anno anche le mie prestazioni siano migliorate».

Juventus Channel per tutti dal 5 al 9 dicembre

Grande iniziativa per tutti coloro che ancora non si sono abbonati a Juventus Channel. Il canale tematico bianconero apre a tutti per cinque giorni. Dal 5 al 9 dicembre infatti, proprio nel momento clou del mese, ovvero in occasione delle gare contro Inter e Bayern Monaco, Juventus Channel sarà accessibile anche a coloro che non sono ancora abbonati.
    Che cul0

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Non mi perderò neanche una trasmissione

Grosso non è costato quasi nulla.
    Di molinaro non ti fidi, di de ceglie terzino neanche (mai visto con ferrara in quel ruolo).
    Ha preso uno di cui si fidava, a costo minimo.... spendendo una cifra che praticamente non intacca il bilancio.
    Onestamente anche 2milioni sono tanti per un giocatore che non ha mai lasciato un impronta da nessuna parte, e poi ho detto che ci vuole uno che ...non faccia rimpiangere Molinetta...il Grosso di ora lo fa rimpiangere,e non so quanto sia buono anche riposato.

E' chiaro per te
    Con il rientro di Del Piero, io sono tutt'altro che certo che si continuerà con le 3 mezzepunte dietro il bestione... secondo me si riproverà il rombo... ed in quel caso, di un'ala di centrocampo non te ne fai nulla (non per niente hanno venduto marchionni).
    Il rombo e' stato per ora un fail, abbiamo giocato se non sbaglio una partita buona con quel modulo...il modulo appropriato e' secondo me il 4-2-3-1, con buona pace di Pinturiano se non lo accetta.

Si spera che a fine anno avranno le idee ben chiare su come giocare... nel frattempo, a gennaio, se decidi di continuare sulla strada delle mezzepunte secondo me un VdV coi saldi lo devi prendere... perchè a parte camoranesi, giovinco e diego non hai gente di ruolo da mettere lì dietro.
    Se VDV arriva in prestito ben venga, ma e' uno che si rompe spesso e siamo punto daccapo, se giochiamo con il 4-2-3-1 e non ci sono esterni difensivi buoni cosa facciamo con VDV?

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

vdv si rompe spesso nelle altre squadre.

Alla juve muore.

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    vdv si rompe spesso nelle altre squadre.

Alla juve muore.
    sad but true...
    gli saltano i tendini della mano solo a firmare il contratto...

Zanetti: «Con la Juve niente cori su Balotelli o ci fermiamo»

MILANO, 27 novembre - Zanetti veste i panni del capitano, e difende Balotelli con una promessa ai tifosi bianconeri. Se ci saranno dei cori contro di lui durante la partita del 5 dicembre contro la Juventus chiederà all'arbitro di sospendere la gara. «Se succederà contro di noi andrò dall'arbitro per chiedere di fermare la gara - ha detto Zanetti - comunque Balotelli è tranquillo, sa che contro la stupidità non c'è difesa, lui non può farci nulla. E tutta questa situazione è frutto della stupidità di poche persone che hanno rovinato la sua immagine».

Posso essere anche daccordo sulle motivazioni, ma tutta questa solerzia gli esce fuori solo quando gioca contro la Juve?

E' giusta anche la frase che parla della stupidita', ma di chi, della gente oppure anche quella di Fallotelli, che non ha mai fatto niente per rendersi simpatico?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2640 di 11112 PrimaPrima ... 21402490263026382639264026412642265027903140 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato