La seconda ti sbagli e da anni che c'e' la lotta per abbatterla![]()
Che stessi che vogliono abbattere la pineta sul Monte Giano, suppongo
![]()
troppo rivoluzionaria, un Che basta ed avanza![]()
ma Berlusconi ancora non ha smentito, strano![]()
Intanto Marina Berlusconi querela Repubblica![]()
mi sa che la marina ce la troveremo in politica prima o poi![]()
Ese scherzate, ma prima che arrivasse lui dalle parti mie l'acqua la si tirava su a bracciate e olio di gomito dai pozzi. Poi è arrivato il Benito è ha costruito il sistema idrico con cui si abbeverà ancora oggi mezza regione.
L'amico togliatti l'ha mai costruita una fontanella?![]()
Ti giuro, non ricordo quale fantastico gruppo di antifascisti ma e' da mo' che si batte per abbatterla "perche' a tutti gli effetti viola la costituzione inneggiando al Fascismo"
Giuro, ci fu' anche un mezzo finto incidente a Como tra il gruppetto succitato ( che dopo anni non ricordo piu' ) e un altro gruppo di folli di opposta fazione che si schiero' per difenderla.
Ma ci fu' anche un po' di maretta con il comune, dovrei andare a riprendere contatti con un paio di personaggi comaschi ma onestamente non me la sento perche' erano piuttosto pittoreschi pure per l'ambiente di estrema destra![]()
Vabbé ma erano 4 fessi
comunque spettacolare+
l'episodio migliore di antifascismo militante a Como (a mia memoria) accadde una decina di anni fa quando il vescovo maggiolini (il famoso ex vescovo leghista di como) celebrò una messa a suffragio del duce. Il gruppo di antifasci in questione si mise a tirare uova sul corteo funebre che stava entrando in duomo
un paio di nostalgici in camicia nera rimasero colpiti dalla vile imboscata bolscevica. il vescovo invece si salvò.![]()
Se è per questo tutta la zona di fronte allo Stadio Olimpico di Roma è piena di mosaici con DUX DUX DUX et similia ovunque, oltre all'obelisco recentemente restaurato. Non sono contrario a lasciare tutto, però è strano.
![]()
Rosichi eh?
Sulla questura di Lecce vi è una vecchia, cubitale, commovente scritta che recita:
TUTTO NELLO STATO, NIENTE AL DI FUORI DELLO STATO, NULLA CONTRO LO STATO.
Ogni volta che la vedo mi viene da fare il saluto al DUCE
Poi cmq Lecce è zeppa di reperti di quei lieti tempi.
Sotto il ponte di Verona, invece, c'è una vecchia scoreggiona.
Beh, dai, secondo me non dobbiamo aver paura del passato.
Erano i Talebani che distrussero i Buddha a cannonate.
Stai dicendo che ormai siamo innoqui?Beh, dai, secondo me non dobbiamo aver paura del passato.![]()
Dal mio ti dico, e' storia, e come tale va tenuta, se no se vogliamo distruggere i simboli imperialisti, i luoghi dove la violenza la faceva da padrone e non vigeva la liberta di espressione il primo da tirare giu' e' il colosseo.
-simboli di fasci
-schiavitu
-impero
-repressione religiosa
Cosi' come l'altra parte dovrebbe entrare nell'ottica di vederli come storia e non come luoghi di culto.
( io i pellegrinaggi a Predappio mi metterei al casello dell'autostrada sparando ad altezza uomo con una mitragliatrice )
E basta siamo nel 2010.