Originariamente Scritto da
GauL2077
cmq da un certo punto di vista andro ha ragione, ma il problema più che dell'italiano medio e tanto per cambiare della struttura pubblica
ho vissuto il trasferimento della moglie del mio miglior amico dal canada all'italia, un calvario, siccome lei è una brava persona e ligia alle leggi segue tutto l'iter per diventare cittadina italiana, un calvario, trattata come un delinquente praticamente
immagino che andro sappia di cosa sto parlando (riferimento alla burocrazia più che altro)
esempio se loro volessero un figlio avrebbero 2 volte obbligatoriamente la visita dell'assistente sociale , adesso hanno una visita di tale assistente ogni due mesi per due anni per essere sicuri che non sia una green card, ed il punto è che al'assistente va a trovarli, voglio vedere se lo stesso assistente va in una casa dove ci sono 5 rumeni uomini di cui uno sposato con un italiana (parlo di vicini dei miei nonni)
oppure come mai i vicini pakistani della nonna della mia ex erano i 10 in casa costantemente più qualcuno nascosto in cantina e nonostante le denuncie non è mai successo nulla
esempio ancora la canadese in questione (che sa guidare benissimo) deve rifarsi tutta la patente da zero perchè vuole stare nella legalità, nonostante abbia una patente valida in canada
a somma lombardo (giusto per citare il nord) vendevano patenti a tutti quelli che pagavano (stranieri e non): ma voi siete mai stati in egitto, india, pakistan a vedere come guidano?? roba che da noi il criminale della strada più incallito è un santo rispetto alla loro "normalità" di guida
cmq per la mia poca esperienza è così gli stranieri onesti che vengono qua fanno una fatica del boia proprio perchè sono onesti, e spesso se ne vanno (mi ricordo ancora le chiacchierate a riguardo con un principe nepalese laureato in economia in inghilterra che insegnava nella nostra università, lui non se ne andava solo per la moglie e la figlia italiane, altrimenti se ne sarebbe andato da tempo)
poi ovvio i giornalisti sono bastardi uno straniero onesto non fa notizia uno disonesto sì, ma questo è in parte anche colpa nostra forse (di certo non mia

)
e altresì ovvio che ti fa incazzare che a farne le spese di questa storia siano gli stranieri onesti
mi chiedo ma in germania come hanno fatto?