Quando Nevade prende in maniera seria le cazzate è sempre abbastanza disorientante![]()
Quando Nevade prende in maniera seria le cazzate è sempre abbastanza disorientante![]()
Che ho dettopensavo fossi semi serio, sorry
Per farmi perdonare toh
http://temi.repubblica.it/iniziative...rattoitaliano/
Tra l'altro troia eva spero che il sistema di distribuzione italiano vada a fare in culo insieme a tutti i figli di puttana che ci girano in mezzo, chiaramente i Coen non sono arrivati qua da me, TRE cinema, un totale di 15 sale quasi, e ancora regge New Moon.
Che il cancro vi divori lentamente le ginocchia.
anfatti!
soprattutto per l'ultima parte
Che ci gioco a fare senza Uorfettino? Nevaduccio? Tanetto? da ieri pure Slyverino? ^^
( E senza Nipote di Gian quanto divertimento mi perderei?)
( Ah già pure senza Gian Giocatore del Fine Settimana)
...ehmm...
![]()
Nevi, non ignorarmi o ti spezzo un braccino![]()
WUT? che c'è!?
Ahhhhhhhh si cazzo.
SOA: C'è un topic in Televisione dove praticamente saremo in tre quattro a vederlo, comunque è la storia di un gruppo di motociclisti che vivono in una cittadina americana, dediti a vivere in modo non proprio pulito e delle loro vicissitudini.
SOA è il figlio legittimo di prodotti come Soprano o The Shield (con quest'ultimo condivide alcuni parallelismi, non ultimo il fatto che a crearlo sia una delle menti dietro Shield, ovvero Kurt Sutter) che si ispira alla Amleto per scrivere una serie drammatica moderna, scritta bene, recitata bene, con l'equilibrio tra realismo e scelte di trama che ci si aspetta da prodotti di certa qualità.
Ripeto, migliore serie "originale" nata negli ultimi anni che deve tutto a quello che l'HBO ha creato con i suoi prodotti e ne è un degnissimo erede.
e la sign?
che roba è?![]()
Hai salvato l'arto in calcio d'angolo
scrib, vedrò
Ah, Olencat: muori![]()
ma voi riuscite a cambiare avatarperché un quadretto 99x99 di uan decina di kb mi dice file non valido?
![]()
sembra na cambiale però![]()
leggendo il manifesto la prima cosa che mi viene da chiedere è: perchè?![]()
e perché no?![]()
SOA: C'è un topic in Televisione dove praticamente saremo in tre quattro a vederlo, comunque è la storia di un gruppo di motociclisti che vivono in una cittadina americana, dediti a vivere in modo non proprio pulito e delle loro vicissitudini.
SOA è il figlio legittimo di prodotti come Soprano o The Shield (con quest'ultimo condivide alcuni parallelismi, non ultimo il fatto che a crearlo sia una delle menti dietro Shield, ovvero Kurt Sutter) che si ispira alla Amleto per scrivere una serie drammatica moderna, scritta bene, recitata bene, con l'equilibrio tra realismo e scelte di trama che ci si aspetta da prodotti di certa qualità.
Come tutto ciò rientri con un gruppo di motociclisti mi sfugge, ma è anche quello che lo rende intrigante
Volevo solo essere gentile![]()
Ci sono analogia nello stile visivo, nella scelta realistica di narrare la violenza di alcuni eventi, è il modo di fare e rappresentare che lo lega a queste opere.
Scusa devo fare delle correzioniWUT? che c'è!?
Ahhhhhhhh si cazzo.
SOA: C'è un topic in Televisione dove praticamente saremo in tre quattro a vederlo, comunque è la storia di un gruppo di motociclisti che vivono in una cittadina americana, dediti a vivere in modo non proprio pulito e delle loro vicissitudini.
SOA è il figlio legittimo di prodotti come Soprano o The Shield (con quest'ultimo condivide alcuni parallelismi, non ultimo il fatto che a crearlo sia una delle menti dietro Shield, ovvero Kurt Sutter) che si ispira alla Amleto per scrivere una serie drammatica moderna, scritta bene, recitata bene, con l'equilibrio tra realismo e scelte di trama che ci si aspetta da prodotti di certa qualità.
Ripeto, migliore serie "originale" nata negli ultimi anni che deve tutto a quello che l'HBO ha creato con i suoi prodotti e ne è un degnissimo erede.
- miglior serie originale degli ultimi anni: NO, dipende da quanti anni, ma di sicuro Mad Men ad esempio gli sta sopra.
- Nulla a che vedere con i Sopranos oltre a una specie di adagio popolare, certo c'è la tematica del protagonista "bad guy", ma quella viene dritta da The Shield (il quale a sua volta era reso possibile dal pionieristico Sopranos)
- sicuramente un buon prodotto, ma da abbracciare immediatamente solo se l'argomento interessa particolarmente (bikers) e/o si è visto tutto il resto delle serie di qualità recenti.
Scusa ma no va viaScusa devo fare delle correzioni
- miglior serie originale degli ultimi anni: NO, dipende da quanti anni, ma di sicuro Mad Men ad esempio gli sta sopra.
- Nulla a che vedere con i Sopranos oltre a una specie di adagio popolare, certo c'è la tematica del protagonista "bad guy", ma quella viene dritta da The Shield (il quale a sua volta era reso possibile dal pionieristico Sopranos)
- sicuramente un buon prodotto, ma da abbracciare immediatamente solo se l'argomento interessa particolarmente (bikers) e/o si è visto tutto il resto delle serie di qualità recenti.
- NO, il cazzo, Mad Men gli sta al pari ma non sopra per ovvi motivi.
- A detta di Sutter il piano era di fare una specie di "Soprano on the road", è logico che non c'entra un cazzo, come ripeto è "figlio" di questi prodotti, questo ne è un esempio.
- La qualità delle serie recenti mi par di vedere che non esiste, chiuso The Shield e tolto Mad Men che c'è rimasto?
Questo per dire che mi sembra la natura evoluzione di alcuni prodotti, Soprano -> The Shield -> Sons Of Anarchy, se riesci a sostituire SOA nell'equazione ben venga, ma non mi pare ci siano altri esempi (e ripeto che Mad Men c'azzecca poco, e lo sai)
Ma manco l'hai VISTO Mad MenScusa ma no va via
- NO, il cazzo, Mad Men gli sta al pari ma non sopra per ovvi motivi.
- A detta di Sutter il piano era di fare una specie di "Soprano on the road", è logico che non c'entra un cazzo, come ripeto è "figlio" di questi prodotti, questo ne è un esempio.
- La qualità delle serie recenti mi par di vedere che non esiste, chiuso The Shield e tolto Mad Men che c'è rimasto?
Questo per dire che mi sembra la natura evoluzione di alcuni prodotti, Soprano -> The Shield -> Sons Of Anarchy, se riesci a sostituire SOA nell'equazione ben venga, ma non mi pare ci siano altri esempi (e ripeto che Mad Men c'azzecca poco, e lo sai)
ma taci dai su stacce lo sai che non sei in grado di parlarne.
Si parla di qualità del prodotto, che c'entra che "mad men c'azzecca poco" come somiglianza narrativa?
Per il resto parlavo di serie non necessariamente ancora in onda.
(giorno)
Di Men Men ho visto la prima serie, mi pare abbastanza per poter tirare una "mezza" somma no?
Come qualità del prodotto non ho capito in cosa sarebbe superiore, perché ogni aspetto che puoi considerare "migliore" lo devi incastrare nella scelta di cosa vuoi narrare e non in un paragone diretto, di conseguenza per quello che vuole narrare sia Mad Men sia Soa mi sembrano in egual modo ottimi nel loro modo di fare le cose, o vuoi dire altro?
No, la prima serie non è abbastanza in questo caso, perchè il discorso cambia e siamo alla terza.
Voglio dire altro, un paragone diretto si può fare. Siamo d'accordo nel dire che, ad esempio, No country for old men è un film migliore del cinepanettone del 2007? Il paragone è stupido, ma il valore estetico di "uno è migliore dell'altro" non lo si può negare, no? E allora perchè all'improvviso questo relativismo? Mad Men è semplicemente una serie migliore di SoA perchè è migliore di tutto quello che gira ora. Questo perchè artisticamente va molto oltre il livello "di genere", o la bella storia, o la buona realizzazione, così come faceva The Wire o, meglio, i Sopranos, con cui Mad Men ironicamente ha molto più in comune di quanto ne abbia SoA. SoA rimanda ai Sopranos sull'asse sintagmatico, ma Mad Men ne è in comunione su quello paradigmatico. In altre parole, a parte elementi francamente di poco valore come il microcosmo criminale, i buoni/cattivi, ecc., esistono dei legami più stretti sul senso della serie, su ciò che indaga, dall'afflato psicanalitico alla riflessione sociale, fino a - soprattutto - l'ambiguità semantica propria dei testi migliori, quelli che mettono in gioco simboli non immediati, che devi andare a ricostruire, quelli che non dicono, in pratica.
Esiste insomma una categoria di opere - film, serie, romanzi, quello che ti pare - in cui il senso sta oltre il livello diegetico. Se ben riusciti, questi testi sono - per me, per la storia del pensiero estetico, e presumo pure per te - a un livello più alto rispetto a quelli che si fermano al pur OTTIMO racconto di una storia, con tutto il rispetto per questi ultimi.
Ripeto, io su SoA ho solo buone cose da dire, quindi questa discussione è inutile. E sono d'accordo che sono entrambi ottimi "per quello che vogliono fare", però ti esorto solo a riflettere che questa è la stessa logica che dice "eh ma il cinepanettone è onesto ed è quello che vuole essere, quindi non puoi dire che Il Volto di Bergman è un film migliore". Capisci?![]()
Ultima modifica di MrWolf; 04-12-09 alle 10:22:54
Un parziale ritorno sui tuoi passi dopo l'ossessione per la cultura di massa di cui si parlava tempo fa..?No, la prima serie non è abbastanza in questo caso, perchè il discorso cambia e siamo alla terza.
Voglio dire altro, un paragone diretto si può fare. Siamo d'accordo nel dire che, ad esempio, No country for old men è un film migliore del cinepanettone del 2007? Il paragone è stupido, ma il valore estetico di "uno è migliore dell'altro" non lo si può negare, no? E allora perchè all'improvviso questo relativismo? Mad Men è semplicemente una serie migliore di SoA perchè è migliore di tutto quello che gira ora. Questo perchè artisticamente va molto oltre il livello "di genere", o la bella storia, o la buona realizzazione, così come faceva The Wire o, meglio, i Sopranos, con cui Mad Men ironicamente ha molto più in comune di quanto ne abbia SoA. SoA rimanda ai Sopranos sull'asse sintagmatico, ma Mad Men ne è in comunione su quello paradigmatico. In altre parole, a parte elementi francamente di poco valore come il microcosmo criminale, i buoni/cattivi, ecc., esistono dei legami più stretti sul senso della serie, su ciò che indaga, dall'afflato psicanalitico alla riflessione sociale, fino a - soprattutto - l'ambiguità semantica propria dei testi migliori, quelli che mettono in gioco simboli non immediati, che devi andare a ricostruire, quelli che non dicono, in pratica.
Esiste insomma una categoria di opere - film, serie, romanzi, quello che ti pare - in cui il senso sta oltre il livello diegetico. Se ben riusciti, questi testi sono - per me, per la storia del pensiero estetico, e presumo pure per te - a un livello più alto rispetto a quelli che si fermano al pur OTTIMO racconto di una storia, con tutto il rispetto per questi ultimi.
Ripeto, io su SoA ho solo buone cose da dire, quindi questa discussione è inutile. E sono d'accordo che sono entrambi ottimi "per quello che vogliono fare", però ti esorto solo a riflettere che questa è la stessa logica che dice "eh ma il cinepanettone è onesto ed è quello che vuole essere, quindi non puoi dire che Il Volto di Bergman è un film migliore". Capisci?
(comunque non avendo visto né SoA né Mad Men né i Sopranos non posso dire nulla nello specifico - se non che sono una mezza sega - ma il discorso generale è molto condivisibile)
Neva, Sly ve tocca venire a Roma per vedere i Cohen
Preparetevi che sto ponte affilo le armiiiiiiiinon vedo l'ora di scontrarmi con sly e le sue tattiche da one man band!!! vieni qui fabbrììììììì
p.s. ma rivedetevi Twin Peaks invece di litigare sulle serie di oggi!![]()
ma tutte ste serie di cui parla... Uorf...l'avrà poi viste ?
![]()
No ok va benissimo quello che dici e hai pure ragione sulla cosa mi sta bene,apparte però il discorso sul relativismo che non condivido a pieno, si trovo stupido paragonare i Coen e De Sica così come trovo stupido dire che Il Volto è "migliore" di VAcanze Sul Nilo per "meriti assoluti di estetica".No, la prima serie non è abbastanza in questo caso, perchè il discorso cambia e siamo alla terza.
Voglio dire altro, un paragone diretto si può fare. Siamo d'accordo nel dire che, ad esempio, No country for old men è un film migliore del cinepanettone del 2007? Il paragone è stupido, ma il valore estetico di "uno è migliore dell'altro" non lo si può negare, no? E allora perchè all'improvviso questo relativismo? Mad Men è semplicemente una serie migliore di SoA perchè è migliore di tutto quello che gira ora. Questo perchè artisticamente va molto oltre il livello "di genere", o la bella storia, o la buona realizzazione, così come faceva The Wire o, meglio, i Sopranos, con cui Mad Men ironicamente ha molto più in comune di quanto ne abbia SoA. SoA rimanda ai Sopranos sull'asse sintagmatico, ma Mad Men ne è in comunione su quello paradigmatico. In altre parole, a parte elementi francamente di poco valore come il microcosmo criminale, i buoni/cattivi, ecc., esistono dei legami più stretti sul senso della serie, su ciò che indaga, dall'afflato psicanalitico alla riflessione sociale, fino a - soprattutto - l'ambiguità semantica propria dei testi migliori, quelli che mettono in gioco simboli non immediati, che devi andare a ricostruire, quelli che non dicono, in pratica.
Esiste insomma una categoria di opere - film, serie, romanzi, quello che ti pare - in cui il senso sta oltre il livello diegetico. Se ben riusciti, questi testi sono - per me, per la storia del pensiero estetico, e presumo pure per te - a un livello più alto rispetto a quelli che si fermano al pur OTTIMO racconto di una storia, con tutto il rispetto per questi ultimi.
Ripeto, io su SoA ho solo buone cose da dire, quindi questa discussione è inutile. E sono d'accordo che sono entrambi ottimi "per quello che vogliono fare", però ti esorto solo a riflettere che questa è la stessa logica che dice "eh ma il cinepanettone è onesto ed è quello che vuole essere, quindi non puoi dire che Il Volto di Bergman è un film migliore". Capisci?
Che poi è vero, ok, ma alla conclusione ci si arriva per vie esterne e pretestuose che sai meglio di me non avere senso, ne critico ne meramente figurativo.
Poi che te ragione per assolutismi lo so e amen![]()
Ultima modifica di Nevade; 04-12-09 alle 10:30:41
Sono shockato dall'ultimo post di Wolf...
@Sava, ma hai provato a documentarti su Internet per gli errori che ti capitano con MW2? Sicuramente succede a qualcun altro (un po' come i problemi che neva, jaqen e ragna hanno con Borderlands, mannaggia la putrella)