Guarda gli screenshot... Serious Sam aveva un eccellente motore 3D x i fondali ma sprite x i nemici.Era l'unico modo(x l'epoca) x riuscire ad avere una giocabilità fluida con centinaia di nemici contemporaneamente nella stessa schermata!
Ultima modifica di rich70; 04-12-09 alle 18:52:26
Io ho Serious Sam e ti assicuro che sono in 3d, come puoi vedere tu stesso dalle immagini che hai postato.
Tra l'altro SS è del 2001, quando tutti i giochi avevano gli avversari in 3d, quindi non avrebbe avuto senso mettere i nemici in 2d, che non si usavano più dai tempi di Duke 3d.
Se poi teniamo conto che all'epoca SS era all'avanguardia come motore grafico...
Ecco un video, dimmi tu dove vedi gli sprite.
http://www.youtube.com/watch?v=jhvceLjP0NY
Basta ci rinuncio! Se ogni occasione è buona x contestare anche quando l'evidenza proprio nn l'ammette preferisco evitare ogni tipo di argomentoIo ho Serious Sam e ti assicuro che sono in 3d, come puoi vedere tu stesso dalle immagini che hai postato.
Tra l'altro SS è del 2001, quando tutti i giochi avevano gli avversari in 3d, quindi non avrebbe avuto senso mettere i nemici in 2d, che non si usavano più dai tempi di Duke 3d.
Se poi teniamo conto che all'epoca SS era all'avanguardia come motore grafico...
Ecco un video, dimmi tu dove vedi gli sprite.
http://www.youtube.com/watch?v=jhvceLjP0NY
occristo, ma sei davvero convinto che in SS i nemici fossero sprite, anche dopo il video?
fatti un favore, cancella questo account e non giocare MAI PIU' ad un videogioco.
i nemici di SS sprite?!
ma quando mai
Gioco da prima che tu nascessi e nn sarai tu a farmi smettere inoltre il fatto che sai trovare i titoli dei giochi da google nn significa che sei un esperto di vg dal momento che nn sai manco distinguere sprite da poligoni! E con questo chiudo questa discussione che si è abbassata al livello che + ti compete.
Ultima modifica di rich70; 04-12-09 alle 20:51:41
btw:
sprite:
modelli 3d
io noto una gran bella differenza eh.
Ultima modifica di Relevart; 04-12-09 alle 21:26:53
Nn ce l'ho più cmq se trovo la demo me la faccio scaricare ma solo x il gusto di rigiocarlo..
Quanti anni hai?
Ti sei dato la risposta da solo:c'è una differenza esagerata fra Serious Sam e Quake III che noterebbe pure uno che nn capisce nulla di videogiochi:nn vedi che i mostri nn hanno "spessore" ?? E ovviamente da altre angolazioni la loro resa grafica nn cambia=sprite!!
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demoNn ce l'ho più cmq se trovo la demo me la faccio scaricare ma solo x il gusto di rigiocarlo..
Ti sei dato la risposta da solo:c'è una differenza esagerata fra Serious Sam e Quake III che noterebbe pure uno che nn capisce nulla di videogiochi:nn vedi che i mostri nn hanno "spessore" ?? E ovviamente da altre angolazioni la loro resa grafica nn cambia=sprite!!
Qui c'è il demo, provalo e poi dimmi com'erano i nemici.
Ora nn mi va di restare connesso altri 45 minuti x scaricarlo:provo domani!http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo
Qui c'è il demo, provalo e poi dimmi com'erano i nemici.
ecco bravo, così ti vedi i modelli 3d che sono 3d e non sprite
I casi sono due: Rich è l'unico al mondo che ha scoperto che in SS i nemici sono sprite, oppure tutti quelli che l'hanno scoperto non scrivono su Internet, o sono stati fatti tacere :giacobbo:
alla fine l'hai provato o no?
Ma che minchia stai dicendo? Ti consiglio di cambiare occhi o di rigiocartelo almeno sette-otto volte di fila.
ma non basta youtube?
Gioco da prima che tu nascessi e nn sarai tu a farmi smettere inoltre il fatto che sai trovare i titoli dei giochi da google nn significa che sei un esperto di vg dal momento che nn sai manco distinguere sprite da poligoni! E con questo chiudo questa discussione che si è abbassata al livello che + ti compete.Nn ce l'ho più cmq se trovo la demo me la faccio scaricare ma solo x il gusto di rigiocarlo..
Quanti anni hai?
Ti sei dato la risposta da solo:c'è una differenza esagerata fra Serious Sam e Quake III che noterebbe pure uno che nn capisce nulla di videogiochi:nn vedi che i mostri nn hanno "spessore" ?? E ovviamente da altre angolazioni la loro resa grafica nn cambia=sprite!!
Rich, la memoria e la vista ti tirano dei brutti scherzi.
Ma certo Che Serious Sam era tutto 3d!
Già dai video postati puoi vedere che era possibile ruotare intorno ai nemici con la prospettiva che cambia di conseguenza, ma dovrebbe comunque bastarti fare un rapido giro in rete per capire che enormità stai dicendo.
Ti cito la vecchia recensione di GameSpot:
"The great number of enemies is also possible only because of the engine used to make the game. The monsters in Serious Sam aren't the most detailed in any shooter to date, but they do look fairly good and are animated smoothly. It practically goes without saying that they bleed like crazy when you shoot them. It's incredible that the game can throw dozens upon dozens of them at you at a time, with hardly any compromise in the smooth frame rate. Since many of these monsters are fast, accurate, and powerful, having to take on so many of them at once is an experience that you won't soon forget."
o la pagina di wikipedia dedicata al serious engine:
"Il motore grafico del gioco, chiamato "Serious Engine", è stato interamente sviluppato dai Croteam ed è specificamente concepito per muovere con fluidità un gran numero di personaggi in contesti molto vasti, come le arene aperte che caratterizzano il titolo. Forse la caratteristica più impressionante di questo motore grafico è proprio la sua notevole scalabilità: il movimento della scena, infatti, procede fluidamente e "non scatta" sia quando sullo schermo sono visibili pochi personaggi, sia quando si animano decine e decine di entità.
Il motore implementa una notevole quantità di features, fra cui riflessi in tempo reale, nebbia volumetrica, foschia, bump mapping, lens flare (l'effetto del sole negli obbiettivi, che crea una colonna di luce mobile - come spesso si vede dalle telecamere montate sugli abitacoli delle macchine di formula 1), ombre dinamiche, movimenti dell'acqua, del fuoco, cascate ed algoritmi avanzati per gestire i livelli di dettaglio (level of details - LOD) degli oggetti e dei mondi.
Il Serious Engine è stato sviluppato utilizzando unicamente OpenGL; in termini di chiamate a queste librerie grafiche, Serious Engine è molto simile al motore grafico di Quake 3 Arena, anche se più complesso."
Fai un atto di umiltà e ammetti di aver cannato...e ti prego smettila di tirar fuori sta cosa del "gioco da prima che tu nascessi", primo perchè spesso è una gran cavolata (non hai idea di quanti siamo noi tardoni qui dentro) e secondo perché è un'argomento che non significa un'accidenti di niente.
rich70 hai mai aperto l'editor di ss?
Ecco fallo, piazza un nemico e muovi la telecamera
E che dire del Serious Modeler integrato nel gioco, che ti permette di editare le skins ed importare modelli da programmi come 3D Max?
http://www.youtube.com/watch?v=Z_Fo9jsMdVM
Da 7:30
bravo stavo cercando anch'io qualcosa del genere.rich70 hai mai aperto l'editor di ss?
Ecco fallo, piazza un nemico e muovi la telecamera
E che dire del Serious Modeler integrato nel gioco, che ti permette di editare le skins ed importare modelli da programmi come 3D Max?
http://www.youtube.com/watch?v=Z_Fo9jsMdVM
Da 7:30
Ok ora dopo quest'episodio e le dichirazioni su fifa 10 pc, dite che possiamo avanzare una richiesta di ban a vita da qualunque forum di vg?
Dai rich che scherzo...