+ Rispondi alla Discussione
Pag 527 di 3309 PrimaPrima ... 273775175255265275285295376771027 ... UltimaUltima
Risultati da 13,151 a 13,175 di 82715
    La Borga L'avatar di Firestorm

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Santo cielo, ma ancora non l'hai capito?

E' semplice,evidentemente c'è gente che vede l'immunità come un male necessario per tenere in piedi un governo che in linea di massima funziona piuttosto che avere il nulla al governo.

I talebani della politica.

Con l'intransigenza al cazzo non si arriva da nessuna parte, ma poi vi chiedete perchè la sinistra fallisca sempre.

Ma non bisogna essere Einstein per capire sta cosa eh...
    veramente l'unica cosa chaira da questi sondaggi è che la gente vota per tifo e basta non vota in base ai programmi.

Il Somax
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    chi dei due è l'Eminenza?
    Mignolo dell'arcivescovo con anello pastorale annesso

Banned L'avatar di Caesar86

No ma Italia uno è andata anche oltre l'umanamente ipotizzabile.

Banned L'avatar di Charles Bronson

cosa ti ha turbato, ragazzo?

Ci son due sensitivi coi suppoteri che si stanno mettendo in contatto psicotelepaticoquellocheè col travone Brenda, e si stanno facendo dire chi l'ha fatta fuori e perchè.

Naturalmente a farla fuori è stata gente brasiliana. I nostri politicanti, of course, non centrano niente.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    veramente il 14% degli italiani è favorevole ed il resto è contrario mentre gli elettori del pdl sono il 38%.. è questo lo strano
    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    No scusa non ti seguo: l'85% non vuole l'immunità parlamentare perchè lo ritiene un male necessario? Che lingua è?
    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma che stai dicendo? sono tutti contrari all'immunità, destra sinistra centro. Una stragrande minoranza è favorevole, e quelli non sono i talebani della politica sono i talebani di berlusconi
    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    veramente l'unica cosa chaira da questi sondaggi è che la gente vota per tifo e basta non vota in base ai programmi.

Meno male che c'è Jaqen.

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Vista la battuta di alberace pensavo scherzaste (in effetti ha fatto lullare anche me), ma considerato che sembra qui ci sia qualcuno che è rimasto sconvolto da una dicotomia per lui apparente inconciliabile, vediamo di rispondere sul serio, anche se mi sento molto capitan obvious....

E' abbastanza ovvio che ci possano essere svariati argomenti dove il consenso e/o il dissenso nella popolazione non rispecchiano esattamente le intenzioni di voto o i risultati politici. Questo perchè un singolo elettore solitamente ha una serie di argomenti che gli stanno più a cuore, e altri meno, e ancora altri a cui è totalmente indifferente.
    Allo stesso modo, pretendere che un partito sia una specie di mente collettiva in grado di intercettare al 100% le idee dei suoi elettori, è tanto ridicolo quanto pensare che due elettori di uno stesso partito concordino fra di loro su tutti i possibili temi politici o abbiano per ogni problematica la stessa soluzione preferita.
    E' quindi normalissimo che un elettore abbia delle posizioni diverse da quelle del partito che vota (anzi, è fortunato chi si sente rispecchiato anche solo al 90% in uno di essi), ma può benissimo averlo votato perchè su altri temi (ideologici o, più probabilmente, pratici) lo sente più vicino alle sue esigenze. Tipicamente poi, ognuno fa i suoi conti e valuta: l' "approvazione" del singolo elettore cade quando il peso relativo delle cose "non approvate" diventa tale da far orientare l'elettore verso altre formazioni.

Chiunque non capisca questo semplicissimo principio, forse è meglio che non si atteggi a commentatore o analista politico, e, per esempio, si dedichi ai gerani.
    L'elettore di destra non scappa inorridito quando il governo fa una cosa che non gli è gradita al 100%, perchè vive nel mondo reale.

L'elettore di sinistra si indigna, si infervora, si inKazza, e manda i voti a ramengo, perchè vive nel paese dei coniglietti.

Risultato? Berlusconi al governo.

Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Ci son due sensitivi coi suppoteri che si stanno mettendo in contatto psicotelepaticoquellocheè col travone Brenda, e si stanno facendo dire chi l'ha fatta fuori e perchè.

Naturalmente a farla fuori è stata gente brasiliana. I nostri politicanti, of course, non centrano niente.
    stamattina ero in albergo, avevo un appuntamento alle 10 e così mi sono guardato un po' di tv: su Mattino 5 c'era uno che sosteneva di aver fotografato più volte delle emanazioni extraterrestri, delle specie di palle con una scia luminosa dietro, a volte corredate dalla presenza di un viso al loro interno. quando uno gli ha spiegato che quello è l'effetto che si ottiene muovendo un po' la macchina fotografica mentre si fotografa una fonte di luce, lui ha rilanciato sostenendo di essere cieco al 100%, con documenti che lo comprovano, ma di vedere lo stesso con l'aiuto degli omini verdi

Ha detto se le emanazioni avevano mica i calzini turchesi?
    Ultima modifica di Caesar86; 04-12-09 alle 21:15:15

Lo Zio L'avatar di Sparatrap

Meno male che c'è Jaqen.

L'elettore di destra non scappa inorridito quando il governo fa una cosa che non gli è gradita al 100%, perchè vive nel mondo reale.

L'elettore di sinistra si indigna, si infervora, si inKazza, e manda i voti a ramengo, perchè vive nel paese dei coniglietti.

Risultato? Berlusconi al governo.

Aaaaaaaah, pizzette catarì!! Ora v'ho capito! Praticamente l'elettore di sinistra è un coglione che vive nel mondo dei sogni perchè non accetta dei politici bugiardi e ipocriti. L'elettore di destra invece è un gran figo perchè siccome è un uomo di mondo, uno con i piedi per terra, sa che le cose vanno così, che la politica è piena di m€rda e bisogna farsene una ragione... sai che ti dico?? YEAHH, mo' si che m'hai proprio convinto!

Chiwaz
    ospite

Aaaaaaaah, pizzette catarì!! Ora v'ho capito! Praticamente l'elettore di sinistra è un coglione che vive nel mondo dei sogni perchè non accetta dei politici bugiardi e ipocriti. L'elettore di destra invece è un gran figo perchè siccome è un uomo di mondo, uno con i piedi per terra, sa che le cose vanno così, che la politica è piena di m€rda e bisogna farsene una ragione... sai che ti dico?? YEAHH, mo' si che m'hai proprio convinto!
    Guarda che nessuno ti voleva convincere di niente.

E' solo stato spiegato un fenomeno che accade.

PinHead81
    ospite

Bè oddio la parte dell'elettore di destra coi piedi per terra e realista e l'elettore di sinistra che vive nel mondo dei coniglietti infervorandosi a vuoto, più che "fenomeno che accade", io lo classificherei come opinione personale di chi ha scritto il post (e ovviamente di tutti quelli che lo condividono). Sennò pare che ogni discussione è inutile, tanto siccome ora al governo c'è la destra (o presunta tale) gli utenti che l'han votata e la supportano han sempre ragione

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Bè oddio la parte dell'elettore di destra coi piedi per terra e realista e l'elettore di sinistra che vive nel mondo dei coniglietti infervorandosi a vuoto, più che "fenomeno che accade", io lo classificherei come opinione personale di chi ha scritto il post (e ovviamente di tutti quelli che lo condividono). Sennò pare che ogni discussione è inutile, tanto siccome ora al governo c'è la destra (o presunta tale) gli utenti che l'han votata e la supportano han sempre ragione
    Attendiamo entusiasti altre spiegazioni, ma sono convinto che non ci schiodiamo da "televisioni/vogliono essere come lui/a destra non capiscono un cazzo".

PinHead81
    ospite

Non era quello il senso del mio post, ma vabbè...non mi permetterei comunque di dire che gli elettori di destra non capiscono un cazzo, come invece a parti invertite mi pare venga saltuariamente ribadito (cosa che dopo un pò scoccia).

Chiwaz
    ospite

Non era quello il senso del mio post, ma vabbè...non mi permetterei comunque di dire che gli elettori di destra non capiscono un cazzo, come invece a parti invertite mi pare venga saltuariamente ribadito (cosa che dopo un pò scoccia).
    Non so, a me sembra che la divisione stia piuttosto fra realpolitik vs questioni di principio.

PinHead81
    ospite

Beh che alla sinistra (o quel che è) manchi concretezza e pragmatismo mi pare palese, nemmeno loro sanno bene cosa vogliono però insomma, spero che nemmeno si arrivi al massimalismo

anche a parti non invertite. anzi le proposte di togliere il diritto di voto agli ignoranti che votano Berlusconi perché plagiati dalla tv (proposte spesso avanzate, peraltro, da gente incapace di scrivere un singolo post senza un errore di grammatica), arrivano sempre da simpatizzanti di sinistra

Sparatrap, io non ho mai detto che l'elettore di sinistra é un coglione, anche perché lo sono stato anche io, e di solito non mi do del coglione a caso.

Il problema é che l'intransigenza del leader politico di sinistra, e del suo elettore, porta alla frammentazione dei voti ed ad avere Berlusconi al governo, é un cazzo di dato di fatto.

Allora, non sarebbe meglio un po' piú di accondiscendenza per toglierci il male assoluto dalle palle? é davvero cosí difficile scendere ad un minimo di compromessi?
    Con i "NOI DICIAMO NO!" e le varie sparate si aizzeranno anche i propri elettori, ma non si conclude una fava, sempre perché viviamo nel mondo reale, che purtroppo non é quello ideale che vorreste voi od io.
    Ultima modifica di caesarx; 05-12-09 alle 07:19:26

Beh che alla sinistra (o quel che è) manchi concretezza e pragmatismo mi pare palese, nemmeno loro sanno bene cosa vogliono però insomma, spero che nemmeno si arrivi al massimalismo
    E a te non pare un pelino grave?

Allora, non sarebbe meglio un po' piú di accondiscendenza per toglierci il male assoluto dalle palle? é davvero cosí difficile scendere ad un minimo di compromessi?
    Ma io sarei prontissimo a scendere a un minimo di compromessi.
    So benissimo che avere un PdC intonso e immacolato è impossibile...in Italia. Perchè in Svezia o in Norvegia è la normale prassi degli ultimi 100 anni...

Ma io non chiedo molto. Mi andrebbe bene un PdC indagato per illeciti finanziari. Buttando la mia coscienza nel cesso e facendo uno sforzo disumano, mi potrei far andare bene anche uno che fosse accusato di frode, corruzione e abuso della sua posizione.

Però, porcapu77ana, un PdC che se l'è fatta con la mafia...con la mafia, perlamiseria...almeno quello ce lo potremmo risparmiare...anche se siamo in italia.

Datemeno uno che ha violato 3/4 del codice penale, ormai mi va bene tutto, basta che percaritàdidio non se la sia fatta coi mafiosi...solo quello.

in b4: se non lo condannano nell'ottavo grado di giudizio non è vero niente.

in b4: lo faceva già Andreotti, quindi va bene.

in b4: Silvio e le coppole non c'entrano, è tutta un'invenzione delle toghe rosse per distruggere eroi civici come Vittorio Mangano, Cesare Previti, Marcello Dell'Utri bla bla bla

in b4 anche (perchè ormai mi aspetto di tutto da voi): la mafia non esiste.

Cesarino, forse ti é sfuggito un piccolo particolare... che dal 1946 ad oggi l'unico PdC che abbia terminato un mandato é Berlusconi.
    Qui siamo al punto di "voglio un Presidente del Consiglio, voglio un governo"... ed in questo momento il male venuto da Arcore si é dimostrato l'unico capace di reggere.
    50 anni di non governi ci hanno portato dove siamo, capisco (anche se non approvo) quelli che dicono grazie, basta cosí, preferisco avere un governo, uno qualsiasi.
    Ultima modifica di caesarx; 05-12-09 alle 07:21:19

Sbonk
    ospite

Cesarino, forse ti é sfuggito un piccolo particolare... che dal 1946 ad oggi l'unico PdC che abbia terminato un mandato é Berlusconi.
    Qui siamo al punto di "voglio un Presidente del Consiglio, voglio un governo"... ed in questo momento il male venuto da Arcore si é dimostrato l'unico capace di reggere.
    50 anni di non governi ci hanno portato dove siamo, capisco (anche se non approvo) quelli che dicono grazie, basta cosí, preferisco avere un governo, uno qualsiasi.
    Hmm, col trucco, ha fatto il berlu 2. Anche il centrosinistra ha finito una legislatura

P.S. post rigorosamente non serioso, non so nemmeno che ci faccio sveglio alle 9 di sabato mattina

Vitor
    ospite

sono sempre stato contro la presunta superiorità morale della sinistra, però caesar... un paio di questi tuoi ultimi post ("preferisco avere un governo, uno qualsiasi") mi hanno fatto pensare a questo
    vuoi vedere che alla fine della fiera c'è più senso dello Stato tra noi elettori di centrosinistra?

posto che mi sembra comunque un discorso abbastanza inutile, visto che si generalizza alla grande

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Charles Bronson Visualizza Messaggio
    anche a parti non invertite. anzi le proposte di togliere il diritto di voto agli ignoranti che votano Berlusconi perché plagiati dalla tv (proposte spesso avanzate, peraltro, da gente incapace di scrivere un singolo post senza un errore di grammatica), arrivano sempre da simpatizzanti di sinistra
    Io mica rispondo di tutti gli elettori del csx, parlavo per me non mi permetterei tali uscite, così come mi dà al cazzo quando ci si rivolge al sinistrorso come intellettualoide manifestante fumoso che anela allo stato perfetto&impossibile e non vede la realtà attorno a se Che poi ce ne siano grazie, ci sono sempre i casi estremi, anche nelle frange destrorse, e non meno deprecabili.
    E a te non pare un pelino grave?
    Certo tant'è vero che mi sono riconvertito a votare idv vista la tristezza circostante, benchè sappia che Di Pietro, purtroppo, a livello politico (immagine/relazioni/diplomazia) è equivalente a un carciofo alla giudia

Io mica rispondo di tutti gli elettori del csx, parlavo per me
    e allora cosa significa "a parti invertite"? te contro il resto del mondo? perché se le parti che si invertono sono elettori di csx/elettori di cdx, ripeto che quell'atteggiamento si verifica su entrambi i fronti, anzi casomai è più spiccato tra i fautori della presunta "superiorità morale"

PinHead81
    ospite

No, a parti invertite significa da parte di utenti destrorsi del forum che più di una volta hanno inveito in maniera offensiva contro gli elettori di csx l'è più chiaro?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 527 di 3309 PrimaPrima ... 273775175255265275285295376771027 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato