Aspettate di vedere l'acqua di Avatar e tutto ad un tratto l'acqua dei videogiochi vi parrà quanto di più realistico mai visto...
altro che sper.ma...
Frullato di Smegma proprio.
mah, io ho provato il demo in dx9 e confermo che guidando uno è talmente concentrato che l'acqua piu' che ammirarla la maledice perchè rallenta, nell'evento in marocco dove possibile non ci passavo nemmeno in mezzo proprio per questo motivo![]()
e in ogni caso anche se ci passassi con la visuale da cofano non la vedrei, ma piu' in generale uno è talmente concentrato nel tentativo di non stamparsi su un masso alla curva successiva che dettagliucci come l'acquetta o la migliore pulizia dell'immagine non li nota nemmeno![]()
quelli di bit-tech invece hanno detto che giocando l'unica cosa che si nota è che in dx11 i riflessi e l'illuminazione sull'auto danno l'idea di essere migliori, ma tutto qui![]()
per vedere davvero cosa puo' fare un motore dx11 ottimizzato rispetto a un dx9 tocca aspettare giochi che lo sfruttino da zero oppure trastullarsi con quel benchmark che è uscito e che in effetti da un'idea migliore delle differenze...![]()
e comunque imho robe come il tessellator anche se usate in modo massiccio come nel demo non le si nota comunque, aldilà di un maggiore dettaglio medio della scena non è che a occhio si puo' distinguere un poligono che c'è sempre e uno fatto al tessellator (e ci mancherebbe) come invece impatta molto caricare textures a risoluzione piu' bassa
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Quasi quasi mi scarico la demo, solo non fosse così pesante
'giorno![]()
E ci mancherebbe. Hai ragione, imho sbagliano i 3d designer.e comunque imho robe come il tessellator anche se usate in modo massiccio come nel demo non le si nota comunque, aldilà di un maggiore dettaglio medio della scena non è che a occhio si puo' distinguere un poligono che c'è sempre e uno fatto al tessellator (e ci mancherebbe) come invece impatta molto caricare textures a risoluzione piu' bassa
Il tesselatore aggiunge particolari alle mesh agendo su mappe texture precalcolate, un po' come si faceva con le vecchie normal map e bump mapping.
Tuttavia il "dettaglio" aggiunto con il tesselatore può essere raggiunto semplicemente aggiungendo poligoni e dettagli alla mesh del corpo prima di passarlo nel tesselator.
Quindi non si deve parlare di dettaglio maggiore o miglioria visiva quanto ad un'ottimizzazione nella composizioni dei poligoni e la gestione dei lod. Purtroppo però nella maggior parte dei giochi (vedi DiRT2, Alien vs Predator, Stalker) il filtraggio tesselator avviene su una mesh poligonale già perfettamente dettagliata (o quasi) quindi:
a) le differenze sono meno evidenti;
b) se sono evidenti hanno un'impatto prestazionale consistente.
Quello che si dovrebbe fare, ma che richiede uno sviluppo interamente diversificato, è creare una mesh con meno poligoni, più facile da gestire e che quindi solo una volta passata nel ts diventa graficamente dettagliata. Però finchè propongono brodaglia un po' dx9 e un po' dx11 non potremo saggiare appieno la potenzialità della libreria, come ai tempi di Crysis e gli effetti dx10 (motion blur in primis): gli effetti erano diversi e migliori ma non tutti giustificavano l'impatto prestazionale.
Giorno!
Oggi sono quasi a riposo
Secondo voi ci sta il Prolimatech nero nel mio case? Come misure mi sembra di si
Che ventolozza mi consigliate di metterci?
Extra: avete visto che roba due 5970 in crossfire? Sono mostruose O_O
Ultima modifica di NaKa; 05-12-09 alle 11:44:47
vojo vedér come saranno le dx11 in Battlefield Bad Company 2![]()
pesanti amico mio.....pesanti da morire....come immaginavo
dx11 = schede nuove (€ e $ ) che verranno sfruttate Max. al 40% come tutte le schede grafiche fino ad oggi, e che ci daranno pochi benefici in termini di qualità.
Pesanti perchè? E comunque non credo proprio che BFBC2 sia più pesante del bench (che fa 30 fps con ts a 1920x1200 con una 5870) ergo non dovrebbe essere tutto sommato così pesante. Poi non so, il motore (anche se il risultato è un orgasmo per gli occhi imho, textures bellissime anche su console) mi sembra snello; così a pelle mi ricorda il Dunia di FC2
Dragon Age mi ha "leggermente" preso
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'sera.
L'influenza è passata da qui.![]()
30 fps ti sembrano bene?? per me sotto i 60 non è un giocoPesanti perchè? E comunque non credo proprio che BFBC2 sia più pesante del bench (che fa 30 fps con ts a 1920x1200 con una 5870) ergo non dovrebbe essere tutto sommato così pesante. Poi non so, il motore (anche se il risultato è un orgasmo per gli occhi imho, textures bellissime anche su console) mi sembra snello; così a pelle mi ricorda il Dunia di FC2![]()
Dai, da 40 in su un gioco è giocabilissimo
sono gusti...io penso che dai 60 anni in giù ogni buco è trincea, anche se molti mi troveranno rivoltante.
De gustibus...per me per un FPS, 60fps sono il minimo sindacale. Piuttosto lo gioco a 800*600 (Crysis sotto XP feci i salti mortali per mandarlo ad una media di 45fps e tuttavi mi risultava scattoso)
Ultima modifica di BigDario; 05-12-09 alle 22:24:11
No, assolutamenteOltretutto non l'ho detto.
Se il bench fa 30 fps (essendo bench è volutamente pesante oltre ogni limite, il ts aggiunge una quantità di poligoni allucinante) BF ne farà almeno 50 imho, la 5870 è una gran scheda![]()
valà, crossposto anche qui che ormai lo sto raccontando a mezzo mondo![]()
mi sono visto inglorious basterds
che dire, la mano è di tarantino, lo script sa di tarantino, la cornice è quanto di meno tarantiniano si possa immaginare
mi viene in effetti difficile da giudicare
voglio dire, è un film sulla guerra? non direi, solo in parte perlomeno
è un gore? pochissimo
è una parodia? nah, magari solo un pizzico
bah, al diavolo, rulla abbestia, non ho visto grindhouse ma a quanto pare dopo kill bill quentin ha ripreso la mano alla grande
il capolavoro rimane pulp fiction, però questo qui ha personalità, m'è piaciuto assai
vi dirò, imho tarantino non sa raccontare storie. in effetti l'unica volta che ci ha provato (tra i suoi film che ho visto) è stata kill bill, e non gli è venuta granchè. tarantino imho sa creare personaggi. voglio dire, se pensiamo a pulp fiction, e anche a basterds, uno non si ricorda la storia, si ricorda samuel l. jackson, si ricorda mia, si ricorda shoshanna.
si, direi che piu' che raccontare storie tarantino è un gran ritrattista![]()
Ho appena scoperto, con somma mestizia, che in gta manca il carrarmatoChe delusione
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gta4?![]()
Si anche tu hai ragione....resta il fatto che da quello che hanno pubblicato, BC2 sembra essere pesantuccio, se conti che la GTX260 è tra i requisiti consigliati, cioè quanto basta per giocarlo in maniera deente senza troppe pretese grafiche![]()
Mah neanche tanto, sulle console gira davvero bene per quello che offre (fisica in primis, textures in secundis).
E ripeto, come resa grafica mi ricorda molto il Dunia che era davvero leggero. DICE oltretutto è una delle ultime software house serie che rimangono, non credo butteranno fuori un gioco mal fatto e pesante
Oltretutto i requisiti sono troppo alti per essere veri secondo me. Ritornanto a FC2: di consigliato chiedeva una 8600 o una x1900. La qualità grafica di BFBC2 pur essendo superiore non lo è abbastanza per richiedere una scheda tre volte più potente (a meno che non la richieda per la fisica, allora comunque non si capirebbe il motivo del quad)
Ultima modifica di pl[U]s.NOXx; 06-12-09 alle 11:28:02