Daves ma che dici!!!.. l4d2 è uno strategico in tempo reale, piazzi le unità, dai ordini di movimento, gestisci le risorse..
E' un gioco completamente differente dal primo non lo sai???
Dalla mappa strategica imposti i percorsi e il gruppo segue le impostazioni che gli hai dato. I nemici mandano ondate di mostri che cercano di fermare il gruppo... ecc ecc..
è proprio cosi...
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Un post serio.
Io sono il primo a dire di essermi stancato di L4D dopo averlo giocato per un tot di ore divertendomi come un dannato.
Ma non sono dispiaciuto per questo, l'ho solo detto a pegasus perchè aveva questa paura, ma non rinnego la mia esperienza in L4D. Magari per sbloccare qualcosa in futuro potrei anche reinstallarlo.
Per L4D2 avendo MOLTA più varietà non dico che non ci sarà la possibilità che mi stanchi, ma avendolo provato l'idea che mi sono fatto è che paragonato a L4D1, PER ME, avrà più longevità data la quantità di contenuti e la varietà degli stessi.
E non parlo solo delle mappe e del gameplay che tutti sapevano, me per primo, che non sarebbe cambiato di una virgola. Non lo avrei neanche chiesto. E comunque mi pare che qualche modalità l'abbiano aggiunta, ma non punto su quelle, punto su tutto nel complesso.
Questa è la mia idea e il motivo per il quale sarò sempre contento e soddisfatto di avere speso i miei 25€ per L4D2.![]()
Ultima modifica di FiloMJ; 04-12-09 alle 09:40:50
E aggiungo che mi farebbe solo piacere se davvero cercassero di unificare i 2 giochi, anche perchè il primo L4D sembra davvero una demo\beta nei confronti del 2.
Spero che prima o poi colmino questo gap.
Sì bhè se aspettiamo Gabe & Co. non andiamo tanto lontano....
Si ma se provi a dire che la Valve ci ha usati come betatester a pagamento ti ritrovi il megaflame da parte di tutti i fanboy,su qualunque forum vaiE aggiungo che mi farebbe solo piacere se davvero cercassero di unificare i 2 giochi, anche perchè il primo L4D sembra davvero una demo\beta nei confronti del 2.
Spero che prima o poi colmino questo gap..
L4D semplicemente è "l'idea" del gioco,la sua ossatura.C'è l'idea di base del gameplay,il minimo indispensabile di mappe e armi e il minimo indispensabile di supporto alla community e al gioco stesso.Anzi no,cancella il supporto alla community,Quello è abbondantemente sotto al minimo.
Ma sarebbe bastato/basterebbe davvero poco per cambiare di molto la situazione.
Io non credo che a introdurre 1 alternativa per ogni arma esistente e 1 nuovo SI che aiuti a limitare il corner camping sia impossibile,richiede solo bilanciamento e basta.
E credo valga lo stesso per i crescendo dinamici che bloccherebbero il corner camping nei crescendo di quasi tutte le mappe,o anche solo una modifica dei crescendo per renderli tutti come quello di Crash Course.
E sarebbe bastato lasciare tempo alla community di crescere per avere campagne custom di qualità come per tutti i giochi.
Bastavano queste poche,semplici cose e sarebbe stata tutta un'altra cosa.Non è che ci voleva un genio.Bastava introdurre armi nuove per dare varietà,fare aggiunte mirate a risolvere camping e ragequit e supportare degnamente la community di mapper/modder.
Invece ci ritroviamo con l'ossatura di un gioco,2 DLC ridicoli che introducono un minigame ancora buggato e mezza campagna,e la versione finale del gioco che doveva essere L4D a prendersi tutta la community,tutto il supporto ecc...
Valve ha ancora modo di recuperare perchè la possibilità di fare tutte queste cose ce l'hanno,ammesso che riescano a legare almeno gli SDK in modo degno,così che possiamo continuare ad avere le campagne custom.
Sennò,senza quello L4D non si beccherebbe più campagne custom nuove degne di tal nome e quindi non ci sarebbe speranza,perchè nessun gioco multi sopravvive senza SDK e community.
Oggi l'ho provato online per un po'!
Divertentissimo darsi una mano contro orde di zombies, peccato per la mia nabbanza
Comunque i miei compagni sono stati comprensivi![]()
Left 4 Dead Community Content Update
I asked for some emails about community made content updates and got quite a few responses, so here are a few pickings from within the Left 4 Dead map / mod community:
.::Impossible::.’s Scavenger Mode: There’s already been some buzz in the comments about a game mode .::Impossible::. has been working on for L4D that mimics the ‘Scavenge’ game mode featured exclusively in L4D2. Talking with him, he has updated his accompanying campaign / map ‘Louis Pills’ since releasing a YouTube trailer showcasing the mode: ( http://www.youtube.com/watch?v=07e7zLtcKZI ). To those who don’t know, the Scavenge concept is a type of survival mode where the Survivors need to seek out fuel cans from around the map in order to power a generator, all the while fighting off infected hordes. .::Impossible::. Is continuing his work on his original map that showcases the mode, and obviously an ambitious goal would be to bring scavenger mode to the vanilla L4D maps. I’ve gotten a good look at some developing screenshots, and while he seems to have quite a few irons in the fire he’s got to be one of the more active programmers in moving his projects along.
Some additional game elements that other map designers could employ are also in the works. Limited ammo stacks, survivor exclusive doors and new chemicals for effects / abilities are all great ways to alter tactical choices and difficulty to custom maps. If you’re a map designer and are interested in unique mods or the scavenge mode, you can find more updates on.::Impossible::.’s You Tube, or downloads off of FPSBanana (http://www.fpsbanana.com/tutcats/362 ). A modder named Theck, for example, has been working on a portable barricade system mod that seems very promising. Check them all out.
Left 4 Dead Map Community:
There’s a handful of good community campaigns out now, ready to be downloaded and played for Left 4 Dead. What’s nice if you’re just discovering them now, is that some of these maps have been around for a while and have regular updates in their associated steam communities. Thanks goes to nemchenk for linking me to these more popular maps circulating among fans - I’ve had a chance to try them out, and I recommend anybody looking for custom L4D campaigns to start with one of these.
Death Aboard: Up to version 7, I had tried an earlier release of this map before. Very cool campaign with a sinking ship and a run-and-gun finale that long predated the moving crescendo finales in L4D2. ( http://steamcommunity.com/groups/DeathAboard )
7 Hours Later: A very well-designed forest map with comparable difficulty and detail compared to the vanilla L4D campaigns. The five shorter chapters are both fun and atmospheric. ( http://steamcommunity.com/groups/7hl )
Dead City: As nemchenk put it to me, “Dead City stands out in my mind for two things: long, convoluted levels which zigzag and switch back on themselves; and ramped up uber-hoard events which make even a well-oiled team of hardened players sweat it and start to panic!” Reading reviews it definitely seems to be one of the more challenging custom campaigns out there, and is next on my list to try with three friends. ( http://steamcommunity.com/groups/deadcitycampaign )
So there’s a nice introductory bite into the L4D custom content community. You can track down some of .::Impossible::.’s works in progress, dig up some mods for your own maps, or get started with some of the more popular community maps out there already. You just may be surprised at some of the quality fans are putting out in terms of L4D content.
In questo momento di crisi zombesca, svuotamento dei server e migrazioni "forzate" verso sequel scontatissimi...vi chiedo:
Ahiamaseiscemo è il mio profilo su Steam, aggiungetemi in tanti voi che ancora giocate a L4D liscio, perchè non riesco a trovare nessuno![]()
Addato, spero di trovare il tempo di giocare anche con greenboy83, l'altra volta l'ho piantato in asso per giocare a carte con i suoceriIn questo momento di crisi zombesca, svuotamento dei server e migrazioni "forzate" verso sequel scontatissimi...vi chiedo:
Ahiamaseiscemo è il mio profilo su Steam, aggiungetemi in tanti voi che ancora giocate a L4D liscio, perchè non riesco a trovare nessuno![]()
ma lol ... il primo videoLeft 4 Dead Community Content Update
I asked for some emails about community made content updates and got quite a few responses, so here are a few pickings from within the Left 4 Dead map / mod community:
.::Impossible::.’s Scavenger Mode: There’s already been some buzz in the comments about a game mode .::Impossible::. has been working on for L4D that mimics the ‘Scavenge’ game mode featured exclusively in L4D2. Talking with him, he has updated his accompanying campaign / map ‘Louis Pills’ since releasing a YouTube trailer showcasing the mode: ( http://www.youtube.com/watch?v=07e7zLtcKZI ). To those who don’t know, the Scavenge concept is a type of survival mode where the Survivors need to seek out fuel cans from around the map in order to power a generator, all the while fighting off infected hordes. .::Impossible::. Is continuing his work on his original map that showcases the mode, and obviously an ambitious goal would be to bring scavenger mode to the vanilla L4D maps. I’ve gotten a good look at some developing screenshots, and while he seems to have quite a few irons in the fire he’s got to be one of the more active programmers in moving his projects along.
Some additional game elements that other map designers could employ are also in the works. Limited ammo stacks, survivor exclusive doors and new chemicals for effects / abilities are all great ways to alter tactical choices and difficulty to custom maps. If you’re a map designer and are interested in unique mods or the scavenge mode, you can find more updates on.::Impossible::.’s You Tube, or downloads off of FPSBanana (http://www.fpsbanana.com/tutcats/362 ). A modder named Theck, for example, has been working on a portable barricade system mod that seems very promising. Check them all out.
Left 4 Dead Map Community:
There’s a handful of good community campaigns out now, ready to be downloaded and played for Left 4 Dead. What’s nice if you’re just discovering them now, is that some of these maps have been around for a while and have regular updates in their associated steam communities. Thanks goes to nemchenk for linking me to these more popular maps circulating among fans - I’ve had a chance to try them out, and I recommend anybody looking for custom L4D campaigns to start with one of these.
Death Aboard: Up to version 7, I had tried an earlier release of this map before. Very cool campaign with a sinking ship and a run-and-gun finale that long predated the moving crescendo finales in L4D2. ( http://steamcommunity.com/groups/DeathAboard )
7 Hours Later: A very well-designed forest map with comparable difficulty and detail compared to the vanilla L4D campaigns. The five shorter chapters are both fun and atmospheric. ( http://steamcommunity.com/groups/7hl )
Dead City: As nemchenk put it to me, “Dead City stands out in my mind for two things: long, convoluted levels which zigzag and switch back on themselves; and ramped up uber-hoard events which make even a well-oiled team of hardened players sweat it and start to panic!” Reading reviews it definitely seems to be one of the more challenging custom campaigns out there, and is next on my list to try with three friends. ( http://steamcommunity.com/groups/deadcitycampaign )
So there’s a nice introductory bite into the L4D custom content community. You can track down some of .::Impossible::.’s works in progress, dig up some mods for your own maps, or get started with some of the more popular community maps out there already. You just may be surprised at some of the quality fans are putting out in terms of L4D content.
Oggi su facebook un mio amico (al momento in missione in Afghanistan) ha linkato questo sito http://www.isaf.nato.int/en/article/...ghanistan.html. Lui è il tipo che indica verso la camera.
Ma quello che mi ha colpito è il soldato afghano a sinistra della foto... secondo voi a chi somiglia?![]()
Bill
da hei germano
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Postano oldume ultimamente![]()
E il primo DLC per L4D2 ha già più roba e di migliore qualità di tutti gli scarni update che L4D ha ricevuto in un anno
Insomma,come calciare nelle palle uno che è già a terra,per semicitare un utente del forum steam
E mi immagino quanti altri calci virtuali nelle palle la Valve ci ha riservato per il futuro
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Postiamo la condanna a morte:
Left 4 Dead 2 Game Add-on #1 Announced
December 14, 2009, 12:21 pm - Valve - Press Release
"The Passing" Brings L4D1 Survivors Down South
December 14, 2009 - Valve, creators of best-selling game franchises (such as Half-Life, Portal, Team Fortress, and Counter-Strike) and leading technologies (such as Steam and Source), today announced the first game add-on for its co-operative zombie thriller, Left 4 Dead 2 (L4D2), is in development and targeted for release in early 2010.
Dubbed "The Passing," the first game add-on for L4D2 brings the original Left 4 Dead (L4D1) Survivors down south for a meeting with the L4D2 cast, while delivering new single-player, multiplayer and co-operative gameplay for the PC and Xbox 360.
Targeted for release in early spring, "The Passing" takes place just after the Dead Center campaign of L4D2. Set in a small town in rural Georgia, players assume the role of the L4D2 Survivors as they meet with the L4D1 characters.
In addition to the new co-operative campaign and associated narrative, "The Passing" will include new arenas for Survival, Versus and Scavenge mode and introduce a new co-operative challenge mode of play. The Passing will also include a new "uncommon common" zombie class, melee weapon, and firearm.
"The Passing will become the most important campaign in the Left 4 Dead story, as all the Survivors are being called together in one campaign," said Doug Lombardi, VP of marketing at Valve. "It will also be a huge offering of new gameplay content, with something new for every game mode plus a new uncommon common and weaponry."
Exclusively available for the Xbox 360 and PC, L4D2 sets a new benchmark for co-operative action games. The title adds melee combat to enable deeper co-operative gameplay, with items such as a chainsaws, frying pans, axes, baseball bats, and more.
With the AI Director 2.0, L4D's dynamic gameplay is taken to the next level by giving the Director the ability to procedurally change weather effects, world objects, and pathways in addition to tailoring the enemy population, effects, and sounds to match the players' performance. The result is a unique game session custom fitted to provide a satisfying and uniquely challenging experience each time the game is played.
Finally, with new Survivors, boss zombies, weapons, and items, Left 4 Dead 2 offers a much larger game than the original, featuring more co-operative campaigns, more Versus campaigns, new Survival maps, and the new competitive game mode, Scavenge.
Left 4 Dead 2: The Passing is targeted for release in early spring for the PC and Xbox 360. Pricing will be announced closer to launch.
For more information, please visit www.l4d.com
..e oltre tutto, forse, in un prossimo aggiornamento di l4d toglieranno le pillole perchè Luis diventa sgravo.
meglio sdrammatizzare e riderci su se no è una tristezza continua. Mettiamola cosi.. sappiamo cosa è successo, ora tutto sta a non farsi fregare di nuovo.
Si ma è inevitabile che mano a mano che annunci di sto genere escono fuori,la ferita si riapre...e oltre tutto, forse, in un prossimo aggiornamento di l4d toglieranno le pillole perchè Luis diventa sgravo.
meglio sdrammatizzare e riderci su se no è una tristezza continua. Mettiamola cosi.. sappiamo cosa è successo, ora tutto sta a non farsi fregare di nuovo.
E sicuro sicuro che il prossimo DLC porterà le campagne del primo sul secondo,ovviamente opportunamente modificate e giocabili con i vecchi survivor,così il quadro di L4D=betatest diventa completo.
Ah però L4D riceverà altri update,eh si,forse forse ci tocca un'altro paio di mappe tirate via come crash course,così Valve può far vedere quanto sono bravi loro che supportano ancora il vecchio gioco,ormai svuotato,con contenuti gratuiti!!Ma vaff...
Intanto che sei ancora steso con il culo in fiamme,arrivano e incominciano a calciarti nelle palle.
Poi si chiedono perchè la pirateria aumenta.Forse perchè se ti comporti da onesto consumatore ti prendi solo delle inculate e poi vogliono pure che ringrazi,e per favore,la prossima volta senza vasella,usate sabbia e sale.
Se lo facessero sarebbe la totale conferma...Si ma è inevitabile che mano a mano che annunci di sto genere escono fuori,la ferita si riapre.
E sicuro sicuro che il prossimo DLC porterà le campagne del primo sul secondo,ovviamente opportunamente modificate e giocabili con i vecchi survivor,così il quadro di L4D=betatest diventa completo....
Magari lo fanno e se ne escono anche con un 75%/80% di sconto per quelli che hanno l4d e non sono ancora passati al secondo episodio...
Se pensano che prenderò il secondo, anche con sconto del 90%, si sbagliano di grosso.
Ma è inutile discuterne tanto discount non ne fanno per chi ha il primo L4D.Non glie ne frega una ceppa.Se gli importava qualcosa di non metterlo nel didietro a chi li ha sostenuti con il primo episodio,supportavano degnamente il primo e non rilasciavano un sequel anticipato.
Tanto se portano tutto quello che c'è in L4D sul sequel,i giocatori di L4D2 compreranno tutto.Chi di questi avrà già L4D ingoierà il rospo di vedere gente che ha preso solo il sequel beccarsi tutto gratis,ma poi scucirà i soldi.
Lo faranno già con questo primo DLC.Un mare di giocatori PC di L4D2 che non ha il primo gioco si beccherà i survivor gratis,e quelli che il primo gioco invece se lo sono pagati staranno zitti.
La cosa bella è che ci sono pure quelli convinti che faranno la conversione del DLC per L4D e che questo sarà l'inizio del piano di interoperabilià.
Trascurando ovviamente il fatto che se volevano fare una cosa simile,magari avrebbero annunciato tutto,no?Invece è solo L4D2 DLC,L4D2 update,L4D2L4D2L4D2.
Quindi no,non faranno nessun discount o operazione recupero fiducia perchè tanto la maggioranza dei giocatori li seguono in silenzio come tante pecore.
Visto che hanno deciso di far incontrare i pg del primo con quelli del secondo, potrebbero fare 2 dlc, rispettivamente per i 2 giochi, nei quali si giocano porzioni diverse di una stessa campagna, sarebbe figo.
E magari con finale a co-op a 8 survivor
Ok ok, la smetto di sognare.
Però se magari qualcuno proponesse sta cosa sui forum ufficiali ...
Almeno in questo modo si darebbe un senso all'esistenza di l4d 1![]()