Nn lo leggo![]()
Oggi parlando con un mio amico è venuto fuori il perché al colluquio abbia preso solo 37 su 65.
SONO TROPPO GIOVANE, NON SONO IN MOBILITA', NON HO FIGLI A CARICO, NON SONO SPOSATO, E NON HO AVUTO ESPERIENZE NEL SETTORE (condivisibile per carità, tranne per il fatto che questa era la selezione per un corso FSE, mica per un posto di lavoro SAHSUAHSUAHSAU)
ah, è credo che la laurea apportasse più punteggio che un diploma di ragioneria che comunque era più attinente al corso rispetto ALLA LAUREA IN LETTERE
è così vero che si aiutano i giovani?
ma non dovrebbero avere la precedenza le competenze e le conoscenze (vedi test scritto prima del colloquio)?
la prossima volta che vedo uno oltre i 35anni a lamentarsi lo mando a cagare![]()
Ultima modifica di Kiruha; 10-12-09 alle 12:07:06
welcome to the real world
![]()
ma x che posto era?![]()
e quando c'era la destra non dovevi essere iscritto al partito
e quando c'era la sinistra dovevi essere iscritto al partito
e quando c'era il centro eccoti la mobilità
mi sono proprio rotto i coglioni
qui stanno facendo investimenti insensati e controproducenti per prolungare il prepensionamento oltre i limiti stabiliti di legge (ci sono le solite scorciatroie) così l'imprenditore capitalista è contento che paga meno tasse e risparmia sul costo dei lavoratori e così il sindacato di sinistra è contento che fa bella figura con i lavoratori, e così il lavoratore di sinistra o di destra poco importa (anche se la maggioranza è di sinistra in questo specifico caso) è contento perchè va in pensione a 45 anni a vivere sulle spalle degli altri italiani con una pensione fino all'80% (ed un 80% di un 100% che certi Quadri aziendali si sognano) cosa che mia madre che ha lavorato onestamente non ha mai visto
chi non è contento? il sottoscritto che all'inizio del 5° anno sta ancora a tempo determinato e che se va in banca per un muto gli ridono in faccia
che qualcuno mi venga a dire che passo troppo tempo sul forum (tolto che visto l'andazzo medio qua sono ancora tra quelli che lavorano di più, figuratevi,
dai , i primi 3 anni ho sgobbato per farmi vedere, ho dato quello che dovevo e di più rimwettendoci anche di tasca mia per certe trasferete, cosa ci ho guadagnato? che nel 4° anno mi hanno lasciato a casa per un mese per non pagarmi le ferie ed ora che inizia il 5 anno ne ho le palle piene di essere trattato come un lavoratore di serie b
e non stiamo parlando di una piccola realtà che fa fatica a tirare avanti, cazzo
e la cosa peggiore è che cmq ho un lavoro e non mi posso lamentare più di tanto perchè in giro c'è tanto di peggio
non è normale,
ben venga il 2012 e che tutto vada a scatafascio
io sono sempre dell'idea che l'unica soluzione sia emigrare... in Olanda, un sistemista che sappia smanacciare su Linux guadagna dai 2500 ai 3000€ netti al mese. in Italia, la stessa persona è fortunata se ne prende 1200![]()
In Italia un tale individuo non esiste.
Spoiler:È già emigrato![]()
però occhio a non fare un ragionamento limitato
esempio un mio amico è andato a lavorare in germania nella casa madre dell'azienda per cui lavorava in italia, gli han praticamente triplicato lo stipendio, ma ha dovuto affrontare tutta una serie di spese che qui in italia non aveva, sanità, tasse extra, e altri costi come l'affitto che gli costa più là che qua in italia a "parità" di metratura e posizione, il cibo in germania è mediamente più caro a sentire lui
il risultato è che non guadagna il triplo, ma solo una volta e mezzo (che per carità è già qualcosa)
la vera differenza è che in germania lui lavora, dà risultati e lo premiano per questo, il giorno che scazza gli tolgono i bonus e/o rischia di perdere il lavoro
in italia i bonus li danno solo ai quadri/dirigenti indipendentemente dal loro merito effettivo, e ai sottoposti non riconoscono un cazzo del loro lavoro
quindi se sei un fannullone meglio il sistema italiano, il rischio di perdere il posto è limitato
se sei un lavoratore meglio il sistema inglese/tedesco forse
la cosa brutta è che io quando ho iniziato a lavorare ero un lavoratore serio, volenteroso, mi davo sempre da fare e non perdevo tempo, mai
ora mi viene il vomito, e perdo (dipende dai giorni e complice anche la tipologia di lavoro) da 1/3 a metà della giornata qua
il che è assurdo, uno spreco, per il lavoro, e anche per la mia intelligenza, ma non perchè io sia chissà cosa, ma alla fine della fiera questo andamento non fa che trasformarmi in un mezzo lavativo
ok potrei fregarmene e lavorare seriamente, ma per cosa? per essere preso per il culo di nuovo? no grazie
ok potrei andarmene ma attualmente fuori è peggio di qua quindi non mi conviene cmq
non so il sistema tedesco, parlo di Olanda perché ho esperienza indiretta grazie ad un amico che vive làperò occhio a non fare un ragionamento limitato
esempio un mio amico è andato a lavorare in germania nella casa madre dell'azienda per cui lavorava in italia, gli han praticamente triplicato lo stipendio, ma ha dovuto affrontare tutta una serie di spese che qui in italia non aveva, sanità, tasse extra, e altri costi come l'affitto che gli costa più là che qua in italia a "parità" di metratura e posizione, il cibo in germania è mediamente più caro a sentire lui
il risultato è che non guadagna il triplo, ma solo una volta e mezzo (che per carità è già qualcosa)
la vera differenza è che in germania lui lavora, dà risultati e lo premiano per questo, il giorno che scazza gli tolgono i bonus e/o rischia di perdere il lavoro
in italia i bonus li danno solo ai quadri/dirigenti indipendentemente dal loro merito effettivo, e ai sottoposti non riconoscono un cazzo del loro lavoro
quindi se sei un fannullone meglio il sistema italiano, il rischio di perdere il posto è limitato
se sei un lavoratore meglio il sistema inglese/tedesco forse
la cosa brutta è che io quando ho iniziato a lavorare ero un lavoratore serio, volenteroso, mi davo sempre da fare e non perdevo tempo, mai
ora mi viene il vomito, e perdo (dipende dai giorni e complice anche la tipologia di lavoro) da 1/3 a metà della giornata qua
il che è assurdo, uno spreco, per il lavoro, e anche per la mia intelligenza, ma non perchè io sia chissà cosa, ma alla fine della fiera questo andamento non fa che trasformarmi in un mezzo lavativo
ok potrei fregarmene e lavorare seriamente, ma per cosa? per essere preso per il culo di nuovo? no grazie
ok potrei andarmene ma attualmente fuori è peggio di qua quindi non mi conviene cmq
sicuramente la vita è molto più cara che in italia, per carità, c'è la piccola differenza dell'investimento sulla persona piuttosto che lo sfruttamento degli schiavi e l'ingrassamento dei dirigenti.
Tutti in Svezia,li un piastrellista prende 4000 euro al mese,le case fuori Stoccolma,con metrature di tutto rispetto tipo 60-70 mq,arrivano a costare anche meno di 10000 euro (con 500-600 mensili tipo affitto che però comprendono anche alcune bollette e internet) e ci sono le svedesi
Io nn mi muovo solo perchè andare fuori Italia...anzi,fuori Rimini,mi significa ricominciare tutto da capo con amicizie,conoscenze,agganci,lingua,casa,trasporti. ..troppo lagnoso per me,ci penserò se mai sarò disperato![]()
vero, ormai è una cosa riccorrente un pò di tutti gli amici che sono andati a lavorare chi in inghilterra, chi germania, chi irlanda, chi usa
adoro stoccolma, solo che i mesi invernali là mi intimidiscono .Tutti in Svezia,li un piastrellista prende 4000 euro al mese,le case fuori Stoccolma,con metrature di tutto rispetto tipo 60-70 mq,arrivano a costare anche meno di 10000 euro (con 500-600 mensili tipo affitto che però comprendono anche alcune bollette e internet) e ci sono le svedesi
Io nn mi muovo solo perchè andare fuori Italia...anzi,fuori Rimini,mi significa ricominciare tutto da capo con amicizie,conoscenze,agganci,lingua,casa,trasporti. ..troppo lagnoso per me,ci penserò se mai sarò disperato
io se non sono espatriato è solo perchè i miei genitori iniziano ad essere non più giovani
Io se non sono ancora espatriato, è solo perché sono un fottuto hikikomori.
Devo decidermi a cambiare registro di vita![]()
a proposito di perder tempo
me lo ha indicato un collega
http://armorgames.com/play/4987/obey-the-game
Troppi livellia proposito di perder tempo
me lo ha indicato un collega
http://armorgames.com/play/4987/obey-the-game![]()
Levels Completed: 184
Levels Won: 79.35%
Fastet Speed: x19.3
Longest Streak: 28 levels
Carino![]()
Io so arrivato a 150 e mi so rotto le palle![]()