si ma poi che clamorosa penale dovrebbe pagare?
si ma poi che clamorosa penale dovrebbe pagare?
Ti sei scordato Graham...Insomma, non per sminuire le imprese di chi ha vinto in tempi moderni, ma tra i vincitori degli anni '50-'60-'70-'80 (e senza scomodare l'anteguerra), c'è gente del calibro di Ickx, Phil Hill, Bandini, Rindt, Gurney, Hawthorn, Trintignant, Gonzalez...
Il GP di Gran Bretagna rimane a Silverstone, per i prossimi 17 anni
Così si beccano tutte le principali serie motoristiche internazionali, mica scemi
Silverstone: rinnovato il contratto con la F1 per altri 17 anni
Grandi notizie dalla Gran Bretagna per quanto riguarda il Gran Premio di Silverstone. Gli organizzatori dell'evento britannico hanno infatti raggiunto un accordo con Bernie Ecclestone per i prossimi 17 anni.
L'intesa è arrivata grazie ad un maxi-sconto, dal valore di circa 60 milioni di sterline, concesso dal boss della Formula 1 a Silverstone con un contratto dal valore complessivo di 300 milioni di sterline (circa 330 milioni di euro).
da racingworld.it
Ecclestone parla ancora di Schumi alla Mercedes.
Io parlo di Shumi sulla 3a Ferrari...ed allora?
Pare che in quel caso Kubica potrebbe andare in Mercedes ma per un solo anno.Che novità ci sono riguardo la Renault? Alcune fonti dicono che lascia la vettura e rimane solo come fornitrice di motori. Su f1-live.com invece, c'è solo un articolo dove si scrive che ecclestone è ottimista(nel senso che dovrebbe rimanere).
Kubica?
Se la Renault dovesse mancare ci sarebbe ancora un posto libero a questo punto.
A quanto pare, i team presenteranno le loro macchine 2010 a Valencia, in un evento apposito
Ma ormai si fa tutto a Valencia??
ma tutti i team insieme? :/
Certo che presentare macchine di F1 in spagna.
Dopotutto motoristicamente la spagna da paga a tutti con le loro seat ritargate.
La F1 cambia sistema di punteggio:
25-20-15-10-8-6-4-3-2-1
mio commento:
La Spagna è la nuova frontiera dell'industria motoristica europea.
Lo sai che il giorno dopo la vittoria dell'ultimo Mondiale Moto GP la Yamaha ha chiuso la megafabbrica in Brianza (vicino Arcore) e l'ha trasferita in Spagna?
Stesso discorso lo hanno fatto Nokia e Motorola, chiudendo il loro Centri di Ricerca e Progettazione italiani e spostandoli all'estero.
Con la scusa della Crisi chi può abbandona l'Italia dove si pagano troppe tasse. Per dare uno stipendio netto di 1000€ ad un italiano si spende circa il 10% in più di altri paesi (poi c'è il caso particolare della Spagna) e le tasse sulle infrastrutture pure sono più alte!
Eè il sistema di tutte le manifestazioni di corsa eh...
Nelle Moto è così, nel WRC pure, anche nelle gare di Gran Turismo....
mah, praticamente è la stessa identica logica del sistema attuale, solo shiftata per coprire 10 posizioni invece che 8; infatti:
-la differenza tra primo e secondo rimane proporzionalmente troppo bassa e identica al precedente sistema di punteggio (il primo prende il 25% in più del secondo; invece col 10-6-4-3-2-1 il primo prendeva il 67% in più del secondo)
-in ottica costruttori, un team che fa 2° e 3° prende il 40% in più di un team che vince e basta, come anche adesso (col 10-6-4-3-2-1 andavano invece in parità, a mio parere più giustamente).
Basterebbe mettere la vittoria a 30 invece che 25 e, secondo me, avremmo un punteggio più equilibrato.
Dall'anno prossimo gli steward passano da 3 a 4, con un membro fisso che rappresenta il paese ospitante, e novità più succosa, un ex pilota di F1
Sarebbe meglio tutti ex piloti di F1 ma è un bel passo avanti, anche in considerazione del fatto che i giudici diventano ora un numero minore rispetto al passato e, come dissi in tempi non sospetti, si inizia togliere potere decisionale a gente il cui paese ha zero tradizione motoristica.
Avanti così.
bella schifezza il sistema di punteggi, negli anni 80 con 30 vetture andavano a punti solo i primi 6 eppure nessuno si lamentava (9-6-4-3-2-1 e poi 10-6-4-3-2-1)
infatti
finalmente uno competente che ne capisce
Intanto è un primo piccolo passo
Ehm Elvin...scusa se ti contraddico. Ma non mi pare che la situazione migliori.Sarebbe meglio tutti ex piloti di F1 ma è un bel passo avanti, anche in considerazione del fatto che i giudici diventano ora un numero minore rispetto al passato e, come dissi in tempi non sospetti, si inizia togliere potere decisionale a gente il cui paese ha zero tradizione motoristica.
4 Giudici: 1 ex Pilota (e va bene), 1 della Federazione Automobilistica del Paese Ospitante.
Quindi restano 3 i giudici scelti dalla FIA di cui uno spesso appartentente a quei paesi con zero tradizione motoristica (penso a Cina, Australia, Bahrein, Bangladesh, Trinidad&Tobago!). A volte possono essere persino 2 o più.
Un Cinese, un Australiano ed un Italiano, la barzelletta è già servita...
Peggio ancora essendo il numero di giudici pari quante volte ci si ritroverà in una situazione di Stallo 2Vs2?? Questa mi puzza tanto di Mosleyata!
ma secondo me da quando han fatto il nuovo porto per la Coppa America stanno cercando di ammortizzare il più possibile
o più semplicemente passano delle gran bustarelle
perchè consideri l'Australia un paese con scarsa cultura motoristica? direi che abbia la sua storia e la sua tradizioneQuindi restano 3 i giudici scelti dalla FIA di cui uno spesso appartentente a quei paesi con zero tradizione motoristica (penso a Cina, Australia, Bahrein, Bangladesh, Trinidad&Tobago!). A volte possono essere persino 2 o più.
Un Cinese, un Australiano ed un Italiano, la barzelletta è già servita...
Era per fare una battuta...