negro viene usato come offesa, però.
è una discriminante e in genere viene usato come causa di un qualcosa.
negro viene usato come offesa, però.
è una discriminante e in genere viene usato come causa di un qualcosa.
Mmhh, entro quali livelli di manifestazione di gaudio rimarrei salvo dal ban??18:49Il premier lascia la piazza Berlusconi dopo essere stato colpito al volto ha voluto subito uscire dalla macchina per salutare e rassicurare quanti lo acclamavano, poi è risalito sull'auto
18:44Fermato l'aggressore
Il ministro La Russa: "Fermata e identificata la persona che ha ferito il premier". Secondo alcuni testimoni Berlusconi si era avvicinato a un gruppo di sostenitori per salutarli, quando un giovane dall'età presunta di circa 25 anni, gli ha scagliato contro l'oggetto che lo ha colpito al labbro inferiore.
18:37Berlusconi colpito al viso da un oggetto
Berlusconi è stato colpito da un oggetto al viso scendendo dal palco. Il premier, colpito al viso, aveva il labbro inferiore sanguinante. Pare che a colpirlo sia stato un oggetto di metallo, una statuetta souvenir del Duomo. Secondo alcuni testimoni, invece, il premier sarebbe stato colpito da un pugno
Tipo, 5 prostro di seguito vanno bene?
Caesar, tu dov'eri alle 18.36?
![]()
Secondo me sondaggi alla mano risulterà che l'ha menato l'unico tizio che non vota per lui.
Mi è sembrato che qualcuno si chiedesse come mai Voltaire avesse usato proprio la parola negro, ed io ho semplicemente puntualizzato che al tempo non era offensivo...
...per quanto poi nella frase fosse insito un pelo di razzismo.
![]()
ma lei intendeva 250 paesi tipo Cornaredo, Senago, Melzo, Bollate...Gentile Redazione, lo scorso martedì 8 dicembre, alle ore 22,19 , mi è capitato di ascoltare , durante la trasmissione Ballarò di Rai 3, dalla signora Maria Vittoria Brambilla , Ministro del Turismo , che la prima della Scala è stata trasmessa in 250 Paesi (!?!).
Da insegnante di Geografia Economica vorrei fare sommessamente notare alla signora Ministro che gli Stati nel mondo riconosciuti indipendenti sono “solo” 194.
Da cittadino italiano , nonché da docente, mi addolora molto constatare le lacune in geografia del Ministro del Turismo, materia la cui conoscenza dovrebbe essere determinante per chi ricopre un ruolo così importante.
Grazie dell’attenzione
Riccardo Canesi
![]()
Berlusconi, imbarazzo a Bruxelles
al vertice disegna mutande da donna
Fra i presenti c'erano Gordon Brown, Angela Merkel, Nicolas Sarkozy
Sul Mail on Sunday i commenti dei lettori: "Che buffone di leader hanno gli italiani"
dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI
Silvio Berlusconi
LONDRA - Silvio Berlusconi ne avrebbe combinata un'altra delle sue, una nuova gaffe internazionale in grado di suscitare ilarità o indignazione, a seconda dei punti divista, da parte dei leader mondiali. Il primo ministro italiano, secondo quanto rivela il Mail on Sunday, ha scarabocchiato disegnini di "mutande femminili nel corso della storia" durante un recente vertice di capi di governo dell'Unione Europa a Bruxelles e poi ha passato i suoi bozzetti agli altri premier affinché potessero apprezzarli.
I leader della Ue stavano discutendo le questioni relative al cambiamento climatico in vista del summit di Copenhagen, in particolare la possibilità di dare maggiori aiuti in denaro alle nazioni povere del Terzo Mondo per combattere gli effetti del surriscaldamento globale, quando hanno notato che Berlusconi era intento a vergare qualcosa con impegno su dei fogli di carta. In un primo momento, scrive il giornale domenicale britannico, pensavano che facesse dei calcoli per dare il suo contributo al dibattito sulla complessa trattativa. Ma poi si sono resi conto che il premier italiano stava invece disegnando mutandine femminili.
Una fonte avrebbe detto al Mail che i disegnini, fatti passare di mano in mano agli altri leader presenti, includevano biancheria intima femminile usata da "donne egiziane, mutandoni dell'era vittoriana britannica, slip di seta di stile francese, tanga e g-string", sotto il titolo "Mutandine da donna attraverso i secoli". Riporta una fonte interpellata dal Mail: "Nessuno poteva crederci. Lui stava scarabocchiando rapidamente e poi ha messo in giro i suoi disegnini di mutandine femminili. Alcuni erano divertiti. Altri no".![]()
questo non sembra essere un treppiede fotografico
ma che cazzo
ha disegnato la vignetta della prova del surriscaldamento globale.
![]()
minghia, gli han tirato una bella pezza
a questo punto mi oriento su TeoN
![]()
è la fine...Di Pietro![]()
Che ha detto?
perché non sei italiano e quindi non hai il retroterra culturale per capire
ti porto un paragone: l'uso della parola "terrone" ha subito una trasformazione per cui nel corso del tempo ha cominciato ad essere utilizzata anche in modo offensivo. per cui quell'uso è stato poi considerato biasimevole, con un preciso rapporto causa effetto
la parola negro invece non ha mai subito questa trasformazione nell'uso italiano comune, al limite in pochi casi isolati, anche perché in Italia non c'è mai stata una presenza di coloreds abbastanza massiccia da giustificare un cambiamento linguistico di quella portata. tuttavia la parola è comunque considerata offensiva da alcuni, ma solo perché ne viene mutuata l'"offensività" dall'american english. quindi in questo caso si verifica il paradosso di una parola che, invece di diventare offensiva a causa dell'uso che ne viene fatto, diventa offensiva perché per sudditanza culturale ed eccesso di political correctness qualcuno ad un certo punto ha deciso arbitariamente che bisognava considerarla offensiva, non per una di quelle normali trasformazioni che si verificano in tutte le lingue nel corso del tempo
oddio ora saranno in due a usare la papamobile
posso derogare all'insulto a terzi verso quel genio che ha istantaneamente portato il pdl al 50% di consensi?![]()
Se pugno in faccia Win.
Se statuetta Fail.
cosi' ho detto.![]()
Ma dai ci sono appena passato
Sono anche stato importunato da una specie di cane da guardia di silvio: stavo andando di fretta per prenedere la metro, ma una volta visto il nostro che teneva il comizio non ho rinunciato a qualche urlaccio; il figuro di cui vi dicevo mi ha abbrancato con un perentorio "'zzo vai?". Avessi avuto la freddezza necessaria gli avrei risposto uno sprezzante "guarda che il tuo padrone ti chiama, corri cagnolino!", ma lo spirito del frequentatore di stadi si è impadronito di me e mi sono limitato ad apostrofare l'omuncolo con un banale "oh che minchia tocchi? Giù le mani, mi stai mettendo le mani addosso? Mi alzi e mani?"![]()
Thx to: IsSomax![]()
Riguardo alla faccenda negro o non negro. Non importa il significato originario, un linguista ha detto che la lingua è fatta dall'uso. Se la convenzione ha deciso che negro è offensivo, allora è offensivo tanto quanto nigger, poco da fare.
La convenzione sarebbe chi ?
Sui trattati medici la razza negroide resta eh ?
Lancio di oggetti e' da infami, pugno in faccia e' da eroe
Ma visto il soggetto e' semplicemente ingiudicabile dato che e' quasi sicuramente uno squilibrato