un'azione violenta è sempre da condannare, a prescindere.
ma silvio con la faccia sanguinante è una di quelle cose che ti fanno iniziare bene la settimana meglio che una scodella di latte e ovomaltina.
![]()
un'azione violenta è sempre da condannare, a prescindere.
ma silvio con la faccia sanguinante è una di quelle cose che ti fanno iniziare bene la settimana meglio che una scodella di latte e ovomaltina.
![]()
vogliamo parlare di Marco Auletta che ha messo la faccia tumefatta del vecchietto di cui sopra come avatar su Facebook? Non so, stè cose sanno tanto di "comunista da cassetta" (dove "comunista" va presa come variante x, vedi l'esempio della torre di pisa e D'Alema di qualche post fa), tanto per fare. Ora per fare sensazionalismo senza un fine concreto mi metto come avatar una gif del volto di Hitler che morpha in un teschio con una svastika sulla fronte ad ogni fulmine e un cancello con la scritte "Arbeit macht Frei" in basso, vediamo quanti lo reputano fico. Lo so, è estremizzare, però...
doom stà iniziando molti posto con "esatto", si stà sincronizzando col forum tipo evangelion![]()
Sarò molto sincero. Non mi metto a festeggiare ma, anche se mi sforzo, non riesco a vedere un povero vecchietto colpito da una statua. Insomma non mi fa pietà.
Cavolo non volevo tornare nel circolino con una cosa del genere!![]()
Spero comunque che il famigerato thread di Backstage si concluda con un ban prolungato di massa, altrimenti nella moderazione del forum c'è davvero qualcosa di sbagliato.
cavolo, sono distrutto da questa consapevolezza![]()
Ultima modifica di Gabbi; 14-12-09 alle 11:05:33
guarda ma neanche a me fa pietà o pena e, almeno non di più di quanto mi possa dispiacere della sofferenza fisica di una qualunque persona, la cosa che condanno è il punto in cui si è arrivati in italia, la mancanza di intelligenza nella politica, la mancanza di idee alternative...ma come si fa a gioire di attentati fisici?
questo è il livello dell'opposizione in italia? tutto quello che la sx o comunque gli schieramenti non del cdx, sanno produrre è violenza e giubilo x questo?
gli stessi che poi si mettono le bandiere della pace? che si riempono la bocca di demagogici e banali slogan contro guerra etc.?
personalmente, ma sarà un fatto di cultura, ideali, civiltà, non mi verrebbe da essere felice nel vedere un volto insaguinato, ma neanche di uno che mi abbia fatto qualcosa personalmente di grave eh, figuriamoci di una persona che mi sta sulle balle perchè è figo che sia così, perchè all'assemblea di istituto ci vado con la maglia del che etc.
ad esempio andro (mi scuso se lo tiro in ballo personalmente, ma è per fare un esempio) si lamentava giorni fa della presunta xenofobia dell'italiano, del timore per una violenza serpeggiante etc. etc. ecco oggi leggo quello che ha scritto e che dovrei pensare? questo è l'atteggiamento che si dovrebbe tenere per non far diventare l'italia un paese di squadroni della morte?
siamo tutti belli a parlare in generale, poi però vediamo tutti di essere civili, perlomeno con le opinioni.
Ma hai mai visto un genovese di destra????Cmq anche se fosse capitato a qualcuno di sinistra io mi sarei indignato ugualmente....forse solo a quell'analfabeta di ex magistrato mi avrebbe fatto piacere.
![]()
Qua non c'entra la "politica d'opposizione", c'entra che che se almeno metà degli Italiani a una notizia del genere risponde con giubilo è segno di grossa insoddisfazione verso il Governo e di saturazione di un personaggio quantomeno squallido.guarda ma neanche a me fa pietà o pena e, almeno non di più di quanto mi possa dispiacere della sofferenza fisica di una qualunque persona, la cosa che condanno è il punto in cui si è arrivati in italia, la mancanza di intelligenza nella politica, la mancanza di idee alternative...ma come si fa a gioire di attentati fisici?
questo è il livello dell'opposizione in italia? tutto quello che la sx o comunque gli schieramenti non del cdx, sanno produrre è violenza e giubilo x questo?
gli stessi che poi si mettono le bandiere della pace? che si riempono la bocca di demagogici e banali slogan contro guerra etc.?
personalmente, ma sarà un fatto di cultura, ideali, civiltà, non mi verrebbe da essere felice nel vedere un volto insaguinato, ma neanche di uno che mi abbia fatto qualcosa personalmente di grave eh, figuriamoci di una persona che mi sta sulle balle perchè è figo che sia così, perchè all'assemblea di istituto ci vado con la maglia del che etc.
ad esempio andro (mi scuso se lo tiro in ballo personalmente, ma è per fare un esempio) si lamentava giorni fa della presunta xenofobia dell'italiano, del timore per una violenza serpeggiante etc. etc. ecco oggi leggo quello che ha scritto e che dovrei pensare? questo è l'atteggiamento che si dovrebbe tenere per non far diventare l'italia un paese di squadroni della morte?
siamo tutti belli a parlare in generale, poi però vediamo tutti di essere civili, perlomeno con le opinioni.
La tolleranza ha un limite, la xenophobia è una diretta consecutio di due precisi fattori, la sopportazione è uno, la paura del <diverso> di cui non si conosce la natura è un altro.
Togli la seconda opzioni al fatto di ieri e hai abbastanza chiaro il quadro, metà Italia sè rotta il cazzo di Berlusconi al punto di gioire se gli menano.
Non è una cosa di cui andare fieri, ma è segno di quanta insoddisfazione ci sia in questo paese.
Per il resto non prendo schieramenti, ma in effetti questo Lunedi mattina mi sono svegliato con un umore un po migliore degli altri.
c'è poco da dire, da vedere è proprio bello
magari si merita la galera, ma non di certo una sassata in faccia, suvvia
beh un'altra metà no, il tuo discorso è soggettivo: il bicchiere può essere pieno a metà o vuoto per metà, chi avrà mai ragione?!Qua non c'entra la "politica d'opposizione", c'entra che che se almeno metà degli Italiani a una notizia del genere risponde con giubilo è segno di grossa insoddisfazione verso il Governo e di saturazione di un personaggio quantomeno squallido.
La tolleranza ha un limite, la xenophobia è una diretta consecutio di due precisi fattori, la sopportazione è uno, la paura del <diverso> di cui non si conosce la natura è un altro.
Togli la seconda opzioni al fatto di ieri e hai abbastanza chiaro il quadro, metà Italia sè rotta il cazzo di Berlusconi al punto di gioire se gli menano.
Non è una cosa di cui andare fieri, ma è segno di quanta insoddisfazione ci sia in questo paese.
Per il resto non prendo schieramenti, ma in effetti questo Lunedi mattina mi sono svegliato con un umore un po migliore degli altri.
poi guardate sarà retorico, manella mia vita non mi sono mai svegliato felice sapendo che ad una persona abbiano rotto il muso eh, e mi vergognerei se mai mi dovesse capitare
ma tanto siamo nel paese in cui si vuole libera una ninfonmane che ammazza sena motivo una coinquilina ed in cui è legittimo tirare pezzi di ferro in faccia alla gente, io allibisco di fronte alle vostre opinioni.
la cosa più saggia e giusta l'ha detta gaul, se lo merita mettetelo in galera, levategli il potere, ma che c'entra il resto?
Il resto c'entra col fatto che se le persone perdono fiducia nella giustizia, aldilà di ogni caso specifico, si perde la certezza della pena, che è il primo passo verso lo sfracello del paese.beh un'altra metà no, il tuo discorso è soggettivo: il bicchiere può essere pieno a metà o vuoto per metà, chi avrà mai ragione?!
poi guardate sarà retorico, manella mia vita non mi sono mai svegliato felice sapendo che ad una persona abbiano rotto il muso eh, e mi vergognerei se mai mi dovesse capitare
ma tanto siamo nel paese in cui si vuole libera una ninfonmane che ammazza sena motivo una coinquilina ed in cui è legittimo tirare pezzi di ferro in faccia alla gente, io allibisco di fronte alle vostre opinioni.
la cosa più saggia e giusta l'ha detta gaul, se lo merita mettetelo in galera, levategli il potere, ma che c'entra il resto?
Così succede che alla fine cominci a sperare che un proiettile nel cranio riesca la dove la giustizia e lo stato hanno fallito nel legittimare una società corretta, in una società corretta non dai l'ergastolo a un ventenne con la fedina penale pulita e lasci libero un boss camorrista dopo 1 mese per prescrizione, capisci quando dico che dopo una saturazione di questi eventi in cui logicamente qualcosa non sta funzionando a dovere hai più fiducia nei sassi che nei giudici.
Concordo con Gaul e Doom. La violenza è sempre negativa. anche se rivolta ad un tiranno.
Il resto c'entra col fatto che se le persone perdono fiducia nella giustizia, aldilà di ogni caso specifico, si perde la certezza della pena, che è il primo passo verso lo sfracello del paese.
Così succede che alla fine cominci a sperare che un proiettile nel cranio riesca la dove la giustizia e lo stato hanno fallito nel legittimare una società corretta, in una società corretta non dai l'ergastolo a un ventenne con la fedina penale pulita e lasci libero un boss camorrista dopo 1 mese per prescrizione, capisci quando dico che dopo una saturazione di questi eventi in cui logicamente qualcosa non sta funzionando a dovere hai più fiducia nei sassi che nei giudici.
ma per piacere, queste cose possono succedere a mogadiscio.
tra l'altro i cosidetti detrattori del premier non capiscono che più si va di santoro, di travaglio, di foto rubate, di campagnae mediatiche, adesso anche di statuette in faccia etc. e più si ottiene l'effetto contrario, più si fortifica la popolarità tra i sostenitori, la riprova ne è l'effetto martire di oggi. se si volesse davvero scalzarlo ci vorrebbero i fatti, le idee, leader di opposizione con le palle, poi mi giro e vedo rosy bindi, bersani
, franceschini
, di pietro
e capisco che il massimo che possano produrre è questo.
Ultima modifica di <-DooM->; 14-12-09 alle 12:32:50
ok allora torniamo ai tempi del far west e che ognuno si faccia giustizia da soloIl resto c'entra col fatto che se le persone perdono fiducia nella giustizia, aldilà di ogni caso specifico, si perde la certezza della pena, che è il primo passo verso lo sfracello del paese.
io sono il primo che evita i telegiornali ed i giornali (per quanto non riesca a causa del lavoro) per non farmi venire l'ulcera e lo schifo ogni volta che senso una notizia riguardante affari di "giustizia" e o criminalità, se potessi nuclearizzerei mezzo mondo ed io approvo di più il modus operandi spartano che quello odierno
ma mi rendo conto che non è possibile, nè giusto e di certo non si incentiva la giustizia con tali atti, anzi, perchè con questi presupposti dal lapidare uno che ha effettivamente commesso un crimine a lapidare un innocente il passo è talmente breve che veramente ci vuole nulla (inquisizione anyone?)
piuttosto una dittatura illuminata (mai esistita se non sui testi filosofici e mai esisterà) metterebbe a tacere queste giustizie, ma è utopico tanto quanto la pace nel mondo
intanto io aspetto il 2012
![]()