Originariamente Scritto da
Gabbi
allora. di politica non hai parlato. però hai accusato, più o meno direttamente la sinistra del gesto di un singolo squilibrato mentale, manco ce l'avesse mandato bersani.
ti cito, casomai avessi la memoria corta:
passi il giubilo, ma la violenza è frutto di un singolo. pure non tanto a posto con la testa, a quanto dicono.
"i diritti fondamentali della persona" devono essere rispettati, e mi pare di aver puntualizzato, nel mio primissimo post, che ogni forma di violenza vada ripudiata.
sono d'accordo che silvio andrebbe in galera, punizione ben più equa (e ben peggiore di una pizza in faccia) per il bandito che è. ma come già dicevo, in mancanza di questo, che nel frattempo qualcuno gli abbia spaccato la faccia non mi dispice per un ca
zzo.
poi, probabilmente, se io fossi stato li, e avessi avuto modo di accorgermi di cosa stava per succedere, temo che per istinto sarei stato il primo a tentare di impedirlo (mangiandomi poi le mani per gli anni a venire

).
diciamo che la prendo molto zen. "non avrebbe dovuto succedere, ma visto che la frittata è fatta..."
quanto al non aspettarsi qualcosa, io rimango basito ogni volta che sento un abitante del sud-italia dopo che per 40 anni (lui o i suoi genitori) l'ha preso in cùlo dalla DC, continuare a schierarsi così ottusamente a centrodestra. no, mi correggo: non a centro destra, ma con forza italia, che in pratica è la DC post manipulite.
ancora, ti indigni contro la violenza, aneli a un dialogo più civile, e poi mi facepalmi prima fini e poi casini, che al di la delle rispettive posizioni politiche (sulle quali non mi pronuncio) sono due dei politici attuali che più corretti in circolazione (soprattutto fini): non gridano, non insultano, e in generale danno un'immagine di se migliore di quella del resto del gregge, destra e sinistra, senza eccezioni.
in ultimo, i miei post avevano un toino abbastanza sopra le righe mi pare, quello che ha iniziato ad andarci giù sul personale sei stato tu, mi pare. deluso da come ho risposto? poverino. scendi dalle tettone e fatti fare una cioccolata calda. ci fosse un modo comodo per farlo, te la offrirei io.