+ Rispondi alla Discussione
Pag 2655 di 4601 PrimaPrima ... 21552505264526532654265526562657266528053155 ... UltimaUltima
Risultati da 66,351 a 66,375 di 115008
    GauL2077
    ospite

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Poi chiaro l'erba del vicino è sempre più verde ma girando un po' e lavorando con tutto il mondo uno si rende conto di certe situazioni e si mette le mani nei capelli.
    ma infatti, nessuno dice che l'italia fa schifo ed il resto dell'europa o altro è il paradiso, che proprio non è così, solo che le cose sono gestite diversamente e mediamente un poco meglio

tutte le persone che conosco che sono andate a lavorare all'estero e sono tornate sono tornate per i seguenti motivi

la mamma
    la pasta
    hanno trovato una donna italiana o hanno una donna italiana che non voleva vivere lontano dalla pasta o dalla mamma
    il clima (inghilterra)

le persone che non avevano problemi con questi topic non sono più tornate in italia tranne

1 signore per la pensione (e non ho capito perchè, però gli è venuta nostalgia della sua patria: la liguria ed il ci sta tutto primo perchè in liguria ci vive il gabbi e secondo perchè sto tizio faceva il ristoratore alle barbados, casa sua aveva l'oceano con gli squaletti nani ed i pesci tropicali a 3 metri di distanza dal patio)

1a coppia perchè non trovava lavoro (ma qui ci sarebbe da parlare, insomma avevano problemi loro imho)

Ronove
    ospite

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

guarda noi abbiamo una sede anche in spagna e ti farei scambiare due parole con degli italiani che si sono trasferiti là
    Un mio amico ex compare di collegio ha trascorso sei mesi in trasferta in Spagna per lavoro, mai una volta che l'ho sentito lamentarsi.

rozen
    ospite

toh un altro che usa i neuroni di Silvio per pensare
    Ce la farai prima o poi a capire di cosa si parla da questa mattina?

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

guarda noi abbiamo una sede anche in spagna e ti farei scambiare due parole con degli italiani che si sono trasferiti là

e vabbè se per quello due miei amici che lavorano per la stessa ditta sono andati a lavorare uno in romania e l'altro in slovacchia: hanno giurato di non tornare mai più

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ma infatti, nessuno dice che l'italia fa schifo ed il resto dell'europa o altro è il paradiso, che proprio non è così, solo che le cose sono gestite diversamente e mediamente un poco meglio

tutte le persone che conosco che sono andate a lavorare all'estero e sono tornate sono tornate per i seguenti motivi

la mamma
    la pasta
    hanno trovato una donna italiana o hanno una donna italiana che non voleva vivere lontano dalla pasta o dalla mamma
    il clima (inghilterra)

le persone che non avevano problemi con questi topic non sono più tornate in italia tranne

1 signore per la pensione (e non ho capito perchè, però gli è venuta nostalgia della sua patria: la liguria ed il ci sta tutto primo perchè in liguria ci vive il gabbi e secondo perchè sto tizio faceva il ristoratore alle barbados, casa sua aveva l'oceano con gli squaletti nani ed i pesci tropicali a 3 metri di distanza dal patio)

1a coppia perchè non trovava lavoro (ma qui ci sarebbe da parlare, insomma avevano problemi loro imho)
    Io personalmente non penso avrei problemi a vivere all'estero (dopotutto sono già abituato a stare lontano da casa dei miei sin dall'età di 18 anni), il problema è che sono figlio unico. E per dire, Torino è ancora abbastanza vicina a Cagliari (un'ora di volo) se succede qualcosa ai miei, ma se vivessi in un altro continente ovviamente la faccenda si complicherebbe. E' l'unico pensiero che un po' mi frena dal cercare lavoro e vita fuori dall'Italia.

Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Un mio amico ex compare di collegio ha trascorso sei mesi in trasferta in Spagna per lavoro, mai una volta che l'ho sentito lamentarsi.

ahaha grande

Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    qualche mese fa leggevo sul sole24ore che come qualità media della vita sono piuttosto indietro in spagna ed anche come qualità delle infrastutture e dei servizi, certo poi hanno alcuni settori in cui anche grazie ad alcune leggi, sono messi meglio tipo nella ricerca etc. però non guarderei alla spagna come una eldorado.
    dipende dalle zone, c'è buona parte della spagna che è di un rurale spaventoso

ma il punto non è come sono messi in linea generale, ma il balzo in avanti che hanno fatto, noi siamo 50 anni che siamo seduti col culo per terra senza fare nulla, anzi il lavoro tutto via che costa meno in romania e cina, le piccole imprese a morte cancellate da multinazionali straniere, nel campo del terziario facciamo pietà rispetto anche solo alla svizzera tedesca che sa vendere 4 inutili sassi meglio delgi inglesi con stonehenge

mi scuso con gli sivzzeri presenti, ma è da considerarsi un complimento questo

per non sconfinare nel disastro fiat, ma non quello attuale, quello quando decenni or sono il signor fiat decise di finanziare il trasporto su gomma al posto del trasporto su rotaia

e ripeto non è il che resto del mondo è il paradiso e l'italia fa schifo, ma certe cose sono veramente ridicole

Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    e cmq non hanno vinto manco un mondiale e quindi ce lo puppano a prescindere e basta

cavolo se ce lo puppano, soprattutto le spagnole

Ronove
    ospite

la mamma
    la pasta
    il clima (inghilterra)

Io personalmente non penso avrei problemi a vivere all'estero (dopotutto sono già abituato a stare lontano da casa dei miei sin dall'età di 18 anni), il "problema" è che sono figlio unico. E per dire, Torino è ancora abbastanza vicina a Cagliari (un'ora di volo) ergo se i miei genitori hanno bisogno di qualsiasi cosa per ragioni di salute io riesco bene o male a farmi vivo, ma se vivessi in un altro continente ovviamente la faccenda si complicherebbe. E' l'unico pensiero che un po' mi frena dal cercare lavoro e vita fuori dall'Italia.

GauL2077
    ospite

Io personalmente non penso avrei problemi a vivere all'estero (dopotutto sono già abituato a stare lontano da casa dei miei sin dall'età di 18 anni), il problema è che sono figlio unico. E per dire, Torino è ancora abbastanza vicina a Cagliari (un'ora di volo) se succede qualcosa ai miei, ma se vivessi in un altro continente ovviamente la faccenda si complicherebbe. E' l'unico pensiero che un po' mi frena dal cercare lavoro e vita fuori dall'Italia.
    unico motivo perchè anche io sto ancora in italia, visto che i miei ormai sono anziani anche io la penso come te

ma sono convinto che non sia del tutto giusto come ragionamento

GauL2077
    ospite

ecco altra cosa che ho sentito spesso da amici che vivono all'estero, gli stranieri non si lamentano quanto noi del loro paese

si lamentano, meno di noi ma si lamentano, ma agiscono di più

noi (io per primo per carità) ci lamentiamo tantissimo ma non facciamo un cazzo per migliorare le nostre vite (laddove possibile)

dipende dalle zone, c'è buona parte della spagna che è di un rurale spaventoso

ma il punto non è come sono messi in linea generale, ma il balzo in avanti che hanno fatto, noi siamo 50 anni che siamo seduti col culo per terra senza fare nulla, anzi il lavoro tutto via che costa meno in romania e cina, le piccole imprese a morte cancellate da multinazionali straniere, nel campo del terziario facciamo pietà rispetto anche solo alla svizzera tedesca che sa vendere 4 inutili sassi meglio delgi inglesi con stonehenge

mi scuso con gli sivzzeri presenti, ma è da considerarsi un complimento questo

per non sconfinare nel disastro fiat, ma non quello attuale, quello quando decenni or sono il signor fiat decise di finanziare il trasporto su gomma al posto del trasporto su rotaia

e ripeto non è il che resto del mondo è il paradiso e l'italia fa schifo, ma certe cose sono veramente ridicole

sì vero, però in questo momento non è che l'europa sia messa benissimo: c'è una grande flessione del nord europa che dipendeva in buona parte da mercato del credito anglosassone-->usa, ho dei miei amici che vivono a dublino, per anni questa città è stata la capitale europea delle opportunità, la mecca di chi cercava lavoro (questo mio amico dopo neanche 10 giorni trovò lavoro alla microsoft O.o), adesso le vacche sono decisamente moooolto meno grasse.

Ronove
    ospite

unico motivo perchè anche io sto ancora in italia, visto che i miei ormai sono anziani anche io la penso come te

Si diciamo che non è un ragionamento particolarmente "razionale". E' più basato sul prevenire l'ansia che probabilmente avrei se venissi a sapere che uno dei miei genitori sta male e io sto dall'altra parte del globo senza poter far nulla per loro. D'altro canto è anche vero che loro stessi mi hanno comunque esortato a seguire i miei obiettivi (è anche per questo che ho lasciato casa a 18 anni per andare a studiare fuori dalla Sardegna).

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    ha consumato tutta la nitro, adesso deve fare un paio di derapate per ricaricarla

ok dai tornando in gaming zone

http://www.youtube.com/watch?v=Iffjw2JNbUI

gaul ma tu sei figlio unico?

NEO-GEO
    ospite

Doom ma ti sei tolto da Facebook? :O

Ronove
    ospite

Mi sto preparando l'artwork per il secondo custom stick (me lo farò fare dopo le feste natalizie).

Work in Progress:

:3

Ronove
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto ieri, erano mesi che non lo visitavo (e chi ha il tempo di farlo) e mi ero fracassato di ricevere mail di avvisi (si è vero si possono disattivare ma fottesega).

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    no perchè? però a dire il vero sono un paio di giorni che i miei amici mi dicono che non vedono alcuni miei post

sto scomparendo come johnny freak

GauL2077
    ospite

sì vero, però in questo momento non è che l'europa sia messa benissimo: c'è una grande flessione del nord europa che dipendeva in buona parte da mercato del credito anglosassone-->usa, ho dei miei amici che vivono a dublino, per anni questa città è stata la capitale europea delle opportunità, la mecca di chi cercava lavoro (questo mio amico dopo neanche 10 giorni trovò lavoro alla microsoft O.o), adesso le vacche sono decisamente moooolto meno grasse.
    vero parlando di Microsft Uk, proprio perchè una mi acara amica ed ex collega cambiò lavoro da qua a Microsoft Italia, visto che non riusciva a far carriera per problemi "politici" interni in MS italia si fece trasferire in Microsoft UK, dove già a parità di inquadramento fu un'altro mondo (E GIà QUI CI SAREBBE DA PARLARE SULL'INCENTIVAZIONE AL LAVORO, CON I PRO E CONTRO ovvio), e sopratutto visto che è dannatamente brava è riuscita a fare carriera

ora è tornata in italia (un mese fa, la stupida) ovviamente perchè ha trovato l'uomo italiano che non vuole vivere in uk

ma mi raccontava di come han vissuto la crisi in MS uk

a novembre 2008 ci sono i sentori, inizia a marcar male, a febbraio 2009 MS uk inizia a licenziare causa crisi parecchia gente, a maggio 2009 visti i primi presupposti di ripresa MS uk inizia a riassumere poca gente per carità ma è qualcosa, possibilmente anche chi aveva licenziato a settembre 2009 MS uk assume con incentivi visto che ormai la crisi sta passando lentamente ma i segnali sono positivi

posso raccontarti un episodio simile per quanto riguarda BASF germania se ti interessa

una certa realtà italiana crisio non crisi sono 2 anni che è in prepensionamento costante, e stanno cercando di fare tutto il possibile per avere altri 2 anni di prepensionamento o qualche altra idea di crisi et similia, raccontando un bilancio meno roseo del reale per giustificare la presunta crisi e l'anno nero che avevano preventivato agli azionisti, ovviamente assunzioni 0

il caps lock non era voluto

GauL2077
    ospite

gaul ma tu sei figlio unico?
    purtroppo (volevo una sorella) sì

GauL2077
    ospite

no perchè? però a dire il vero sono un paio di giorni che i miei amici mi dicono che non vedono alcuni miei post

sto scomparendo come johnny freak
    capita a random per sovraccarico di fb

e perchè c'è mumble che mi assilla altriemnti mi ero già tolto da fb pure io

sì anche a me piacerebbe che tu avessi una sorella

capita a random per sovraccarico di fb

e perchè c'è mumble che mi assilla altriemnti mi ero già tolto da fb pure io
    eh lo so adesso che l'hai conquistata facebook non serve più eh?!

La Borga L'avatar di V4n0

Io non la volevo e invece ce l'ho

account chiuso
    11,630

Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    ma non dovevi metterci in ignore?

che poi capisco che a te, più di altri, queste azioni possan mettere inquietudine.
    il giorno che si incazza il padre di qualche ragazzina/o a cui hai insistito per comprare il gelato ti vediamo anche te in televisione con la faccia spaccata
    Ultima modifica di Gabbi; 14-12-09 alle 17:49:43

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2655 di 4601 PrimaPrima ... 21552505264526532654265526562657266528053155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato