@Hellvis:
Non so, son più affezzionato al primo per motivi prettamente temporali, capolavoro senza tempo.
Il primo ghost in the shell è migliore secondo me, cmq il secondo merita di essere visto se non altro per la bellezza di alcune scene.
Non Pensarci:
Visto che mi stavo addormentando guardano Pride and Honor sono passato a questo e, sorpresa, molto bello. La parte del puttanone è ridicola ma vabbe.
Il secondo Ghost in the shell prende la paga dal primo in quanto a coerenza espressiva e facilità di fruizione, ma lo sovrasta in quanto a potenza narrativa e originalità.
Nel primo c'è più potenza visiva, maggiore poesia rinchiusa anche nel particolare tratto, c'è l'espressività dell'immagine che sopperisce a ogni singolo <buco> nella trama, c'è un immaginifico così meraviglioso come solo il grande cinema sa essere.
Ne paga lo scotto che chi non l'ha visto durante "quel" periodo lo apprezzerà la metà come ogni opera strettamente generazionale.
Touchè, ma questo vale per grandissima parte del cinema. Compreso il secondo Ghost in the shell, con la sua computer grafica male amalgamata da incompiuto michelangiolesco. Continuo però a pensare che dove uno eccelle, l'altro sovrasta e che sia la personale sensibilità di ognuno di noi a farci stabilire quale dei due sia "migliore". Anch'io sto dalla populistica parte del primo della serie.
Mi piace come dici populistica, vieni qui che ti limono duroTouchè, ma questo vale per grandissima parte del cinema. Compreso il secondo Ghost in the shell, con la sua computer grafica male amalgamata da incompiuto michelangiolesco. Continuo però a pensare che dove uno eccelle, l'altro sovrasta e che sia la personale sensibilità di ognuno di noi a farci stabilire quale dei due sia "migliore". Anch'io sto dalla populistica parte del primo della serie.![]()
l'intro di INNOCENCE è da registrare su disco e spedire in una capsula nello spazio profondo
http://www.youtube.com/watch?v=S_1PssU1a9U&feature=related
il secondo è ancora più cerebrare e un pò appesantito dai dialoghi ma è meraviglioso, anche esteticamente. Dover scegliere tra i due sarebbe dura, forse prenderei il primo.
mereghettianamente siamo a 3 1/2 e 3![]()
l'ora di religione di marco bellocchio.
poco da dire quando il regista ha questo nome.
ultimo superstite del cinema italiano?
Più che ultimo superstite parlerei di millatante graduato che si è ostinato a portare avanti il suo cinema fregandosene di tutto e tutti.
Maestro Bellocchio.
CHe gnocca la maestra, dio
concordo, ma con superstite intendo una persona che ha iniziato a girare film nel 1965.
in questo senso bertolucci ha avuto un'inflessione.
D'accordo sulla coerenza e compattezza espressiva dell'originale ma dissento sul maggiormente facile utilizzo di fruizione. Il grosso problema di Innocence è che non potrebbe vivere senza GITS, al contrario perfetto complesso stand alone (cit.). Neppure li vedo più come due entità separate e distanti ma come omogenea prosecuzione dei fatti. Cambia certo stile registico come cambia molto background produttivo. Due facce della medesima medaglia che vengono fuse assieme. Cambiano gli spettatori ma Oshii sembra fregarsene. Personalmente preferisco la seconda parte alla prima; Innocence è la consacrazione di GITS, in un certo senso ne potrebbe anche rappresentare l'apologia pur disponendo di altra identità collaterale.
Possibile che non trovi ghost 2 in nessu negozio di milano? Possibile che facciano di tutto per spingermi sulla strada dell'illegalità?
non ti piace proprio la fnac
http://dvd.fnac.it/a329667/Ghost-in-...To=0&Nu=9&Fr=0
questo l'ho visto Sabato quando ci son stato.
Ma porc, ci sono passato, non l'ho visto tra gli anime, ho tirato dritto![]()
Appena visto Star Trek. Tutto sommato un buon restart di un marchio morto. Non raggiunge la sufficienza in sè però, troppo caciarone, poco meditato e immaturo in ampie fasi della sceneggiatura.
Mi appreso ad uscire per Loach, a presto![]()
Ma "Innocence" e "l'attacco dei Cyborg" sono lo stesso film?non ti piace proprio la fnac
http://dvd.fnac.it/a329667/Ghost-in-...To=0&Nu=9&Fr=0
questo l'ho visto Sabato quando ci son stato.
Ho visto innocence in lingua originale e pensavo avessero mantenuto almeno la coerenza del titolo nella versione italiana.
The beach che non avevo mai visto.
Il peggiore di Boyle (scusate se sbaglio a scrivere ma l'ora è quella che è), secondo me. Almeno tra quelli che ho visto.
Si lascia guardare ma certe cose :O