Gabbi, certo che conosco Parente, non ho assolutamente a male se dici che il mio stile richiama quello de La macinatrice, anzi! Parente è un grande scrittore, lo stimo molto. Però, la prima parte del mio libro è uscita in una antologia curata da Giulio Mozzi, già nel 2004, ed è stato scritto nel 2003. La seconda, l'ho scritta tra il 2003 e il 2005, e la ho pubblicata in parte sul mio defunto sito, quindi prima di leggere La Macinatrice. Ciò nulla toglie al fatto che prendo, con stima, con forza, da tutti gli scrittori che amo. Prima di essere, come mi dicono, uno scrittore, sono un lettore, un divoratore di libri. E devo molto a tanti immensi scrittori che mi hanno preceduto e che mi accompagnano.
Io sono un videogiocatore incallito, compro TGM da tanto, seguo il forum primcipalmente per il gioco allegato e non sapevo dell'esistenza di questo. Adesso che lo so, tremo: nel prossimo libro ci saranno parecchie pagine in cui il protagonista sprofonderà nel regno di un survival horror che amo molto. Siate buoni, vi prego :-)
Quanto alla divisione in due libri della mia trinità, come chiesto da king ellessar, ho tentato di spiegarlo qui: http://isbnedizioni.it/culturapop/4/...manuele-tonon/
Veramente felice di avervi scoperto!
Milano Marittima meets Silent Hill, recupera l'artefatto del Duomo di Milano e fuggi dal Pyramid Head che ti rincorre sul binario della Linea8, se sei out of hp, uso lo spritz per recuperare energia!
Ho sempre pensato che ci potessero uscire grandi cose!
Ecco, lo sapevo, non dovevo dirvelo!
va che io un libro così lo prenderei a occhi chiusi, e non solo io credo![]()
Lette le prime 20 pagine de Il Nemico. Tutto biografico?
From Hell di Alan Moore.
lo sto leggendo anche io, molto bello, ma che te lo dico a fare
You two win.
Letti i primi due capitoli del Gioco dell'Angelo, promette bene.
Finito la neve se ne frega, davvero insospettabilmente bello, e ancora più insospettabilmente scritto molto bene, seppur con qualche perdonabile esagerazione.
Ora mi leggo il fumetto tratto dal libro.
Winesburg, Ohio di Sherwood Anderson
Edit: ho scelto i libri che mi regalerò per Natale. Le Benevole di Liddell, il Genji monogatari e il secondo volume del Gatto del Rabbino della Rizzoli
なんで??????
Con tutti i bei libri di letteratura giapponese che ci sono perchè ti devi tirare sta zappata sui piedi?
un "te l'avevo detto" gigante
Spoiler:TE L'AVEVO DETTO!!!"
continua pure a stupirti con Ligabue"Fuori e dentro il borgo"... una raccolta di racconti.. a te piaceranno di sicuro
![]()
c'era un topic apposito su tutta la letteratura giapponese che consigliavo, dato che non ho assolutamente voglio di riscrivere tutto sparo qualche nome e bon: la triade conosciuta da noi mishima-kawabata-tanizaki + abe kobo, natsume soseki, oe kenzaburo, nagai kafu
edit non avevo visto post di milton: ma si, in fondo hai fatto bene, è come la nostra divina commedia per loro ma i punti a sfavore sono:
1) la traduzione italiana (traduzione indiretta dall'inglese fatta da un tipo che ha deciso a suo piacimento di togliere le più di 800 poesie che inframezzavano il testo o le ha incorporate nella prosa)
2) in fondo è una pallacerto raggiunge le punte massime di quella che viene considerata l'estetica giapponese classica, ma stringi stringi è un Beautiful ambientato nel X sec con in più le pippe mentali amorose classiche dei giapponesi
Ultima modifica di Alfio; 17-12-09 alle 17:34:20
inizio piedi d'argilla![]()
bello![]()
Un po' come i giappi che devono leggersi la Commedia in versioni più o meno infedeli dal tedesco e dall'inglese. Però se non altro loro hanno un tizio che da vent'anni a questa parte ha cominciato a tradurre tutta la Commedia italiano antico > giapponese (lo ho anche ascoltato ad una conferenza/lezione, un grande o un folle, a seconda dei punti di vista). Alfio, conto su di te per il Genji
![]()
ho riesumato il vecchio topic, vai li per qualsiasi cosa! (sono 5 anni in cui dico le stesse cose e faccio le stesse battute) come scrivevo 3 anni fa la nuova traduzione "sta per arrivare", bhe siamo ancora ad aspettarla
![]()
ho dimenticato a Napoli "L'uomo in fuga", mi sa che inizio qualcos'altro![]()
Iniziato Altai.
Finito: "Vedi di non morire" di Josh Bazell, davvero piacevole!
Iniziato: "Giochi di potere - Progetto Orion" di Tom Clancy. Non l'avrei mai letto, ma mi è stato regalato da uno zio che è rimasto ai miei gusti libreschi di 7-8 anni fa...A sto giro faccio un salto nel passato!
Mi attendono 2000 pagine molto interessanti![]()
Bello, bello e ancora bello![]()
In realtà c'è una piccola pecca: manca il necronomiconPeccato non erano molte pagine da inserire. Però ci sono tutti i lavori incompiuti
Il prossimo è quello di Poe
Ne ho da leggere. Stesso numero di pagine.
Vorrei tanto un Mammut con tutto Isaac Asimov e Philip K. Dick![]()