+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 124 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 3099

Discussione: [PS3] Gran Turismo 5

Predefinito Riferimento: GT5 - Confermati i danni

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cosa che di realistico ha ben poco a meno di non guidare un'auto di formula 1 con gomme lisce e pista bagnata

il realismo non vuol dire più difficile della realtà, ma uguale, odio quando mi calibrano le auto in modo assurdo solo per renderlo più "difficil"
    era un esempio eh

Citazione Originariamente Scritto da windwolfx Visualizza Messaggio
    Provato e... a me il modello di guida sembra peggiorato dal prologue. ora non so se sia un problema dell'auto o della demo l'auto non ha senso si pesantezza sembra volare via ed in generale sembra avere veramente troppo grip sull'anteriore.
    Io non ho provato prologue quindi non posso giudicare.
    certo che definire troppo grip all'anteriore mi pare piuttosto azzardato visto che un'auto come quella non sai come si comporta effettivamente nella realtà a meno che tu non l'abbia guidata realmente.
    Inoltre se hai guidato quella nera è pure la modificata per cui ancora piu difficile sbilanciarsi.

Domanda: ma l'hai tolto il controllo della trazione??

Come modello di guida mi ha ricordato pesantemente shift.
    dissento completamente.
    In Shift la perdita di controllo era completamente random, casuale, improvvisa e priva di logica.
    In shift prendevi un'avvallamento e certe volte andava in testa coda senza alcuna possibilità di controllo, altre volte faceva tutt'altro.
    Nella demo di GT5, quando perdi il controllo, hai sempre la possibilità di capire anticipatamente cosa sta per succedere ma soprattutto di intervenire adeguatamente.

Anche la grafica mi sembra leggermente sotto al prologue con tanto di soliti alberi in croce
    ma dove li vedi gli alberi in croce??
    Ultima modifica di Morning Glory; 17-12-09 alle 20:19:50

La Borga L'avatar di windwolfx

Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    era un esempio eh

Io non ho provato prologue quindi non posso giudicare.
    certo che definire troppo grip all'anteriore mi pare piuttosto azzardato visto che un'auto come quella non sai come si comporta effettivamente nella realtà a meno che tu non l'abbia guidata realmente.
    Inoltre se hai guidato quella nera è pure la modificata per cui ancora piu difficile sbilanciarsi.

Domanda: ma l'hai tolto il controllo della trazione??
    Si senza tcs e versione elaborata. Le auto, ripeto non so se sia dipeso dal modello specifico in questione, sono leggere e veramente facili da controllare,e facile correggere gli errori proprio per questo. Per quanto mi riguarda ricorda shift, non intendevo dire che è uguale. Ora come ora con gli aiuti disabilitati mi sembra che sia decisamente più semplice anche rispetto al prologue.

ma dove li vedi gli alberi in croce??
    ne ho visti un paio si vedono chiaramente dal min5:33 quelli davanti.

http://www.youtube.com/watch?v=m1wUlj4uheM#t=5m33s
    Ultima modifica di windwolfx; 17-12-09 alle 20:35:00

Il Nonno L'avatar di Venom1905

Provato e... a me il modello di guida sembra peggiorato dal prologue.
    Non è incoraggiante... Io il Prologue l'ho provato l'ho provato poco ma non mi aveva fatto una buona impressioni. La prima volta che ci ho giocato, senza aiuti naturalmente, mi sono fatto la pista in montagna tutta in drift(volutamente)

CX3200
    ospite

era un esempio eh

no certo, era per dire che spesso, soprattutto nei racing game, si parla di realismo ma poi si setta il gioco ad un livello più difficoltoso che nella realtà

il tuo esempio calzava a pennello, in alcuni giochi si vede spesso che basta toccare l'erba che si va in testa coda, cosa che nella realtà è pura fantascienza

il tuo esempio calzava a pennello, in alcuni giochi si vede spesso che basta toccare l'erba che si va in testa coda, cosa che nella realtà è pura fantascienza
    ah si in quel senso si.
    Se il modello di guida è pessimo si vedono ste cose vedi Grid che appena andavi sulla ghiaia, la macchina andava misteriosamente sempre in testa coda

Si senza tcs e versione elaborata. Le auto, ripeto non so se sia dipeso dal modello specifico in questione, sono leggere e veramente facili da controllare,e facile correggere gli errori proprio per questo.
    l'auto facile da controllare?
    mah, parliamo di una nissan non di una formual 1 lanciata nel giro record.
    Guidare un auto non è difficile.
    E' difficile farlo in maniera pulita e veloce.
    Tra l'altro stiamo parlando di GT5, non certo di Grand Prix Legend.
    FMS 3 è anche immediato nel controllo dell'auto, nulla di cosi al limite e credo che per un "gioco" debba essere cosi.

Ripeto, se mi danno una ferrari, scommetto che riesco a guidarla senza problemi.
    Il discorso è poi guidarla al limite, che è un'altro paio di maniche.

ne ho visti un paio si vedono chiaramente dal min5:33 quelli davanti.
    ma in croce intendi fatti male o pochi come numero??
    No perchè nel secondo caso stiamo parlando di un circuito non di un parco nazionale
    Ultima modifica di Morning Glory; 17-12-09 alle 23:18:57

Lo Zio

Comunque su un altro forum leggevo che la grafica non è della versione definitiva ma del Prologue mentre è la fisica che è del gioco che deve uscire quindi migliorata rispetto al prologue..almeno questo ho letto, poi non so..

l'auto facile da controllare?
    mah, parliamo di una nissan non di una formual 1 lanciata nel giro record.
    Guidare un auto non è difficile.
    E' difficile farlo in maniera pulita e veloce.
    Tra l'altro stiamo parlando di GT5, non certo di Grand Prix Legend.
    FMS 3 è anche immediato nel controllo dell'auto, nulla di cosi al limite e credo che per un "gioco" debba essere cosi.
    Nel prologue mi era sembrato che portare al limite l'auto fosse un pò troppo semplice. A Suzuka con la Exige(o la Elise mi sbaglio sempre tra le 2) staccavo a 2 metri dalla curva.
    Probabilmente dirò una cavolata ma l'impressione era quello di un gioco calibrato per essere giocato con x e quadrato come gas e freno(infatti di base erano impostati quelli), metti i grilletti e risulta facilissimo

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Nel prologue mi era sembrato che portare al limite l'auto fosse un pò troppo semplice. A Suzuka con la Exige(o la Elise mi sbaglio sempre tra le 2) staccavo a 2 metri dalla curva.
    Probabilmente dirò una cavolata ma l'impressione era quello di un gioco calibrato per essere giocato con x e quadrato come gas e freno(infatti di base erano impostati quelli), metti i grilletti e risulta facilissimo
    infatti staccare a 2 metri sarebbe ridicolo ma con la nissan, in questa demo, non mi pare che si stacchi a due metri.

Poi stiamo valutando solo quello che abbiamo davanti, chissà com'è tutto il resto.

Kaiman
    ospite

ma in croce intendi fatti male o pochi come numero??
    No perchè nel secondo caso stiamo parlando di un circuito non di un parco nazionale
    No no....intende fatti a croce con 2 texture

edit....ecco un immagine del prologue

Ultima modifica di Kaiman; 18-12-09 alle 10:28:12

La Borga L'avatar di V4n0

Certo che il pubblico in 2D spalmato sugli spalti

Kaiman
    ospite

Da qualche parte i poligoni per le auto li dovevano prendere.

Kaiman
    ospite

no certo, era per dire che spesso, soprattutto nei racing game, si parla di realismo ma poi si setta il gioco ad un livello più difficoltoso che nella realtà

Prova a 120 o 130 a mettere 2 ruote sullerba in trazione.....il differenziale ti fa' andare a 2000 la ruota sullerba.....appena rientri sull'asfalto fa' grip la ruota e ti giri al 99%....a meno che non rilasci l'acceleratore al momento giusto...ma solo se vai a velocità moderata....in una gara a 150-200 sono millisecondi. Chiedi a hamilton che gli e' successo a monza l'altranno.

http://www.youtube.com/watch?v=jZqoYeGzjhE

La ripresa e' a specchio....ma ha l'audio perfetto....senti quando sta' mettendo le ruote fuori pista come accelera il motore.

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Prova a 120 o 130 a mettere 2 ruote sullerba in trazione.....il differenziale ti fa' andare a 2000 la ruota sullerba.....appena rientri sull'asfalto fa' grip la ruota e ti giri al 99%....a meno che non rilasci l'acceleratore al momento giusto...ma solo se vai a velocità moderata....in una gara a 150-200 sono millisecondi. Chiedi a hamilton che gli e' successo a monza l'altranno.
    Succedeva anche con F1 97 sta cosa, il fatto è che li non si è accorto che stava andando con le ruote sull'erba ed ha spalancato il gas in uscita di curva, non era certo così veloce da non riuscire a chiudere la traiettoria un po' di più... è un errore bello e buono. Dopo era impossibile controllarla per i motivi che hai detto tu.

EDIT: quello che intendo è che solitamente con le ruote sull'erba ci si finisce quando si prende una curva troppo veloce ed il sottosterzo ti porta a non riuscire a chiudere la traiettoria... in quel caso solitamente si è entrati troppo veloci all'ingresso di curva e quindi si pone rimedio uscendo molto lenti e senza accellerare fino a quando non si è riacquistato l'assetto... almeno solitamente a me capita questo (nei giochi ovviamente).
    Ultima modifica di eric_starbuck; 18-12-09 alle 10:57:11

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Succedeva anche con F1 97 sta cosa, il fatto è che li non si è accorto che stava andando con le ruote sull'erba ed ha spalancato il gas in uscita di curva, non era certo così veloce da non riuscire a chiudere la traiettoria un po' di più... è un errore bello e buono. Dopo era impossibile controllarla per i motivi che hai detto tu.

EDIT: quello che intendo è che solitamente con le ruote sull'erba ci si finisce quando si prende una curva troppo veloce ed il sottosterzo ti porta a non riuscire a chiudere la traiettoria... in quel caso solitamente si è entrati troppo veloci all'ingresso di curva e quindi si pone rimedio uscendo molto lenti e senza accellerare fino a quando non si è riacquistato l'assetto... almeno solitamente a me capita questo (nei giochi ovviamente).
    Si...ma su gt si riesce tranquillamente a segare le curve accelerando anche con il TC disattivato. Su forza 2 (del 3 ho fatto una decina di gare al massimo) c'era una pista con un saliscendi su una chicanes.....la tagliavo sistematicamente...la macchina saltellava sul cordolo...appena ritoccavano le ruote partiva contro il muro sfondando la macchina....quella gara l'avro' rifatta 200 volte.

infatti staccare a 2 metri sarebbe ridicolo ma con la nissan, in questa demo, non mi pare che si stacchi a due metri.

Poi stiamo valutando solo quello che abbiamo davanti, chissà com'è tutto il resto.
    No, va bene, non mi prendere proprio alla lettera. Era per dire che le staccate mi erano sembrate abbastanza permissive, anche sbagliando la frenata o la traiettoria(o entrambe), a meno di errori clamorosi, la curva la si prendeva un pò troppo bene

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    No, va bene, non mi prendere proprio alla lettera. Era per dire che le staccate mi erano sembrate abbastanza permissive, anche sbagliando la frenata o la traiettoria(o entrambe), a meno di errori clamorosi, la curva la si prendeva un pò troppo bene
    non ho giocato prologue e non posso fare paragoni però parto da questa idea:
    rimane pur sempre un gioco che deve divertire senza esasperare le cose.
    Devo dire che togliendo gli aiuti, risulta gia piu complesso guidare in maniera pulita.
    Poi nel menu degli aiuti di guida, ad esempio, il modello di guida è bloccato a professionista:
    non so se esiste un livello maggiore.
    Tutto sommato, la guida non mi pare ne cosi minchiona, ne cosi estrema e snervante:
    per l'andazzo dei giochi odierni mi pare (urti a parte ) piu che dignitosa.

ripeto,
    non ho giocato prologue e non posso fare paragoni però parto da questa idea:
    rimane pur sempre un gioco che deve divertire senza esasperare le cose.
    Devo dire che togliendo gli aiuti risulta gia piu complesso guidare in maniera pulita.
    Poi nel neu degli aiuti di guida ad esempio il modello di guida è bloccato a professionista:
    non so se esiste un livello maggiore.
    Tutto sommato la guida non mi pare ne cosi minchiona ne cosi estrema.
    Per l'andazzo dei giochi odierni mi pare (urti a parte ) piu che dignitosa.
    Poi diciamocelo.
    In GT5 la parte da leone la fa la riproduzione fedele degli interni ed esterni delle auto.
    Naturalmente, l'ho detto anche prima, su console la simulazione dura e pura averebbe poco senso.

CX3200
    ospite

una piccola curiosità, in gt5 hanno finalmente blindato le gare per categorie, oppure è come gt2 dove potevi usare qualsiasi macchina?

no perchè io mi divertivo troppo a usare macchine completamente diverse, come la skyline super pro contro le mini o le berline di lusso contro le super gt

Sardugno
    ospite

Dalle voci che girano sembrerebbe che Sony abbia tagliato la grafica della nuova demo di GT5 per non far pesare troppo il download da PlayStation network. A me pare un poco una scusa tirata per i capelli, ma non posso credere che dal Prologue fino al gioco intero ci siano stati così pochi passi avanti, dunque sono anche propenso a crederlo (o a sperarlo, vedetela voi come volete).

Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Dalle voci che girano sembrerebbe che Sony abbia tagliato la grafica della nuova demo di GT5 per non far pesare troppo il download da PlayStation network. A me pare un poco una scusa tirata per i capelli, ma non posso credere che dal Prologue fino al gioco intero ci siano stati così pochi passi avanti, dunque sono anche propenso a crederlo (o a sperarlo, vedetela voi come volete).
    be, spargere una voce del genere non avrebbe poi molto senso a meno che non la migliorano e sono convinti di migliorarla in questi ultimi mesi (cosa ovviamente impossibile )

NetmanXP
    ospite

Se il gioco mantiene le promesse grafiche e una modalità carriera degna di nota lo piglio al volo

Sardugno
    ospite

a meno che non la migliorano e sono convinti di migliorarla in questi ultimi mesi
    No, in teoria quella voce vorrebbe Gran Turismo 5 già migliore della demo da poco rilasciata. Io però, se così fosse, non vedrei il nesso di rilasciare una demo dalla grafica peggiorata (quant'anche per alleggerire il download): la versione dimostrativa serviva anche per poter visionare i miglioramenti grafici rispetto al Prologue, se davvero l'hanno downgradata si perde il senso dell'operazione.

Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    No, in teoria quella voce vorrebbe Gran Turismo 5 già migliore della demo da poco rilasciata. Io però, se così fosse, non vedrei il nesso di rilasciare una demo dalla grafica peggiorata (quant'anche per alleggerire il download): la versione dimostrativa serviva anche per poter visionare i miglioramenti grafici rispetto al Prologue, se davvero l'hanno downgradata si perde il senso dell'operazione.
    quell oche dici è vero anche se oramai ho imparato che i japponesi sono gente malata

Hoffmann
    ospite

Può darsi semplicemente che i danni abbiano ciucciato via risorse...
    In ogni caso, quella della demo volutamente castrata per motivi di spazio, a me sembra un sciocchezza allucinante inventata di sana pianta.
    Ultima modifica di Hoffmann; 20-12-09 alle 07:36:31

si però a questo punto domando:
    ci sono video di GT5 che mostrano una grafica migliore del prologue o fin ora vi siete sempre fatti suggestionare???

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 124 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato