bello memories of a murder, stasera se mi riesce vedo mother
Stasera mi sparo Elephant Man di Lynch e,per mia somma gioia,ho appena notato che mi è sparita dalla bacheca la due dischi del Dottor Stranamore di Kubrick.
sempre e comunque![]()
Ultima modifica di Alfio; 22-12-09 alle 02:38:07
Bello vedere che nel mio piccolo una leggera spintarella alle visioni sudcoreane sono riuscito a darcela
Per essere contento del tutto farei un po' di pubblicità anche a Lee Chang-Dong (ma quanto è bello Peppermint candy? Ma quanto è brava l'attrice in Oasis? Ma quanto è pazzo in Secret sunshine?), giacchè nel 2010 dovrebbe uscire il suo nuovo film, se non sono male informato.
Comunque ieri mi sono visto Fuori menu (solita pagliacciata della sex-comedy spagnola, bah), Teza (gran bel film africano, il complessissimo rapporto del popolo etiope con la modernità) e The hangover (divertente! Ma niente di speciale).
Ultimamente se provo a guardarmi un film dormo come un vecchio.
ieri visto Halloween di Rob Zombie...
Non so, qualche scena presa a sè è forte, qualche ripresa magari, però nel complesso bo il film m'è sembrato intanto troppo lungo e poi ci sono delle cose che proprio non mi sono piaciute, scene lunghe in cui si ripetono azioni a noia: la scena quando lui con un trave sfonda il soffitto con lei sopra che striscia, e lui non la becca mai...una scena di tipo 5 minuti, anche più, sempre uguale...e anche ridicola poi (questo che sfonda il soffitto facendo il buchetto sempre un millimetro dietro i piedi di lei ma vaa)
Insomma m'è sembrato un po' na cagheta
saggio MikkBello vedere che nel mio piccolo una leggera spintarella alle visioni sudcoreane sono riuscito a darcela
Per essere contento del tutto farei un po' di pubblicità anche a Lee Chang-Dong (ma quanto è bello Peppermint candy? Ma quanto è brava l'attrice in Oasis? Ma quanto è pazzo in Secret sunshine?), giacchè nel 2010 dovrebbe uscire il suo nuovo film, se non sono male informato.ma ancora non ho visto niente di Lee
![]()
avrei avuto la possibilità di vedere sia peppermind candy (che anzi forse ho ancora da qualche parte) che oasis ma nn l'ho mai fatto, mea culpa
E fino all'anno scorso era il ministro della cultura della Corea! Come se da noi lo facesse Bellocchio o Sorrentino. Sono veramente un popolo superiore.
Oggi ho visto "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" di Edel...
Non ho mai letto il libro per cui non posso fare un paragone o capire se il film è fedele al libro. Certo è che il film mi ha un po' scosso, quindi probabilmente ha fatto centro.
Effettivamente come ho letto in alcune critiche rivolte al film, questo non parla quasi assolutamente di come è sviluppata la società in quel tempo, diciamo che si intuisce un po' tramite le immagini, però un approfondimento non sarebbe stato male. E non si parla nemmeno della sua situazione familiare passata, il che rende a tratti incomprensibili alcuni suoi comportamenti. Mi sono documentato meglio in seguito.
Gli attori erano accettabili se consideriamo la loro età e che a quanto ho appreso non erano attori professionisti
un po' palloso
Ultima modifica di Violens Magnus; 23-12-09 alle 09:47:16
Jeffrey Goines![]()
Ieri mi son visto La casa sulle nuvole (abbastanza bello) e Lesbian Vampire Killers. La parabola del cinema parodico britannico più o meno ha questo andamento (decrescente in bellezza): Shaun of the dead ---- FAQ About Time Travel & Doghouse ----> Lesbian Vampire Killers. Non si può dire che sia un bel film, poco ispirato e troppo stereotipato, scritto e diretto generalmente male. Ma il british continua a conservare la possibilità di fornire almeno quelle due o tre scene/scambi di battute da antologia. Meglio Dod Sno, comunque.
neanche dod sno è un bel film, peròIeri mi son visto La casa sulle nuvole (abbastanza bello) e Lesbian Vampire Killers. La parabola del cinema parodico britannico più o meno ha questo andamento (decrescente in bellezza): Shaun of the dead ---- FAQ About Time Travel & Doghouse ----> Lesbian Vampire Killers. Non si può dire che sia un bel film, poco ispirato e troppo stereotipato, scritto e diretto generalmente male. Ma il british continua a conservare la possibilità di fornire almeno quelle due o tre scene/scambi di battute da antologia. Meglio Dod Sno, comunque.![]()
Io voglio vedere Thirst (non riuscirò mai a ricordarmi il titolo originale)!
Uscirà mai al cinema in Italia?
PS: So già che arriverà Davidian a farmi rosicare.
"Ah ah ce l'ho qui davanti e poi me lo guardo nella mia supersala privata con Park Chan Wook a fianco che si scaccola nei miei popcorn"
![]()
Piccola nota polemica.
Nel multisala della mia città (unico cinema rimasto perchè gli altri hanno chiuso i battenti) delle nove sale disponibili i film in programmazione sono 4
- Cinepanettone De sica
- Pieraccioni col suo "interessantissimo" film
- Ennesima trasposizione di "canto di natale" sia in 2d che in 3d
- cado dalle nubi
- piovono polpette 3d
Visto che una sala non bastava per ste boiate hanno deciso di darne anche un paio per contenere la massa di decerebrati che non può fare a meno, come ogni natale, del nuovo capitolo della saga in stile "natale al cesso".
Evviva la vita!
Ma dove la trovate tutta 'sta koreanza?![]()
non so sinceramente cosa aspettarmi dal nuovo Ming-liang, mi sembra che possa ancora dire qualcosa, pur non raggiungendo le sue vette gli ultimi due lavori (wayward cloud e i don't want to sleep alone) avevano entrambi cose interessanti. Rimarrà comunque un passo fondamentale della mia crescita cinefila e per questo avrà sempre la mi riconoscenza(iniziai con the hole - tutt'ora uno dei migliori - e rebels of neon god - il suo primo lavoro serio - )