No colpa mia era una battuta, ad un secondo pensiero credo anch'io che fosse una cavalla , ma tuttavia la moglie era una vacca e il marito un cornuto.Colas ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 13:01
Allora Pasolini si è preso una licenza
No colpa mia era una battuta, ad un secondo pensiero credo anch'io che fosse una cavalla , ma tuttavia la moglie era una vacca e il marito un cornuto.Colas ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 13:01
Allora Pasolini si è preso una licenza
come si da l'esperienza nel World of Darkness?
sicuramente non come in D&D
Dovrei avere la tabella del vecchio mondo di tenebra:
Ecco qua, diviso nelle due unità temporali fine del capitolo, e fine della cronaca
1)
Un punto: automatico a tutti quelli che hanno partecipato e sono sopravissuti.
Un punto: curva d'apprendimento: Se il giocatore è un avocato una arringa diffensiva particolarmente buona merita il punto,questo punto si può assegnare solo quando il master capisce che il giocatore ha davvero imparato o sviluppato un aspetto del lavoro del personaggio, spendendoci sopra tempo, fatica e sangue.
Un punto: recitazione: Un giocatore che sia riuscito ad andare oltre alla semplice recitazione, rendendo il personaggio particolarmente vivo e caraterizzato.
Un punto: Eroismo: un personaggio che è sempre in prima linea di fronte al pericolo e affronta pericoli che lo eliminerebbero definitivamente.(ossia, parafrasando , l'eroismo non è il massacro indiscriminato dei mostri alla d&d, ma affrontare in netto svantaggio un mostro che abbia serie possibilità di eliminarlo dal gioco.)
Quindi il punteggio base di xp da assegnare è 1, ai sopravissuti del capitolo.
Gli altri tre punti devono venire considerate come medaglie al valore per premiare e incitare momenti spettacolari al interno della cronaca, un premio alla bravura del giocatore.
Quindi bisogna mantenere un basso profilo ed assegnare gli altri punti molto molto raramente per evitare favoritismi.
Corollario si possono dare anche punti alla memoria in particolare l'Eroismo non costa nulla e aggiunge un grado di sfida, diventando un impresa mitica e leggendaria strappare alla morte del personaggio una così alta onorificenza.
seconda tabella fine della storia:
Successo: se i personaggi raggiungono uno o tutti i loro obiettivi
Pericolosità: se la storia era particolarmente truculenta e i giocatori venivano costretti a combattere costantemente, sono diventati più "duri" anche solo sopravvivendo
Saggezza: se un giocatore sviluppa e mette in atto un piano particolarmente brillante, ha salvato la giornata,si è saputo adattare, o ha trovato un nuovo e particolarmente intelligente uso per una caratteristica del personaggio merita un bonus.
Presumo che la tabella del nwod non si discosti particolarmente da queste basi.
grazie
Ehm... probabilmente per qualche giorno sarò lontano dal mio computer... però intanto i miei giocatori potrebbero decidere qualche data in cui trovarsi per la seconda sessione in chat, così da chiudere questa parte (e iniziare a dare i primi punti esperienza... )
Black, scusa ma causa problemucci vari non sono riuscito e non riuscirò in questi giorni a mandarti il background, che comunque è praticamente finito... comunque proverò a connettermi il più possibile..!
Il nuovo mondo di tenebra ha un'atmosfera alla Clive Barker piuttosto del aproccio biblico del vecchio.
Può essere?
Io conosco solo il nuovo, non il vecchio, quindi non saprei
Di che si parla in questa locanda...
dormono tutti stasera
Io invece sto davanti al pc con una giraffaBiBop ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 22:36
dormono tutti stasera
Yep, siamo svegli (ho seimila post a cui rispondere e una cronaca da tirare avanti). Per voi zombofili, prima di iniziare a spappolare budelle vi consiglio di visionare tale capolavoro del genere:
devo chiedere ad harlan se i nostri zombi sono lenti o veloci...
...speriamo che sono lenti o la mia povera giornalista...
Gli zombi per definizione DEVONO essere lentissimi
negli ultimi film horror corrono come matti sti str..
Ma quelli veri "staggerano"
Si sa che negli horrors devono potenziare i cattivoni altimenti non è allettante.
Dai non demoralizzarti, per una giornalista le possibilità in genere sono due:
1) Muore per prima (oppure dopo quello di colore se c'è)
2) Sopravvive all'apocalisse e vince il Pulitzer.
in entrambe le possibiltà c'è la clausola *)Pomicia con l'eroe (in tal caso spesso è 2) nonché l'assioma incontrovertibile F(x)=( per ogni x tale che x è giornalista e donna, x si caccia sempre nei guai più assurdi).
con affetto!
A proposito di donne, Colas, la mia Barbara potrebbe regalare magie nella cronaca di Black... intanto parte come cocainomane bellissima, poi vediamo come prosegue...
se ci provi però non ci sto
P.S.: ehi, io sarei un po' scalpitante per ricominciare le Giovanni Chronicles... riusciamo a organizzare una chattata a inizio settimana?
"Ecco i soldi per la pelliccia?"
EDIT: Innanzitutto per le GC è imperativo chiedere a Nevvo! è lui che deve essere "interrogato"
Eccoti l'utero!Colas ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 01:10
"Ecco i soldi per la pelliccia?"
esagerati
Secondo voi sono più abili a scrivere scene di sesso i maschi o le donne?
Le donne per le donne e i maschi per i maschi
Harlan non ha scritto niente sulla continuazione del mio pg...
messaDark Sephiroth89 ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 11:15
Harlan non ha scritto niente sulla continuazione del mio pg...
(purtroppo)...Colas ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 10:56
Le donne per le donne e i maschi per i maschi
Il mio prof di arte per tutte e due i sessi