Originariamente Scritto da
Solo5minuti
adesso propongo un problema ai più PRO del circolino (il che escluderebbe il DooM se non fosse l'unico che mi risponderà una cosa a caso

)
allora ecco qua:
il mio portatile come ogni notebook è un generatore di calore, e all'avvio di ogni applicazione che non sia notepad parte la microventolina a 2 miliardi di giri al minuto:
diapositiva della microventola rompitimpani
la cosa mi fregherebbe fino ad un certo punto se non avessi l'udito più fino d'Europa (sul serio, so accecato ma ho due sonar al posto delle orecchie

) quindi adesso vorrei trovare una soluzione anche drastica in virtù del fatto che il PC lo uso SEMPRE in casa, è un fisso portatile o un portatile fisso, fate voi

Ora la mia idea (non troppo sana) sarebbe di disabilitare la ventolina e raffreddare l'interno del portatile in qualche altro modo... anche aprendolo, smontandolo, raffreddandolo ad azoto liquido, insomma non voglio uccidere il mio PC esponendolo a temperature folli, ma sta ventolina ha rotto il caxxo, e non voglio aggiungere altre ventole, tipo con le basi porta notebook...
ok datemi una soluzione che no sia andare a farmi vedere da uno bravo, quello mi costerebbe di più di un PC nuovo quindi è escluso...