Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: XNALearners

  1. #1

    Predefinito XNALearners

    Ciao! Dopo una lunga assenza dal mondo del blogging (laurea + inizio dottorato), ho ricominciato a pubblicare webcast circa games & dintorni.

    Il mio nuovo sito é http://blogs.academicclub.org/xna/, e tratta principalmente di sviluppo di videogiochi, ma da un punto di vista molto particolare. Ovviamente si parlerį di grafica in tutte le sue vesti legate al .Net (XNA e WPF/Silverlight).

    Inoltre, essendo i miei ambiti di studio/ricerca i linguaggi di programmazione e la programmazione funzionale, presenteró i modi piś eleganti per scrivere la logica di gioco in modo che sia performante ed estensibile, usando C# e LINQ da un lato e il (a mio avviso delizioso) linguaggio F# dall'altro. Il primo posto nuovo mostra una feature di F# che ho trovato cruciale per realizzare bel codice concorrente in un gioco di battaglie spaziali tra navi madri (che seguirį presto ).

    Un post dopo l'altro miro a mostrare come costruire un gioco piuttosto elaborato che ho realizzato negli ultimi tempi.

    A presto!

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Localitą
    TERNI
    Messaggi
    386

    Predefinito Riferimento: XNALearners

    Finalmente! Ben tornato tra noi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato