+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    bah, a me è piaciuto, come tutta la serie, poi son punti di vista.
    anche a me

  2. #27

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Però possiede una complessita narrativa che la povera Licia se la sogna. Giusto alle elementari scrivono come lei!
    certo, non lo nego, non nego neanche che la scrittura della Troisi è semplice, però non mi ha creato groossi problemi, leggi e lascia vivere

  3. #28
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Però possiede una complessita narrativa che la povera Licia se la sogna. Giusto alle elementari scrivono come lei!
    Considerato poi che è una favola per bambini

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    lo Hobbit
    sarà che ha creato da solo un genere, ma mi fa veramente cagare
    E' una favola per bimbetti piccini picciò pubblicata nel 1954, scritta con un linguaggio consono alla sua epoca e al suo scopo, che è quello di immergere in un mondo che richiama ad un background di leggende e fiabe che i bimbetti del nord conoscevano vagamente,quindi gli basta accennare più che descrivere.Se ti ci avvicini aspettandoti il mega romanzo epico-fantasy-guerrersco ne rimani per forza di cose deluso.
    Ad ogni caso io ritengo che sia scritto in una maniera fantastica.

  5. #30

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    lo Hobbit
    sarà che ha creato da solo un genere, ma mi fa veramente cagare
    per favore vai via

    Tolkien, a prescindere dai gusti, SA scrivere, senza contare che Lo Hobbit è per l'appunto diretto ai bambini. La Troisi, cvome DIMOSTRATO dalla rece su gamberi fantasy (ci sono molti riferimenti, altro che sputtanarlo) non sa farlo.

  6. #31

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....



    parlare non ha senso [cit.]

  7. #32
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Alex_Mercer, a te piace la saga delle cronache del mondo emerso e questo va benissimo, non si discutono i gusti degli altri, però davvero lo stile della Troisi è un po' sempliciotto, quasi scolastico. Tolkien, per quanto noioso possa essere obbiettivamente scriveva meglio. Io e altri preferiamo lui, tu preferisci la Troisi e su questo non si discute e lasciamoci vivere.

    Tornando IT, non sapevo che ci fosse in progetto un videogioco su questa saga. In ogni caso sarei curioso di sapere chi l'avrebbe pordotto.

  8. #33

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Alex_Mercer, a te piace la saga delle cronache del mondo emerso e questo va benissimo, non si discutono i gusti degli altri, però davvero lo stile della Troisi è un po' sempliciotto, quasi scolastico. Tolkien, per quanto noioso possa essere obbiettivamente scriveva meglio. Io e altri preferiamo lui, tu preferisci la Troisi e su questo non si discute e lasciamoci vivere.

    Tornando IT, non sapevo che ci fosse in progetto un videogioco su questa saga. In ogni caso sarei curioso di sapere chi l'avrebbe pordotto.
    infatti ho ripetuto che anche se è semplice, mi è piaciuto, non vedo il motivo di continuare a dire che è una cagata

    comunque ecco il sito ufficiale del gioco: http://www.cronachedelmondoemerso.it/home

    Il produttore è L'italiana Xplored

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    infatti ho ripetuto che anche se è semplice, mi è piaciuto, non vedo il motivo di continuare a dire che è una cagata

    comunque ecco il sito ufficiale del gioco: http://www.cronachedelmondoemerso.it/home

    Il produttore è L'italiana Xplored
    Vogliamo dirlo?Sto gioco sarà (se mai lo faranno uscire) una "cagata pazzesca"!

  10. #35
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    E' una favola per bimbetti piccini picciò pubblicata nel 1954, scritta con un linguaggio consono alla sua epoca e al suo scopo, che è quello di immergere in un mondo che richiama ad un background di leggende e fiabe che i bimbetti del nord conoscevano vagamente,quindi gli basta accennare più che descrivere.Se ti ci avvicini aspettandoti il mega romanzo epico-fantasy-guerrersco ne rimani per forza di cose deluso.
    Ad ogni caso io ritengo che sia scritto in una maniera fantastica.
    Scusami, ma la prima edizione dello Hobbit risale al 1937.
    A me è piaciuto, anche se non dovete aspettarvi un Harry Potter.
    Comunque se siete appassionati di Tolkien vale la pena di leggerlo, oltrechè così capirete meglio Il signore degli anelli (insomma non fate come me che ho letto prima ISDA,poi Lo hobbit e Il Silmarillion ) .

    Tornando IT, ma che razza di gioco è?
    Non sarà mica un giocone tipo Eragon o Le cronache di Narnia?

  11. #36

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Vogliamo dirlo?Sto gioco sarà (se mai lo faranno uscire) una "cagata pazzesca"!
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Scusami, ma la prima edizione dello Hobbit risale al 1937.
    A me è piaciuto, anche se non dovete aspettarvi un Harry Potter.
    Comunque se siete appassionati di Tolkien vale la pena di leggerlo, oltrechè così capirete meglio Il signore degli anelli (insomma non fate come me che ho letto prima ISDA,poi Lo hobbit e Il Silmarillion ) .

    Tornando IT, ma che razza di gioco è?
    Non sarà mica un giocone tipo Eragon o Le cronache di Narnia?
    ovvio che il gioco sembra una cagata pazzesca, almeno di grafica, sono italiani, mica americani neh
    Ultima modifica di Alex_Mercer; 28-12-09 alle 19:10:56

  12. #37
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Non pensavo alla grafica, solo che non ho capito esattamente come dovrebbe essere a livello di gameplay.

  13. #38
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Forse sarebbe stata meglio una Mod per Oblivion!

  14. #39

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    ah, quella andrebbe bene, ma glielo dici tu ai programmatori:
    "scusateci, ma il vostro gioco ci fa cagare, non è che potete ripartire da 0 programmando una buona MOD per oblivion? si? grazie arrivederci"

  15. #40
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    è divertente entrare in un topic su questo argomento perchè il contenuto è sempre un flame

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    peccato che i pg di oblivion non possono piangere, altrimenti sarebbe stato davvero realistisco come mod

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Scusami, ma la prima edizione dello Hobbit risale al 1937.
    Evidentemente ho spulciato male su wikipedia.
    Ad ogni caso il concetto rimane lo stesso : è un libro eccezionale, che racconta una fiaba per bambini con un linguaggio di un'altra epoca.E lo fa con una strada mai tentata prima : mischiare il genere fiabesco con un (breve) romanzo avventuroso in un mondo che riprende una mitologia che oggi conosciamo bene(proprio grazie a Tolkien) ma che all'epoca era una frastagliata esperienza di cantilene e racconti recitati prima di andare a letto.
    Lì ci sono i prodromi di tutto il fantasy,ma c'è anche un po' dei fratelli Grimm,dei racconti orali di un tempo.
    Il problema del lettore che ci si avvicina DOPO aver letto un po' di romanzi Fantasy "moderni" è che ci si aspetta appunto un racconto epico-Fantasy.Mentre la bellezza dello Hobbit sta proprio nella sua non epicità,nel suo essere la storia di un "ragazzino" che trova il coraggio di abbracciare un'avventura uscendo dalla porta di casa.
    E' più che altro questo che mi premeva sottolineare : leggetelo come il racconto da leggere a un bambino piccolo prima di metterlo sotto le coperte.E se ne siete ancora capaci, cercate di farvi trasportare dalla fantasia e dalla voglia di sognare.

    E per favore : non mettete coso Potter e Tolkien nello stesso genere.

  18. #43
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: A proposito delle Cronache....

    Ma poi lo Hobbit frega perchè l'inizio è scritto proprio come una fiaba ma mano a mano che procede lo stile si fa un'attimino più serio. E' un po' discontinuo da questo punto di vista.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato